Utente
26 febbraio, 2021
allora, riguardo l'eliminazione di Kassandra, poco da dire, perchè ci avrei messo lo stipendio a occhi chiusi che sarebbe uscita come sesta. poi vabbè, basta vedere la prima puntata di ieri, con lo chef israeliano che le dice "hai capito tutto di quello che ho detto", arriva Cannavacciuolo e la aggredisce come se avesse presentato una lattina di cibo per cani.
però oggi voglio essere un po' polemico, perchè mi sembra che MC si stia impegnando veramente molto per alimentare i complottisti.
innanzitutto io trovo che in una gara, una qualsiasi gara, non possa esistere che le regole ci sono ma decido ad cazzum quando applicarle e quando no. non conosco i format di altri paesi, ma mi sembra che nella versione italiana ci sia un utilizzo delle eliminazioni che vengono sospese, assolutamente sproporzionato e discutibile.
già per me è totalmente assurdo che concorrenti che partecipano alla stessa gara, con lo stesso regolamento, si vedano da una parte cacciati magari al primo errore senza nemmeno possibilità di aprire bocca, e dall'altra salvati totalmente a caso e senza nessuna spiegazione che non sia "vogliamo darti una seconda possibilità" (perchè quello della puntata prima no, invece?).
secondo me questi sono assist continui a chi dice che è tutto una finta, perchè veramente non c'è nessun motivo per fare una volta in un modo e una in un altro.
io, a fare il cattivo, la scelta di ieri sera la vedo così: dobbiamo buttare fuori Kassandra, ma purtroppo non ha fatto il piatto peggiore all'invention. allora porto i peggiori in esterna, li faccio vincere e ho la mia vittima sacrificale perfetta nel pressure con tutti i più forti. saranno tutte *azzate, ma le loro scelte portano a pensieri di questo tipo.
l'altra cosa che non mi piace, ma qui parla di gusto personale, è la gestione dei montaggi nelle due esterne che, a sorpresa (...) sono state vinte dalla squadra che doveva invece essere distrutta.
nel famoso scontro tra quelli forti e gli "scappati di casa" cit. tu mi presenti per tutta la puntata questi ultimi che scazzano, che delirano, quella che fa cadere metà della pasta in terra, Michela che ancora un po' e dà fuoco a tutto e poi è lì in mezzo a questi polli sconvolta, quasi in lacrime e a un passo dal TSO. e poi: lavoro meraviglioso, vittoria.
ieri sera uguale. Michela e Nico senza idee, musi lunghi, tutto il tempo: boh proviamo a fare qualcosa, eh però aiutami, sei depresso, cosa ci inventiamo. arriva Scabin per mandar fuori il fagiano e quasi li percula dicendo questo sarebbe il kolossal? e poi stravincono per il fagiano.
va bene tenere la suspence e non svelare subito i vincenti, ma fatta così a me fa cadere le braccia... che racconto eh? è come se uno scrittore facesse un giallo nel quale per 300 pagine descrive l'investigatore come uno scemo totale, che non capisce niente, che non vede nessun indizio, e poi nelle ultime 3 pagine lo manda ad arrestare il colpevole senza dare una riga di spiegazione.
comunque va be, considerazioni personali.
Utente
19 ottobre, 2018
Possiamo dire apertamente che con la puntata 19 Masterchef si è decisamente sputtanato?
Come è possibile che incredibilmente, senza un motivo apparente, vengano salvati non uno ma 2 concorrenti e addirittura non li si mettano al pressure test ma li si portino alla successiva prova con degli "svantaggi" ridicoli (cucinare un amuse bouche).
A questo punto devo dare ragione a chi dice che è tutto molto "aggiustato".
Mai sentita un competizione senza un regolamento, io ad esempio se fosse vero non ci parteciperei mai.
Utente
21 maggio, 2021
Vabbè però mi pare ovvio che per ragioni televisive non potessero eliminare 2 concorrenti nella puntata di ieri sera (la finale è il 29 febbraio) e se non ricordo male anche ad Alberto diedero una seconda possibilità dopo l'eliminazione qualche puntata fa (quando in quel caso non c'era veramente alcuna ragione per salvarlo se non che i giudici lo ritenessero meritevole)
Il trappolone a Michela e Niccolò era palesemente organizzato, penso che lo svantaggio (al posto dell'eliminazione) lo avrebbero dato a chiunque avesse perso la prova in quel caso dato che non potevano eliminare nessuno nella prima manche
Utente
19 ottobre, 2018
Going19 ha detto
Il trappolone a Michela e Niccolò era palesemente organizzato, penso che lo svantaggio (al posto dell'eliminazione) lo avrebbero dato a chiunque avesse perso la prova in quel caso dato che non potevano eliminare nessuno nella prima manche
Io so solo che in 13 edizioni a nessun peggiore del pressure test è stata data la possibilità di fare la puntata in esterna. In questo caso parliamo addirittura di 2 persone salvate senza motivo a mio avviso.
Potevano almeno mandare Michela e Nicolo al pressure test e salvavano la faccia.
Altrimenti la puntata 19 è stata sostanzialmente INUTILE.
Io comunque non parteciperei mai ad una competizione in cui le regole non esistono.
Admin
7 agosto, 2013
Io concordo in parte con le osservazioni fatte in quanto è tutto vero quello che dite in linea generale sulla mancanza di un regolamento specifico per cui spesso si salvano concorrenti a caso senza alcun criterio apparente, potrei sbagliarmi ma mi sembra ci sia stata gente che in passato è pure finita per vincere il programma dopo essere stata graziata in questo modo.
Tuttavia a me sembra palese che in questa specifica circostanza fosse tutto preparato e sarebbe andata così a prescindere dai peggiori dell'invention. Leggetevi il post con cui ho aperto il topic in cui dicevo che quasi sicuramente avremmo visto una sola eliminazione in questa doppia, non era così difficile intuirlo considerando che sarebbe stato decisamente troppo presto per proclamare la F4. Anzi, vi dico pure che al 90% avremo un solo eliminato anche settimana prossima, a prescindere da chi farà bene o meno nel primo episodio.
Forse l'unico dubbio riguarda il fatto di aver mandato Michela e Niccolò in esterna invece che direttamente al pressure, tuttavia non sarei sorpreso se anche questa cosa fosse già prevista, data la specificità dell'esterna, che avrei trovato molto meno televisiva e interessante se a sfidarsi ci fossero state solo due coppie invece che 3, o 4 concorrenti singoli. Ma non lo sapremo mai, I guess.
Utente
21 maggio, 2021
mariomatt ha detto
Tuttavia a me sembra palese che in questa specifica circostanza fosse tutto preparato e sarebbe andata così a prescindere dai peggiori dell'invention. Leggetevi il post con cui ho aperto il topic in cui dicevo che quasi sicuramente avremmo visto una sola eliminazione in questa doppia, non era così difficile intuirlo considerando che sarebbe stato decisamente troppo presto per proclamare la F4. Anzi, vi dico pure che al 90% avremo un solo eliminato anche settimana prossima, a prescindere da chi farà bene o meno nel primo episodio.
Esattamente questo volevo dire
A prescindere da Michela o Niccolò, chiunque ci fosse stato al loro posto (e che quindi avesse perso la prima prova) sarebbe stato "graziato" non potendone eliminare 2 nella stessa puntata (a maggior ragione vedendo com'è stata struttura la prova a squadre a Torino)
Utente
26 febbraio, 2021
boh, secondo me a sto giro doveva esserci un'eliminata e doveva essere Kassandra.
quindi tutto il resto l'hanno deciso sulla base di questo.
se avesse cannato l'invention l'avrebbero cacciata subito e si sarebbero inventati qualcosa per non mandare via nessun degli altri sei alla fine di questa puntata.
o quantomeno l'avrebbero temporaneamente salvata mandandola al pressure (e non all'esterna) e poi l'avrebbero eliminata.
Utente
28 dicembre, 2021
Era inevitabile una cosa del genere. Hanno eliminato troppi concorrenti e ieri ne dovevano eliminare solo uno. L'unica cosa che storce un po' il naso e' che effettivamente Michela e Niccolò non sono andati direttamente al pressure, ma sinceramente meglio così. In queste ultime edizioni ci sono due puntate con un solo eliminato o in questo caso tre da un solo eliminato perché c'è stata una puntata con tripla eliminazione. Loro comunque cercano di dare "una possibilità" a quelli più importanti per la narrazione.
Non è una novità. Io per fare una cosa più equa farei entrare 22 concorrenti cosicché ad ogni episodio debba esserci obbligatoriamente una eliminazione.
Non sono d'accordo sul fatto che ieri l eliminata doveva essere Kassandra. Ieri indipendentemente da chi ne doveva uscire solo uno al pressure.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, kiko13, Alby, nicolò, Edwynivan, Wasabi, Manu, kikketta
614 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Posts: 1386554
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn