Banned
7 agosto, 2013
Totalmente d'accordo con le considerazioni e le perplessità espresse su davidemaggio.it
https://www.davidemaggio.it/archives/158250/isola-dei-famosi-droga-francesco-monte#more-158250
La ‘rivelazione shock’ di Eva Henger ha lasciato stupefatti i telespettatori e anche la stessa Alessia Marcuzzi, la quale dopo un attimo di sgomento ha fermamente negato che la produzione fosse a conoscenza della droga (leggera) portata all’interno della villa, luogo di dimora dei concorrenti prima dello sbarco sull’Isola dei Famosi. La vicenda, com’è noto, non è stata chiarita in puntata ma si è scelto di puntare il dito contro Eva che avrebbe strumentalizzato la faccenda.
Ma siccome “la legalizzazione della canna in prima serata ancora ci mancava” per usare le parole dell’ex opinionista Alfonso Signorini (che ha così commentato su Twitter), noi qualche qualche perplessità sul “droga gate” ce l’abbiamo e le giriamo a Mediaset e soprattutto alla casa di produzione Magnolia che dall’Honduras tutto vede e tutto dovrebbe sapere.
1) Se Eva dice la verità, dove Francesco Monte avrebbe trovato la marijuana?Potrebbe averla portata dall’Italia, rischiando però di esser fermato all’aeroporto trattandosi pure di un volo con più scali. Diversamente avrebbe potuta procurarsela in Honduras, peccato che i concorrenti dovrebbero essere strettamente tenuti sotto controllo e non lasciati liberi di gironzolare.
2) La villa. Nessuno della produzione sapeva, eppure la villa era piena di telecamere di cui i concorrenti ignoravano l’esistenza. Per questa ragione è improbabile che abbiano fumato nascondendosi o che, a limite, non sia stata fatta nessuna menzione del fatto davanti alle telecamere.
3) Il mancato ammonimento. A prescindere dal fatto che Eva abbia detto o meno la verità, è inammissibile che in prima serata su Canale 5 si svicoli il discorso sulle droghe leggere, senza nemmeno una parvenza di condanna, al di là di eventuali questioni etiche e violazioni del regolamento.
4) Regolamento. Checchè ne dica Alessia Marcuzzi, questa edizione è stata presentata come quella in cui il gioco iniziava prima. Tuttavia va detto che nella villa non c’erano alcune privazioni tipiche dell’Isola come, ad esempio, le sigarette. Una sostanza illegale però non può paragonarsi al tabacco, agli alcolici o ad uno specchio. Eva Henger poi ha citato una specifica clausola vigente sin dal loro ingresso nella villa. Ci potreste dire, se esiste?
5) Le perquisizione. La produzione non sapeva della droga leggera ma i concorrenti in teoria dovrebbero essere controllati più volte per evitare che non portino con sè sull’Isola oggetti vietati, soprattutto perchè quest’anno l’Isola è iniziata a sorpresa. I concorrenti sono stati portati dalla villa direttamente sull’Isola. Quando e quante volte sono state fatte le perquisizioni?
6) L’accanimento. Perchè questo accanimento contro la Henger? Ad un certo punto Stefano De Martino, in uno dei rari momenti di vita, ne fa una questione di odori del fumo.
7) Autori. Eva Henger dice di aver parlato con degli autori. Chi sono?
8) La produzione. Portare e/o usare la cannabis in Honduras poteva recare danni alla produzione del programma in loco. Perchè allora non andare a fondo o non ammonire pesantemente il concorrente?
Questi sono i casi in cui verrebbe da coniare qualche hashtag del tipo#Magnolianonmentire.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Mediaset sta visionando i filmati e, qualora verranno riscontrate irregolarità, prenderà i giusti provvedimenti": è quanto recita il comunicato #Mediaset sul Caso Droga scattato all' #Isola dei Famosi.
La prima lettura in #esclusiva (addirittura) dalla d'Urso a #Pomeriggio5. pic.twitter.com/LLQMlGbEqV
— TV Italiana (@TV_Italiana) January 30, 2018
latinista93 ha detto
Gigi, in questo topic si chiede il parere degli utenti, aprine uno nuovo per parlare dei risvolti del caso. Sei OT.
Siccome, alla fine della fiera, non è un verdetto ma solo un alert lanciato da Mediaset, non mi sembrava il caso di aprire un altro topic. Ma, se lo ritenete necessario, lo si apre 🙂
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Si, devono punirlo in qualche modo (espulsione, nomination o quello previsto dal regolamento).
Ho trovato IMBARAZZANTE la Marcuzzi e il suo uscirsene con un semplice "quello che succede prima dell'Isola non è affare nostro".
Quindi i giorni in villa non fanno parte dell'Isola? E perchè c'erano le telecamere? E perchè se sul regolamento c'è scritto che non si possono introdurre droghe - il che presuppone che dall'aeroporto in Italia in poi il regolamento entri già in vigore - bisogna far finta di nulla?
Utente
2 marzo, 2014
xello ha detto
Si, devono punirlo in qualche modo (espulsione, nomination o quello previsto dal regolamento).Ho trovato IMBARAZZANTE la Marcuzzi e il suo uscirsene con un semplice "quello che succede prima dell'Isola non è affare nostro".
Quindi i giorni in villa non fanno parte dell'Isola? E perchè c'erano le telecamere? E perchè se sul regolamento c'è scritto che non si possono introdurre droghe - il che presuppone che dall'aeroporto in Italia in poi il regolamento entri già in vigore - bisogna far finta di nulla?
Quoto tutto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, kikketta
372 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn