Utente
24 agosto, 2015
Comunque un po' di inversione di rotta c'è, Madame nel 2022 è stata la nona artista più ascoltata nella classifica generale, senza nemmeno aver rilasciato un album, tra l'altro. Fossero state classifiche relative all'ultimo lustro e non all'ultimo decennio, per dire, l'avremmo trovata molto più in alto, quantomeno, insieme ad Ariete ed Elodie.
Utente
27 novembre, 2018
Raga ma l'album precedente di Lazza, Re Mida del 2019, ha 490 Mln di ascolti totali su Spotify, ad oggi più di SIRIO. Il fatto che sia diventato mainstream nell'ultimo anno non significa nulla, è molto famoso nel mondo urban da ca. 6 anni. Altro che tutto in 1 anno... Infatti ha anche i suoi 28 anni, non ne parlerei come se fosse agli inizi come un BLANCO.
Utente
27 novembre, 2018
Mia ha detto
Le donne ascoltano tutti i tipi di musica e non fanno differenza tra chi canta mentre i uomini ascoltano in gran parte musica cantata da maschi.
No, anche le donne giovani e principali fruitrici di musica - ma non solo - ascoltano in grandissima parte uomini. Lazza ha un grandissimo pubblico femminile, Mengoni, Ultimo, Mr.Rain... quasi un 90%. Qualche tempo fa era ben diverso, mio padre ascolta ancora quotidianamente Anna Oxa, tra le contemporanee spesso Levante. Ad un concerto di Dolcenera in Valle D'Aosta a cui sono stato anni fa con mia madre abbiamo conosciuto diverse coppie in cui il "fan" era il marito e non la moglie. Ora semplicemente non fa figo ascoltare le donne, qualunque sia il genere. Ripeto che sono mode, per questo non ne farei troppo un dramma, la situazione cambierà come è cambiata da qualche anno fa ad ora. Il discorso in ogni caso è sempre OT.
Ah, parlando di "mode" considero anche il genere musicale, non penso che ci sia da stupirsi guardando la classifica, dato che il 95% delle donne famose in Italia sono pop puro e questo semplicemente non è quello che piace maggiormente al pubblico in questo periodo storico, va accettato. Ci fossero 37 rapper famose e solo 3 in Top 100, per dire, ci sarebbe da discuterne.
Utente
16 settembre, 2022
kowalski ha detto
Mia ha detto
Le donne ascoltano tutti i tipi di musica e non fanno differenza tra chi canta mentre i uomini ascoltano in gran parte musica cantata da maschi.No, anche le donne giovani e principali fruitrici di musica - ma non solo - ascoltano in grandissima parte uomini. Lazza ha un grandissimo pubblico femminile, Mengoni, Ultimo, Mr.Rain... quasi un 90%. Qualche tempo fa era ben diverso, mio padre ascolta ancora quotidianamente Anna Oxa, tra le contemporanee spesso Levante. Ad un concerto di Dolcenera in Valle D'Aosta a cui sono stato anni fa con mia madre abbiamo conosciuto diverse coppie in cui il "fan" era il marito e non la moglie. Ora semplicemente non fa figo ascoltare le donne, qualunque sia il genere. Ripeto che sono mode, per questo non ne farei troppo un dramma, la situazione cambierà come è cambiata da qualche anno fa ad ora. Il discorso in ogni caso è sempre OT.
Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini
Utente
27 novembre, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Non vorrei fare il puntiglioso, ma sono andato a vedere in concerto Lazza, Mengoni e Ultimo. Da Lazza c’erano quasi solo uomini di massimo 20 anni, da Mengoni praticamente solo donne, sui 30, infatti accompagnavo mia sorella, da Ultimo invece ho visto il pubblico più eterogeneo con una leggera prevalenza di donne sui 20, ma davvero tanti ragazzi e uomini
Diciamo che la situazione probabilmente è un po' cambiata post SIRIO, nell'ultimo anno ho sentito sempre Lazza nelle storie di amiche, conoscenti e parenti donne. Poi andare al suo concerto è un'altra storia.
Utente
7 agosto, 2013
AjejeBrazorf ha detto
Occhio che però c'è il rischio accompagnassero l'amica del cuore/la fidanzata. E' un classico cantante romantico da cui vai in coppia
Nicks Lannister
Utente
16 settembre, 2022
NicksFactor ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Occhio che però c'è il rischio accompagnassero l'amica del cuore/la fidanzata. E' un classico cantante romantico da cui vai in coppia
Si può essere però li ho visti tutti abbastanza coinvolti, anche perché vuoi non vuoi quelle 10/15 canzoni sue tutti le conoscono
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
413 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn