Utente
25 novembre, 2017
1/ #Striscialanotizia Cv di #GiovannaBotteri:
Laurea con il massimo dei voti in filosofia, dottorato alla Sorbonne. Inviata speciale per importati eventi internazionali: crollo URSS e guerra di indipendenza croata (1991), guerra in Bosnia e assedio a Sarajevo (92-96) pic.twitter.com/Bpfst5rcBP— levis 🪰 (@Levis______) May 2, 2020
La risposta di Michelle:
Ecco a voi la risposta di Michelle. #Hunziker #GiovannaBotteri pic.twitter.com/A7pc1pryW9
— ✨BABBUINI✨ALFA✨ GT&ROSMELLO stan account (@scemochileggeah) May 2, 2020
La risposta della Botteri:
Un grande abbraccio a Giovanna. leggete e meditate, serve, sopratutto, a voi che diffondete odio #GiovannaBotteri pic.twitter.com/l7OhJsVX0s
— Iman Sabbah (@isabbah) May 2, 2020
Banned
7 agosto, 2013
Quando una persona e' di un certo livello elevato come la Botteri, rimane su quel livello elevato, sempre. Convogliando le energie di una storia infelice (e no, cara Michelle, avete fatto schifo ) verso una discussione piu' ampia e piu' importante .
Some people are just better
Utente
7 agosto, 2013
La stessa Striscia la Notizia che dieci e piu anni fa derideva Emilio Fede colpevole di dire che Botteri era brutta e le faceva il verso. Come si cambia (in peggio).
Non c'è neanche bisogno di dire che Giovanna Botteri é una signora giornalista sempre preparata e competente, giusto?
prova
Banned
7 agosto, 2013
Comunque questa cosa ha evidenziato l'incoerenza di molta gente, come ho scritto anche su Twitter. Oggi tutti schierati con la Botteri perché Striscia ha ironizzato sui suoi capelli (cosa che stavano già facendo sui social), quando tutti ridono da anni sul fatto che Elisa abbia i capelli sporchi. L'errore di Striscia è stato quello di dare risonanza a certe battute di bassa lega.
Però, onestamente, io la trovo più maleducazione che body shaming. Trovo che ci sia davvero un'esagerazione in tutto ormai. Dire che una ha la stessa maglietta da una settimana non mi sembra né bullismo né body shaming. E come sempre io mi chiedo se siamo tutti senza peccato da poterci permettere di scagliare la prima pietra, perché non ci crederò mai che nessuno degli indignati abbia commentato l'outfit o i capelli di un collega/amico/parente.
Ovviamente tutti d'accordo sul fatto che in televisione si dovrebbe evitare, perché in altri contesti (come quello scolastico) certe battute ripetute all'infinito diventano davvero bullismo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Di per sé la battuta sul maglioncino sempre uguale o sui capelli spettinati potrebbe anche starci (personalmente è l'ultima cosa che noto e a cui do peso quando mi capita di sentire la Botteri da Pechino, ma tant'è...), se rimane appunto una battutina (scema, ma lecita) fine a se stessa.
La gravità sta nel fatto che Striscia ne abbia fatto addirittura un servizio con tanto di vasca da bagno con i suoi orrendi effetti sonori anni '90. Un programma che da più di vent'anni va in onda tutte le sere su Canale 5, seguitissimo ahimé, e che da molti è visto come "voce della verità" per le sue inchieste, talvolta anche valide ma che perdono di credibilità di fronte a scivoloni del genere.
Per me è inaccettabile. Soprattutto se inserito nello stesso contesto in cui trasmettono i meme pazzerelli di Facebook con le battute sulla prestanza di Rocco Siffredi, in cui la figura delle veline sembra irrinunciabile, e in cui la rubrica Fatti e Rifatti in cui si "smaschera" la chirurgia plastica come se fosse un crimine e si deride chi ne fa uso va in onda indisturbata da anni.
Utente
17 marzo, 2017
Ah ecco perché ieri sera mentre seguivo Petrolio su Rai2 la co-conduttrice ha voluto, sul finire della trasmissione, mostrare solidarietà per la Botteri.
Immaginavo fosse per Striscia la notizia, già mesi fa prendevano in giro la giornalista in questione ma a quel tempo conducevano Ficarra&Picone... Farebbero meglio a parlare d'altro.
Banned
7 agosto, 2013
Il rovescio della medaglia adesso è questo, difendere una attaccando l'altra:
Io non credo che la #Botteri volesse che arrivaste a questo ma fate voi https://t.co/oPyq53BVO8
— Marco (@GuardaStelle82) May 3, 2020
Utente
7 agosto, 2013
Vicenda a parte, che definirei davvero di bassa lega (soprattutto per l'effetto vasca da bagno, ma come può venire in mente una cosa simile), aggiungo che lo spirito del programma è veramente preoccupante: si accanisce su certi personaggi o vicende e non molla la presa fino a quando non li polverizza. Se solo penso a tutta la vicenda di "Affari Tuoi"/ "Isola dei famosi", ma anche ai servizi sulla Svizzera, su Napoli, ect.
Utente
11 novembre, 2015
Sì sono d'accordo.
La battuta fatta dal singolo ci può anche stare, magari ti capita di dire 'ma guarda che capelli' oppure 'ma guarda com'è vestito' di qualcuno in tv. Come magari lo dicono di te. Ma finisce lì.
Farci un servizio in un programma addirittura ironizzando sul fatto che finalmente si sia fatta un bagno, dandole implicitamente della persona poco pulita, è una cosa agghiacciante.
E ancora peggio che a questo si sia prestata la Hunziker, in prima linea a cercare di affossare Amadeus per le sue battute infelici nella prima conferenza stampa sanremese. Il tutto in nome della sua associazione in difesa delle donne. Che a quanto pare ne hanno davvero bisogno, visto che anche la fondatrice non è proprio sempre dalla loro parte.
Utente
9 settembre, 2013
Ho appena visto il servizio di "difesa" (se così possiamo chiamarlo) di Striscia sul caso Botteri.
A me pare chiarissimo che come in altri casi (Callegaro/MasterChef, Baglioni/Salzano, Insinna...) la giornalista abbia pestato i piedi a qualcuno per qualche motivo e sia finita in una delle solite e noiosissime vendette trasversali di Ricci. Il copione è sempre lo stesso: la prendono alla lontanissima, trovano il modo di far parlare un po' e poi "affondano" il colpo "vero" per la gioia dei loro (grazie a Dio sempre meno) aficionados. Vedrete che nel giro di una settimana troveranno il modo di rendere la Botteri la donna più odiata del PaeseReale™
A 'sto punto che dicano quello che vogliono e se ne assumano le conseguenze, lo stile già li qualifica per ciò che sono
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Ho appena visto il servizio di "difesa" (se così possiamo chiamarlo) di Striscia sul caso Botteri.A me pare chiarissimo che come in altri casi (Callegaro/MasterChef, Baglioni/Salzano, Insinna...) la giornalista abbia pestato i piedi a qualcuno per qualche motivo e sia finita in una delle solite e noiosissime vendette trasversali di Ricci. Il copione è sempre lo stesso: la prendono alla lontanissima, trovano il modo di far parlare un po' e poi "affondano" il colpo "vero" per la gioia dei loro (grazie a Dio sempre meno) aficionados. Vedrete che nel giro di una settimana troveranno il modo di rendere la Botteri la donna più odiata del PaeseReale™
A 'sto punto che dicano quello che vogliono e se ne assumano le conseguenze, lo stile già li qualifica per ciò che sono
Ok il modus operandi sarà sempre il solito ma mi chiedo: possibile che tutti i conduttori che passano da lì sono disposti a metterci la faccia? La Hunziker dopo 20 anni in tv non riesce a capire che tutto le si ribalta contro?
Utente
25 aprile, 2020
Giovanna Botteri chiude la polemica con "Striscia la Notizia"
Direi che la faccenda possa considerarsi conclusa, grazie all'intelligenza e all'elasticità mentale della Botteri
Come si sol dire: "tutto è bene quel che finisce bene" (?)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, shadow, Vesuvius21, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
325 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394597
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn