Utente
24 agosto, 2015
Per una volta, le scelte di Noemi (o chi per lei) concordano con quelle di RH: dopo aver portato a Sanremo un pezzo che quasi tutti gli utenti hanno approvato, al di là della performance sanremese, il nuovo singolo estratto dal suo album 'La Luna' è la canzone più amata dagli utenti (insieme alla già estratta 'I Miei Rimedi'): Porcellana.
Venerdì sarà in radio, non è chiaro se nella sua versione originale o con l'inedito Remix di Shablo in uscita appunto venerdì.
Come andrà 'Porcellana'?
- Passerà inosservata come tutti i singoli di 'Cuore d'artista'
- Otterrà qualcosina (top 100 su Itunes - top 50 in radio)
- Otterrà un discreto successo, superando le 10-12.000 copie vendute
- Sarà la sua 'Partiti adesso'
Discuss!
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
ah ma 12mila copie e' discreto successo mo'?
Vabbè le 12mile copie di oggi sono paragonabili alle 25mila copie Dell anno scorso.
Quasi tutte le canzoni di Sanremo non hanno raggiunto le 10 mila copie.
I singoli di Emma non ne parliamo
Quindi si, le 12mila copie sarebbero un discreto successo.
Ovviamente ho votato la seconda opzione
Utente
24 agosto, 2015
Secondo me dipende tanto da come investiranno sul singolo.
Già il remix secondo me è un indice di attenzione da parte della casa discografica, non lanciano un singolo random in radio, lo mandano con tanto di remix e video già pronto. Potrebbe essere che sborseranno un pò anche per farlo passare in radio (guardate Giusy l'anno scorso: radiofonicamente nulla cosmico per FTM e successone per PA).
Se poi Mary dovesse ospitarla nuovamente (e pare che siano piuttosto in sintonia ultimamente), potrebbe scapparci pure la terza opzione (non dico la quarta ma vabbè...).
Speriamo!
Utente
24 agosto, 2015
SPOILER ALERT ⚠💥
Ecco a voi la copertina di #Porcellana @djshablo REMIX!#Noemi #LaLuna #NewSingle #NuovoSingolo #StayTuned #ComingSoon pic.twitter.com/vyxsSxwS0m— Noemi (@noemiofficial) April 10, 2018
Copertina pure per il remix!
Utente
15 aprile, 2016
ouro ha detto
ah ma 12mila copie e' discreto successo mo'?
Con la situazione autolesionista imposta dalla Fimi per lei e per quella fascia di cantanti penso a una Dolcenera ad esempio si, 12 mila copie sono un discreto successo.
Noemi (o il suo staff) pare abbiano capito che un pezzo come ONEPN sarebbe stato il solito basic single della Leonessa, per cui provano a sparigliare un pò le carte con un singolo che ha un messaggio comunque forte, fanno il remix per le radio, hanno girato già il video, è come se fosse un "o la va o la spacca".
Per me l'esito non sarà positivo purtroppo, già una radio finta giovane come RDS (ma che fa la differenza vedasi per I miei Rimedi) non ce la vedo a trasmettere il pezzo, però almeno in questo caso nessuno potrà dire che ha fatto una scelta sbagliata.
Per quanto riguarda sto fatto di Bye Bye di Annalisa anche basta! Non è che se lo rilascia lei tutte le cantanti italiane e straniere che hanno una canzone intitolata allo stesso modo non posso rilasciarla nel periodo estivo solo perchè lo rilascia lei eh! Se Porcellana andrà male Noemi la rilascerà Chiuso OT.
Banned
7 agosto, 2013
Ma non devi specificarlo con me.
Per me è difficile che abbia successo, sia che lo definiate come 10mila copie che come 20mila.
Ovvio che il remix è un'incognita e sicuramente provare questa carta può indicare che un po' ci credono.
Ma nella vita "crederci sempre arrendersi mai" per quanto nobile, non sempre basta. Serve la materia prima, in primis.
Utente
27 giugno, 2016
Penso andrà maluccio proprio perché non penso che faranno promozione o che le radio le daranno supporto...anche se Porcellana è, insieme a I miei rimedi, la più bella dell'album. Sarebbe un miracolo arrivare a 10-12mila copie che non definirei proprio un discreto successo (anzi...) ma per come stanno andando le cose, sarebbe oro colato.
Utente
27 febbraio, 2018
Moly ha detto
Penso andrà maluccio proprio perché non penso che faranno promozione o che le radio le daranno supporto...anche se Porcellana è, insieme a I miei rimedi, la più bella dell'album. Sarebbe un miracolo arrivare a 10-12mila copie che non definirei proprio un discreto successo (anzi...) ma per come stanno andando le cose, sarebbe oro colato.
secondo me dovrebbero abbassare di nuovo le soglie di certificazione, perché la situazione è veramente ma veramente tragica
Utente
12 febbraio, 2017
12.000 copie ad oggi SONO un discreto risultato. E il disco d'oro non è più una barzelletta ma una certificazione reale che bisogna sudarsi, basti pensare che Frida, quinta canzone più venduta del festival, non l'ha ancora preso.
Porcellana secondo me con un po' di fortuna può ambire a un percorso simile a IMR. In caso contrario credo che chiuderanno qui l'era.
Utente
27 febbraio, 2018
edorf ha detto
Moly ha detto
Penso andrà maluccio proprio perché non penso che faranno promozione o che le radio le daranno supportoInvece a livello di promozione ne hanno fatta(Quelli che, Verissimo, interviste radio) ma è andata
è che la canzone non piace, magari sei la mia vita avrebbe avuto un altro impatto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rainbow93, Edwynivan, Wasabi
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn