Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC7] EDGIC (Editing + Logic)
melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
141
23 febbraio, 2018 - 11:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io mi sento di tenere d'occhio Alberto su tutti. In realtà, dopo l'ultima doppia, dovrebbe considerarsi fuori dai giochi ma io continuo a vederlo sempre più lanciato verso la finale. Mi spiego meglio: è vero che il suo percorso è stato pieno di alti e bassi, che più volte sono stati sottolineati i suoi errori e che sia anche il più complesso, ma per me è l'unico dei cinque su cui si sta delineando un racconto (alimentato ora persino dalla contrapposizione nata con chef Barbieri nell'ultimo Pressure). E quale migliore epilogo per un personaggio del genere se non la vittoria stessa? L'unico aspetto che mi frena, tuttavia, è la linea sottile - che in più occasioni ha oltrepassato - tra bravura e arroganza.

Escluderei a questo punto un exploit di Kateryna, che avevo cominciato a rivalutare nelle ultime puntate ma di cui, ahimè, stanno uscendo troppi limiti per essere alle battute finali. Lo stesso discorso vale per Denise, che con la tanto attesa vittoria alla Mistery, ha ormai esaurito tutto quello che aveva da dire.

Rimangono di conseguenza Davide e Simone. Il primo, sarà una mia carenza, ma non riesco proprio a prenderlo sul serio; nemmeno col campanello dall'allarme in seguito alle vittorie nello scorso Invention e nella prova in esterna. Simone, al contrario, rappresenterebbe la scelta più safe per un ipotetico vincitore: finora è stato il più costante e l'unico di cui non sono mai stati rimarcati passi falsi, quindi congrats? sadida

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
23 febbraio, 2018 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Non posso mai e poi mai mettere davide in top4. 

Il fatto che abbia vinto la prova in esterna è la prova provata che erano scarsi anche gli altri 3, cosa che è evidente dall'inizio del programma, e che i due più bravi fossero rimasti a Milano perchè andati direttamente al pressure. Kateryna è riuscita a smentirli con il risotto senza parmigiano, veramente bravissima. Alberto ha fatto bene a rispondere a Barbiere. In 7 anni gli chef stellati hanno proposto cose assurde, compreso il piatto della klugman dell'invention test, poi per un po' di scorzetta di tartufo gli fanno il sermone. Almeno ha dei guizzi.

Simone vince, ma non è che abbia dato l'impressione della puntata della svolta. Denise è stata smontata dalla critica senza sè e senza ma.

1 Simone

2 Kateryna

3 Alberto

4 Denise

La settimana scorsa Denise sperava che uscisse alberto per tenere francesco dentro, adesso se lo è abbracciato come fosse un suo figlioccio. Questa concorrente, da quello che traspare in questi girati, deve avere qualche incompiutosadida

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
23 febbraio, 2018 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno è davvero imprevedibile. Nessuno spicca sugli altri, tanto che il migliore di puntata è sempre diverso.

1) Simone
2) Alberto
3) Kateryna
4) Denise

Continuo a percepire Simone come il favorito. Sta finalmente collezionando risultati positivi, nonostante i mille pressure.

Alberto è quello che probabilmente dovrà scontrarsi con Simone. La mente (Alberto) vs il cuore (Simone).

Kateryna ha fatto qualche passo falso ma quello che più stranisce è il suo essere sempre in secondo piano.

Denise è più rappresentata rispetto ad un Davide che mai e poi mai ti saresti aspettato ancora in gara a questo punto.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
23 febbraio, 2018 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

1. Simone

Nonostante non "esploda" mai, è l'unico con un briciolo di complessità positiva e con delle winner quote. Secondo me gli autori hanno veramente sopravalutato la storia del "recluso in casa", quando in realità Simone è un ragazzo normalissimo, come dimostra anche i viaggi che ha fatto, nonostante Antonia lo sminuisca lo stesso.

2. Kateryna

Seconda papabile, ma veramente difficile in quanto in tante occasioni rimane invisibile.

3. Alberto

Sconfitto in F2 quasi sicuramente.

4. Denise

Perché pure io ho più possibilità di vittoria rispetto a Davide

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
145
23 febbraio, 2018 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

In una stagione dettata dalla fortuna, dove praticamente tutti i più forti o i più interessanti sono stati eliminati al Pressure tranne Eri e Antonino (Jose, Joayda, Marianna, Manuela, Giovanna....) rimangono in corsa due che se non fossero stati graziati dalle continue vittorie in esterna sarebbero a casa già da un pezzo (il Pressure è molto pesante da disputare anche a livello emotico e di fatica)

1 Simone: con la vittoria acquista un po' più credibilità

2 Kateryna: Barbieri nota che si sta spegnendo perché lei ha paura e si fa mille problemi; vediamo se settimana prossima si evolverà in una rinascita o un addio alla cucina di Masterchef (io penso e spero nella prima, visto la frase di Antonia durante l'assaggio del piatto "tu domani, dopo-domani, dopo-dopo-domani se vuoi fai un bel piatto" o una roba del genere)

3 Davide: ormai non mi sorpendo di nulla e con Alberto designato come sconfitto dal day 1 e Denise pronta a sacrificarsi per il figlio adottivo giovedì prossimo non rimane altra scelta

4 Alberto: non può mai vincere Denise, già pronta a fare le valigie dopo la B2 con Simone

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5909
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
23 febbraio, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

1 Simone

2 Kateryna

3 Denise

4 Alberto

 

Sarò breve perché l'ultima doppia non ha smosso niente: sui primi due valgono le stesse identiche cose delle scorse settimane; Denise terza perché Alberto non vincerà mai al mondo, per gli stessi motivi elencati settimana scorsa.

Davide nemmeno lo considero.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
23 febbraio, 2018 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Caro @ge_aldrig_upp  non trovi che con Davide il montaggio sia stato impietoso?

Ha avuto dei bassi, come l'invention con massari, ma anche degli alti. Ha vinto probabilmente più di altri che sono rimasti in bottom5, oltre ad essere stato capitano in esterna di squadre vincenti.

Eppure non è stata fatta nessuna pulizia sulle sue negatività, tant'è che noi ci siamo abbagliati con Antonino pur di non considerarlo. 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
148
24 febbraio, 2018 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

1. Kateryna, ma giusto perché immaginando Alberto come secondo classificato mi sembra più convincente una vittoria di Kateryna contro di lui invece che di Simone, il quale non è proprio Mr. Complessità eh. Anche da un punto di vista di capacità culinarie e risultati nella Masterclass Kateryna mi sembra superiore a Simonemuto

2. Simone, non serve manco dirlo che probabilmente se non vince Kateryna vince lui, non saprei che altro aggiungeresadida

3. Alberto, seppur negativizzato è comunque un personaggio complesso quindi non mi sento di escludere neppure una sua (remota) vittoria.

4. Denise, ma giusto perché Davide non vincerà MAI e mi sorprendono anche tutti quelli che lo mettono così alto. Cioè di Davide non sappiamo NIENTE, non ha mai fatto mezzo confessionale in cui abbia attuato chissà quale strategia e nella prima parte è stato quasi sempre negativowhat Denise è positiva ma è ormai relegata ad un ruolo di 'mamma che lascia spazio al figlio Simone' (infatti mi aspetto un duello tra i due dopo l'esterna per vedere chi si unirà a Kateryna e Alberto in finale, più o meno la immagino così)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
24 febbraio, 2018 - 3:00
sp_Permalink sp_Print

Comunque su vanity fair ogni volta intervistano gli eliminati di masterchef e gli chiedono chi secondo loro vincerà. Chi volesse dare un'occhiata potrebbe farsi delle idee. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
24 febbraio, 2018 - 16:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 19

ALBERTO Menino UTRN2
Invisibile nella prima metà quando prepara assieme a Taha il piatto palestinese. Nella seconda parte ci ribadiscono soltanto come provi continuamente ad allungare l’occhio per sbirciare da Denise (e chef Klugmann), poi lo cazziano per l’ennesima volta. Sempre fuori.

DAVIDE Aviano MORP3
Un po’ ripulito sicuramente lo è stato, anche senza particolari picchi. Forse un po’ serve ad introdurre il suo rapporto con Bouyagui – che non lo porta in top3 alla Mystery – ma si continua a rimarcare come Davide creda in questa chance più dell’aria che respira (“io ci metterò l’anima”) e in qualche modo è davvero la sua determinazione ad averlo portato in F6 (per quanto non altrettanto sostenuta da un gioco “consapevole” a livello di dinamiche televisive, perché se avesse smesso i panni di rottweiler/Norman Bates di Psycho le sue chances se le poteva giocare un filo meglio).

DENISE Delli CPP4
CPP enorme per Denise, ovviamente per introdurre il tema della Mystery ossia la cucina dei rifugiati (e lei ci si butta a pesce sdilinquendosi sull’affiliazione con Yousaf). Rimarca l’idea di voler vincere “ma alle sue condizioni”, cioè portandosi in F4 Alberto, Simone e Kateryna, poi ha il solito momento lacrima quando scopre di dover cucinare a fianco di Chef Klugmann durante l’Invention. Si dimostra comunque determinata, forse troppo, a fare del suo meglio (“il confronto [con Antonia] è diretto e a me sta bene così”) deludendo un po’ le aspettative quando il suo piatto non si dimostra pienamente all’altezza di quello cucinato dalla chef stellata. Positiva per opposizione alla sua antagonista principale Marianna.

KATERYNA Gryniukh CP3
Diresti un’altra puntata senza grandi contenuti (in linea con la sua bottom3 che la esclude dalla prossima esterna) e invece ci son sempre mille ragioni per parlare di Kateryna: endorsement alla Mystery dove centra la top3 assieme allo chef yemenita Huda e ribadisce la sua raison d’être (“questo piatto può vincere, l’ho fatto con tanto amore e ce l’ho messo tutta”), ma soprattutto tutto il discorso sul suo fallimento all’Invention, che non è ragione di percularla ma di farle dire “io lo so che mi devo riaccendere e non devo avere paura” – alla luce di un percorso che finora è stato decisamente luminoso e sottolineato fin dalle prime puntate.

MARIANNA Calderaro MORN2
Chiamata in causa più che altro per sentenziare contro Denise (per poi sbagliare e venire bastonata da Barbieri). Ormai irrimediabilmente un personaggio negativo, pur rispettando gli standard bassissimi imposti da questa edizione.

SIMONE Scipioni MORP3
MORP/OTTP propiziato da Chef Klugmann durante la Mystery anche per affiliazione allo chef nigeriano Kamel (di cui, a differenza di tutti gli altri, viene esposta tutta la storia). La seconda parte di puntata monta leggermente fino al climax della prima vittoria di Simone, che però viene abbastanza buttato via o comunque non se ne fa il caso di stato che ci saremmo aspettati viste le premesse di cui abbiamo lungamente discusso nelle ultime due settimane.

ELIMINATO (7° CLASSIFICATO): ANTONINO Bucolo OTTP3
Forse ci eravamo spinti un po’ troppo in là con Antonino, sicuramente una delle sorprese di questa edizione (fin da quando entrò in F20!) ma alla fine fatto fuori in zona Michele Pirozzi più che Salvatore Russo. C’è che comunque il suo percorso l’ha fatto e il suo net rating positivo l’ha avuto (mai quanto Salvatore, purtroppo), ma soprattutto è riuscito comunque a farsi apprezzare dal sottoscritto, che ha ripudiato questo tipo di archetipo fin dai tempi di Salvo Veneziano al GF1. Più che altro mi piacerebbe sapere chi abbia creduto che la gag della somiglianza con Andreotti (e soprattutto il farla protrarre per più di dieci puntate) fosse una buona idea mess

EPISODIO 20

ALBERTO Menino CPN3
Altro CP fortemente influenzato dalla strategia impiegata per sconfiggere Marianna (anche se è la solita strategia farlocca di MC, quella che non porta a nessun risultato concreto). Il fallimento del suo intento viene sottolineato ampiamente, specie da Barbieri, tanto per ribadire che Alberto non sia all’altezza della situazione – idea elicitata anche dai suoi risultati recenti, già CINQUE volte a rischio e mai una volta che questo aspetto sia stato un minimo sminuito. Lo diamo come favorito perché di sì, ma ora come ora si può giocare al massimo il secondo posto.

DAVIDE Aviano MORM3
Davide vince la prova in esterna dopo essere stato l’unico un minimo criticato da Eleonora Cozzella, a seguito di tutto un panegirico sull’assegnazione delle cozze come ingrediente di riferimento e sulla sua difficoltà di costruirci attorno un piatto con quello che aveva già – situazione di difficoltà risolta solamente grazie all’intervento dei giudici (se fosse lui il vincitore finale, perché mostrarcelo così e non come l’improbabile trionfo che invece è stato?)

DENISE Delli OTTP4
OTT ma meno del solito, è sempre il solito personaggio larger than life che ha fatto praticamente da solo metà di questa edizione senza incidere particolarmente sulla gara in sé. Barbieri mette in luce come Denise si sia “calmata” di recente e lei risponde dicendo di aver “imparato ad ascoltare” dimostrandolo in seguito con il suo piatto (ma senza vincere). Forse è un segnale che il saper ascoltare può portare solo fino a un certo punto? Con tutta probabilità lo scopriremo settimana prossima.

KATERYNA Gryniukh UTR2
Arriva in cucina per il Pressure, dimentica il parmigiano per il risotto, si arrangia senza, si salva, sale in balconata. Tutto qua.

SIMONE Scipioni MORP3
Lo studente di Montecosaro è protagonista assoluto dell’esterna di Vieste: adotta subito una strategia perlomeno lodevole mettendo in difficoltà l’avversaria Marianna e favorendo Denise, anche se alla fine è Davide a riscuotere il favore della giudice. Dimostra peraltro di riuscire a non scoraggiarsi dopo l’ennesima sconfitta, andando a salvarsi immediatamente all’Invention e dichiarando in confessionale di “essersi divertito” per la prima volta dall’inizio della competizione. Unito alla quote della puntata precedente, dove i giudici gli consigliavano di sorridere e divertirsi perché “quando sorridi cucini meglio”, questo elemento potrebbe prefigurare finalmente l’esplosione tanto attesa nell’editing di Simone.

ELIMINATA (6° CLASSIFICATA): MARIANNA Calderaro CPP4
Finisce anche il percorso di Marianna con un bel CPP dove per la prima volta si parla del privato dell’impiegata di Monopoli, della sua famiglia e del suo background pugliese (elicitato anche dalla location dell’esterna). L’avevamo comunque esclusa da tempo dalla rosa dei favoriti soprattutto per la sua poca rilevanza alle storylines trainanti di questa stagione, tolta quella dell’#abbattitoregate.

CHI VINCERÀ MASTERCHEF?

Questa settimana ho deciso di scrivere prima un po’ per prendervi in contropiede e un po’ per suscitare quella che credo (viste anche le preferenze giunte finora) possa essere la discussione MADRE di tutta questa settima edizione di MasterChef Italia. A quattro puntate dalla fine è ormai giunto il momento di prendere una posizione solida, e se pure il racconto presentato finora ha ancora molte zone d’ombra e non mi convince pienamente devo mettere nero su bianco quella che per me è la soluzione del mistero: questa settima edizione non è il reboot di MC4, come ha scritto @Alex87, ma di MC5. Cerco di spiegarmi meglio.

Denise è Maradona: OTT tendenzialmente capace in cucina, partita più o meno fra i contender, poi diventata più un elemento trainante a livello di racconto/confessionali e destinato a spegnersi subito prima della stretta finale (aggiungo io, plausibilmente per lasciare spazio ai tre amichetti Alberto/Kateryna/Simone una volta liberati di Davide). Come per Maradona, dopo una partenza abbastanza convincente – in quanto era necessario fornire un po’ di “ciccia” al racconto di un eventuale quarto classificato – Denise inizia a perdere di credibilità da metà gara in poi, sforna una serie di prestazioni up&down sia dal punto di vista della cucina che dell’editing. Il quarto posto, poi, è da sempre la zona in cui si schianta l’OTT principale della stagione (Ivan, Salvatore, Paolo, Maradona, con unica eccezione che conferma la regola Margherita l’anno passato).

Simone è Lorenzo: giovane promettente sospeso tra il MOR e l’OTT, con visibilità molto bassa quando non funzionale alla storia (per Lorenzo era peggio, ma non aveva tutta la backstory dello studente marchigiano che l’ha messo al centro della nostra indagine fin da subito e un po’ di default). Sia l’uno che l’altro hanno una riuscita un po’ tardiva a livello di gioco (ovviamente Lorenzo di più), non suffragata troppo in entrambi i casi da complimenti, musichette ed acclamazioni pubbliche. La prospettiva della F2 fra Simone e Alberto è allettante, ma non trova riscontro in quanto visto finora: i due non sono mai stati fatti percepire come rivali, ma in generale Simone è sempre stato molto “fuori” dalle dinamiche in una zona d’influenza che dopo 20 puntate è sempre più difficile da ricondurre a quella di un vincitore. Dopo tutti i fallimenti e i Pressure affrontati, una vittoria come quella di Simone nella 19 dovrebbe essere celebrata quanto neppure la discesa in terra di Gesù Cristo - eppure questo io non l'ho visto e continuo a non vederlo, a quattro puntate alla fine di un percorso dove sembra sempre in gara un po' per caso.

Alberto è Alida: qui mi pare sia abbondantemente chiaro, abbiamo parlato per SETTIMANE di come Alberto sia una naturale prosecuzione di quell’archetipo rappresentato da Alida (e anche, ma meno, di Nicolò MC4) del giovane talentuoso che ogni tanto commette qualche scivolone e soprattutto non riesce a reggere alla pressione di dover dimostrare troppo durante il servizio finale. Alberto ha in più la vibe da “secondo posto annunciato”: è l’eterno secondo, ce l’han detto in tutte le salse e ancora questa idea non è stata interrotta con una vittoria importante (tolto l’Invention della 7, ma son passati EONI).

Kateryna è Erica. Non urlate, ci ho messo anch’io un po’ ad abituarmi a questa idea – ma la disoccupata salernitana ha molto più in comune con la quinta MasterChef che con un’Amelia Falco. Fin da subito ce l’hanno mostrata nella cerchia dei più bravi, ci hanno raccontato di lei, del suo passato e del suo presente, di tutto il suo background relativo all’adolescenza in Ucraina e al suo trasferimento in Italia. Non è stato un percorso ESALTANTE ma la sua visibilità l’ha abbastanza avuta, anche e soprattutto quando non c’era niente da dire – e adesso incassa il carico da undici con le critiche sul suo “essersi spenta” sopite per DUE VOLTE da CP assolutamente gratuiti dove lei dichiara di “volersi riaccendere” e lasciarsi alle spalle le paure. Erica era più visibile, Erica era SICURAMENTE raccontata meglio (forse è un po’ pure Kateryna che non si presta, specie in confessionale) ma in questa fase del gioco era analogamente difesa dal montaggio in luogo di tutti i suoi shortcomings (scambio del polmone col capocollo, arancini senza riso e via di fiore in fiore). Per Kateryna c’è molto meno da ripulire, e sapendo come l’italiano medio ha trattato una vincitrice come Erica credo davvero che ci stia – come ci sarebbe stato l’anno scorso con Cristina – costruire su una giovane donna straniera un editing di questo tipo: dipingendola in fin dei conti come buona, carina, servizievole, pronta a mettere l’amore in tutto ciò che fa e a mettercela tutta per portarsi a casa, come sarà, lo scettro di settima MasterChef d’Italia. Non credo sia un caso che dei cinque superstiti, la grande maggioranza del pubblico vorrebbe una sua vittoria – e credo che il desiderio del pubblico verrà esaudito per il secondo anno consecutivo.

Che ne pensate?

Riassumendo:

1. Kateryna

*gap*

2. Simone

FUORI DALL'AGONE

3. Alberto
4. Denise
5. Davide

Image Enlarger

Avete ancora fino a martedì sera per postare i vostri favoriti excitedexcited

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
151
24 febbraio, 2018 - 17:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si il tuo discorso non fa una grinza, e Kateryna è sicuramente una dei due migliori di quest'anno.

Alla fine rimangono come favoriti lei e Simone, di cui abbiamo visto entrambi i provini nella prima fasetalpa

edit: Comunque sarebbe carino non rimarcare tutte le santissime volte la tua antipatia per salvatore 9/8, anche perchè al livello di cucina non era male, è arrivata gente molto più scadente nelle fasi finali del programma in tutte le edizioni. Poi in quell'edizione c'erano stati personaggi come eleonora la gemmologa, beatrice e rachida che erano caratterialmente dei 'fenomeni  da baraccone televisivi'

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
24 febbraio, 2018 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Si il tuo discorso non fa una grinza, e Kateryna è sicuramente una dei due migliori di quest'anno.

Alla fine rimangono come favoriti lei e Simone, di cui abbiamo visto entrambi i provini nella prima fasetalpa

edit: Comunque sarebbe carino non rimarcare tutte le santissime volte la tua antipatia per salvatore 9/8, anche perchè al livello di cucina non era male, è arrivata gente molto più scadente nelle fasi finali del programma in tutte le edizioni. Poi in quell'edizione c'erano stati personaggi come eleonora la gemmologa, beatrice e rachida che erano caratterialmente dei 'fenomeni  da baraccone televisivi'  

Sì hai ragione, a dire la verità non mi sta antipatico Salvatore di per sè quanto le persone che dopo la fine di MC3 e negli anni a venire l'hanno eletto miglior concorrente della storia del franchise solo perchè simpatico sleep Bravo lo era - anzi credo che 4 Invention Test vinti siano ancora un record o ci vadano molto vicino - ma non sopporterei di tornare a leggere certe cose se lo chiamassero di nuovo in trasmissione (ma vale anche, ad esempio, per Ivan Iurato, Lorenzo De Guio - che personalmente amo, ma i suoi fan what - e vabbeh anche Michele Ghedini e purtroppo pure Valerio sadida )

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
24 febbraio, 2018 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Non potrei essere meno d'accordo con Aldrig quest'anno lol in linea di massima in un'edizione così senza racconto bisognerebbe andare molto più cauti. Ci abbiamo capito pochissimo su qualcosa in cui c'era pochissimo da capire, per intenderci.

Non difendo (e infatti non ho nemmeno più menzionato) la mia idea di "reboot di MC4". A parte il discorso delle storyline interrotte non c'è uno Stefano (il riscatto del gigante buono), né un Nicolò (il percorso del giovane talento, bravo ma con dei limiti dettati dall'età) con la vittoria dell'esperienza sull'overconfidence. 

Qui quella cosa non c'è. Ci sono state storie interrotte bruscamente (Joayda, Italo e Giovanna), ma a livello di complessità dei finalisti vedo solo Simone e Alberto. Il primo buono, il secondo credibile. Il primo un po' scarso, ma con un guore grande, il secondo potenzialmente bravo, ma molto supponente. Kateryna? Boh. Vincesse sarebbe la vincitrice più invisibile di sempre, penso. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
154
24 febbraio, 2018 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Sì hai ragione, a dire la verità non mi sta antipatico Salvatore di per sè quanto le persone che dopo la fine di MC3 e negli anni a venire l'hanno eletto miglior concorrente della storia del franchise solo perchè simpatico sleep Bravo lo era - anzi credo che 4 Invention Test vinti siano ancora un record o ci vadano molto vicino - ma non sopporterei di tornare a leggere certe cose se lo chiamassero di nuovo in trasmissione (ma vale anche, ad esempio, per Ivan Iurato, Lorenzo De Guio - che personalmente amo, ma i suoi fan what - e vabbeh anche Michele Ghedini e purtroppo pure Valerio sadida )  

Allora sii superiore a quelle persone che se non altro almeno quell'anno idolatravano uno che sapeva cucinare, a differenza di un Italo o di un Michele Ghedini.  

Comunque a mc3 io tifavo per Federico, ma mi pare di ricordare che la maggioranza dell'universo tifasse per Almo. Evidentemente ho ricordi distorti.

Alex87 ha detto

Qui quella cosa non c'è.    

Quest'anno non c'è quasi nulla propriosadida. Comunque anch'io credo che vincerà simone alla fine

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
155
24 febbraio, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Che ne pensate?

Riassumendo:

1. Kateryna

*gap*

2. Simone

FUORI DALL'AGONE

3. Alberto
4. Denise
5. Davide

Narciso98 ha detto
1. Kateryna

2. Simone

3. Alberto

4. Denise

Io che ci prendocool Alla fine ho imparato bene da maestro Gelol

Comunque come ho già detto prima, concordo con te sul parallelo tra Lorenzo e Simone, anche perché quei toni di complessità sono sempre stati dati tramite gag o scene divertenti, al contrario Kateryna ci veniva spesso presentata con una atmosfera più intimasmitten Ma per i confessionali invece? Qualcuno li ha mai calcolati?frown

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
24 febbraio, 2018 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

1. Simone

2. Kateryna

3. Denise

4. Alberto

Adorerei che Kateryna vincesse, ma non sono ancora pronto a metterla come favorita per poi farmi spezzare il cuore come con Cristina x'D. Comunque per me Simone e Kateryna hanno una probabilità pari di vittoria. Se al terzo posto ci finisce Simone vince Kateryna, se al terzo posto ci finisce Kateryna vince Simone, se la finale è a tre chissà. Questo considerando Alberto secondo classificato.

Secondo me non è neanche impossibile che Alberto arrivi quarto e non mi dispiacerebbe. :3 In realtà non ho mai veramente creduto in Alberto solo per il fatto che il suo provino non era completo, anche quando nelle prime settimane praticamente tutti lo mettevano come primo io non l'ho mai fatto dicendo che chi non ha il provino intero ha chance minime. Ho praticamente sempre scelto Simone e Kateryna perché mi sembravano gli unici col provino completo che avessero qualcosa da raccontare e un percorso di crescita da intraprendere.

Denise boh, non è mai veramente negativizzata quindi non ce la vedrei nemmeno male come terza classificata a discapito di Alberto.

Davide non deve vincere perché ho paura che poi Ge appenda l'edgic al chiodo. what

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
157
28 febbraio, 2018 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

9YVGFrJ.pngImage Enlarger

Mw9ATyD.pngImage Enlarger

Il pubblico sembra essere orientato sempre più su Simone, considerato il favorito #1 da 10 panelists su 11. Dietro c'è l'imbarazzo della scelta: più forti sicuramente le velleità di Kateryna (favorita per @Narciso98 e segnata nei 4 da tutti gli utenti) ma anche Alberto, Denise e Davide hanno ciascuno i propri sostenitori. Alberto e Davide raccolgono due secondi posti, Denise non va più su del #3 ma è più costante del tecnico di radiologia di Varese - che conquista la top4 per soli 4 utenti su 11.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
158
1 marzo, 2018 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo excitedexcitedexcited

Tre concorrenti ancora in gara e va da sé che, per l'ultimo appuntamento con il FAVORITO DEL PUBBLICO, io abbia bisogno delle vostre top3 heart

Chi sarà il settimo MasterChef italiano?

ALBERTO

KATERYNA

SIMONE

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
159
2 marzo, 2018 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

1- Kateryna

2- Simone

3 - Alberto

Alberto penso non abbia alcuna chance di vittoria. Si è deteriorato sempre di più con il passare delle puntate, tramutandosi nell'eterno secondo rosicone che non riesce mai ad agguantare la prima posizione perché c'è sempre qualcuno più bravo di lui. E non vedo alcun segno di probabile rivalsa, del secondo che riesce finalmente a superare chi sta sopra di lui. Proprio per questo non lo vedo uscire con la medaglia di bronzo al collo ma con quella d'argento, proprio per concludere questo percorso da eterno secondo iniziato fin dalle prime puntate

Kateryna e Simone sono lì lí, ma sono convinto che uno dei due lascerá la gara come terzo classificato (a meno che non sia una finale a tre). Ho messo Kateryna come prima perché se una concorrente così nascosta e poco caratterizzata è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico e a vincere molte delle prove arrivando fino alla finale, allora vuol dire che qualcosa di buono c'è! E dopo tutto la vedo bene anche come vincitrice, nel senso che la trovo abbastanza credibile e penso che abbia il carattere per affrontare questo tipo di mestiere (lo ha dimostrato quando capitanava le brigate in esterna.

D'altro canto Simone è il vero personaggio dell'edizione. Fin da subito siamo riusciti ad individuarlo come finalista certo. È bravo ma secondo me non a livello di Kateryna, però una sua vittoria risulterebbe più credibile a livello di storia, poiché è stato colui il quale abbiamo conosciuto un pochino di più (anche se spesso è stato troppo macchiettizzato, soprattutto da Joe).

Penso che Kateryna sia riuscita, nonostante la sua invisibilità, a superare Simone in queste ultime due doppie, sia per il crollo avuto settimana scorsa che per le vittorie di questa settimana,sarei contento se vincesse

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
160
2 marzo, 2018 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Per come ci hanno mostrato i personaggi non vedo altre vie.

Di Simone sono sempre stati rimarcate le vicende personali. Gli errori mai enfatizzati. Abbiamo familiarità col suo personaggio.

Kateryna é superpositiva, ma poco esposta in tantissime puntate.

Alberto eterno 2. Tra parentesi ieri ogni vota che perdeva la sfida kateryna si scusa va con lui. Non mi sembrava molto normale come cosa. Non so se l arroganza di Alberto si divora i loro caratteri deboli, oppure se lei avesse la sensazione che lui fosse più bravo e si volesse scusare. Ma credo piu la prima, visto che in esterna non puo sapere Alberto come ha lavorato. Anche se la prima puntata di Alberto è stata ottima. Riappacificazione con barbieri , complimenti di Antonia come piovesse. Ho visto anche lui chinare il capo alle critiche anche al pressure, ma non basta.

Simone

Alberto

Kateryna

 

Spero nella vittoria di Alberto o di Katerina perché sarebbe un po deprimente quest editing così scontato che ci ha visto tutti convinti su Simone dal primo momento

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, jaki2898, Carmelo, Simonluca, Nexit1, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account