Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
GRAMMY AWARDS 2026: le nominations
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9853
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 febbraio, 2026 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5596
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
22
2 febbraio, 2026 - 21:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che è stata un'edizione mid dei Grammys, con tanti vincitori che approvo e altri che aborro, ma andando a vedere nel dettaglio mi sembra che comunque ci siano diverse statuette attribuite con cognizione di causa.

Intanto, let me just say, vedere nel più prestigioso evento mondiale per la musica Addison Rae e Tyler, The Creator che si esibiscono, FKA twigs, Olivia Dean e Lola Young che tornano a casa vincitrici, le Wet Leg e The Marías quantomeno nominati è già un bel traguardo non da poco per quanto mi riguarda. Molti di questi artisti, che qui sono bollati con un po' di miopia come "di nicchia" o definiti "scelte da bastian contrario", in realtà nel mondo come possiamo ben notare stanno brillando e raccogliendo tutti i frutti del loro lavoro, per cui onore al merito quando questo viene anche, meritatamente, tributato. jamming

Le vittorie che più approvo sono quelle di Laufey (so proud piango2), di Olivia, di FKA twigs, di Kendrick (con e senza SZA), di Billie, dei The Cure, e di Lola naturalmente.

Una vittoria che mi ha commosso e che ho trovato sacrosanta è stata anche quella di Tyler per la miglior copertina musicale. Avrei accettato come vincitore solo lui o Perfume Genius in questa categoria (davvero hanno avuto il coraggio di nominare Bad Bunny anche qui? The audacityrip). Una copertina, quella di Tyler, espressamente ispirata ai film noir di Alfred Hitchcock, in cui viene simulata l'estetica vintage di Hollywood combinando la tecnica della luce continua e strobo alla ricerca di un surrealismo visivo che evocasse l'atmosfera dei brani contenuti nel progetto. E caspita se ci sono riusciti clap2

Adoro le HAIM ma con onestà intellettuale l'ultimo album l'ho trovato abbastanza so and so, senza picchi importanti, per cui ci sta che l'Academy abbia preferito i Turnstile. 

Per i video musicali in linea di massima può starci la vittoria di Doechii, come ci sarebbe potuta stare anche quella di Sabrina nel caso. I mean, nessuno dei nominati della cinquina per me era avvicinabile al concetto di miglior video dell'anno per quello che a me fa ritenere un videoclip eccezionale rispetto al resto che trovo in giro, ma tra i nominati i loro erano nettamente i più validi. 

Sono meno d'accordo con le vittoria in AOTY di Bad Bunny (qui sarebbe stata idealmente una lotta a due tra Kendrick e Tyler per me) e con quella di Lady Gaga in best pop vocal album (qui so che mi lapiderete, ma avrei premiato la ricerca, il coraggio e l'ambizione di Miley rispetto a Gaga che non mi ha dato nulla di più di ciò che ha dato in altri suoi lavori senza però quel guizzo che di solito la contraddistingue, e da un'innovatrice assoluta del pop - che amo e con cui sono cresciuto, tanto da aver co-gestito un suo "best track of" su RH, ma come anche amo e sono cresciuto con le HAIM - mi aspetto di più di un comfort album, con una gestione tra l'altro alla buona e poco di davvero rimarcabile al di fuori del discorso "hit", che come è noto a me interessa relativamente poco, di fronte alle emozioni che mi suscita un ascolto).

Tutto sommato dei discreti Grammy, coi discorsi di Olivia e di Tahliah che mi hanno davvero toccato, il meme dei The Marías che commentano la loro nomination in best new artist pur essendo sulle scene da 10 anni che mi ha svoltato la mattinata lol, e soprattutto i record infranti rispettivamente da Kendrick e Billie, il primo come artista rap più premiato della storia della manifestazione e la seconda come prima artista a conquistare per ben tre volte il premio come miglior canzone dell'anno. Quindi sì, i motivi per festeggiare per quanto mi riguarda si sprecano clap e no, non ricorderò questi Grammy per Bad Bunny (anche se è un cuore di panna, almeno questo glielo concedo).

Plasma
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2889

Currently Online: vincy, tore, calacolo, Edwynivan, Plasma, TrediciMotivi
384 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Plasma
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Bumbalabee

Top Posters:

Olimpico85: 49212

pesca: 35190

KassaD1: 27716

xello: 25469

Waves of Music: 25391

Newest Members:

Cloth

Meri

Oddway International

henrykai

RCD Rent a Car

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28090

Posts: 1445311

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23467

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account