Utente
24 agosto, 2015
Diamo inizio alla nuova rubrica estiva di Reality House: scelgli il tuo flop preferito.
Sì, perché se c'è una cosa in cui gli utenti di RH eccellono è quello di sopravvalutare e prevedere fior fiori di dischi di platino a qualsiasi canzone, anche la più assurda.
Partiamo con il botto con la prima puntata dove si scontreranno le tre "rosse" più amate su RH: Chiara con Nessun Posto è Casa Mia Vs Annalisa con Il Diluvio Universale Vs Noemi con La Borsa di una Donna.
Tutte e tre presentate a Sanremo, tutte amatissime sul sito, tutte RIGETTATE dal pubblico.
Chiara - Nessun Posto è Casa Mia
Chiara presenta questo brano a Sanremo 2017. Nelle interviste precedenti al festival la cantante mette subito in chiaro che punterà tutto sull'emozione. Niente più elettronica nei suoi brani, ma solo piano e voce.
Purtroppo per lei la canzone non ha avuto il minimo riscontro da parte del pubblico. Lei si classificherà al quattordicesimo posto e la canzone, in un Festival Record in cui pure Queen Bianca Atzei riesce a certificare qualcosa, rimane a mani vuote. Troppo evocativa?
Peak Fimi: #34
Peak Itunes: #16
Peak Spotify: #35
Annalisa - Il Diluvio Universale
Dopo il successo del 2015 con la Finestra, Annalisa tenta il bis l'anno successivo. Questa volta però mette da parte Kekko Silvestri e si butta su un brano che molti definirono "importante".
Tuttavia la gente a casa non riconobbe la sua "importanza" e ci trovò solo un brano senza ritornello facendola classificare al''undicesimo posto. Di certificazioni manco l'ombra. Troppo pretenziosa?
Peak Fimi: #25
Peak Itunes: #4
Peak Spotify: #24
Noemi - La Borsa di Una Donna
La nostra regina dei Sanremi pari non può ovviamente mancare nel 2016, dopo il tiepido riscontro due anni prima con Bagnati Da Sole. A questo giro la Leonessa si butta con Masini e la sua descizione di una qualsiasi borsa di una donna.
Il tocco d'autore però non fa piega sul pubblico, facendola classicare all'ottavo posto e subito dimenticata le settimane successive. Troppo "mattone"?
Peak Fimi: #29
Peak Itunes: #5
Peak Spotify: #31
Votate la vostra canzone flop preferita
Scegli il tuo flop preferito
- Chiara - Nessun Posto è Casa Mia
- Annalisa - Il Diluvio Universale
- Noemi - La Borsa di una Donna
Admin
7 agosto, 2013
Il titolo
Per me, ma di gran lunga proprio, quella di Chiara, che ho rivalutato moltissimo negli ultimi 7-8 mesi. Ed è stranissimo perchè in genere odio le canzoni lente.
Le altre due le metto alla pari, le ho entrambe ancora in playlist ma quando è il loro turno 9 su 10 le skippo
Utente
27 febbraio, 2018
le amo tutte e tre, però forse diciamo che il flop che “preferisco/digerisco” di meno è quello di noemi, perché con questa canzone diciamo che si è giocata la carriera (almeno per ora) dato che il pubblico aveva alte aspettative. su nali ormai non c’è nulla da dire, speriamo vada sempre bene o meglio di come sta andando adesso, e chiara è un punto interrogativo
Utente
12 febbraio, 2017
Topic bellissimo!
Oddio il diluvio è già in testa.
La trovo una canzone veramente brutta, scialba musicalmente e del tutto priva di significato, per me non c'è proprio sfida con le altre due. Ma sembra che su RH non ci sia speranza di vincere un sondaggio contro Annalisa, qualunque sia la domanda.
La borsa e NPÈCM sono due dei pezzi più belli del repertorio di Chiara e Noemi, hanno un'intensità travolgente. La canzone di Chiara mi aveva folgorato quasi subito mentre quella Noemi ho impiegato più tempo per amarla. Voto proprio la borsa perché l'ho ascoltata di più di recente. Quegli archi, la sua voce, il testo
Utente
7 agosto, 2013
per me intanto questo è già titolo dell'anno
comunque tra le tre NPECM > LBDUD >>>>>> IDU
il diluvio non mi piace proprio, mentre le altre due sì e anche molto. ascolto più frequentemente la borsa che raramente skippo, ma ho votato quella di chiara che ogni volta mi colpisce di più emotivamente. infatti se mi capita casualmente nella playlist la salto volontariamente; è una delle poche canzoni che ascolto solo se ne ho bisogno, non so come dire. la associo a un tipo di emozione preciso e se "non ne ho bisogno" non la ascolto perché mi sembra "sprecata", perde proprio di forza. bah sempre detto che sono strano
Banned
1 febbraio, 2017
Difficilissimo, sono 3 canzoni speciali che ti trasportano.
Tutte e 3 emozionano tanto.
Forse dico Noemi perché la parte finale mi mette sempre i brividi. Delle 3 secondo me è quella che avrebbe fatto meglio, ma purtroppo la Roscia ha avuto sfortuna: prima performance un po’ sofferente e video OSCENO.
Con un video cinematografico secondo me avrebbe avuto più impatto
Utente
27 giugno, 2016
Titolo fantastico!
Nessuna delle tre. Le trovo tutte bruttine, noiose ed inconcludenti (per me ovviamente). La Borsa e Il Diluvio le ascoltavo inizialmente, ma poi hanno rapidamente abbandonato le mie playlists, mentre Nessun Posto è una canzone, a mio parere, pesantissima, che non riuscivo e non riesco ad ascoltare. Quindi non saprei quale votare.
Utente
24 agosto, 2015
Asp ha detto
Diamo inizio alla nuova rubrica estiva di Reality House: scelgli il tuo flop preferito.Sì, perché se c'è una cosa in cui gli utenti di RH eccellono è quello di sopravvalutare e prevedere fior fiori di dischi di platino a qualsiasi canzone, anche la più assurda.
O semplicemente apprezzare maggiormente quello che invece la grande maggioranza degli italiani snobba.
Comunque per me è un bagno di sangue, La Borsa e Nessun posto le adoro. Quindi escludo Il Diluvio, che pure mi piace tanto, ma un pò meno, e voto a caso una delle altre due.
Vada per Nessun posto è casa mia. Magica!
Utente
24 dicembre, 2017
JonSnow ha detto
Considerando che Nessun posto è casa mia la ascolto tutti i giorni non ho fatto molta fatica a scegliere
È indubbiamente la più evocativa@Toppetta, la parola a te
Eccomi caro JonSnow Naturalmente il mio voto non può che andare a Nessun posto è casa mia della "mia" adorata Chiara e vi spiego perché.
Nessun posto è casa mia a mio parere non è stata capita: sarà che è uscita in un periodo in cui si cerca il tormentone persino a Natale (non a caso, le canzoni di maggior successo delle ultime due edizioni di Sanremo sono due potenziali tormentoni estivi), dove la melodia è il "male assoluto" a meno che non sei la Pausini o un nome altrettanto affermato, nel pieno del boom della trap, del reggaeton e dell'elettronica "in tutti i luoghi e in tutti i laghi" (cit.); sarà che Npècm è un brano che necessita di più ascolti per essere assimilato; sarà che Chiara è stata un po' abbandonata a se stessa durante quell'era discografica, a cominciare proprio dal Festival dove è passata quasi del tutto inosservata...
Al di là di tutte queste motivazioni, che possono essere benissimo scuse campate in aria (eppure non ricordo stroncature clamorose da parte del pubblico e della critica), questo pezzo avrebbe meritato di più
Penso al suo testo profondo nel quale il viaggio senza destinazione della protagonista è metafora di vita, i luoghi visitati diventano persone incontrate, e la quotidianità ("automobili, asfalto" [...] "luci basse, stazioni") diventa poesia mischiandosi in maniera naturale con parole delicate come "amore" e "coraggio". Un brano che può rappresentare benissimo il percorso della nostra esistenza, ma anche parlare di attualità (ad es. il tema della migrazione).
Penso al suo essere un brano estremamente evocativo, e da grande amante di quel tipo di musica (new age, celtica, ambient, classica, Enya, etc.) non posso che adorare l'atmosfera magica creata dai suoni degli strumenti e dalla voce di Chiara.
Mi è capitato di sentire Npècm durante il saggio di una scuola di danza ispirato al film Inside Out, come musica di sottofondo del balletto dedicato alla breve fuga della protagonista verso la fine. Oltre alla sorpresa nell'ascoltarla in un simile contesto, è stato emozionante farlo seguendo i passi di danza dei ballerini e le immagini del cartone animato.
Nessun posto è casa mia è stata la "mia" canzone del 2017 e continuo ad ascoltarla volentieri ancora oggi (è da un anno e mezzo nel mio lettore mp3 - ebbene sì, non mi sono ancora convertito allo streaming). Ogni settimana controllo le certificazioni FIMI e spero sempre che quell'agognato Disco d'Oro arrivi, malgrado ormai sia passato tanto tempo... Sarebbe una piccolissima soddisfazione per una scelta coraggiosa e sincera che purtroppo non ha pagato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Fred, Gennz, Olimpico85, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Going19, mentirosa
470 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46522
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26935
Posts: 1392798
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn