Utente
9 novembre, 2015
xello ha detto
Cioè se fosse vero Facchinetti e la casa discografica stanno lavorando con Riki alla grande.Prima i CNCO e ora Ferro.
Assurdo
Si può lavorare alla grande anche facendo le cose con calma. Riki in un anno gli sono state date occasioni ( immeritate, non perchè è Riki, ma perchè ancora non è nessuno) che altri artisti si sono dovuti sudare dopo tanti anni. La Sony con questo ragazzo si é impazzita totalmente, quando mai tutta sta promozione e libertà ad un ragazzo appena uscito dal talent. Facchinetti, non lo vorrei neanche come assistente personale per la lucidatura delle scarpe, pensa troppo al guadagno, pensa troppo al personaggio e poco alla persona, e Riccardo sta diventando lo stesso. Ora questa collaborazione con Tiziano, (ancora fatico a crederci) non farà altro che aumentare l'ego già spopositato di questo ragazzo. Mi auguro per lui che l'attenzione nei suoi confronti da parte dei fans non cali, altrimenti casca duro.
Utente
5 aprile, 2018
Potrebbe magari trattarsi anche solo di una canzone scritta da Ferro senza per forza essere un duetto. Si vocifera pure di una canzone scritta da Ferro per la presunta riedizione di "Essere qui" di Emma.
Alla fine, è sotto contratto Sugar come autore, è la casa editrice vuole iniziare a monetizzare il suo investimento
Utente
11 novembre, 2015
Sì la canzone nel cd di Emma o di chiunque altro ci sta, perchè è un autore e ovviamente ha scritto e scriverà per altri.
Il duetto è un'altra cosa.
Anche secondo me Facchinetti, sapendo di avere in mano la carriera di un ragazzo alle prime armi, avrebbe dovuto gestire il tutto ben diversamente.
Utente
24 ottobre, 2013
Boh ragazzi, non vi capisco. Ci sono altri topic con cantanti a cui sono state date mille occasioni senza aver prima provato nulla, ma solitamente si diceva che c'era un motivo se la casa discografica agiva così. Penso lo stesso valga anche per Riki, no?
Detto ciò, lui ha iniziato troppo da bm (partendo dal nome) e vedo difficile che posso fare il passo per diventare un cantante più trasversale. Forse un duetto con Tiziano potrebbe garantirgli qualche possibilità in più, ma rimango perplessa sul fatto che possa funzionare.
Comunque va dato atto a Facchinetti che almeno ci sta provando. La gestione è da milk it for all it's worth, ma se gli garantisce collab di questo livello sicuramente non può dire: "no, voglio prendermi una pausa". Voglio vedere chi lo farebbe, figurati se sei uno nuovo che deve ancora imporsi.
La domanda giusta sarebbe perché tiziano vuole fare una collab con lui? Cosa ne ricava? Riki fa bene ad approfittare dell'opportunità
Utente
2 marzo, 2014
smiley ha detto
Boh ragazzi, non vi capisco. Ci sono altri topic con cantanti a cui sono state date mille occasioni senza aver prima provato nulla, ma solitamente si diceva che c'era un motivo se la casa discografica agiva così. Penso lo stesso valga anche per Riki, no?Detto ciò, lui ha iniziato troppo da bm (partendo dal nome) e vedo difficile che posso fare il passo per diventare un cantante più trasversale. Forse un duetto con Tiziano potrebbe garantirgli qualche possibilità in più, ma rimango perplessa sul fatto che possa funzionare.
Comunque va dato atto a Facchinetti che almeno ci sta provando. La gestione è da milk it for all it's worth, ma se gli garantisce collab di questo livello sicuramente non può dire: "no, voglio prendermi una pausa". Voglio vedere chi lo farebbe, figurati se sei uno nuovo che deve ancora imporsi.
La domanda giusta sarebbe perché tiziano vuole fare una collab con lui? Cosa ne ricava? Riki fa bene ad approfittare dell'opportunità
Quoto tutto!
Utente
11 novembre, 2015
smiley ha detto
...
La domanda giusta sarebbe perché tiziano vuole fare una collab con lui? Cosa ne ricava? Riki fa bene ad approfittare dell'opportunità
Vabbeh ma io non credo che ci si faccia domande sul perchè in realtà.
A me farebbe un po' tristezza per Tiziano, ma il perchè lo capisco bene per entrambi.
Per Riki sarebbe una collaborazione prestigiosa (gli servirebbe per la qualità, ma limitandoci all'Italia. Per l'estero ha già dato con altro, non sarà Tiziano a portargli fans fuori dall'Italia).
Per Tiziano probabilmente significa entrare a casa di fans di una fascia d'età che non è la sua solita.
Utente
24 dicembre, 2017
Ci sono artisti di lunga data che si rimettono in gioco, sperimentando nuove sonorità e/o collaborando con musicisti di tutto rispetto, e riescono pure ad attrarre un pubblico nuovo (perché no, più giovane di quello che già li segue) senza snaturarsi, né perdere credibilità...
Poi c'è Tiziano Ferro che, pur di raccattare qualche streaming (= nuovi fans più giovani), decide di duettare con uno dei fenomeni del momento (a dire il vero un po' a scoppio ritardato, visto che il ragazzo pare essere già in fase calante). Ormai è palese che lo streaming sarà sempre più rilevante a livello discografico, però trovo molto strano che uno del livello di Tiziano per reclutare nuovi fans debba limitarsi a cantare con un Riki qualsiasi (con tutto il rispetto per lui e per chi lo apprezza): che la vena artistica sia esaurita? (in effetti, a parte quel gioiello de Il conforto, ultimamente non ricordo grandi prove da parte di Ferro)
Un discorso analogo è quello di Elisa, altra cantante di indiscutibile talento che negli ultimi tempi si è data a un pop facile facile lontano anni luce dalle perle che ci ha regalato in 20 anni di carriera...
A questo punto riesco quasi a giustificare l'emergente di turno che lega il proprio nome ai cantanti/(t)rapper del momento per vendere qualche copia in più.
Mi auguro che la cosa venga smentita, perché Tiziano a mio parere è un artista ancora in grado di essere contemporaneo e di fare cose deliziose a livello musicale (certo, serve uno sforzo maggiore), potenzialmente apprezzate da un pubblico trasversale, senza bisogno di prestarsi ad operazioni artificiose come queste pseudo-collaborazioni.
Utente
9 novembre, 2015
masform78 ha detto
Non so se lo avete già riportato. Oggi Tiziano ha commentato una foto di Riki su Instagram di novembre 2017. Una foto che li ritraeva insieme . Io sono scioccato dalla notizia
Ha anche rilasciato un'intervista in cui ha parlato di Riki, e ha speso per lui parole importanti.
@Toppetta ipotizzando che sia come hai detto tu, per quanto riguarda lo streaming ha toppato, visto che Riki nello streaming è abbastanza debole
Utente
24 dicembre, 2017
laura2595 ha detto
@Toppetta ipotizzando che sia come hai detto tu, per quanto riguarda lo streaming ha toppato, visto che Riki nello streaming è abbastanza debole
... Il che rende ancora più assurda questa operazione (ad ogni modo, avevo specificato che, in generale, Riki sembra essere in fase calante - a prescindere dal suo potenziale a livello di streaming). Se proprio Tiziano vuole fare un favore a un giovane emergente e reclutare nuovi fans per sé, almeno scelga qualcuno con credenziali artistiche leggermente maggiori, giusto per non dare l'impressione che si tratti di un'operazione di puro marketing...
Banned
7 agosto, 2013
Mi chiedo perché imbarcarsi in un'esperienza del genere, consapevole anche del fatto che i suoi fan potrebbero non apprezzare. Chiunque con un minimo di buonsenso non accetterebbe un duetto con un ragazzo che, nonostante le vendite del primo disco, abbia così poca credibilità artistica sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.
Utente
15 maggio, 2016
Le delusioni di Elisa mi hanno temprato a tal punto da rendermi totalmente insensibile a certe notizie.
Se il rumor di cui sopra dovesse rivelarsi fondato, non ne sarei scioccato più di tanto.
Elisa per me è superiore a tanti altri artisti italiani, compreso Ferro, quindi se è caduta lei in tentazione, non vedo perché non debba farlo un cantautore estremamente pop e commerciale come Ferro: dopotutto anche lui ha cominciato con canzoncine come Perdono e con scarse doti canore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Giulio23, klyo, Manu
610 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn