Utente
7 agosto, 2013
Per chi ha Spotify è disponibile la sezione sezione dedicata dove conoscere di questo 2018 i propri brani più ascoltati, i minuti complessivi ascoltati e i top artisti.
Le mie statistische sono queste:
Ma quali sono le vostre?
Utente
9 settembre, 2013
La mia faccia all'apparizione di J-Ax fra i Top artisti però ci sta, specie mentre scrivevo la tesi (che mi ha occupato buona parte di questo 2018) ho consumato sia la sua raccolta Il bello di essere J-Ax sia La mia storia piano e voce di Masini
Per quanto riguarda la playlist non mi sento di garantire sulla sua attendibilità, soprattuto visto e considerato che manca Aldrei gefast upp dei Fókus Hópurinn che specie nei primi mesi dell'anno ho ascoltato allo sfinimento (e guarda caso è annoverata nelle Top canzoni)
Il primo dato che emerge (ma non mi stupisce) è come in questo 2018 io abbia progressivamente abbandonato il country, l'anno scorso primo nei Top generi, e mi sia dato più al pop trasharolo italiano e al solito Eurovision. In quest'ottica la scelta più WTF di questa top100 è sicuramente Same di June The Girl, che non ricordo di aver ascoltato particolarmente (non più, ad ogni modo, del resto del CD di Destination Eurovision che in larga parte qui non è neppure contemplato)
Io aspetto quello di Last.fm che è molto più accurato. Questo non mi mette le Little Mix nemmeno in top 5 quando per l'ultimo mese ho ascoltato praticamente solo loro e gli ascolti totali del loro ultimo album sono già superiori a quelli de La Luna di Noemi (che Spotify mi mette prima).
Utente
7 agosto, 2013
Il mio momento preferito dell'anno anche troppo troppo presto ogni volta, c'è ancora un mese intero comunque finora il mio preferito è stato il 2015, accurato per brano, artista, genere, album, playlist ecc.
BertoBarto ha detto
Io aspetto quello di Last.fm che è molto più accurato. Questo non mi mette le Little Mix nemmeno in top 5 quando per l'ultimo mese ho ascoltato praticamente solo loro e gli ascolti totali del loro ultimo album sono già superiori a quelli de La Luna di Noemi (che Spotify mi mette prima).
Però lì conta un pò di cose random, tipo in Amore e Capoeira calcola solo T&K quindi i numeri di Giusy sono più bassi altrimenti nella mia classifica sarebbe sopra Lorenzo Fragola
Ma la cosa che mi fa impazzire è la playlist che viene creata
Rispetto a Last.fm gli artisti sono gli stessi solo in ordine diverso, muoio per Takagi & Ketra che non sono nemmeno cantanti e sono nella mia Top 5 solo per A&C, Da Sola e L'esercito altrimenti ci sarebbe stata Malika seguita da Ariana Grande.
Per quanto riguarda i brani, i primi due sono gli stessi ma poi Last.fm mi dà Cupido al 3 posto e a parimerito ben tre brani, ovvero Bengala, R-B e Non detto di Malika Ayane.
Giusy è la mia Regina indiscussa del 2018
Comunque morto per @Krishoes che ha Rupaul nella Top 5
Pupi87 ha detto
Rispetto a Last.fm gli artisti sono gli stessi solo in ordine diverso, muoio per Takagi & Ketra che non sono nemmeno cantanti e sono nella mia Top 5 solo per A&C, Da Sola e L'esercito altrimenti ci sarebbe stata Malika seguita da Ariana Grande.
Sì ma quegli ascolti per T&K comunque so che comunque sono anche di Giusy, mentre questa cosa di Spotify sembra che praticamente mi abbia cancellato le ultime settimane intere di ascolti (che sono state anche le settimane dell'anno insieme a quelle post Sanremo in cui ho ascoltato più musica, dato sempre gentilmente offerto da Last.fm)
Allora le varie top non molto accurate (fra l'altro falsata dalla prima edizione di I don't know heRH del buon Edre, visto che spunta Billie Eilish in prima posizione ), ci sono giustamente Mahmood, Francesca Michielin, Nelly Furtado... Mancano the xx e Lorenzo Fragola che ho macinato quest'anno
Invece mi è piaciuta molto la playlist, che invece rispecchia tanto quello che ho ascoltato! Ci sono solo due brani di Annalisa a caso che non credo di aver aperto più di una volta
Proposito per il nuovo anno è sicuramente attivare Last.fm
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Madò ma come fate tutte queste ore? A me vengono fuori 2 mila minuti con Francesca, Gaga e BRADLEY COOPER (quindi un album uscito ieri) in top 3Pensavo di ascoltare molta più musica, mi avete messo in crisi.
Io ascolto sempre Spotify mentre lavoro, arrivo a tenerlo in funzione anche più di otto ore al giorno, quindi per quello ho un fottio di minuti. @Noir89 invece mi terrorizza
vike ha detto
Proposito per il nuovo anno è sicuramente attivare Last.fm
Ero così entusiasta quando l'ho attivato lo scorso Capodanno ma purtroppo a un certo punto dopo un paio di mesi si è scollegato da Spotify e non mi ha più salvato niente, oppure solo alcune cose a caso, e l'ho abbandonato
Pupi87 ha detto
Comunque morto per @Krishoes che ha Rupaul nella Top 5
Sapevo che sarebbe stata la regina incontrastata del mio 2018 su Spotify! Ho una playlist contenente una ventina di suoi brani, la metto spesso al lavoro perché mi dà una carica pazzesca e addirittura me la richiedono i miei colleghi. Puoi immaginare la mia faccia quando una sera mio fratello mi ha detto "Metti RuPaul". Poi ho disseminato svariate playlist miste con i suoi brani, quindi mi aspettavo fosse prima in assoluto.
Utente
6 agosto, 2015
I miei numeri sono bassissimi perchè quando sono a casa per ascoltare musica metto Radio Italia tv ma la posto solo per la gioia di @dede_91
Non mi chiedete come ci sia finita Ambra nella mia playlist ahahahahah
Ero così entusiasta quando l'ho attivato lo scorso Capodanno ma purtroppo a un certo punto dopo un paio di mesi si è scollegato da Spotify e non mi ha più salvato niente, oppure solo alcune cose a caso, e l'ho abbandonato
Ecco, era successo pure a me quando ho provato
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
24 agosto, 2015
Mi ci ritrovo abbastanza (però non capisco perché la top 5 delle canzoni è diversa dall'immagine alla playlist
45mila minuti, si vede che sovente mentre studio lascio scorrere le mie canzoni preferite?
Per il resto, direi un anno di conferme (Francesca, Elisa, Annalisa, Gaga, Noemi, Lana) e qualche novità e riscoperta (Il Pagante, del quale ho in loop l'ultimo album, gli LSD, Calcutta, la Lambo e Cher).
La colonna sonora di Mamma Mia 2 l'ho ascoltata tantissimo
E, in controtendenza con il MONDO direi, ho apprezzato i 3 singoli di Emma: #12 Mi parli piano, #29 L'isola e #100 Effetto Domino.
Utente
7 agosto, 2013
Parentesi Eurovision! In base alla top 100 queste sono le canzoni che ho più ascoltato nel 2018 (considero anche le selezioni):
1 Mikolas Josef - Lie to me (Repubblica Ceca) #8
2 Claudia Pascoal - O Jardim (Portogallo) #17
3 Mariette - For you (Svezia, Melodifestivalen 2018) #18
4 Saara Aalto - Monsters (Finlandia) #40
5 Mariette - A million years (Svezia, Melodifestivalen 2017) #48
6 Sennek - A matter of time (Belgio) #54
7 The Roop - Yes, I do (Lituania, selezione 2018) #68
8 Saara Aalto - Monsters (Initial Talk Remix) #74
9 Madame Monsieur - Mercy (Francia) #89
10 Alekseev - Forever (Bielorussia) #99
- Poor Meta e Moro che non appaiono proprio nella top 100
Le vostre? @ge_aldrig_upp @Edre @calacolo @Noir89 @BlueBlau e chiunque voglia "partecipare"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn