Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
La 63esima edizione del Festival di Castrocaro, la manifestazione canora che si svolge ogni anno a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in Emilia-Romagna, che, come ricordiamo perfettamente, ha lanciato big della musica italiana come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini, si svolgerà regolarmente e andrà in onda verso la fine dell'estate, precisamente il prossimo 27 agosto, in prima serata, su Rai 2 (e in contemporanea su Rai Radio 2).
Per il secondo anno consecutivo, Stefano De Martino, attualmente in onda con la nuova edizione di Made in Sud, condurrà la manifestazione canora, presentata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro.
Passando alla musica, gli 8 finalisti della 63esima edizione di Castrocaro sono i seguenti: Federico Castello, in arte Fellow, 20 anni di Asti, Jacopo Ottonello, in arte Jacopo, 21 anni di Savona (ex concorrente di Amici 19), Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (AQ), Le Radici, duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, entrambi 27enni di Napoli, Nadia D'Aguanno, 19 anni di Cassino (FR), Niccolò Dainelli, in arte Daino, 21 anni di Parabiago (MI), Stefano Farinetti, in arte Neno, 21 anni di Torino, e i Watt, quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello, provenienti di Milano.
tvblog
Utente
7 agosto, 2013
In giuria ci saranno:
Bugo
La musicista e scrittrice Letizia Cesarini, in arte Maria Antonietta. Forse non molto nota al grande pubblico, Maria Antonietta ha già un background artistico di tutto rispetto. Amante della poesia, della letteratura, ha pubblicato una raccolta di poesie e racconti brevi dal titolo "Sette ragazze imperdonabili". Amante della storia dell'arte è nata a Pesaro il 26 agosto del 1987. E' uno dei volti dell'Indie in Italia e ha collaborato con molti artisti nostrani, ricordiamo per esempio Brunori sas. Ha scritto anche le musiche per alcuni spettacoli teatrali e ha partecipato a Sanremo 2020 duettando con Levante.
L'altro componente del quartetto di giurati di Castrocaro 2020 sarà Riccardo Zanotti, ovvero il frontman dei Pinguini tattici nucleari, che ha conquistato con il suo gruppo il terzo posto all'ultimo Festival di Sanremo con il pezzo Ringo Starr, Classe 1994, anche lui è nato il 26 agosto come Maria Antonietta, ma ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo.
Chiudiamo il quartetto con il produttore discografico e sound designer giapponese Taketo Gohara. Nasce a Milano, classe 1975, viene chiamato a lavorare presso le Officine meccaniche di Mauro Pagani, dove ancora oggi collabora. Ha lavorato con lo stesso Pagani e con Vinicio Capossela, Banda Osiris, Stewart Copleand, Baustelle, Afterhours. Ha scritto molte colonne sonore fra le quali spicca Primo amore di Matteo Garrone, conquistando l'Orso d'argento al Festival del cinema di Berlino del 2004. Recentemente ha collaborato con Brunori sas e con Motta, Insegna Sound design all'Istituto Europeo di Design e al Centro professione musica di Milano.
Tvblog
Utente
25 aprile, 2020
BlindedByTheLight ha detto
Giuria totalmente inedita e poco "commerciale", interessante. Incredibile come i fatti di Sanremo hanno e continuano ad aprire porte a Bugo, alla fine dovrà veramente ringraziare la scelleratezza di Morgan per tutta la botta di popolarità
Quoto tutto!
A me, sinceramente, non entusiasma 'sta giuria e penso che abbia poco appeal sul grande pubblico (a differenza dell'anno scorso che, con le sole Simona Ventura ed Elodie, sulla carta avrebbero dovuto attirare più pubblico possibile) . Comunque vedremo all'opera i 4 giurati e, magari, cambierò idea!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
xello ha detto
La voce di Neno/Stefano
Confermo che dei ragazzi di Amici dell'ultima edizione aveva la voce più interessante. Certo poteva portare cover diverse da quelle fatte ad Amici.
Ma Jacopo che capelli si è fatto? Comunque stasera l'ho rivisto come nelle puntate del pomeridiano di Amici confermandomi che al serale non c'era mentalmente (come Nyv).
Utente
7 agosto, 2013
Utente
2 maggio, 2016
Dai, una serata piacevole, diretta, scorrevole, senza regolamenti eccessivamente complicati... Nomi mancava qualcosa del genere
In particolare ho amato le lezioni improvvisate e spero di rivedere la giuria all'opera anche in altri contesti
Solo il finale scontato visto che i Watt erano andati bene con tutte le votazioni
Utente
25 aprile, 2020
Mirton ha detto
Come è stata la giuria? Io ho letto qua e là pareri parecchio positivi
Tutti e quattro sono stati estremamente tecnici, competenti e pungenti, al punto giusto. Riccardo de "I Pinguini" è stato pure abbastanza televisivo come approccio e modo di porsi, infatti lo vedrei bene ad "X Factor" tra qualche anno. Gli altri tre meno televisivi e un po' più impacciati quando dovevano esprimere qualche concetto. Tutto sommato, non è stata affatto male , ma davvero aveva poco appeal rispetto all'anno scorso (già i soli nomi di Simona Ventura ed Elodie valevano per 4 o 5) .
Per quanto riguarda i ragazzi, Neno è stato il migliore anche se non ho apprezzato tanto che abbia riproposto le stesse cover eseguite ad "Amici" e i Watt sono stati davvero formidabili, quindi per me vittoria meritata . Gli altri non erano niente di imperdibile, però mi sono piaciuti (quasi) tutti gli inediti presentati
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, KassaD1, shadow, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
774 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn