Utente
7 agosto, 2013
La nostra utente SamanthaCorbelli ha gentilmente raccontato l'incontro che Emma ha avuto con i suoi all'Odeon di Milano per presentare il nuovo album.
Tra le altre cose, Samantha ci ha raccontato un piccolo aneddoto che mi è sembrato così ghiotto da dovergli dedicare un topic a parte (anche per evitare Off Topic di là):
Piccolo aneddoto, ha detto che le erano state offerte un paio di canzoni da produttori del momento, poi diventate hit, ma lei aveva rifiutato. (Forse quelle estive?)
Il titolo è un mio azzardo, ma "produttori del momento" e più il fatto che lei sia salentina mi hanno fatto subito pensare a Mambo Salentino.
Voi siete d'accordo o credete si riferisca ad altre hit? E se siete d'accordo, la sua voce avrebbe portato lo stesso successo a Mambo?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
28 ottobre, 2019
Anche io penso che si tratta di Mambo Salentino, anche se è difficile da dire sopratutto quest'anno, che era pieno di hit estive. Comunque penso che la voce di Alessandra sia più adatta a questa canzone rispetto a quella di Emma.
Credo che Jambo sarebbe stata ottimale per Emma.
Utente
24 aprile, 2015
Boomdabash:
Vi eravate già incontrati prima?
B: “Avevamo già collaborato per 'A tre passi da te', brano a cui siamo legati perché ha fatto nascere un'amicizia con Alessandra che è andata oltre questa canzone. L'idea di ricollaborare con lei nasce in quelle cene pre-Sanremo: eravamo insieme e ci è venuta questa voglia di cantare ancora con lei, che poi è cresciuta. Abbiamo trovato alcune parole chiave come 'mambo' e abbiamo capito subito che era il brano giusto.”
Hanno sempre detto che Mambo è nata proprio attorno ad Alessandra sin da Sanremo per loro, dalla primissima stesura, quindi dubito fortemente. Ma poi si è visto e percepito proprio, sia da come calzasse a pennello alla vocalità di Alessandra e sia dal feeling e forte amicizia che li lega a lei.
In generale comunque mi sembra un po' un'uscita in stile Pausini per la storia del Re Leone. Evitabile, qualsiasi sia la hit primaverile, autunnale o estiva alla quale si riferisce.
Anche perché poi una canzone diventa hit anche in base a chi la interpreta, altrimenti sarebbe troppo facile.
Utente
1 maggio, 2016
Sinceramente non penso a Mambo salentino, perchè è palese il legame di amicizia tra i Boomdabash ed Alessandra. Non penso nemmeno Jambo, per lo stesso motivo.
Potrebbe essere Margarita o Senza problemi.
E' un'uscita molto simile a quella della Pausini, sì, di certo evitabile. "Mi voleva Strehler, ma..."
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
25 giugno, 2018
Insomma, non mi sembra proprio paragonabile all'uscita della Pausini. La Pausini si è esposta sui social, evitabilissimo perché nessuno sa cosa si trova a leggere, e facendo passare una collega per una seconda scelta.
Emma sta facendo un incontro in cui le vengono poste domande e discute con i fan, quindi ci sta che racconti cose di questo tipo secondo me, avendo la delicatezza di non nominare i pezzi perché tanto ne sono usciti talmente tanti dai produttori del momento.
Utente
25 giugno, 2018
Signorina Silvani ha detto
Sinceramente non penso a Mambo salentino, perchè è palese il legame di amicizia tra i Boomdabash ed Alessandra. Non penso nemmeno Jambo, per lo stesso motivo.Potrebbe essere Margarita o Senza problemi.
Non so chi abbia scritto Margarita ma se nasce come duetto con Marra dubito che non fosse per Elodie fin dal principio.
Utente
1 maggio, 2016
Thomas ha detto
Non so chi abbia scritto Margarita ma se nasce come duetto con Marra dubito che non fosse per Elodie fin dal principio.
Tu stesso hai detto che ne sono usciti tanti di duetti, quindi nessuno è escluso.
Ecco perchè queste uscite sono sempre evitabili, o dici tutto o non dici nulla.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Piccolo aneddoto, ha detto che le erano state offerte un paio di canzoni da produttori del momento, poi diventate hit, ma lei aveva rifiutato. (Forse quelle estive?)
Il titolo è un mio azzardo, ma "produttori del momento" e più il fatto che lei sia salentina mi hanno fatto subito pensare a Mambo Salentino.
Mi sembra un'ipotesi molto realistica.
Utente
7 agosto, 2013
SabriS ha detto
Boomdabash:Vi eravate già incontrati prima?
B: “Avevamo già collaborato per 'A tre passi da te', brano a cui siamo legati perché ha fatto nascere un'amicizia con Alessandra che è andata oltre questa canzone. L'idea di ricollaborare con lei nasce in quelle cene pre-Sanremo: eravamo insieme e ci è venuta questa voglia di cantare ancora con lei, che poi è cresciuta. Abbiamo trovato alcune parole chiave come 'mambo' e abbiamo capito subito che era il brano giusto.”Hanno sempre detto che Mambo è nata proprio attorno ad Alessandra sin da Sanremo per loro, dalla primissima stesura, quindi dubito fortemente. Ma poi si è visto e percepito proprio, sia da come calzasse a pennello alla vocalità di Alessandra e sia dal feeling e forte amicizia che li lega a lei.
Ecco, non avevo letto queste dichiarazioni dei Boomdabash. Allora è probabile che sia come dici tu.
Utente
20 maggio, 2018
Boh. Mambo Salentino mi sembra fatta su misura per Alessandra. Se si sceglie di costruire una canzone per omaggiare quelle terre, la prima cantante che mi verrebbe in mente di chiamare è Alessandra, che non perde mai occasione di esprimere l'amore per le sue origini.
Per fare un esempio, in una canzone dedicata a Roma, a sensazione, vedrei più a fuoco la Mannoia rispetto ad una Giorgia.
Utente
12 febbraio, 2017
Io dico che è Jambo. T&K secondo me non avevano in mente fin da subito di fare il bis con Giusy e la immagino benissimo anche cantata da Emma.
Margarita di sicuro non è, è una canzone cucita perfettamente per la nuova Elodie e sono lei e il suo team che erano alla ricerca di un feat.
Per Pensare male invece sicuramente avevano preso in considerazione diverse opzioni, ma non credo che Emma fosse tra queste, in diverse interviste i The Kolors e Facchinetti dissero che cercavano una voce femminile dallo stile fresco.
Utente
22 marzo, 2016
Aerys ha detto
Io dico che è Jambo. T&K secondo me non avevano in mente fin da subito di fare il bis con Giusy e la immagino benissimo anche cantata da Emma.Margarita di sicuro non è, è una canzone cucita perfettamente per la nuova Elodie e sono lei e il suo team che erano alla ricerca di un feat.
Per Pensare male invece sicuramente avevano preso in considerazione diverse opzioni, ma non credo che Emma fosse tra queste, in diverse interviste i The Kolors e Facchinetti dissero che cercavano una voce femminile dallo stile fresco.
Quoto anche perché i the Kolors con Emma non li vedo, con Elodie che è meno famosa si
Utente
29 agosto, 2018
KassaD1 ha detto
Per me ha rifiutato Jambo
Anche secondo me. E l’altra potrebbe essere un duetto con un rapper. Con Rovazzi e i Boomdabash sono molto amici, ma con il primo ha già collaborato e con i secondi, o gliel’hanno proposto in fase embrionale o no, la canzone mi sembra cucita per Alessandra.
Thomas ha detto
Insomma, non mi sembra proprio paragonabile all'uscita della Pausini. La Pausini si è esposta sui social, evitabilissimo perché nessuno sa cosa si trova a leggere, e facendo passare una collega per una seconda scelta.Emma sta facendo un incontro in cui le vengono poste domande e discute con i fan, quindi ci sta che racconti cose di questo tipo secondo me, avendo la delicatezza di non nominare i pezzi perché tanto ne sono usciti talmente tanti dai produttori del momento.
Esatto, era un inciso easy in mezzo a una spiegazione moooolto più lunga su come vede oggi lei la musica, sulla destabilizzazione che un po’ le aveva portato l’insuccesso di “Essere qui” e di come si fosse prefissata di cambiare senza perdere il focus sulla sua identità artistica per seguire la moda. Il succo era: faccio una cosa se la sento mia al 100% per questo dico anche dei no, non la faccio se me la impone la discografica. E, in effetti, se si guardano i fatti, nella canzone di Rovazzi ha collaborato con Danti nel ritornello, in quella di Soler ha scritto/tradotto la sua parte, idem in quella degli U2, è una delle poche insieme ad Alessandra sul mercato italiano a non aver inserito feat. nel disco, scelta, oggi come oggi, abbastanza penalizzante. Questa è ora la sua linea, in futuro non si sa. 😂 /La discografica punta su di lei, lei è amica di 3/4 dei cantanti sulla scena attuale, la Universal ha buona parte degli indie e rapper sotto contratto, avessero voluto le facevano inserire 3/4 duetti e sarebbe andata anche meglio, siamo sinceri (questo è un pensiero mio, non l’ha detto lei)/.
Utente
9 novembre, 2015
A parte che, come riportato da Sabri, prima ancora che nascesse Mambo Salentino, loro già avevano in mente di ripetere la collaborazione con Alessandra, e infatti non a caso, il brano è perfettamente cucito sulla vocalità di Alessandra. Per cui, anche se non ci fossero stati tali dichiarazioni, a prescindere non ci sono dubbi da porsi, secondo me.
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me non è né "Jambo" né "Mambo salentino".
Non penso che Takagi & Ketra abbiano preso Giusy come rimpiazzo di qualcun altro. Mi pare palese siano andati a colpo sicuro proponendo la stessa tipologia dell'anno prima, cadendo solo col dito su un altro punto del mappamondo.
La seconda canzone la vedo cucita su Alessandra (non riesco a immaginarmela cantata da una Emma), anche se rimane secondo me la più debole delle hit dei Boomdabash, da un punto di vista prettamente musicale. L'hook è fastidioso come pochi, spero per lei in futuro abbia possibilità di piazzare un tormentone migliore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Noir89, Gennz, shadow, Danieletw, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, TEBY, Going19, Francesco, iamplet, raffaella, Manu, kikketta
654 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn