Utente
7 agosto, 2013
Seppur di poco, per me vince Noemi (lei 57% Arisa 43%).
Come stile musicale preferisco la rossa. Ha un repertorio di canzoni che (ri)ascolto molto volentieri. Mi piace la sua timbrica e la sue interpretazioni (e anche " la presenza scenica").
Di Arisa apprezzo meno canzoni, ma sarà anche che non è un genere per cui mi strappo i capelli. Adoro la sua forte personalità
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
27 novembre, 2018
Hanno anche un percorso molto simile, dal rap alle hit estive e al reggaeton.
Non mi entusiasma nessuno dei due, ma ad oggi preferisco Fred De Palma. Gli riconosco un percorso più sensato e lineare, un genere vero e proprio e una maggiore "unicità" in Italia, a differenza delle canzoni di Baby K che continuo a trovare un po' random. C'è però sempre da ricordare che i tormentoni come li conosciamo oggi sono partiti da Roma-Bangkok, quindi anche Baby K ha sicuramente lasciato il segno.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Banned
7 agosto, 2013
I Pinguini tattici nucleari non mi piacciono, non li ascolto. Il pezzo portato a Sanremo è quanto di più distante esiste da ciò che amo.
I Maneskin mi piacciono a prescindere già come immagine e loro come ragazzi. Dal punto di vista musicale tirano fuori molto spesso canzoni che mi piacciono e altre che ascolto poco. Ammetto che li preferisco in cose come Torna a casa, anche se poi dal vivo in canzoni come Mamma mia sono pazzeschi.
Utente
18 gennaio, 2021
Preferisco di gran lunga i PTN, il loro ultimo Album l'ho consumato fino allo sfinimento. Sono anche già stato ad un loro concerto e dal vivo sono veramente fortissimi.
I Maneskin non mi hanno mai fatto impazzire, anche se apprezzo qualche loro pezzo come "Torna a casa" o "20 anni".
Utente
24 agosto, 2015
Basic-trash entrambi, mediamente, ma voto Baby K.
Per quanto riguarda gli altri due, invece, sicuramente preferisco i Måneskin da tutti i punti di vista, tranne il repertorio, perché per quanto non ami l'indie derivativo dei PTN, trovo che in pochi anni abbiano pubblicato diverse canzoni che hanno lasciato il segno e anche per mio gusto abbastanza carine, mentre dei Måneskin ho sempre trovato veramente iconica e bellissima solo "Torna a casa" (ZeB la trovo tremendina anche se gasa). Ce ne sono altre carine (Vent'anni, Le parole lontane) ma non trovo che mediamente il loro repertorio renda giustizia al loro talento.
Per il resto, per vocals, attitude, immagine e messaggio preferisco di molto loro.
Utente
16 gennaio, 2021
Waves of Music ha detto
Basic-trash entrambi, mediamente, ma voto Baby K.Per quanto riguarda gli altri due, invece, sicuramente preferisco i Måneskin da tutti i punti di vista, tranne il repertorio, perché per quanto non ami l'indie derivativo dei PTN, trovo che in pochi anni abbiano pubblicato diverse canzoni che hanno lasciato il segno e anche per mio gusto abbastanza carine, mentre dei Måneskin ho sempre trovato veramente iconica e bellissima "Torna a casa" (ZeB la trovo tremendina anche se gasa). Ce ne sono altre carina (Vent'anni, Le parole perdute) ma non trovo che mediamente il repertorio renda giustizia al loro talento.
Per il resto, per vocals, attitude, immagine e messaggio preferisco molto loro.
Amo noiiiiii comunque le parole erano lontane non perdute
Utente
27 novembre, 2018
Mi piacciono i pinguini, i Pinguini di Madagascar, ma quelli Tattici Nucleari non li sopporto. Salvo una o due canzoni. Måneskin tutta la vita, anche se post successo globale hanno avuto un crollo verticale tra i miei artisti preferiti. Per me vivranno di rendita, dato il capolavoro che è Il ballo della vita.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Tra i Maneskin e i Pinguini scelgo i secondi senza alcun dubbio. I Maneskin salvo un paio di singoli ormai parecchio datati non hanno mai riscontrato il mio totale gradimento, e anzi dal singolo sanremese in avanti non mi è piaciuto praticamente più nulla. Al contrario ho consumato l'ultimo album dei Pinguini adorando praticamente ogni singolo rilasciato (farò finta che Pastello Bianco non sia mai esistito ).
Tra Baby K e De Palma voto la prima nonostante lo scorso anno abbia pubblicato due pezzi che ho trovato a dir poco terrificanti durante l'estate. Però ogni qualvolta pubblica qualcosa ho sempre la curiosità di sentire il suo nuovo brano. De Palma lo ringrazio moltissimo per aver portato e fatto conoscere in Italia Ana Mena, ma diciamo che se anche dovesse sparire dalle scene musicali non ne sentirei la mancanza.
Banned
7 agosto, 2013
Fabrizio Moro senza manco pensarci.
A parte che la sua timbrica viscerale mi emoziona molto di più, ma i suoi testi mi arrivano sempre un botto. L'eternità, Acqua, Il senso di ogni cosa, Portami via... tutti colpi al cuore. Mi è dispiaciuto solo per la deludente canzone sanremese di quest'anno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
547 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn