Inviata questa mattina (2 febbraio) alla procura della repubblica di Milano l’esposto firmato dal presidente di AIDAA Lorenzo Croce a carico di Giucas Casella e Marco Ferri concorrenti dell’Isola dei Famosi accusati di sevizie di animali in quanto nel corso della settimana compresa tra il 22 ed il 27 gennaio 2018:
Casella si rendeva responsabile dell’inutile uccisione di un polipo al quale staccava anche i tentacoli provocandole indicibile dolore e successivamente la morte;
Marco Ferri si rendeva responsabile di aver tagliato di netto la faccia ad un pesce vivo in quanto non in grado di asportare l’amo dopo aver pescato il pesce;
I due sono accusati dagli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA di aver seviziato inutilmente gli animali al solo scopo di fare spettacolo. L’Associazione chiede anche alla procura di verificare eventuali altri reati commessi da autori e conduttori della trasmissione per aver trasmesso le immagini di violenza in orari in cui davanti alla TV ci sono anche i bambini che possono essere rimasti colpiti da queste azioni di inutile violenza.
Fonte: agenpress.it
Banned
22 ottobre, 2015
Gigi_Gx ha detto
Casella si rendeva responsabile dell’inutile uccisione di un polipo al quale staccava anche i tentacoli provocandole indicibile dolore e successivamente la morte;
INUTILE?
Se lo sono mangiato, ed era l'unico cibo che erano riusciti a procurarsi. Assolutamente utilissima.
A parte il fatto che nella comunità scientifica c'è parecchia discussione su quali specie di animali siano davvero in grado di provare dolore. Il polpo, non saprei. Il pesce ucciso da Ferri, sembrerebbe di no.
Utente
6 agosto, 2015
Alex87 ha detto
Violenza ai pesci in un programma in cui bisogna pescare? pretendstobeshocked.Gli animalisti sono tra le associazioni meno intelligenti e più pretestuose che abbiamo in questo Paese.
Infatti se non pescano e uccidono pesci come si alimentano?
Tra l'altro pensano che i pesci che giornalmente mangiano noi non subiscano la stessa fine o che non subiscano la stessa sorte i pesci che pescano i pescatori della domenica?
Fossero questi i problemi del nostro Paese.
Utente
11 marzo, 2015
I polipi spesso rimangono vittime in natura di attacchi e rimozione di arti da parte di altri animali, io credo che l'estremismo animalista italiano rappresenti il vero problema in Italia.
Senza contare che pensare di voler fare spettacolo con l'uccisione di animali è semplicemente un pensare con malignità. Il pretesto dei minori quando mandano i simpson con grattachecca e fichetto dove è pieno di violenza.ovviamente si fa caso solo a quello che si vuole guardare.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, mario flavio, klyo, Edwynivan, thatdamngigi
453 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Posts: 1390312
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn