Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo dei singoli estivi 2022
Name
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
16 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 aprile, 2022 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ormai l’estate è alle porte e si inizia già a sentire il profumo dei nuovi tormentoni estivi che ci faranno ballare e cantare per tutta la bella stagione.

Direi che è arrivato il momento di iniziare a fare le prime previsioni riguardanti gli artisti che usciranno nei prossimi mesi con collaborazioni o singoli, e come l’anno scorso non schiferebbe nessuno una bella lista nella quale presenti nomi certi…

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 aprile, 2022 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io aspetto il listone della talpa excited 

Comunque spero vivamente sia la volta che Emma collabori con qualcuno del momento tipo Rkomi con cui tra l'altro si scambiano un sacco di like su Instagram. Sicuro lancerà il singolo estivo.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3118
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
3
3 aprile, 2022 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Io direi Rkomi, Mahmood, Blanco, Elodie, Sangiovanni, Irama, occhio anche a Tananai e agli amiciani, soprattutto Luigi se dovessero confezionargli il tormentone giusto

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 aprile, 2022 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Quelli di Sanremo che non hanno fatto uscire il disco sono i più avvantaggiati perché potranno lanciare un inedito. Col cambio delle regole non si possono aggiungere nuovi pezzi ad un album già uscito come avveniva fino all'anno scorso, quindi gente come Irama o Giusy (i primi che mi sono venuti in mente) dovranno scegliere dalla loro tracklist, perché se tirano fuori un inedito il progetto muore.

Questa regola comunque a me piace, perché è assurdo, ad esempio, non avere Makumba o Guaranà nei dischi fisici solo perché dovevano riportare il disco in auge in streaming.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 aprile, 2022 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questi i miei primi nomi:

Annalisa (in un'intervista ha dichiarato di essere al lavoro su nuova musica che verrà presentata nel tour di ottobre)

Elodie (Bagno a mezzanotte credo sia solo un antipasto e funga da collante alla sua vera e propria hit estiva)

Federico Rossi (***vedi Elodie***)

Lorella Cuccarini (nelle sue storie Instagram ha fatto sapere di essere tornata in studio di registrazione, potrebbe puntare su una traccia estiva dopo la hit invernale assieme al Pagante)

Elisa (resta da capire su quale traccia di RAL punteranno, al momento le papabili sembrano essere Luglio, Palla al Centro, Litoranea e Come Sei Veramente)

Irama (quasi sicuramente sarà affiancato da Willy William)

Mi aspetto qualche sorpresa anche da Rkomi, Sangiovanni e Tananai

Giusy invece ha dichiarato che per la prima volta non si cimenterà in una collaborazione estiva dopo Shimmy Shimmy, estrarrà una delle tracce del nuovo disco (che non sta navigando in buone acque) o si fermerà qui?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 aprile, 2022 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Poco più di un mese allo scongelamento lmao

Shade, le 5 canzoni più famose | Sky TG24

Credit: Mondadori Portfolio via Getty Images/Mondadori Portfolio

La conversione di J-Ax dopo il Covid19, "ero ateo, ora credo in Dio"

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 aprile, 2022 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Noir89 ha detto
 Col cambio delle regole non si possono aggiungere nuovi pezzi ad un album già uscito come avveniva fino all'anno scorso, quindi gente come Irama o Giusy (i primi che mi sono venuti in mente) dovranno scegliere dalla loro tracklist, perché se tirano fuori un inedito il progetto muore.

se non sbaglio non è proprio così....il disco fisico deve coincidere con quello digitale, quindi non si può aggiungere singoli SOLO nell'edizione digitale come avveniva prima, ma si può fare la ristampa del disco fisico con l'aggiunta dei nuovi pezzi

credo che per cantanti che fanno numeri  non sia un problema ristampare qualche migliaio di copie del disco fisico, considerando che i dischi fisici ormai hanno canali di distribuzione cosi' limitata che basta davvero poco

Giusy ha già fatto sapere che non dovrebbe fare tormentoni estivi e comunque non basterebbe un singolo anche di gran successo per risollevare l'album (vedasi Noemi lo scorso anno in cui neppure con Makumba è riuscita riportare l'album in classifica), diverso è il discorso per Irama che da settimane posta decine di stories in sala di registrazione come se stesse facendo un nuovo disco....e quasi sicuramente il pezzo estivo sarà un inedito

Sangiovanni invece credo che con il disco che uscirà a breve avrà invece già il singolo estivo nell'album (uscendo ormai proprio ormai a ridosso dell'estate)

quest'anno comunque prevedo un sovraffollamento pazzesco: tra i sanremesi si ributteranno a capofitto La rappresentante di lista , Tananai, e Dargen  D'amico....

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 aprile, 2022 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Noir89 ha detto
Quelli di Sanremo che non hanno fatto uscire il disco sono i più avvantaggiati perché potranno lanciare un inedito. Col cambio delle regole non si possono aggiungere nuovi pezzi ad un album già uscito come avveniva fino all'anno scorso, quindi gente come Irama o Giusy (i primi che mi sono venuti in mente) dovranno scegliere dalla loro tracklist, perché se tirano fuori un inedito il progetto muore.

Per Irama l'ho sempre pensato anche io, soprattutto perché ha due pezzi super estivi nell'album e ho sempre pensato stia lavorando a un album per il mercato spagnolo, motivo per cui ho sembre visto improbabile una riedizione dopo poco..però se proprio avesse una smash resterebbe l'opzione riedizione cd-dvd live con il tour nei palazzetti + inedito/i. Lo reputo comunque improbabile però. 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
9
3 aprile, 2022 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Baby k è già nel microonde con la funzione defrost:laugh per maggio si sarà scongelata postava qualche giorno fa stories in sala di registrazione con Federica Abbate (tanto per cambiare: soliti autori per soliti interpreti)

 idem Fred de Palma che ha già fatto uscire il l'antipasto...sicuramente farà qualcosa con qualche cantante (magari donna) estero/latino

chissà Tagagi e Ketra con chi si apparenteranno quest'anno....e poi dopo lo scorso anno sicuramente ci sarà Mengoni e poi Madame in letargo come solista da troppi mesi

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 aprile, 2022 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
chissà Tagagi e Ketra con chi si apparenteranno quest'anno....e poi dopo lo scorso anno sicuramente ci sarà Mengoni e poi Madame in letargo come solista da troppi mesi  

Potrebbero collaborare con Alessandra? Qualche giorno fa c’era una story di Ketra che faceva intendere a una nuova collaborazione con Alessandra. Bisognerà vedere se sarà solo una produzione o una vera e propria collaborazione. Non penso con i Boomdabash ancora, ma più ft. Takagi e Ketra. Alla fine avrebbero senso questi mesi di silenzio discografici con l’era…per tornare a vendere bene con la hit estiva

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 aprile, 2022 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Comunque io penso che il raggaeton subirà un ulteriore calo. Già lo scorso anno canzoni come Malibù, Mi fai impazzire e Mille sono andate molto meglio di quelle raggaeton. Certo, non che Un bacio all’improvviso, Pistolero, Mohicani ecc siano andate male, però hanno indubbiamente subito un calo rispetto alle estati precedenti. 
Io sono curioso di sapere cosa proporrà queen Baby e se sarà in duetto oppure da sola. Se venderà, sarò contento…mentre se farà flop sarò contento, così si deciderà una volta per tutte ad andare a Sanremolol (spero col pezzo giusto)

Name
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
16 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
12
3 aprile, 2022 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Gira una foto di elettra lamborghini in studio (poi eliminata) in cui si vede nello schermo del computer la scritta, che sembra essere “vox rocco”e sopra “vox elettra” collaboreranno? …

e poi riguardo alla talpa…si potrebbe già aspettare una lista oppure più avanti? 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
13
3 aprile, 2022 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

jackdol ha detto

Potrebbero collaborare con Alessandra? Qualche giorno fa c’era una story di Ketra che faceva intendere a una nuova collaborazione con Alessandra. Bisognerà vedere se sarà solo una produzione o una vera e propria collaborazione. Non penso con i Boomdabash ancora, ma più ft. Takagi e Ketra. Alla fine avrebbero senso questi mesi di silenzio discografici con l’era…per tornare a vendere bene con la hit estiva  

si la vedrei una featuring possibile...

Takagi&Ketra hanno sempre collaborato con cantanti "classici" (Giusy, Arisa, Tommaso Paradiso, Jovanotti, Mengoni )....anche se ultimamente pure loro stanno perdendo un bel pò di colpi

Name
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
16 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
14
3 aprile, 2022 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Anche Irama a parer mio potrebbe puntare su “como te llamas” dell’album è quella che ha un sapore più estivo che potrebbe andare anche meglio di melodia proibita

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 aprile, 2022 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Annalisa non commetterà lo stesso errore di qualche anno fa e uscirà come ospite di qualcun altro non con un suo pezzo

 

Emma sì, penso che punterà su un nome forte (come anche Noemi ed Elodie) 

Irama inedito? immagino con una cantante Latina 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 aprile, 2022 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Annalisa non commetterà lo stesso errore di qualche anno fa e uscirà come ospite di qualcun altro non con un suo pezzo

Sì... conoscendola... lei dagli errori impara...

Sospiro Cringe GIF - Sospiro Cringe Aiuto GIFs 

Noemi in feat, Emma secondo me non rilascerà nulla... Elodie feat da ospite magari? BAM credo reggerà il colpo fino a estate inoltrata. Tra gli uomini boh idc actually.

Name
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
16 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 aprile, 2022 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

bisogna aspettare che @Latalpa   pubblichi una bella lista con i presunti nomi certi..altrimenti è difficile fare previsioni, cara talpa, ti aspettiamo 🙂

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
18
4 aprile, 2022 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
Annalisa non commetterà lo stesso errore di qualche anno fa e uscirà come ospite di qualcun altro non con un suo pezzo

 

Emma sì, penso che punterà su un nome forte (come anche Noemi ed Elodie) 

Irama inedito? immagino con una cantante Latina   

Per me avrebbe molto più senso invece rilasciare un pezzo estivo dopo il successo di Movimento Lento la scorsa estate, attirerebbe sicuramente la curiosità (basta che non si azzardi a tirare fuori qualcosa alla Avocado Toast se proprio vogliamo parlare di errori) milly_png

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 aprile, 2022 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Per me avrebbe molto più senso invece rilasciare un pezzo estivo dopo il successo di Movimento Lento la scorsa estate, attirerebbe sicuramente la curiosità (basta che non si azzardi a tirare fuori qualcosa alla Avocado Toast se proprio vogliamo parlare di errori) milly_png  

A me Avocado Toast piace aldilà di come è andata ban comunque sì anche io opterei per un duetto.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9442
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 aprile, 2022 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Jaguar ha detto

A me Avocado Toast piace aldilà di come è andata ban comunque sì anche io opterei per un duetto.  

Anche a me, moltissimo, ma era inevitabile che venisse divorata dagli altri singoli estivi essendo, come da lei confermato, un appetizer, una canzone del tutto sperimentale (infatti il vero e proprio lead single è arrivato dopo con VSL)... questa volta secondo me potrebbe proporre qualcosa di più forte 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Targaryen, Giulio23, Danieletw, Paul, thatdamngigi, mentirosa
327 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363981

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account