Utente
10 agosto, 2016
Vero e proprio dissing, anche se nasceva con l'intenzione di non esserlo, tra Emis Killa e Tha Supreme.
Tutto ha origine con un post di Wad (Michele Caporosso) su Esse Magazine:
"Quando un rapper bestemmia o allude alla bestemmia la sua musica muore un po’, perchè perde di valore artistico. Azzera il suo peso culturale. Dovrebbe far ridere? Che roba è? Dà virilità all’artista?".
Come riporta hotblockradio.it, sotto al post è iniziata la solita sequela di commenti a schieramenti alterni, tra i quali è spuntato quello di Emis Killa.
Il rapper milanese commenta il post di Wad con una bestemmia, ed in risposta al suo commento interviene Tha Supreme, che gli scrive semplicemente ”Cringe”.
Così i due si sono sentiti in privato, ma l'appello di Emis di sotterrare l'ascia di guerra non sarebbe stato recepito dal novello uomo d'oro della discografia italiana, tanto che il rapper milanese si è sentito in dovere di chiarire la questione attraverso delle storie su Instagram.
Emis spiega che la sua bestemmia voleva soltanto essere una provocazione elancia un attacco ai siti e ai blog del settore che a sua detta dovrebbero parlare di hip-hop e che invece si sentono in dovere di dire ”Che cosa devono e non devono dire ” gli artisti, rivangando un’annosa questione e riportando di nuovo il discorso su ”Chi decide che cosa è rap? La critica o gli artisti?”.
In conclusione Emis Killa ha detto ”Anche io ho trovato imbarazzanti tante cose che hai fatto tu” - riferendosi a Tha Supreme - ”ma non sono venuto a romperti i c******i pubblicamente”.
Qui un video riassuntivo della vicenda:
t=300s
Utente
10 agosto, 2016
A me Emis piace veramente tanto artisticamente, però non capisco questo suo voler essere sopra le righe in maniera discutibile con le sue uscite sui social per poi dichiarare che lui non si mette a fare i dissing online come invece i rapper di altre generazioni.
Lui fu il vero e proprio pioniere della middle age del rap italiano. Emis e Fedez erano gli enfant prodige della scena, e la percezione era che Emis avesse una marcia in più (era salito nel mainstream definitivo appena prima di Federico). Poi pian piano lui ha "normalizzato" la propria popolarità mentre Fedez ha inanellato situazioni che lo hanno praticamente reso l'uomo più famoso d'Italia (duetti importanti, X Factor, matrimonio con Chiara Ferragni, etc.).
Emis ha avuto un passaggio (secondo me molto sottovalutato) a TVOI, durante il quale ha fatto un ottimo lavoro che però resterà dimenticato dato il flop del programma. È sempre una questione di sliding doors alla fine.
E mi dispiace vederlo così in astio, non tanto nei confronti dei nuovi esponenti della scena (la sua intenzione originaria non era quella di attaccare TS, ma poi è entrato nel turbinio delle frecciate) quanto piuttosto per il mainstream/successo assoluto in generale, tanto che mi sembra cerchi di far parlare di sé con questi mezzi in modo da ottenere attenzione.
Eppure secondo me anche i suoi ultimi lavori meno noti sono parecchio validi. Io credo che lui abbia sempre in canna dei colpi potentissimi a livello musicale: è uno che potenzialmente ti può sempre tirare fuori una hit (e secondo me se lo avessimo visto a Sanremo in uno di questi anni avrebbe potuto conquistare anche nuove fasce di pubblico)
Utente
24 agosto, 2015
Io ogni tanto, quando mi voglio particolarmente male, apro i commenti sotto alle foto di alcuni rapper/trapper. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ci trovo quasi sempre un concentrato tale di volgarità, presunzione, violenza verbale e frasi ripetute con lo stampino, sia da parte dei commentatori che degli 'artisti' in questione, che preferisco chiudere tutto dopo due minuti. E' veramente un ambito che mi dà la nausea, ed è questo che intendo quando dico che inevitabilmente dai testi e dallo stile qualcosa traspare poi anche nei modi di vivere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
628 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn