Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Money Road 2
Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20782
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 maggio, 2026 - 13:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 Lo strategy game parte il 21 maggio, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su Now.  A tentare i partecipanti all’esperimento sociale ci saranno anche due ospiti speciali, che sorprenderanno i componenti della Compagnia nel mezzo della giungla in maniera imprevedibile e sorprendente: sono Orietta Berti e Alessandro BorgheseLa seconda stagione di Money Road è stata girata interamente in Malesia, più precisamente all'interno della giungla dell'isola di Langkawi

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 maggio, 2026 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

la prima puntata la daranno anche su tv8, giusto?

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18984
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 maggio, 2026 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno sta seguendo la nuova edizione? Commenti?

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 maggio, 2026 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

A me sta piacendo tantissimo! Secondo me il cast funziona anche meglio di quello dello scorso anno. 

In ascolti la prima puntata ha tutto sommato confermato il dato dello scorso anno. 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18984
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
29 maggio, 2026 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Si anche io trovo il cast molto forte e sto apprezzando le piccole novità introdotte per non renderlo la fotocopia dell'anno scorso.

Marilena e Simona già le due villain d'eccellenza lmao

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1982
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
29 maggio, 2026 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Cominciamo...dalla fine: se vogliono evitare l'"effetto fotocopia" della prima edizione, gli autori devono fare in modo che finisca in modo completamente diverso.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 12154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 maggio, 2026 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Capisco che se ci fossero 12 concorrenti "irreprensibili" il programma dovrebbe chiudere dopo 10 minuti però personalmente non riuscirei a mantenere la calma con due soggetti come Marilina e Simona, specie la prima. Non solo sono due zavorre che rallentano il gruppo, si permettono pure di sputtanare tutto il montepremi perchè non sono in grado di rinunciare alla minima stupidaggine. E infine, come se non bastasse, osano anche mettere in dubbio e criticare i comportamenti altrui, come fatto sul finale del secondo episodio quando dal nulla hanno iniziato ad insinuare il dubbio che Chiara potesse prelevare all'ATM, cosa che non solo non ha fatto ma che personalmente vedrei mille volte meno grave rispetto al non rinunciare manco per sbaglio a cornetto e caffè. 

Mi piace molto la nuova arrivata e soprattutto Adele personaggio pazzesco

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 giugno, 2026 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Su Tv8 Money Road – Ogni Tentazione ha un Prezzo ottiene 483.000 spettatori (3.1%) (Davide Maggio)

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 giugno, 2026 - 9:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Weekend scorso ho fatto una maratona della prima stagione. Mi incuriosiva soprattutto perchè ero reduce dal clamore che avevo letto l'anno scorso post finale ed effettivamente meglio che non l'abbia visto in diretta. Le mie aspettative quindi non sono così alte per questa nuova stagione, in termini di outcome. In realtà io ho totalmente perso le speranze verso il genere umano in generale quindi stavolta non mi stupirò per lo sperpero, l'incoerenza e l'ipocrisia dei concorrenti. D'altronde, se hanno in mano degli strumenti per poter prendere decisioni eticamente discutibili ma comunque "legali" chi sono io per oppormi? Lo guarderò passivamente consapevole che a fine gara mi mangerò il fegato.

Perchè io reputo il programma davvero ben fatto e Caressa molto centrato (seppur poco algido e troppo umano per un conduttore calato in quel contesto) ma ogni singola puntata di Money Road mi fa venire il nervoso. Finisco ogni episodio con lo stomaco in subbuglio per quello che sento e vedo.

Detto ciò, abbiamo in Chiara la nuova Danielle (che però ha già ceduto ad una tentazione "individuale", seppur penso fosse stata motivata più dalla possibilità di aumentare il montepremi cedendo alle lusinghe di Adele che per puro vezzo) e ho trovato particolarmente curioso il non aver prelevato all'atm (ma tanto non le crederà nessuno).

Lo show alla fine ci mette davanti alle scelte e ai nostri comportamenti di fronte a delle tentazioni. Voi come vi sentite guardando gli episodi? Contestualizzando la situazione, a quante di quelle tentazioni resistereste? Quale sarebbe il vostro approccio al gioco?

Personalmente, tolta la componente game legata al trekking e all'esperienza, penso che utilizzerei la forza di volontà per non cedere a nessuna tentazione, o almeno non quelle più veniali e frivole come colazioni, pieghe, docce, ecc, per principio mio. Un pò come Alvise, Danielle e Chiara. Sarei invece fortemente favorevole al ritiro di denaro sul conto corrente, che d'altronde è il motivo per il quale praticamente tutti sono lì. In quest'ottica, per me Chiara avrebbe dovuto prelevare almeno 5k euro, di conseguenza Danielle ha fatto benissimo a prelevarsi quegli 8k l'anno scorso, considerando anche come sia finita la sua avventura.

Non mi dilungo parlando di quanto discutibili e avverse siano le protagoniste in negativo di questa edizione, ovvero Simona e Marilina. Ci pensa il web a fargli sapere il sentiment lol

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18984
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 giugno, 2026 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Su Tv8 Money Road – Ogni Tentazione ha un Prezzo ottiene 483.000 spettatori (3.1%) (Davide Maggio)  

Molto bene direiclap2

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18984
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 giugno, 2026 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

"Per il terzo episodio ascolti ottimi: lo strategy game Sky Original prodotto da Blu Yazmine ieri sera ha raggiunto, su Sky Uno/+ e on demand, una Total Audience di 283mila spettatori medi con l’1,2% di share, +16% rispetto all’episodio precedente e +35% nel confronto con la scorsa stagione su pay.                                             Benissimo anche i dati nei sette giorni per l’episodio 2: tra free e pay Total Audience di 1.390.000 spettatori medi, in leggera crescita rispetto all’episodio del debutto.                             Sui social interazioni in netto aumento sia rispetto a una settimana fa, sia rispetto all’anno scorso: quelle Social TV Audience in rilevazione Linear salgono rispettivamente del +69% e del +42% (19.3mila), quelle nella rilevazione Same Day 24/7 segnano +72% e +46% (24.2mila)"

Fonte: skytg24

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
8 giugno, 2026 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

che villains Simona e Marilina excited

Devo ammettere che questa seconda stagione la preferisco alla prima, non avrei mai detto.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7724
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 giugno, 2026 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

Detto ciò io penso che Fabrizio non sia meno peggio di Simona e Marilina.

Anzi, tra i tre io salverei proprio Simona perchè dal primo giorno sta dicendo che non ha intenzione di rinunciare alle tentazioni e non è lì per i soldi. Marilina (che personaggio che sta uscendo fuori mamma mia) e Fabrizio non ci penserebbero mezzo secondo a CORRERE all'atm col dito sui 5.000 euro come Alessandro l'anno scorso.

Io non so se ci saranno altre edizioni e se le faranno ancora in Malesia ma ormai la prova del fango è un must, un pò come la prova di pasticceria con Iginio Massari a Masterchef o lo snatch game a Drag Race.

Devo dire che nella puntata 3 sono stati tutti abbastanza bravi.. tranne quando c'è da fare colazione o quando riescono a risparmiare su zaini, lavaggio ecc e poi Sebastiano paga 3000 euro per il risultato del Milan e Roberto che non si fa manco dire quanto deve pagare per vedere sua figlia (io a tutti amici e parenti prima di partire direi "ve ne potete tornare se vi vedo là" e alle tentazioni di Fabio manco mi siederei).

Poi, non mi piace il discorso del "abbiamo risparmiato lì quindi quest'altra tentazione li vale" oppure "abbiamo ricaricato di tot quindi siamo legittimati a spenderli in altro". Non lo trovo lì il senso del gioco. Non è un gioco a compensazione. Se non cedi alla tentazione passi alla prossima, stop e fine. Non è che se non spendo 500 euro per la colazione poi mi devo sentire emotivamente spinto a spenderne 2500 per un gelato a fine giornata. Poi chiaramente ognuno gioca come crede.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 12154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 giugno, 2026 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Detto ciò io penso che Fabrizio non sia meno peggio di Simona e Marilina.

Anzi, tra i tre io salverei proprio Simona perchè dal primo giorno sta dicendo che non ha intenzione di rinunciare alle tentazioni e non è lì per i soldi. Marilina (che personaggio che sta uscendo fuori mamma mia) e Fabrizio non ci penserebbero mezzo secondo a CORRERE all'atm col dito sui 5.000 euro come Alessandro l'anno scorso.

Io non so se ci saranno altre edizioni e se le faranno ancora in Malesia ma ormai la prova del fango è un must, un pò come la prova di pasticceria con Iginio Massari a Masterchef o lo snatch game a Drag Race.

Devo dire che nella puntata 3 sono stati tutti abbastanza bravi.. tranne quando c'è da fare colazione o quando riescono a risparmiare su zaini, lavaggio ecc e poi Sebastiano paga 3000 euro per il risultato del Milan e Roberto che non si fa manco dire quanto deve pagare per vedere sua figlia (io a tutti amici e parenti prima di partire direi "ve ne potete tornare se vi vedo là" e alle tentazioni di Fabio manco mi siederei).

Poi, non mi piace il discorso del "abbiamo risparmiato lì quindi quest'altra tentazione li vale" oppure "abbiamo ricaricato di tot quindi siamo legittimati a spenderli in altro". Non lo trovo lì il senso del gioco. Non è un gioco a compensazione. Se non cedi alla tentazione passi alla prossima, stop e fine. Non è che se non spendo 500 euro per la colazione poi mi devo sentire emotivamente spinto a spenderne 2500 per un gelato a fine giornata. Poi chiaramente ognuno gioca come crede.  

La penso esattamente come te (poi è chiaro che ti ci devi trovare in quella situazione) e con noi, credo, un buon 90% dei telespettatori però, come ho scritto pure l'altra volta, se ragionassimo tutti allo stesso modo il programma dovrebbe chiudere dopo la prima puntata. Perchè, parliamoci chiaro, quello che rende interessante Money Road è la curiosità di scoprire se determinate persone riusciranno a scendere ancora più in basso lol

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 giugno, 2026 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Terza puntata su tv8 Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo 3,1% (477.000 spettatori) - fonte Libero.it

Risultati veramente buoni, format davvero ben fatto.

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5674
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 giugno, 2026 - 19:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2x04

La quarta puntata mi ha lasciato a caldo una sensazione di amaro in bocca mista ad un velo di tristezza, forse perché era subentrata la convinzione che Chiara sarebbe stata l'eroina retta e inossidabile dell'edizione, l'intentabile appunto. E ho assunto questa convinzione come unica certezza, per cui vederla crollare mi ha lasciato inizialmente spiazzato e senza punti fermi.

Poi però a freddo ho considerato che è sbagliato aspettarsi che Chiara sia una nuova Danielle, sono di fatto due personaggi agli antipodi con presupposti diversi: da una parte un'atleta, abituata allo sforzo fisico, rigida, devota al sacrificio e con la necessità di portarsi a casa parte del montepremi per snellire il processo di ottenimento del permesso di soggiorno di sua madre; dall'altra abbiamo una ragazza sì cazzuta, che non si fa problemi a fare la voce dissonante della comitiva, ma che di fatto non ha un physique du rôle abituato alla fatica e alla tensione fisica continua quanto al giornalismo e allo studio, e che soprattutto non ha come obiettivo quello di spillare più soldi possibili sul proprio conto personale (vedi il suo prelievo all'ATM), bensì quello di mettersi genuinamente alla prova, superare determinati limiti con se stessa, provare ad assecondare una linea di pensiero orientata non necessariamente al risparmio integrale del montepremi, quanto piuttosto all'evitare le tentazioni culinarie.

Un personaggio dunque un po' più sfumato e meno quadrato dell'outcast dell'edizione precedente, con dei chiaroscuri più evidenti e delle contraddizioni in termini più marcate. Il problema per me non è stato tanto vedere come dall'aperitivo con Adele sia passata a lasciare lo zaino nella prova del fango, per poi a cedere alla tentazione della lavanderia fino ad arrivare ai 20k del catamarano. Che sia una promessa non mantenuta di spirito intentabile mi era già chiaro dalla seconda e dalla terza puntata, ciò che non mi è chiaro però è come sia piombata d'un tratto in uno stato di estasi per la colazione fatta con Meryem, illuminandosi di fronte a delle pastarelle, della frutta e ad un caffè, rivelando una natura un po' più frivola, e concentrandosi sul lato un po' più effimero della tentazione anziché su quello meramente legato al riposo muscolare (la fatica fisica l'ha fatta arrivare allo stremo poco prima, avendo accusato quella crisi di pianto per la stanchezza). L'avrei preferita se avesse vissuto questo revenge twist con uno spirito diverso, magari anche col piacere sadico di aver tolto l'ennesima tentazione a Marilina e Simona, e quindi con la consapevolezza di aver sottratto una delle tante tappe benessere a chi è lì solo per farsi una vacanza con la convinzione di poter giudicare le scelte di privazione altrui, e invece no, l'ho vista un po' intontita dalla chillness gaudente del momento e ciò ha tradito un po' l'immagine che avevo di lei, di una intentabile di fronte alla superficialità e tentabile solo di fronte alla necessità. 

Solo questo, per il resto sono ancora sul suo carro, ha fatto strabene a sparigliare le carte, conscia che sarà l'ultima salvata della catena di incassi della finale e che, con concrete possibilità di tornare a casa a mani vuote, almeno non concede la soddisfazione di depauperare l'intero montepremi ai soliti tre personaggi che peraltro usciranno arricchiti da questa esperienza anche grazie alle sue privazioni e ai suoi sacrifici iniziali. Mi aspetto un'ulteriore evoluzione da parte sua, non vorrei che adesso diventasse solo una bieca menefreghista incondizionata, mi aspetto ancora un cambio suo cambio di guardia perché il bello comincia ora che la dinamica del branco è entrata finalmente nel vivo. Mi aspetto che se la giochi bene e faccia degli scacchi matti ponderati, per assistere ad un finale di stagione non fotocopia del precedente (e l'essersi molto avvicinata ad un personaggio traversale come Meryem potrebbe evitarle l'inevitabile).

In questo senso, il twist ha avuto una funzionalità pazzesca, vedere l'intero gruppo schizzare di veleno e improvvisamente dare valore ai soldi quando a cedere alla tentazione non è stata la solita premiata ditta ma l'integerrima Chiara non ha avuto prezzo, ed è stata una parte interessante dell'esperimento perché ha rivelato molto della natura umana che finora è stato un po' sommerso dalle circostanze. Anzitutto che siamo assuefatti alle ingiustizie quando a compierle è qualcuno da cui ce lo aspettiamo, mentre sorge sornione nell'essere umano il senso di oltraggio e di etica morale quando l'ingiustizia viene compiuta da qualcuno da cui non te l'aspetteresti, e quindi il fastidio non nasce dalla recidiva e dallo sperpero continuo, ma dal crollo di schemi mentali prestabiliti. 

Del resto avevo già intuito che Luana fosse la più subdola, nonché la più interessata ai prelievi ma al contempo sempre in prima linea nel pugnalare alle spalle chiunque li effettui al posto suo, salvo poi concordare l'omertà di fronte al suo primo assegno intascato. Interessante anche la reazione di Camilla, che avevo apprezzato con riserva fino ad ora, ma che non ha concesso neanche il beneficio del dubbio a Chiara, unendosi in un nanosecondo al pensiero unico del gruppo e trovando nel catamarano un escamotage tristissimo per cominciare a cedere alle tentazioni alle quali con ogni evidenza non riusciva più a resistere. Gli unici che un minimo si sono discostati dal trend e ho apprezzato per questo sono stati Adele, visibilmente delusa ma desiderosa di un confronto in disparte con Chiara (e già il fatto che lo voglia fare in separata sede fa comprendere la necessità di chiarimento e non di gogna), e Daniele, che ha cominciato a rigettare le reazioni infantili di sperpero giustificate solo apparentemente dal malcontento per la puntata di Chiara e che, come ha ben intuito, nascondono solo un pressapochismo e una pretestuosità evidente di fondo.

E poi c'è l'altra faccia dell'essere umano, quella di chi vive in costante difetto senza senso di colpa, e che appena scopre che qualcun altro si comporta allo stesso modo comincia a mostrare in maniera ancora più manifesta la propria povertà interiore, colto dalla presunzione che solo se stesso possa farla fuori dal vaso una volta che è stato socialmente accettato. E parlo di frasi come quella del padiglione 18 da parte dell'infermiera (immagina accostare delle persone ad un obitorio quando il tuo lavoro è contribuire a salvare delle vite, brrr), o frasi come "ora Chiara deve stare con noi perché con noi sta male", che rivela come basti un nulla di fatto per compiacersi della sofferenza altrui e fregiarsi del sentirsi artefice di tale sofferenza, anche questo è un tratto umano ahimè diffusissimo in contesti plurali e competitivi. E Money Road ci sfama e ci dà sempre modo di guardarli con un occhio clinico, proprio per questo sono contento che dopo edizioni fiacche di MasterChef e Pechino Express, è di fatto diventato al momento attuale il mio programma di punta del giovedì di Sky Uno, quello che vivo con maggior senso di attesa, una vera rinfrescata nell'universo ormai saturo e alla deriva dei reality italiani. Anche perché l'unica riserva che avevo è che un po' temevo che la shitstorm social della prima edizione avrebbe portato ad una perdita di naturalezza nelle scelte e nelle reazioni, e invece noto che la spontaneità del cast non sia stata minimamente scalfita. party

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 28209
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 giugno, 2026 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Che bel programma, mamma mia!

Io sinceramente sono dell’idea che ognuno può fare dei soldi ciò che vuole, perché non sono - ancora - di nessuno. Non capisco onestamente il rifiutare i soldi diretti: cioè, per quale motivo non dovresti prelevare all’ATM o accettare l’assegno di ieri sera?

Comunque io sto vivendo per Simona e MarilinaplsnotChiara terribile, mentre degli altri purtroppo…

Matisse2
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 giugno, 2026 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

Quarta puntata da URLO! 
La scelta di Chiara molto discutibile se il suo obiettivo era quello di tornare a casa con qualche soldino. Anche perché ha servito un assist al gruppo che ora ha una “buona scusa”  per lasciarla ultima. Perché di una scusa si tratta, d’altronde se sommiamo tutto quello che hanno speso finora Simona e Marilina probabilmente superiamo abbondantemente i 20k di Chiara. 
Comunque fossi in Chiara ora sperperai TUTTO. Venti caffè al mattino prendereilol

Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2368
Member Since:
7 dicembre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 giugno, 2026 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Sottoscrivo tutto ciò che ha detto plasma. Comunque lasciami dire, Fabrizio è INSOPPORTABILE. Il primo a spendere ma si nasconde dietro a Simona e Marilina che sono piene di difetti ma per lo meno ci stanno mettendo la faccia, e la shitstorm però se la beccano solo loro 2, e non quel ragazzino senza personalità. 

leparole
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3372
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 giugno, 2026 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Fragozzi ha detto
Sottoscrivo tutto ciò che ha detto plasma. Comunque lasciami dire, Fabrizio è INSOPPORTABILE. Il primo a spendere ma si nasconde dietro a Simona e Marilina che sono piene di difetti ma per lo meno ci stanno mettendo la faccia, e la shitstorm però se la beccano solo loro 2, e non quel ragazzino senza personalità.   

Concordo, lui è il peggiore di tutti.

Ma il peggiore in assoluto è - e resterà sempre - Jafar nella prima edizione

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Going19
261 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 50556

pesca: 35857

KassaD1: 28209

Waves of Music: 26030

xello: 25469

Newest Members:

SEO Strategi

Adam Cole

Adam Cole

Zhuo Le Xue Yuan

Elisa

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28514

Posts: 1465612

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23571

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account