Utente
7 agosto, 2013
Il remake dello storico programma televisivo degli anni '60 torna in prima serata condotto da Fabio Fazio...
TvBlog ci offre delle anticipazioni succulente...
Utente
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
Il remake dello storico programma televisivo degli anni '60 torna in prima serata condotto da Fabio Fazio...TvBlog ci offre delle anticipazioni succulente...
mah... io capisco il rispolverare questi programmi, però sono dubbiosa.
credo che il rischiatutto come altri programmi rimangano tali con i loro conduttori, le loro ere ecc
Utente
9 settembre, 2013
Personalmente NON VEDO L'ORA che arrivi febbraio essendo un grande appassionato del generema temo che questa riproposizione del Rischiatutto, anche fatta con tutti i crismi e con il massimo rispetto verso il programma che fu (quale sono sicuro sarà il programma di Fazio) rischi di essere un flop clamoroso. E non per il conduttore, il confronto con l'edizione storica o whatever, ma proprio per l'idiosincrasia degli italiani verso qualsiasi quiz che premi la cultura generale nel senso di nozionismo, in opposizione a una generica "bravura" nel risolvere un gioco che però non è il fattore che interessa alla maggior parte dei telespettatori di Avanti Un Altro.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Personalmente NON VEDO L'ORA che arrivi febbraio essendo un grande appassionato del generema temo che questa riproposizione del Rischiatutto, anche fatta con tutti i crismi e con il massimo rispetto verso il programma che fu (quale sono sicuro sarà il programma di Fazio) rischi di essere un flop clamoroso. E non per il conduttore, il confronto con l'edizione storica o whatever, ma proprio per l'idiosincrasia degli italiani verso qualsiasi quiz che premi la cultura generale nel senso di nozionismo, in opposizione a una generica "bravura" nel risolvere un gioco che però non è il fattore che interessa alla maggior parte dei telespettatori di Avanti Un Altro.
Secondo me invece un gioco che punta alla normalità è quello che la gente vuole in questo momento storico.
io sono un grandissimo amante dei quiz e game show.
Ma ho il timore che rifare il Rischiatutto tale e quale a come era più di vent'anni fa si rivelerà un grande sbaglio...
Utente
2 marzo, 2014
Gigi_Gx ha detto
Ma ho il timore che rifare il Rischiatutto tale e quale a come era più di vent'anni fa si rivelerà un grande sbaglio...
Magari no, potrebbe riacchiappare i vecchi nostalgici e nello stesso tempo anche la curiosità dei giovani che non hanno vissuto quel quiz. Io personalmente sono curiosissima... Quindi secondo me potrebbe funzionare, certo bisognerà pure vedere Fazio quanto ci sa fare col quiz
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Gigi_Gx ha detto
Ma ho il timore che rifare il Rischiatutto tale e quale a come era più di vent'anni fa si rivelerà un grande sbaglio...Magari no, potrebbe riacchiappare i vecchi nostalgici e nello stesso tempo anche la curiosità dei giovani che non hanno vissuto quel quiz. Io personalmente sono curiosissima... Quindi secondo me potrebbe funzionare, certo bisognerà pure vedere Fazio quanto ci sa fare col quiz
Pure io sono curioso, perché non ho mai visto il quiz
Razzo ha detto
Staremo a vedere la formula che metterà in atto Fazio, @Gigi_Gx per renderlo appetibile al grande pubblico.
Stando al regolamento, il gioco resterà totalmente invariato a quello di Mike Bongiorno se non per una sola piccolezza. Ovvero che nella seconda manche, dal tabellone delle domande potrebbero essere pescate due domande speciali: Domanda web e Domanda Mike.
La prima ti darà la possibilità di poter consultare internet, ma solo per 40 secondi.
La seconda invece è una domanda """a vuoto""": se rispondi esattamente, il premio va in beneficenza all'associazione benefica che porta il nome di Mike Bongiorno.
La prima e l'ultima manche con le domande su materia restano invariate.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Quasi quasi Rischiatutto Prova pulsante: striscia quotidiana su Rai3 con Fabio Fazio, ecco tutti i super-esperti
Quasi quasi Rischiatutto Prova pulsante è il titolo dell'appuntamento quotidiano di Rai3 dedicato alle selezioni dei concorrenti del programma cult di Mike Bongiorno ora affidato a Fabio Fazio (voto: 7).
"Sono 60 puntate - annuncia il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni - una striscia di 10 minuti, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30 e la domenica alle 21.45. Partiamo domenica 14 dopo Che tempo che fa. Vi faremo vedere la sintesi delle 200 audizioni effettuate tra gli oltre 1.600 candidati che ci hanno mandato i loro video e che abbiamo visti tutti. Alla fine ne abbiamo scelti una cinquantina, ma non tutti alla fine giocheranno, è un bacino da cui attingere. Rischiatutto è un gioco complesso, per il quale ci vuole competenza, passione e una personalità che buchi lo schermo. Perciò le selezioni sono state una via di mezzo tra l'esame e il casting. Il bello è vedere tante persone diverse, di tutte le età, che portano materie anche non usuali, ma che comunque non devono essere coincidenti con il proprio lavoro: un medico, per dire, non può concorrere sulla materia 'medicina', non vale. In ogni puntata vedremo in media tre concorrenti ma, se il personaggio merita, anche uno solo".
A esaminare i candidati un team di super-esperti: Corrado Augias (storia), Pupi Avati (cinema), Flavio Caroli (arte), Davide Cassani (ciclismo), Gigi Marzullo(cinema), Mario Tozzi (scienza), Enrico Varriale (sport), Aldo Vitali direttore di Tv Sorrisi e Canzoni (tv e spettacolo).
Poi il programma vero e proprio avrà due serate speciali il 21 e 22 aprile su Rai1 prima del via in autunno su Rai3: "Ad aprile avremo un primo campione. Nello studio con il vero 'signor No', le cabine, i pulsanti e le scenografie ricostruite filologicamente requisiremo i telefonini ai concorrenti e li sfideremo a rispondere senza l'ausilio del computer".
Fazio è "molto emozionato ma non preoccupato, bisogna continuare a rischiare, con serietà e professionalità, perché abbiamo il privilegio di fare un mestiere divertente".
realityshow
Utente
9 settembre, 2013
Malgrado il titolo del topic meriti un aggiornamento mi preme di ricordare la premiere di questa sera di Quasi Quasi Rischiatutto - Prova Pulsante (Rai 3, ore 21,45?) per un motivo molto semplice...
...cioè che come sa qualcuno, fra i 200 candidati giunti alle audizioni di Milano e Roma nello scorso novembre/dicembre c'era anche il sottoscritto
Quindi boh, non so come va a finire questa cosa (o meglio lo so, ma niente spoiler) però è nostro dovere fare in modo che questo esperimento vada bene e riesca a giungere nel migliore dei modi alle puntate del gioco vero e proprio
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Malgrado il titolo del topic meriti un aggiornamento mi preme di ricordare la premiere di questa sera di Quasi Quasi Rischiatutto - Prova Pulsante (Rai 3, ore 21,45?) per un motivo molto semplice......cioè che come sa qualcuno, fra i 200 candidati giunti alle audizioni di Milano e Roma nello scorso novembre/dicembre c'era anche il sottoscritto
Quindi boh, non so come va a finire questa cosa (o meglio lo so, ma niente spoiler) però è nostro dovere fare in modo che questo esperimento vada bene e riesca a giungere nel migliore dei modi alle puntate del gioco vero e proprio
Ma dopo ci dirai chi sei vero?
Freedom comes when you learn to let go
Utente
9 settembre, 2013
SushiLugano ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Malgrado il titolo del topic meriti un aggiornamento mi preme di ricordare la premiere di questa sera di Quasi Quasi Rischiatutto - Prova Pulsante (Rai 3, ore 21,45?) per un motivo molto semplice......cioè che come sa qualcuno, fra i 200 candidati giunti alle audizioni di Milano e Roma nello scorso novembre/dicembre c'era anche il sottoscritto
Ma dopo ci dirai chi sei vero?
Se mai andrò in onda
In tempi meno sospetti farò anche una bella review di tutta l'esperienza, che di cose da raccontare ce ne sono tante
Confermo 21.45, appena finisce Che Tempo che Fa.
Stasera alle 21:45 anteprima di Quasi Quasi @RischiatuttoRai-prova pulsante. Ogni sera alle 20:30 su #Rai3https://t.co/DFPa0SKSqC
— Rai3 (@RaiTre) February 14, 2016
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Ge ma se apri un topic nuovo sulla striscia quotidiana?Oppure chiedi Alex, magari lui da amministratore può cambiare il titolo...
Comunque sono curiosissima e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguio di questa avventura
Il titolo originale del topic portava una data di inizio diversa, Ge si riferiva a quello. Ho cambiato titolo chiamandolo direttamente "Il Rischiatutto", dove commenteremo le puntate.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Sahz, ambobambo, CarpeDiem, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
503 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn