Admin
7 agosto, 2013
Volevo condividere una bella notizia visto che ultimamente ne abbiamo tante
L’ultima trave in acciaio della struttura è stata fissata questa mattina, a 40 metri di quota, a completamento dei 1.067 metri dell’impalcato che va a sostituire il ponte Morandi, crollato il 14 agosto del 2018 facendo 43 vittime. Unisce nuovamente Levante e Ponente del capoluogo e ligure. Un simbolo di rinascita, di ripartenza per l’intero Paese.
Personalmente pensavo ci avrebbero messo anni e anni nonostante lo sblocca cantieri e l'importanza dell'opera, il fatto che siano passati "solo" 20 mesi mi stupisce
Utente
7 agosto, 2013
Non sto a tediarvi con reminiscenze lacrimevoli su com'è stato vedere i monconi nel 2018, o la demolizione in diretta, ma nom nego che oggi un attimo di commozione mi é salita, complice anche la lontananza forzata.
Ci saranno tante cose da dire, tanti se, ma, forse, però ecc... benissimo, a breve riavremo il nostro principale collegamento, è una notizia che fa bene in primis al cuore.
Admin
7 agosto, 2013
Da oggi abbiamo un ponte nuovo, a Genova. Grazie davvero a chi lo ha creato.
A chiunque, ripeto chiunque, venisse voglia di festeggiare, di dire quanto siamo stati bravi, ricordo che abbiamo messo un cerotto su una coltellata profonda e mortale.
43 famiglie, ci sono solo loro.— Luca Bizzarri (@LucaBizzarri) April 28, 2020
Utente
22 luglio, 2017
Da ligure, in questa giornata così significativa, non posso che essere orgoglioso per quanto è stato fatto fino ad ora. Se penso che si tratta di un'opera realizzata in Italia, ma soprattutto in liguria e ripeto in liguria, le tempistiche mi sembrano ottime, oltre le mie iniziali aspettative. Sarà che vivo da qualche anno a Milano e con questo mio trasferimento ho notato fin da subito lo scompenso nella gestione delle due realtà. Nonostante ciò, non ho mai avuto un'alta considerazione degli organi direttivi della mia regione; a dirla meglio, sono stato abituato a non aspettarmi molto!
Se dovessi dare un parere sul manufatto in quanto tale, in veste di studente di architettura, sarebbe meglio che non mi esprimessi perché probabilmente non sarebbe un parere oggettivo, ma fondato su un'ideologia mia personale. L'aspetto principale da sottolineare in questo momento è invece, senza dubbio, quello del gradito raggiungimento di un'importantissima tappa del percorso per la restituzione al territorio di una essenziale infrastruttura del trasporto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn