Utente
24 ottobre, 2013
L'anima Vola – WK 44 (2013)Oro 30.000+ copie vendute dopo 3 settimane dall'uscita
L'anima Vola – WK 51 (2013) Platino
L'anima vola – Wk 31 (2014) 2xPlatino
On – Wk 15 (2016) Oro 25.000+ copie vendute dopo 3 settimane dall'uscita Wk 38 Sempre Oro
Dopo 26 settimane in classifica ancora nessun platino per On. E' vero che c'è stato un calo di vendite, ma da Elisa ci si aspettava risultati migliori. Questo anche guardando i numeri degli altri cantanti. Non si può dare la colpa neanche alla mancata promozione: è stata ospite durante Sanremo per lanciare l'era, ha fatto da coach ad amici + varie ospitate e ha avuto un buon appoggio radio. A cosa pensate siano dovuti questi risultati? Una parte del suo pubblico l'ha abbandonata e il nuovo, acquisito durante l'esperienza televisiva, non compra l'album? O semplicemente perché non piacciono le nuove canzoni?
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me principalmente perché è tornata a cantare in inglese, poi magari sbaglio.
È vero che è stata molto criticata per aver accettato di andare dalla De Filippi e per alcune uscite infelici sui social, ma io non penso che alla fin della fiera c'entri. Poi magari invece si.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
24 ottobre, 2013
Sushi ha detto
Secondo me principalmente perché è tornata a cantare in inglese, poi magari sbaglio.
Però ci sono album di cantanti stranieri che stanno andando bene come Adele e i Coldplay. I The Kolors, solo l'anno scorso, hanno fatto grandi numeri con un album in inglese e anche il vincitore di quest'anno di amici ha fatto di meglio.
Io considero On superiore a L'anima vola quindi resta ancora più inspiegabile. Forse perché sono rimasti delusi dall'album precedente?
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Sushi ha detto
Secondo me principalmente perché è tornata a cantare in inglese, poi magari sbaglio.Però ci sono album di cantanti stranieri che stanno andando bene come Adele e i Coldplay. I The Kolors, solo l'anno scorso, hanno fatto grandi numeri con un album in inglese e anche il vincitore di quest'anno di amici ha fatto di meglio.
Io considero On superiore a L'anima vola quindi resta ancora più inspiegabile. Forse perché sono rimasti delusi dall'album precedente?
Eh si ma lo stile di Elisa è particolare, e cantato in inglese secondo me non è più "di moda" come poteva essere 10 o 20 anni fa (una moda che lei stessa ha contribuito a creare).. Per quello penso funzioni più in italiano in questo periodo, però effettivamente come diceva anche pazzoreality Brucerò per te è in italiano e non è il massimo della vita.. Non so! :-/
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me la scelta dei pezzi giusti può far si che un album si risollevi ( vivere a colori) o che decolli definitivamente (PAC o SChiena), ma sappiamo che il botto dele vendite lo si fa nelle settimane inziali.
Secondo me molto è dovuto all'album precedente che aveva un sacco di filleroni, chi è rimasto deluso da quell'album non ha comprato il nuovo.
Anche perchè no Hero è andata strabene, quindi non può essere che il singolo di lancia abbia influito negativamente sull'album come può essere successo a un Fragola ad esempio.
Sono molto curioso di vedere come andrà l'album di Giorgia, considerando il bell'album precedente, per avere un'idea se quanto scritto da me precedentemente abbia reale valore
Utente
16 giugno, 2016
Se parlo per il mio gusto personale,sono proprio bruttine le canzoni,non mi va di riascoltarle,figuriamoci comprarle. Anche l'ultimo singolo che molti fan esaltano,io nemmeno come filler lo avrei usato.Come già ho detto,temo le si sia offuscata la vena artistica o forse per la smania di diventare internazionale ha creato qualcosa di molto mirato e poco spontaneo.Non sembra nemmeno lei. Comunque dopo tanti anni di ottime canzoni è anche fisiologico un momento down,capita a tutti gli autori.La perdita di credibilità ad Amici, per una come lei con un pubblico un poco snob, ha fatto il resto
Utente
7 agosto, 2013
io sarò controcorrente ma l'anima vola >>>> on
le canzoni di on sono tutte scarse, pure No Hero non è nulla di così particolare sebbene sia riuscita a fare un buon successo. peccato che sia mancata la continuità (Love me forever e Bruciare per te non possono trainare le vendite...)
L'anima vola invece ha la title track stessa platino, due ulteriori singoli (ecco che e un filo di seta negli abissi) oro e pure un ultimo singolo platino (a modo tuo). la differenza sta qua, livello dei singoli mediamente superiore
Utente
7 agosto, 2013
Io da fan ho ascoltato abbastanza L'anima vola e poco On XD
Ho entrambi i cd ovviamente ma non so...secondo me la lingua influisce e non poco...Elisa in italiano è sempre andata abbastanza bene mentre in inglese dipende.
Bruciare per te neanche per me è il massimo ma invece a mia sorella piace un sacco quindi dipende anche quello dai gusti XD
Mi fustigheró per dire una cosa del genere ma On è un prodotto commerciale (già L'anima vola aveva iniziato questa strada) mentre, PER ME, i lavori prima erano più artistici.
Io ho un po' perso l'anima di Elisa...si sicuramente lei sarà cambiata come persona e quindi come artista...ma forse o non apprezzo il cambiamento o avrei preferito essere accompagnata in questo.
Al momento la sto odiando perché mi fa i concerti di lunedì sera e nessuno mi accompagna
Utente
24 ottobre, 2013
semota ha detto
Mi fustigheró per dire una cosa del genere ma On è un prodotto commerciale (già L'anima vola aveva iniziato questa strada) mentre, PER ME, i lavori prima erano più artistici.
Io ho un po' perso l'anima di Elisa...si sicuramente lei sarà cambiata come persona e quindi come artista...ma forse o non apprezzo il cambiamento o avrei preferito essere accompagnata in questo.
Al momento la sto odiando perché mi fa i concerti di lunedì sera e nessuno mi accompagna
Sisi, su questo non ci sono dubbi. Da una parte a me sembra sia "regredita" non solo come immagine ma anche musicalmente. Mi sembrava più matura agli inizi. Forse, come dici anche tu, sarebbe stato bello se avesse accompagnato anche il suo pubblico attraverso questo cambiamento.
Utente
7 agosto, 2013
Questo lavoro secondo me non è all'altezza delle grandi doti di Elisa, è stato dato troppo spazio all'elettronica e poco ai contenuti musicali, non è la stessa Elisa che abbiamo conosciuto, questo, almeno per me, è stato motivo di un mancato acquisto dell'album da parte mia.
Utente
11 novembre, 2015
Secondo me i fan le avrebbero anche 'perdonato' Amici se avesse tirato fuori un cd più in linea con i suoi lavori passati, che è quello che lo zoccolo duro chiede da tempo.
Perchè alla fine aveva uno zoccolo duro abbastanza ampio e che comprava anche.
Il nuovo lavoro non è andato nella direzione che speravano, e i nuovi fan che Amici le ha fatto avere non mi sembrano così tanti e così tanto portati all'acquisto (e forse non sono rimasti impressionati da nessuna hit).
Basta vedere i risultati di Emma, che è messa comunque bene e meglio di lei, ma ha perso un po' di fans per strada con l'ultimo lavoro nonostante la sovraesposizione televisiva (o forse anche a causa di?)
Questo è quello che credo sia successo.
Ciò non toglie che non penso che Elisa abbia scientemente messo in atto una operazione voluta di commercializzazione.
Lei deve giustamente fare il suo percorso artistico, la sua strada, e scrivere quello che sente e che la rappresenta al momento. Potrebbe anche essersi persa, questo non lo posso sapere io, ma magari le servirà per ritrovarsi o per capirsi.
Utente
24 agosto, 2015
Me lo sono domandato più volte, io con un singolo così di successo e un'esposizione senza precedenti mi aspettavo ben altri risultati. Posto che per me rimane comunque un risultato inspiegabile, penso sia dovuto al fatto che, in realtà, di promo per l'album ne ha fatta ben poca. A Sanremo ha lanciato più che altro il singolo, e dalla de Filippi ha soltanto cantato in due occasioni i due singoli. Niente Fazio, niente radio, soltanto 2 firmacopie...in più il secondo singolo non è piaciuto e non ha trainato l'album a dovere....
Posso dire che però il terzo singolo, Bruciare Per Te, è proprio caratteristico di Elisa?
Cioè richiama molto alcuni dei singoli vecchi (tipo A Modo Mio) ed io non lo trovo brutto
Non trovo brutto neanche il video
Forse è quello dei 3 singoli più 'Elisiano' ma dimostra il fallimento di questo progetto: il ritorno all'inglese doveva fare un grande BOOOM, invece no boom, singolo in italiano...
Utente
24 agosto, 2015
Io però resto dell'idea che in 'ON', una manciata di pezzi molto buoni ci sia, e mi ritengo assolutamente oggettivo a riguardo, mica adoro tutta la sua discografia. Però state tutti dicendo che è brutto,senza pezzi decenti...ecco questo è esagerato secondo me. Le prime due tracce e il duetto con Savoretti sono dei pezzoni secondo me, da tutti i punti di vista, testuale soprattutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Quavo, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
530 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn