Banned
7 agosto, 2013
Chiedo scusa per la citazione, ma questa frase mi risuona dentro da ottobre e mi fa riflettere molto, vorrei estendere la mia riflessione a voi.
Ci sono dei momenti della vostra vita che sono stati pivotali (si dice?) nel cambiare completamente o comunque sostanzialmente la vostra direzione?
Al momento ve ne stavate accorgendo? Intendo dire: pensavate in quel momento "cappero se prendo questa decisione la mia vita prende una strada completamente diversa da quella che avevo / avevo pensato / avevo prestabilito / avevo voluto / avevo subito" ?
Io sono li' li' per prendere o non prendere un paio di scelte che potrebbero scardinare un po' tutto, e che oggi potrebbero sembrare sostanziali ma non poi cosi' totali, ma che invece sicuramente potrebbero fare un effetto valanga, sia che le prenda, sia che non le prenda.
Utente
3 ottobre, 2017
Mmmmmh scelte consapevoli per ora no. Però alle medie sono stato indeciso fino all’ultimo momento su quale scuola superiore scegliere, il giorno in cui ho scelto ho tracciato inevitabilmente il mio destino perché in quella scuola conobbi la mia attuale compagna di vita nonché madre di nostra figlia..
Sarebbe stato pressoché impossibile se avessi scelto l’altra scuola..
Utente
21 marzo, 2015
Era aprile 2016, la mia insegnante mi disse che c'era in palio una borsa di studio emanata da un importante ente portoghese. Provai molto a perditempo, ne avrebbero presi solo 28 in tutto il mondo. Anche la mia prof mi disse: "ci proviamo", anche lei come me ci sperava, ma entrambi non ci volevamo credere per non rimanerne delusi.
In un giorno caldo di maggio mi arrivò una e-mail da parte di questo ente in cui c'era scritto che ero stato selezionato per una borsa di studio.
È stata la svolta della mia vita, ho capito realmente cosa volessi fare nella mia vita.e come lo.volessi fare. Ad oggi, ringrazio ancora quell'opportunità perché senza avrei fatto qualcosa che non mi sarebbe piaciuto.
Utente
7 agosto, 2013
Certo. Quest'estate quando ho deciso di lasciare la mia ragazza dopo quasi 6 anni insieme. Coincidenza delle coincidenze, proprio oggi avremmo festeggiato i 6 anni.
Al momento non posso fare un bilancio definitivo perché ovviamente il mio percorso è tutto in costruzione, ma mi sento di poter dire che trovare il coraggio di prendere questa scelta è al momento il più grande traguardo personale che ho raggiunto nella mia vita. A volte è difficile e fa male scegliere, ma veramente è fondamentale riuscire a farlo per prendere in mano il proprio cammino.
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Utente
1 maggio, 2016
Sì, la mia vita è spezzata in due.
C'è una data fondamentale che separa la ragazza spensierata di prima dalla donna dura nata in quel giorno.
Ho dovuto rimettere insieme i cocci, almeno quelli rimasti interi, e prendere una decisione.
Però non voglio dire di più.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
23 aprile, 2016
Signorina Silvani ha detto
Sì, la mia vita è spezzata in due.C'è una data fondamentale che separa la ragazza spensierata di prima dalla donna dura nata in quel giorno.
Ho dovuto rimettere insieme i cocci, almeno quelli rimasti interi, e prendere una decisione.
Però non voglio dire di più.
Per me si, ci sono state scelte che hanno cambiato drasticamente il mio futuro, e chissà se tornando indietro le riprenderei (penso di no).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: klauz_star, Olimpico85, Gabbo, jackdol, Manu
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394664
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn