Utente
24 agosto, 2015
Notare i minuti ascoltati Usandolo come sottofondo nel locale dove lavoro però è comprensibile.
Non so come calcolino il tutto, da che punto a che punto. Il fatto che "Havana" sia solo alla 96, sotto "Mani nelle mani" di Michele Zarrillo è semplicemente bizzarro e fuori da ogni logica.Oppure "Completamente" dei Thegiornalisti sotto "Spirit of the night" della Monetta?!"Amar pelos dois", poi, l'avrò ascoltata dieci volte in croce di mia sponte visto che nella mia playlist eurovisiva non l'avevo messa, e si trova in top ten. Boh!
Le playlist influiscono tantissimo. Quelle di Sanremo e dell'Eurovision hanno praticamente fagocitato tutta la top 100, a discapito di altri pezzi che ho ascoltato tantissimo e, sono certo, più di altri presenti.
Il dato per me lampante riguarda le Little Mix e le Fifth Harmony, delle quali ho ascoltato praticamente intere discografie-singoli più e più volte. La loro assenza mi fa capire che questo sistema è piuttosto fallibile. O magari è più vicino alla realtà quando ha meno dati - indi minuti e ascolti - da elaborare, non saprei.
Dall'1 gennaio 2018 comunque aprirò il mio profilo Last.fm e lo collegherò a Spotify.
Comunque anche a me risultano un pò di stranezze.
Sicuramente la top 100 è molto indicativa di quello che più ho ascoltato quest'anno ma certe posizioni non mi tornano molto... banalmente il fatto che Vulcano sia terza quando ho praticamente mandato in tilt telefono e Pc a forza di ascoltarla
Utente
26 marzo, 2017
Top Artists :
1.Levante
2.Annalisa
3.Samuel
4.Giusy Ferreri
5.Subsonica
Top Songs :
1.Caos (preludio) - Levante
2.Pezzo di me (feat. Max Gazzè) - Levante
3.Gesù Cristo sono io - Levante
4.L'esercito del selfie - Takagi & Ketra
5.Leggerissima - Annalisa
Annalisa che non è 1°. Direzione la vita che non è neanche nella mia top 10.
Ho un tantino apprezzato l'ultimo disco di Levante eh
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
@Edre Hai Lorde al primo posto e non partecipi al BTO???
L'ho scoperto in ritardo, e onestamente non saprei proprio valutarlo Non c'è stata una singola canzone che non mi sia piaciuta tantissimo.
smiley ha detto
@Edre è un altro fan di Sigrid
Se non fossi passato a Tidal anche Strangers sarebbe apparsa nella playlist Quella ragazza è davvero incredibile, per ora non ne ha sbagliata una. Spero riesca a fare anche solo il 10% del successo che merita.
Comunque sarebbe bello fare il confronto con le playlist degli altri anni, anche per vedere quali canzoni siano rimaste nella top 100 da un anno all'altro. Spero che integrino questa funzione per il prossimo anno.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ho indovinato artista, canzone e genere! 3 su 3! Onestamente non pensavo che Perdo le Parole e Kissing Strangers fossero nella Top5
Detto ciò io avrei preferito il My Year in Music come quello di 2 anni fa che specificava anche la prima canzone ascoltata, le Top5 di artisti, album, genere e canzone. C'era pure la divisione in stagioni! Invece ultimamente fanno solo sta tabella e amen
Veniamo alla Playlist:
Sono mediamente soddisfatto: la prima metà mi sembra sufficientemente realistica, un pò meno la seconda metà.
Io vorrei capire due cose:
- queste sono le 100 canzoni che ho streammato di più quest'anno? Da quando ho Last.fm (ottobre 2017) ho un pò più di controllo ma non so quale dei due sia più affidabile.
- il conteggio da quando parte e fino a dove arriva? Perchè non vedo quelle dell'ultimo mese, quindi per logica dovrebbe partire da dicembre 2016 o sbaglio?
Comunque nella mia Top100 dominano, come immaginavo:
Lorenzo Fragola che piazza i singoli di 1995 e le 3 che amo di più di Zero Gravity + L'esercito del selfie (ma me ne aspettavo di più onestamente)
Ed Sheeran con i singoli + Nancy Mulligan
Giusy Ferreri con i 3 singoli + L'amore tante volte e Il giorno e la notte con J-Ax e Fedez
Gabbani con le sue 3 hit
2 di Bernabei, Alexia, Camila Cabello (e non c'è Havana!!), The Chainsmokers, Charlie Puth (e non c'è How long!), Demi Lovato (ma solo le collaborazioni), Justin Bieber (troppo poche!), Alessia Cara (collaborazioni).
Vedo 3 di Katy Perry e la trovo una cosa incredibile! Bon Appetit non mi piace nemmeno
Di Kygo ci sono le 2 che mi piacciono meno e non ci sono le mie preferite
Poca Lorde e poca Nicki Minaj
E sicuramente ne mancherà qualcun altro che adesso non ho notato.
Boh secondo me la fanno troppo presto, potrebbero stilare tutto almeno dopo la metà di dicembre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, BB, guardian22, Fred, Gennz, Waves of Music, calacolo, Totoro__, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, TEBY, Going19, Pierdic95
730 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn