Utente
7 agosto, 2013
Tra il 2010 e il 2016 i Modà hanno fatto il bello e il cattivo tempo nella musica italiana. Sei anni in cui la band capitanata da Kekko Silvestre ha ottenuto tutto ciò che un artista nostrano può sognare. Un disco di diamante, venticinque dischi di platino, cinque dischi d'oro, cinque brani alla #1 in FIMI, due podi al Festival di Sanremo, due date a San Siro.
Eppure, qualcosa si è rotto. Oggi nessuno parla dei Modà, Silvestre non è più la penna di grido, capace di portare in gara al Festival tre brani in una sola edizione, il successo del gruppo si è ridotto a un ricordo svanito e lontano. Nonostante i quattro dischi di platino ottenuti dall'ultimo album "Passione maledetta" del 2015, nessuno degli otto (!) singoli estratti ha conquistato l'attenzione del pubblico e delle radio.
Cosa è successo ai Modà? Hanno fatto semplicemente il loro tempo? O è il connubio RTL-Suraci-Ultrasuoni a non funzionare più come prima?
Riusciranno a tornare in auge o l'avvento di nuove formazioni ha definitivamente soppiantato la band dei romantici?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Il loro periodo boom ormai lo hanno passato,tuttavia non penso che si trovino in una fase in discesa anche perché l’album comunque ha venduto 200k e non sono spiccioli ecco.
Tuttavia penso che con il tempo le persone si siano “stancati” dei soliti brani di Kekko e poi loro mancano molto di visibilità in tv,al momento non riesco a ricordare una loro apparizione in tv nell’ultimo anno e mezzo.Poi penso che estrarre 8 singoli sia da pazzi,oltre che controproducente.
In ogni caso vedremo con il prossimo album,fissato per il 2018 mi pare ,cosa succederà,se davvero si trovano in una fase discendente oppure venderanno come al solito ( ripeto a mio parere vendere 200k è un ottimo risultato).In ogni caso un Sanremo potrebbe aiutare moltissimo
Banned
7 agosto, 2013
Sono diventati album e ticket seller nei confronti della vasta fanbase, senza avere risonanza tra il pubblico generale.
Anche quello e' un modo per sopravvivere nel mondo della musica.
Si rivolgono al loro target che ama loro e il loro mondo musicale e cose simili, niente di diverso. Ho diversi esempi di persone che comprano tutto quello che fanno e ascoltano praticamente solo loro e quel genere li' (supermelodico italiano).
Banned
7 agosto, 2013
Me lo chiedevo proprio l'altro giorno...
Penso che difficilmente spariranno, probabilmente con i dischi e i tour andranno sempre bene perché hanno ormai il loro vasto pubblico di riferimento, ma per tornare in auge tra i grande pubblico serve innanzitutto un pezzone (che non hanno da parecchio) e il supporto totale delle radio come nel loro periodo boom.
Non escludo una loro partecipazione a Sanremo in futuro (se non nell'immediato futuro). E Kekko potrà comunque contare sul supporto della De Filippi, che non esiterebbe a dargli un ruolo ad Amici.
Utente
7 agosto, 2013
Anch'io mi chiedevo che fine avessero fatto.
Ho letto che volevano pubblicare il nuovo album in concomitanza con l'uscita del film a cui stava lavorando Kekko e che nessuno ha voluto produrre.
Comunque secondo me si sono spenti per più fattori:
- Si sono ripetuti nel tempo e la musica negli ultimi anni è cambiata, così come il pubblico.
- Hanno scritto per troppi cantanti monopolizzando il pop, soprattutto femminile tra il 2011 e il 2015.
- L'unica radio nazionale a passare i brani dell'ultimo disco è stata RTL.
Insomma il troppo storpia.
Chissà può darsi che con una nuova casa discografica le radio torneranno a passarli. Come diceva @Noir89 Maria lo accoglierebbe a braccia aperte, idem qualsiasi direttore artistico di Sanremo.
Utente
2 febbraio, 2018
Secondo me perché gli album erano diventati un po’ uno fotocopia dell’altro e avevano annoiato .. in più troppe canzoni simili in fila lanciate come singoli.. penso che andranno a Sanremo con Baglioni ..anche se Kekko ha postato questo messaggio su Facebook dove dice che la musica ha bisogno di più tempo e che per ora pubblicherà un libro ..() ..
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156828570834887&id=18587579886
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
C'è una differenza, però, tra l'essere album seller nel 2015 ed esserlo nel 2018 (o nel 2019, visto che non credo rilasceranno un album nei prossimi mesi).
Quindi aspetterei a definirli tali. Addirittura ticket seller.
Per me sono due definizioni che si confanno alla Pausini, mica ai Modà :/ vediamo come reggono col prossimo lavoro e poi magari li definiamo album e ticket seller.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 agosto, 2015
Pure io me lo chiedevo l'altro giorno, assurdo, siamo telepatici
Tutto giusto ciò che avete detto, ma non dimentichiamo che l'ultima era è stata totalmente privata dello streaming, visto che hanno deciso di non concedere il loro album a Spotify. E oggi, come sappiamo, una hit senza streaming NON la ottieni...
Sanremo '19?
Utente
20 aprile, 2015
Gennj931 ha detto
Staranno preparando il nuovo album, si saranno presi una pausa dopo anni da stakanovisti.Sicuramente erano talmente inflazionati che questi periodo di assenza potrebbe anche essere stata una mossa vincente.
concordo..hanno fatto bene a prendere una lunga pausa
Admin
7 agosto, 2013
Ma perchè parlate di declino? L'ultimo album innanzi tutto bloccò la #1 ad Emma e poi come dice Juventino non ha venduto poco
A me sembrano siano spariti più per loro volontà che per mancanza di riscontri tra pubblico e addetti ai lavori, come se avessero deciso di prendersi una lunga pausa, e non ci sarebbe da biasimarli visto che, come dite voi, per 4-5 anni non si sono praticamente mai fermati.
La DeF1 non fa testo perchè lei poi ha scoperto Ermal Meta e altri autori ed ha sempre fatto così con chiunque, cavalca l'onda per un po e poi ti scarica
Vedremo sicuramente col prossimo album
Utente
7 agosto, 2013
Beh, qualcosa sotto c'è. Per i ritmi della discografia una pausa così lunga, specie per un gruppo che ha avuto un successo stratosferico ed è spalleggiato da un team che deve battere il ferro a più non posso, è dubbia.
Anche perché il film naufragato credo sia un segno lampante di come le cose possano cambiare velocemente nello showbiz.
E ora, vedendo Facebook (e come già scritto da @Martinalo22) Kekko sembra impegnato a riciclarsi come autore di libri e risponde ai tantissimi che ipotizzavano uno scioglimento della band (indi per cui è un'impressione piuttosto diffusa che qualcosa non quadri) che la musica arriverà, ma a suo tempo.
Senza contare poi il tenore dei video e dei messaggi lasciati sulla pagina Facebook della band, che latita, e sembrano segno di una situazione quasi comatosa per il gruppo.
Non metto in dubbio che con un prossimo album possano di nuovo schizzare alla #1 e vendere quattro-cinque platini, e sono anche certo che abbiano acquisito quella fanbase che almeno il platino te lo regala a scatola chiusa, ma non mi sembra di essere di fronte a una band viva e vegeta e pronta ad esplodere a breve.
Secondo me il primo passo verso un ritorno sarà un cambio di discografica, come accaduto per i The Kolors.
Utente
5 maggio, 2018
Sì i Modà sono da verificare, da una parte una pausa non ha fatto male, ma dall'altra c'è il rischio che non trovino più il grande riscontro di prima. Un anno e mezzo di assenza adesso equivale ai 4 anni di qualche tempo fa infatti ad esempio uno come Ramazzotti anche se é Ramazzotti mi sa che farà dei numeri contenuti in termini di vendita visto che é assente dal 2015.
Sicuramente però dietro a questa assenza ci sono anche le polemiche che hanno visto protagonista qualche tempo fa Kekko Silvestre, gli equilibri all'interno del gruppo editoriale di Rtl sono cambiati, pertanto a rimetterci sono sempre gli artisti che dipendono oggi più di ieri dalla bontà del lavoro dei propri manager e discografici.
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me hanno puntato troppo sul film e su un album collegato, poi purtroppo il progetto non è andato a buon fine e forse han dovuto ricominciare da capo.
E qui forse prima di ricominciare Kekko si sarà preso una pausa (oltre a quella che per noi era pausa, ma per lui era lavoro sul film).
Ne consegue che tra una cosa e l'altra son passati due anni pieni e non si son fatti vedere.
Vedremo cosa comporta fermarsi due anni sparendo da musica-tv-social.
Come avevamo accennato anche per gli ex talent che usciranno, 2015/2016 non è 2018/2019. Sarà dura per tutti. Forse per i Modà a cui è crollato tutto il sistema che li supportava ancora di più.
Poi magari fanno il loro solito botto eh...vedremo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
463 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn