Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri mi sono imbattuta su questo articolo di Repubblica e sono rimasta senza parole, ho pensato a un fake perché è realmente impossibile che ci siano questi dati.
"Quasi un cittadino su quattro ( uomini ma anche donne) pensa ancora che la causa della violenza sessuale sulle donne sia addebitabile al loro modo di vestire e ben il 39,3 della popolazione italiana è convinta che sia possibile sottrarsi ad un rapporto sessuale, se davvero non lo vuole. E ancora, il 15 per cento pensa che una donna che subisce violenza sessuale quando è ubriaca o sotto l'effetto di droghe sia almeno in parte responsabile."
Utente
11 novembre, 2015
Purtroppo bisognerebbe partire dall'educazione dei bambini e delle bambine, ma se tanto poi a casa si ritrovano con i genitori, uomini ma anche e soprattutto donne (da sempre le peggiori nemiche delle donne stesse), che dicono che una ragazza che ha bevuto ed è stata violentata è causa del suo male, poco andiamo avanti. Ma non solo, anche qualsiasi tipo di ingenuità che può aver portato ad una situazione di cui poi qualcuno si è approfittato per i suoi scopi criminali, è vista come colpa.
E' agghiacciante tutto questo.
Però purtroppo è così, è drammaticamente così, e quando cerchi supporto nelle donne non sempre lo trovi. Spesso trovi il dito puntato e basta e questa cosa a livello psicologico fa quasi tanti danni quanti quelli della violenza.
Utente
25 novembre, 2017
Per me, questi sondaggi sono mal interpretabili: una donna vestita in un determinato modo attira di più gli uomini rispetto a una più coperta (andatevi a vedere i video Walk on a street dove fanno questi esperimenti sociali) e di conseguenza attira anche gli stupratori. Ovviamente è imbarazzante che una non si possa vestire come credaperò al mondo ci sono queste schifo di persone e bisogna sempre stare attente, magari evitando andando in giro accompagnate.
Inutile dire che dare la colpa alle donne che hanno attirato le voglie di uomini è davvero imbarazzante.
Il discorso sul sottrarsi e sulle droghe è deplorevole.
Banned
7 agosto, 2013
In realta' la frase citata potrebbe essere mal interpretata per via della parola causa, e della differenza con la parola colpa, o la parola responsabilita'.
Mostrare il proprio corpo """""eccita"""""" gli sciagurati in giro (scrivo -ati solo per semplicita', la maggioranza sono uomini as a matter of fact ); purtroppo e' cosi' dato che c'e' chi non si e' mai evoluto al di la' del livello scimmia ed e' anche per certi versi vero che a livello animale / istintuale funziona cosi' come substrato non razionale per molti / tutti, e dunque puo' essere chiamata "causa", o "concausa". Ma solo se si capisce il significato di tali parole.
Detto questo la colpa o la responsabilita' e' degli sciagurati / animali, e purtroppo temo che le persone intervistate avranno pur risposto alla domanda sulla "causa" ma in mente avevano la colpa o la responsabilita'. Agghiacciante.
L'altro dato agghiacciante e' quel 40% che crede che "se lo si vuole per davvero" ci si puo' sottrarre... molto molto triste. Della serie "se non ti sottrai e' perche' in fondo in fondo lo vuoi o non lo disdegni"... mi vengono i brividi.
Utente
7 agosto, 2013
Il sondaggio dell'ISTAT è stato mal formulato, i giornalisti non comprendono la grammatica italiana e hanno scritto una bufala per far indiNNiare la gente gratuitamente.
https://www.butta.org/2019/11/26/quando-fai-un-sondaggio-ambiguo-e-i-giornali-non-lo-capiscono/
Banned
7 agosto, 2013
WELP, nell'articolo di @the_nick usano proprio le parole colpa e responsabilita' che ho utilizzato io nel mio post. A prophet!
Detto questo Nick, bisogna vedere come l'hanno interpretato i respondents, come scrivo nel mio post tempo che l'interpretazione sbagliata possa essere sia dei giornalisti che degli intervistati, conoscendo l'Italia....
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, shadow, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
629 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn