Utente
7 agosto, 2013
Per dire quanto sia finto il programma, pure almeno una delle collegiali è un'attrice, in particolare Swami Caputo.
Però il programma è meravigliosamente adorabile, ha realizzato un nuovo tipo di trash.
Utente
21 aprile, 2015
Allora
- il cast, per quanto concerne gli studenti, è sufficiente: ci sono persone completamente diverse, da Veronica( che tra 10 anni la rivedremo al Gf) a Lucrezia ( viziatissima ). Che poi sono costruiti è un altro discorso. Io credo che lo siano.
- i sorveglianti e i professori invece pessimi: recitano malissimo e non sono credibili. A volte andavano incontro alle richieste degli studenti . Tipo la ragazza che si lamentava dei capelli tagliati e che ha litigato con la sorvegliante, se fossi stato io al posto della sorvegliante l'avrei rimessa a sedere e le avrei tagliato ancora di più i capelli. Oppure la ragazza che non voleva leggere il tema: tu lo leggi il tema, senza se e senza ma. Altrimenti si perde il senso del collegio e ci ritroviamo la classica scuola pubblica ..
- il taglio dei capelli: ai colleghi del 1960 mi pare che non c'erano studenti coi capelli a ciuffo. Posso capire le ragazze coi capelli lunghi, ma i ragazzi praticamente avevano i capelli corti solo dai lati.
Per me bisogna migliorare parecchio.
Secondo me il buco nella trama del programma sta nello scopo: perché i ragazzi dovrebbero impegnarsi? Tanto il diploma già ce l'hanno, o comunque non è che stanno facendo la terza media da privatista. Si vincono soldi? Borse di studio?
Voglio dire, fossi in loro, chi me lo farebbe fare di giocare alla scuola e fare il bravo studente quando lo sono stato già per 13 anni di scuola vera?
Admin
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Secondo me il buco nella trama del programma sta nello scopo: perché i ragazzi dovrebbero impegnarsi? Tanto il diploma già ce l'hanno, o comunque non è che stanno facendo la terza media da privatista. Si vincono soldi? Borse di studio?Voglio dire, fossi in loro, chi me lo farebbe fare di giocare alla scuola e fare il bravo studente quando lo sono stato già per 13 anni di scuola vera?
LA TIVVÚ!!!
comunque sì, anche a me dà fastidio quello.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
9/18 alunni sono attori (Tvblog)
Utente
9 settembre, 2013
xello ha detto
9/18 alunni sono attori (Tvblog)
Personalmente mi trovo pienamente d'accordo con quanto ha scritto a tal proposito su Facebook Alessandro Alicandri (aka @kaoskblog):
Per me è del tutto irrilevante sai? Alla fine trovare genitori disponibili a lasciare bambini minorenni nelle mani di un gruppo televisivo senza contatti esterni e senza che tornino a casa per quattro settimane non dev'essere così semplice se non hai avuto precedenti in tal senso. Avrebbero abbandonato quasi tutti alla prima difficoltà. Secondo me è un buon banco di prova "demo" per invogliare persone meno "dell'ambiente" a provare questa esperienza in futuro, se mai ci dovesse essere una nuova edizione. È un bel programma con contenuti divertenti e appassionanti. Sapere che è tutto 100% vero si presta a mille sfumature di interpretazione. Se ci pensi l'unica tv vera come magari la intendi tu è quella "rubata", con protagonisti inconsapevoli e senza filtri di racconto. Sono sicuro che dentro questo programma ci sono mille cose che sono successe ben lontane da quello che gli autori o la produzione prevedeva. Che siano degli "attorini", poco mi frega!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, Edwynivan
307 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn