Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo dei singoli estivi 2022
samu_zam
Utente

Utente
Forum Posts: 63
Member Since:
16 giugno, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
781
28 giugno, 2022 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto

però mi son perso la data in cui è diventato ufficialmente singolo…  

dal 17.. purtroppo (soprattutto i tormentoni) quando non sono inediti ma vengono estratti dall'album passano un po' in sordina, ma spero possa fare qualcosa nel suo.. in primis ho fiducia nelle radio, ma poi dovrebbero anche inserirla in qualche playlist perché al momento non è pervenuta da nessuna partesadida

samu_zam
Utente

Utente
Forum Posts: 63
Member Since:
16 giugno, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
782
4 luglio, 2022 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Collaborazione di Fabri Fibra e Cesare Cremonini in arrivo venerdì 8 luglio?excitedexcitedexcited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
783
10 luglio, 2022 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

ThaSup in collaborazione con Sfera ed un altro nome in uscita settimana prossima...francesca_png

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9476
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
784
10 luglio, 2022 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Date un occhio alle storie di Sfera, Lazza, thasup e Charlie Charles excited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
785
10 luglio, 2022 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto
Date un occhio alle storie di Sfera, Lazza, thasup e Charlie Charles excited  

[Impossibile trovare l'immagine]

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 282
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
786
17 luglio, 2022 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Sta per arrivare un altro singolo estivo bomba.

Emma Muscat ft Blas Canto.

Dopo Sangria e Meglio di Sangria aspettiamo un altra summer hit. 

Mia
Utente

Utente
Forum Posts: 282
Member Since:
24 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
787
19 luglio, 2022 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

Emma Muscat e Blas Canto hanno salvato l'estate. La stess lingua è veramente bella. Delicata e sensuale ....piace molto 🙂 😀 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
788
19 luglio, 2022 - 9:31
sp_Permalink sp_Print

Mia ha detto
Emma Muscat e Blas Canto hanno salvato l'estate. La stess lingua è veramente bella. Delicata e sensuale ....piace molto 🙂 😀   

Vabbé io la amo e mi piace la canzone ma non esageriamo lol

 Nicks Lannister

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
789
27 agosto, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Lo scrivo qui ma forse c è un topic più adatto scusatemi se sbaglio e indicatemi il topic giusto nel caso.

Volevo fare una considerazione :

non pensate che i tormentoni di quest’anno hanno fatto davvero poca presa sul pubblico ? 

cioè tolto La dolce vita che ha fatti più Platini (ma anche lui non l’ho trovato super cantato in giro come poteva essere un Mille, Karaoke, mediterranea o Amore e Capoeira) gli altri hanno fatto risultati che alla fine gli artisti al top fanno tutto l’anno o forse anche meno (vedi un Elodie ad esempio)

prima l’estate era un momento per fare incetta di certificazioni quest’anno non mi è sembrato così tanto ditemi se sbaglio 

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
790
27 agosto, 2022 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

In generale anch'io credo che i tormentoni di quest'anno siano stati meno "tormentoni" del solito. Per quanto riguarda le certificazioni, però, dobbiamo ricordare anche che c'è stato un aumento delle soglie non indifferente. Molti singoli di questa estate, con le soglie precedenti, sarebbero già doppio o triplo platino. 

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 309
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
791
27 agosto, 2022 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Penso che ne hanno fatti uscire veramente troppi 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
792
27 agosto, 2022 - 14:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente ci sono stati meno veri "tormentoni" con brani primaverili che sono stati ancora molto competitivi in estate, ma se guardi gli ascolti escluso Sanremo i numeri raggiunti non si raggiungono facilmente in altre stagioni, quindi l'estate rimane il periodo per fare "incetta di copie". Un motivo è semplice, l'estate è anche l'unica stagione con 2 playlist super rilevanti in contemporanea, la Hot Hits e la Estate, che ti aiutano a raggiugere numeri non raggiungibili in altre stagioni. Bagno a mezzanotte è stato un singolo decisamente più di successo rispetto a Tribale eppure i numeri sono simili. Le poche certificazioni dipendono solo delle soglie (facile fare un discreto triplo platino da 300k in altre stagioni? Non credo). Spotify è in calo in generale e a questo sono legati i numeri un po' più bassi rispetto agli anni precedenti. Resto dell'idea che le soglie siano troppo alte, il mercato non è così in crescita come si crede. Sanremo è un unicum che non dovrebbe essere un criterio per stabilire le soglie.

Alla lunga in ogni caso dovremmo avere LDV e Giovani Wannabe 4xP (400k come le copie di Karaoke, per dire), Tropicana 3xP (300k) e Caramello forse anche, Extasi 2xP (200k). Insomma, non numeri da autunno/inverno. Brani come Shakerando e LA CODA DEL DIAVOLO hanno giovato tantissimo del solito boom estivo e raggiungeranno certificazioni che non avrebbero raggiunto.

Comunque non è un male che i tormentoni non tormentino, no?

raffaella
Utente

Utente
Forum Posts: 309
Member Since:
14 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
793
27 agosto, 2022 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Sicuramente ci sono stati meno veri "tormentoni" con brani primaverili che sono stati ancora molto competitivi in estate, ma se guardi gli ascolti escluso Sanremo i numeri raggiunti non si raggiungono facilmente in altre stagioni, quindi l'estate rimane il periodo per fare "incetta di copie". Un motivo è semplice, l'estate è anche l'unica stagione con 2 playlist super rilevanti in contemporanea, la Hot Hits e la Estate, che ti aiutano a raggiugere numeri non raggiungibili in altre stagioni. Bagno a mezzanotte è stato un singolo decisamente più di successo rispetto a Tribale eppure i numeri sono simili. Le poche certificazioni dipendono solo delle soglie (facile fare un discreto triplo platino da 300k in altre stagioni? Non credo). Spotify è in calo in generale e a questo sono legati i numeri un po' più bassi rispetto agli anni precedenti. Resto dell'idea che le soglie siano troppo alte, il mercato non è così in crescita come si crede. Sanremo è un unicum che non dovrebbe essere un criterio per stabilire le soglie.

Alla lunga in ogni caso dovremmo avere LDV e Giovani Wannabe 4xP (400k come le copie di Karaoke, per dire), Tropicana 3xP (300k) e Caramello forse anche, Extasi 2xP (200k). Insomma, non numeri da autunno/inverno. Brani come Shakerando e LA CODA DEL DIAVOLO hanno giovato tantissimo del solito boom estivo e raggiungeranno certificazioni che non avrebbero raggiunto.

Comunque non è un male che i tormentoni non tormentino, no?  

Ritieni possibile che le soglie si possano riabbassare? Non mi sembra sia mai successo...

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
794
27 agosto, 2022 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Alla fine sì, secondo me quest’anno c’è  stata poca “competizione” e le uniche scalate in fimi sono state dovute alla presenza in alcune playlist piuttosto che all’essere un vero tormentone. È anche vero che non c’è più quella formula basic e tutti stanno cercando di variare, mettiamola così. Poi il discorso delle certificazioni effettivamente regge da solo, è chiaro che ILYB, Bagno a mezzanotte e 5 Gocce siano stati più “tormentoni” di Tropicana, Extasi e Caramello; ma in termini di vendite un doppio platino a 200k equivale al 3x dello scorso anno che come dice Kowa non sono numeri che in inverno fai facilmente 

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
795
27 agosto, 2022 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

raffaella ha detto

Ritieni possibile che le soglie si possano riabbassare? Non mi sembra sia mai successo...  

No, per il semplice fatto che è ciò che dicevamo a dicembre: chi certificava prima certifica anche ora, anche tracce che non sono singoli. Le donne, che prima avevano più difficoltà, ora sono appoggiate e supportate da Amazon e comunque qualcosa riescono a racimolarla. Non si abbasseranno le soglie ma credo che rimarranno ancora così per un po’ di tempo stavolta 

Fragola
Utente

Banned
Forum Posts: 385
Member Since:
27 marzo, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
796
27 agosto, 2022 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto
Lo scrivo qui ma forse c è un topic più adatto scusatemi se sbaglio e indicatemi il topic giusto nel caso.

Volevo fare una considerazione :

non pensate che i tormentoni di quest’anno hanno fatto davvero poca presa sul pubblico ? 
cioè tolto La dolce vita che ha fatti più Platini (ma anche lui non l’ho trovato super cantato in giro come poteva essere un Mille, Karaoke, mediterranea o Amore e Capoeira) gli altri hanno fatto risultati che alla fine gli artisti al top fanno tutto l’anno o forse anche meno (vedi un Elodie ad esempio)

prima l’estate era un momento per fare incetta di certificazioni quest’anno non mi è sembrato così tanto ditemi se sbaglio   

Anche secondo me tranne massimo LDV qualche altra canzone 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
797
27 agosto, 2022 - 20:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque io LA DOLCE VITA, Tropicana, Hace Calor e Extasi le ho sentite ovunque tra radio, bagni, discoteche e stories (non solo nelle due settimane di vacanza in Italia, anche qui nella Svizzera tedesca!) e le cantavano tutti. Sarà stato un caso. Il penultimo allenamento in palestra con Tropicana e LDV una poco dopo l'altra con gli speaker in tedesco 👌🏻

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
798
28 agosto, 2022 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Ma in tutto questo, hit reggaeton non italiane quest'anno sono uscite? Ci stavo pensando lol

Nelle nostre radio non mi pare sia arrivato niente che non sia Rosalia o quella di Shakira ma entrambe perdono proprio il confronto con una hit qualsiasi di Daddy Yankee

 Nicks Lannister

Quavo
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 979
Member Since:
18 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
799
28 agosto, 2022 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma in tutto questo, hit reggaeton non italiane quest'anno sono uscite? Ci stavo pensando lol

Nelle nostre radio non mi pare sia arrivato niente che non sia Rosalia o quella di Shakira ma entrambe perdono proprio il confronto con una hit qualsiasi di Daddy Yankee  

Poca roba, le uniche che ho beccato regolarmente sono Suavemente di Soolking o Titi me Pregunto di Bad Bunny. Gli anni dei vari Enrique Iglesias e Alvaro Soler ormai sono passati già da un pezzo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Pierdic95, Manu, Thehumming
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365153

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account