Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Parliamo dei singoli estivi 2022
Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
41
28 aprile, 2022 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Federico Rossi può essere  che farà qualcosa con Baby K ...anche Baby K provava da Federica Abbate nei giorni scorsi, e poi ieri Baby k ha postato una foto insieme a  Federico Rossi ....

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
42
28 aprile, 2022 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Latalpa ha detto

Arrivano! quest'anno paiono tutti in ritardo. un featuring molto grosso tra due star e primo tormentone in arrivo la prima settimana di maggio... ne avete discusso di lui qua dentro 🙂  

Marco Carta beato tra le Rosse "Annalisa" e "Noemi"

jk... palla al centro...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
28 aprile, 2022 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Nexit1 ha detto

Aka7even con il suo nuovo pezzo ‘Come la prima volta’ in uscita il 06/05!  

Probabilmente @Latalpa si riferiva a lui.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
44
28 aprile, 2022 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

dubito fortemente che Baby K, dopo essersi affidata a ben 3 featuring la scorsa estate, torni con qualcuno. Ovviamente la concorrenza è sempre più forte ma lei da sola con il pezzo giusto ce l’ha sempre fatta

Non ho dubbi che Fede abbia in mente una collaborazione visto che il singolo precedente non è andato bene... resta da capire con chi

Latalpa
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 33
Member Since:
7 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
45
29 aprile, 2022 - 1:27
sp_Permalink sp_Print

Il duetto e’ maschio femmina.

Il 6/05 ben due uscite, ma una non e’ estiva ,una sì… e molto attesa. Una mi fai impazzire più pop. Buon feedback dalle radio. 

Per il resto, grande confusione. Molti giochi  ancora aperti specialmente sui duetti. Ma quelli che citate dovrebbero essere tutti da soli. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
29 aprile, 2022 - 2:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Proprio oggi pensavo a quanto in realtà siano inutili oltre ad essere (quasi sempre) per niente interessanti i duetti in estate a differenza delle altre stagioni, nonostante ci siamo abituati negli ultimi anni a tormentoni che sono praticamente tutti delle collaborazioni. Intendo che sono spesso proprio anche inutili da un punto di vista commerciale, perchè ad esempio le donne hanno ottime chance di sbancare da sole in estate (e spesso purtroppo solo in estate) più che in altre stagioni, quindi perchè non sfruttare l'occasione?

Ecco, spero di vedere tanti solisti quest'estate, ma a quanto pare quindi sarà così.

A questo punto attendiamo la lista...

Name
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
16 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
47
29 aprile, 2022 - 7:09
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Proprio oggi pensavo a quanto in realtà siano inutili oltre ad essere (quasi sempre) per niente interessanti i duetti in estate a differenza delle altre stagioni, nonostante ci siamo abituati negli ultimi anni a tormentoni che sono praticamente tutti delle collaborazioni. Intendo che sono spesso proprio anche inutili da un punto di vista commerciale, perchè ad esempio le donne hanno ottime chance di sbancare da sole in estate (e spesso purtroppo solo in estate) più che in altre stagioni, quindi perchè non sfruttare l'occasione?

Ecco, spero di vedere tanti solisti quest'estate, ma a quanto pare quindi sarà così.

A questo punto attendiamo la lista...  

quanto vero, abbiamo anche dei grandi esempi che da sole le donne fanno più successo, guardate baby k, quando era da sola con “da zero a cento” ha fatto 3 platini, e sicuramente una canzone più suo genere che una “‘mohicani”con i boombabash che con baby k non ci azzeccano proprio niente o una “pa ti” con la voce di uno che non sa dire mezza parola in italiano eppure ci prova e riesce male.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
29 aprile, 2022 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

Latalpa ha detto
Il duetto e’ maschio femmina. 

Mahmood feat. Elodie plsnot

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
29 aprile, 2022 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Sì, direi che al 95% è quello.

MinimalFuture
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1127
Member Since:
14 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
29 aprile, 2022 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Forse nuovo singolo estivo di Elodie prodotto da Merk & Kremont excited

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
5 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
29 aprile, 2022 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Francesca ha appena scritto che la nuova era sta arrivando. Forse singolo estivo anche per lei? Non so se ce la vedrei bene in estate da sola, però allo stesso tempo non penso che tornerà con un ft. dopo l’album precedente. Forse ha in mente qualcosa alla Vulcano?

Comunque io sono curiosissimo anche di cosa proporrà La rappresentante dopo Ciao Ciao…avevano detto in un’intervista in periodo sanremese di aver già scritto il seguito. Certo è che loro sono imprevedibili, quindi non saprei se aspettarmi qualcosa di estivo oppure no. Sarà sicuramente dura mantenere il successo di Ciao Ciao (che penso si difenderà bene anche durante l’estate).

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
52
29 aprile, 2022 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

spero proprio che Annalisa e Gaia non escano con niente di proprio ma in featuring altrimenti temo che passeranno entrambe inosservate... 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
29 aprile, 2022 - 19:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io invece spero tanto che Annalisa sia da sola, se rilascerà un singolo estivo. Se il pezzo funziona quanto Movimento lento conta ben poco che ci sia qualcuno a cantare due parole al posto suo, a differenza dell'anno scorso, perchè si trattava di un singolo edito. Mi auguro che dopo Movimento lento venga considerata un minimo da subito sul lato playlist e una volta avute quelle sarà la canzone a fare la differenza. Un nome grosso come feat tanto non lo avrà mai. Comunque posso solo sperare, perchè nel caso sarà quasi sicuramente una collaborazione.

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1666
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
54
29 aprile, 2022 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
spero proprio che Annalisa e Gaia non escano con niente di proprio ma in featuring altrimenti temo che passeranno entrambe inosservate...   

io dall’anno scorso che spero in un Fedez ft. Gaia per un pezzo estivo

ma non so se i loro stili siano in grado di fondersi…

per Annalisa invece penso sia molto probabile che esca in un feat altrui

MinimalFuture ha detto
Forse nuovo singolo estivo di Elodie prodotto da Merk & Kremont excited  

madooosmitten

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9471
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
55
29 aprile, 2022 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
spero proprio che Annalisa e Gaia non escano con niente di proprio ma in featuring altrimenti temo che passeranno entrambe inosservate...   

Sì beh ma sono anche a due livelli di popolarità diversi in questo momento, io penso invece che Annalisa potrebbe essere considerata di più dopo l'estate scorsa (non a caso Movimento sta rinascendo proprio adesso con l'inizio delle stagioni calde), mentre Gaia dovrebbe rilasciare qualcosa di veramente forte (alla fine Boca non era neanche andata malaccio)

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
56
29 aprile, 2022 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Sì beh ma sono anche a due livelli di popolarità diversi in questo momento, io penso invece che Annalisa potrebbe essere considerata di più dopo l'estate scorsa (non a caso Movimento sta rinascendo proprio adesso con l'inizio delle stagioni calde), mentre Gaia dovrebbe rilasciare qualcosa di veramente forte (alla fine Boca non era neanche andata malaccio)  

In che senso due livelli di popolarità diversi ?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1669
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
57
29 aprile, 2022 - 22:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semplicemente perché credo che entrambe possano aspettare ancora per la “nuova era”.  

Eva + Eva è uscita ad Ottobre e Salina a Gennaio, non è passato poi così tanto tempo. 

 

E perché ovviamente, d’estate c’è oggettivamente troppa concorrenza ed è sempre un rischio enorme. Io mi affiderei a dei featuring forti, a prescindere dal nome, parlo proprio di pezzi che possano ritagliarsi un posto tra i tormentoni 

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1006
Member Since:
25 settembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
58
29 aprile, 2022 - 22:35
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
un po’ di news 

 

- ANNA feat. Lazza domani

- Fedez é tornato in studio e sta ascoltando le proposte arrivategli in questi mesi

- Elisa ha girato un videoclip ieri, dalla location sembra un inedito (ha già detto che aggiungerà 6 nuove canzoni all’album in questi mesi) 

- Federico Rossi oggi è in studio con Federica Abbate  

Mi sono perso questa cosa di Elisa 😍😍😍 Quando l’avrebbe detto?

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
59
30 aprile, 2022 - 10:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lo scorso anno radio e playlist hanno premiato soprattutto le novità, cioè i cantanti assolutamente nuovi nel genere estivo (Mengoni, Blanco, lo stesso Fedez, ma anche Noemi etc) e messi in secondo piano invece gli habituè dei pezzi estivi (Giusy, Baby k, Boomdabash, Irama, Fred De Palma, Mahmood che pure comunque in più casi hanno fatto bene lo stesso anche senza l'appoggio del sistema/industria musicale)....

vediamo se anche quest'anno ci sarà questa tendenza di ulteriore ricerca delle novità (dove anche quelli dello scorso anno non sono già considerati tali ma riproposizioni) e quindi se si continuerà con questa tendenza  ci potrebbero essere pure delle soprese e dei nomi inaspettati

un altro fattore è la deriva Tik Tok, abbiamo visto soprattutto in estate quanto possa essere determinante per la viralità dei brani...

l'anno scorso ad esempio  la Lamborghini (ignoratissima dalle radio e neppure troppo esaltata dalle playlist) ha fatto numeroni  grazie al solo tik tok e ai balletti sul pistolero, ecco va bene che le canzoni estive devono essere easy, allegre, leggere ma spero che non si vada verso una deriva di "scemizzazione" della canzone fatta solo di balletti e mossette senza una costruzione musicale un minimo accettabile, insomma  spero  che tik tok  non incida troppo e che non si costruiscano le canzoni partendo da quello scopo altrimenti si va  eccessivamente verso una deriva alla "Pulcino pio" delle canzoni

belli i tempi in cui le hit estive erano Più bella cosa (Eros), Un diavolo in me (Zucchero),  Parlami d'amore (Negramaro), o Quanto tempo è ancora (Antonacci)

Jaguar
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3169
Member Since:
7 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
60
30 aprile, 2022 - 11:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bho raga su Elodie sta andando alla grande con Bagno a mezzanotte e La coda del diavolo idem. Io non rilascerei nulla per il momento, anche se penso che se rilasciasse qualcosa tra poco sarà un successo ugualmente, solo che renderebbe BAM un po' più inosservata. Almeno aspetterei fino a fine Luglio/primi di Agosto. Emma chissà se rilascerà qualcosa in estate o aspetterà direttamente in autunno con l'album, un mistero. Ma dei due pezzi in uscita il 6/5 si sa quali saranno?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, DIEL87, anto1994, Simonluca, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
433 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account