Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Conduttore: Alessandro Greco
Data: 6 settembre 2019, su Rai 1
Giuria tecnica: Samantha Togni, Monica Setta, Anna Foglietta
Giuria vip: Milly Carlucci, Elisa Isoardi, Caterina Balivo
Ospiti: Peppino Di Capri, Benji e Fede e Simona Molinari, con Gina Lollobrigida, madrina della serata.
Ultimi rumors:
- Nella serata finale del 6 settembre del concorso di bellezza, trasmessa in diretta da Jesolo su Rai1, ci saranno anche dieci celebri reginette del passato. Ci dovrebbero essere Martina Colombari, eletta Miss Italia 1991, Francesca Chillemi, reginetta nel 2003, Eleonora Pedron, che trionfò nel 2002, oltre che Manila Nazzaro, proclamata la più bella d'Italia nel 1999 (proprio il 6 settembre). Le ex Miss Italia saranno chiamate ad assegnare una speciale fascia ad una delle 80 concorrenti dell'edizione 2019.
- La conduzione di questa trasmissione, il cui capo progetto è il medesimo di Vita in diretta, ovvero Casimiro Lieto, è stata affidata al conduttore di RTL 102.5 Alessandro Greco che pare non sarà solo alla guida di questa serata. Si starebbe pensando di farlo affiancare da una sua vecchia cara amica, ovvero Marisa Laurito, con cui è stato collega presso il canale culinario Alice, per un affiancamento "fuori campo". Marisa infatti potrebbe fare una specie di "controcanto" della serata, dialogando appunto "fuori campo" con il buon Greco.
- La serata avrà anche una spruzzata di comicità con la probabile partecipazione direttamente da Mediaset del duo comico Ficarra e Picone.
- Per la serata del 6 settembre si sta cercando anche l'attrice Cristina Capotondi.
tvblog
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
xello ha detto
La giuria vip non è mica male
Da quel che ho letto e capito, il 6 settembre la giuria vip eleggerà solo una “loro” miss italia, in quanto sarà solo il televoto a decidere
Utente
6 agosto, 2015
the_nick ha detto
xello ha detto
edorf ha dettoLa giuria vip non è mica male
Da quel che ho letto e capito, il 6 settembre la giuria vip eleggerà solo una “loro” miss italia, in quanto sarà solo il televoto a decidere
Ho letto, non ricordo su quale sito tra Davide Maggio e Tvblog, che questa giuria voterà per ripescare una miss visto che per il resto deciderà tutto il televoto.
Banned
20 novembre, 2016
Alive ha detto
Dopo il danno che ha fatto la giuria a Sanremo, non mi stupisco affatto...
Che danno? Premiare la canzone con miglior probabile piazzamento effettivo? Premiare la canzone italiana con più streaming nella storia? Premiare una canzone certificata in mezza Europa?
/OT
Banned
22 ottobre, 2015
Mi spiego meglio: ci sono stati casi passati (almeno due, a mia memoria, ma potrebbero essere ben di più) in cui le giurie hanno previsto dove stava andando il televoto ed hanno dato voti "estremi" e "calcolati" in modo da far prevalere solo il loro giudizio, di fatto annullando il televoto (nel primo dei casi che ricordo, relativo ai primi anni '90 del secolo scorso, è stato il presidente di giuria ad averlo confermato esplicitamente).
Aggiungo un altro esempio... anni fa, proprio a Miss Italia, fu ripescata dal televoto una concorrente e le chiesero se era contenta di essere stata ripescata. Molto "terra terra" rispose che le cambiava poco, perché visto che la giuria aveva deciso di eliminarla, sarebbe stata comunque ri-eliminata da lì a poco (come di fatto avvenne).
In sostanza, presso il pubblico (o una buona parte del pubblico) si è creata l'idea che se ci sono sia televoto che giuria il televoto non serve a nulla perché tanto la giuria può "a tavolino" ribaltare il giudizio come vuole.
In questo senso mi sembra ottima cosa il fatto (riportato da Olimpico) che la giuria abbia poteri molto limitati (solo di ripescaggio, in questo caso) ma che alla fine il giudizio su chi vince sia dato dal solo televoto.
Utente
6 agosto, 2015
Alive ha detto
Ci sono stati casi passati (almeno due, a mia memoria, ma potrebbero essere ben di più) in cui le giurie hanno previsto dove stava andando il televoto ed hanno dato voti "estremi" e "calcolati" in modo da far prevalere solo il loro giudizio, di fatto annullando il televoto (nel primo dei casi che ricordo, relativo ai primi anni '90 del secolo scorso, è stato il presidente di giuria ad averlo confermato
Non serve andare tanto lontano nel tempo visto che anche l'anno scorso la Maggiorana ha vinto grazie alla giuria (confessato in diretta) che ha completamente ribaltato un televoto che aveva % nette e più le giurie hanno pochi membri più è facile fare certi giochetti.
Sono comunque convinto che il ripescaggio abbia poco senso dato che dopo mezz'ora il televoto eliminerà di nuovo la ripescata.
Banned
22 ottobre, 2015
Nico89Rc ha detto
Spero comunque che questa Miss Italia abbia un futuro televisivo (e simili) decente visto che le ultime Miss non ricordo manco come si chiamano.
Secondo me una Miss eletta solo "dagli spettatori" (= televoto) è più facile che sia vicina ai (veri) gusti degli spettatori stessi, e che quindi possa poi attrarre maggiormente il pubblico, e quindi avere "un futuro".
Certo, la mia frase presuppone che "il pubblico" ed "i votanti" siano insiemi corrispondenti, o almeno che i secondi siano rappresentativi dei primi, quando al contrario sono il primo a pensare che non sia del tutto vero, ma questo è OT rispetto al concorso in oggetto quindi lascerei stare...
Banned
22 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
Sono comunque convinto che il ripescaggio abbia poco senso dato che dopo mezz'ora il televoto eliminerà di nuovo la ripescata.
Invertendo i fattori (televoto / giuria) è esattamente quello che successe alla concorrente che ho citato. Certamente averli "sgamati" in diretta non ha aumentato l'amore della giuria nei suoi confronti, ma non sarebbe comunque cambiato nulla.
Utente
7 agosto, 2013
È uscito il regolamento di Miss Italia 2019 dove viene spiegato anche lo svolgimento della finale.
Per dirla breve, la giuria in studio fa qualcosa: assegna i titoli storici di Miss Cinema, Sorriso ed Eleganza e ripesca una ragazza in una fase cruciale, ovvero quando rimarranno in tre.
Utente
25 novembre, 2017
the_nick ha detto
È uscito il regolamento di Miss Italia 2019 dove viene spiegato anche lo svolgimento della finale.Per dirla breve, la giuria in studio fa qualcosa: assegna i titoli storici di Miss Cinema, Sorriso ed Eleganza e ripesca una ragazza in una fase cruciale, ovvero quando rimarranno in tre.
ripescaggio quando stanno in 3? FollI
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
486 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn