

Utente
28 maggio, 2018

Matisse2 ha detto
C’è da dire che il cast è una bomba, quasi riconducibile a quello delle prime 3/4 edizioni del GF. Probabilmente questa è l’ennesima testimonianza che i reality vanno fatti con i NIP…
Tuttavia, credo sia necessario migliorare l’aspetto game, introducendo delle prove fisiche con eventuali tentazioni. Questo catturerebbe anche il pubblico orfano di prove fisiche un tantino meno banali di quelle de “La talpa” e Isola.
Ma le prove fisiche sono gli stessi trekking. tra l'altro con caratteristiche sempre differenti. Il trekking nel fango per me è stata una roba ASSURDA, altro che le prove che si vedono su Mediaset. Mentre la guardavo, oltre a divertirmi come un pazzo (), mi chiedevo anche se fosse legale far sostenere una prova del genere a gente senza particolari doti fisiche


Utente
7 agosto, 2013

Davidex ha detto
Ma le prove fisiche sono gli stessi trekking. tra l'altro con caratteristiche sempre differenti. Il trekking nel fango per me è stata una roba ASSURDA, altro che le prove che si vedono su Mediaset. Mentre la guardavo, oltre a divertirmi come un pazzo (
), mi chiedevo anche se fosse legale far sostenere una prova del genere a gente senza particolari doti fisiche
![]()
Su quella ci siamo, ma poi? Quella delle sanguisughe non era una vera e propria prova strutturata.


Utente
7 agosto, 2013

Io sono d’accordo con voi. Il cast è una bomba, equilibrato tra gente che vuole spendere e gente coscienziosa, il che ovviamente crea dinamiche. Sono addirittura in grado di creare strategie e mentire sull’accettazione di alcune tentazioni, incredibile.
D’altro canto credo che se il cast sia da 10, le puntate stiano diventando un filino troppo ripetitive. La quarta ci ho messo tre sere a finirla, mi sono addormentato più volte.
Concordo con chi dice che andrebbero riviste le prove, il trekking non può essere abbastanza. Immaginatevi se uno potesse avere agevolazioni per prove di coraggio vere. Si potrebbe anche introdurre il concetto di recupero dei soldi in questo modo, evitando prove banali come quella della torta.
Detto questo programma promosso a pieni voti. Si vede che il conduttore ci ha investito e ci crede personalmente nel format. Un po’ come la venuta Ventura ai tempi dell’isola o la Perego a quelli della talpa, che è un aspetto che mi piace molto personalmente


Utente
7 agosto, 2013

Questo programma è stato la sorpresa dell'anno, oltre che la dimostrazione che si possono ancora proporre format nuovi molto godibili senza cadere nelle solite idee bollite e i soliti vip riciclati.
Ottimo il cast a livello televisivo, ma sul piano umano si salvano solo Danielle, Alvise e Alessandro, forse anche Saveria. Gli altri a dir poco PESSIMI e mi dispiace averli visti andar via tronfi con la loro cattiveria e avidità. Sono più di 20 anni che guardo questo tipo di programmi e senza dubbio metto Yaser e Grazia tra i peggiori di sempre (e non solo per la loro scelta finale, quella è stata solo una conferma).
Visto l'epilogo amaro ammetto che la voglia di seguire una seconda edizione mi è un po' passata.


Utente
7 agosto, 2013

Oddio. Ho 34 anni e da almeno 25 seguo reality show. Non ho mai votato a un televoto, né commentato un solo post su Facebook, Instagram o X legato a un reality. Mai.
Eppure stasera sono rimasto sotto shock. Capisco che i soldi facciano gola, e avrei anche potuto accettare che qualcuno scegliesse l’opzione finale per interesse personale.
Ma la cattiveria, il tifo da stadio, il veleno, il disprezzo… vedere persone adulte accanirsi contro una ragazza di vent’anni, umiliarla, gioire all’idea di lasciarla senza un euro dopo aver condiviso settimane con lei… è stato davvero troppo.
E parliamo di una ragazza a cui devono buona parte del montepremi che hanno salvato. Io mi sono sentito male. Ma come si fa ad essere così disgustosi?
Per la prima volta in vita mia ho cercato l’Instagram di Alvise e Danielle per scrivere loro un messaggio. Perché mi hanno colpito, perché mi sono sentito ferito al posto loro.
Spero davvero che possano avere una rivincita, in qualunque forma, contro questa feccia d’umanità che si sono trovati davanti.


Utente
25 novembre, 2017

Brutto, brutto il modo in cui si è concluso il tutto. Però, è un po' lo specchio della società attuale. Quello che ha fatto più male è stato il modo in cui si è gioito dell'essere riusciti a lasciar fuori due ragazzi giovani, buoni d'animo e altruisti.
Boh, Yaser che alla fine dei giochi si rende conto di aver bisogno di soldi, quando è stato il primo che ha dichiarato di essere lì per altro. Che poi, 'sto tipo non dovrebbe essere un dentista con uno studio? Davvero valeva così tanto la pena macchiarsi un po' la faccia con questa scelta, calcolando che dovrebbe anche rivolgersi a un pubblico a cui l'apparenza conta molto. Contento lui.
Poi, vabbe, Grazia già la capisco un po' di più e lei mooolto paracula nel sentirsi giustificata nel raddoppiare dopo il tradimento di Yaser. Lei immagino che butterà tutti i soldi nella nuova attività che ha aperto e che sicuramente starà ricevendo tanta pubblicità positiva. Furbissima!


Utente
7 agosto, 2013

Io però non ho capito perché il pubblico è indignato con il programma. Capisco il messaggio tristissimo però si tratta pur sempre un reality, specchio della società…
Qualcuno addirittura suggeriva un plot twist e il trasferimento della somma di Yaser e Grazia a Danielle e Alvise ma questo significherebbe alterare la naturalezza del gioco.


Utente
7 agosto, 2013

Segnalo il profilo di Saveria @Saveria.Sforza.Tattoo che promette di spillare grandi bombe in giornata
Danielle & Alvise ancora una volta gran signori. Non una storia, non un commento negativo neppure sui social, che invece continuano a mostrare la loro vita quotidiana, a dimostrazione che hanno superato la faccenda e la loro superiorità.
Yaser e Marco hanno cominciato a rimuovere i commenti
Grazia invece continua a mantenere il punto, attaccando a destra e a manca senza un vero filo logico, a conferma che il suo è più un problema di QI che cattiveria


Utente
30 aprile, 2020

Finito di vedere l'ultima puntata confermo l'impressione iniziale, l'ho trovato un programma davvero ben ideato e interessante da seguire, come non mi capitava da tempo.
Mi sono anche ricreduta sulle eliminazioni che, inizialmente, speravo venissero introdotte nelle varie puntate ma che avrebbero impedito di vedere l'evoluzione dei vari partecipanti all'esperimento. Spesso i peggiori si rivelano sulla lunga distanza e quasi mai coincidono con chi, a una prima impressione, appariva insopportabile.
Le fasi finali cariche di suspense mi sono piaciute moltissimo e, per quanto mi sia ritrovata sorpresa e schifata (cit. Saveria) per alcune scelte ma soprattutto per l'atteggiamento pessimo di una parte del gruppo - sperando fino alla fine in un plot twist, ho comunque apprezzato il fatto che non si sia cercato a tutti i costi un lieto fine forzato e abbiano preferito mettere lo spettatore di fronte a una realtà in cui ciascuno di loro si è dimostrato per quello che è, nel bene e nel male.
Ho avuto l'impressione che in alcuni (Roberta, ad esempio) a prevalere non sia stata tanto l'avidità, quanto il desiderio di "punire" chi non si era uniformato all'andazzo del gruppo. E, viste un po' di reazioni a caldo mentre i concorrenti si succedevano all'atm, non sarei stupita se, pur non sapendo con quale modalità poterlo fare, avessero concordato in anticipo di togliere una quota nel caso se ne fosse presentata l'occasione.
Anche perché se il problema avesse davvero riguardato solo una sfiducia verso Danielle, sarebbe bastato lasciarla prelevare per ultima senza, però, toglierle la quota che le spettava.
Che dire, lo spaccato sociale che ne è uscito è sconfortante, ma penso che la reazione del pubblico sui social a favore di Alvise & Danielle lasci ancora qualche speranza e, in fondo, sia anch'essa parte dell'esperimento. Se nella giungla i partecipanti erano chiamati a rispondere solo delle loro scelte e delle rispettive conseguenze, ora è inevitabile che affrontino anche il giudizio del pubblico.
Bravissimo Fabio Caressa, che ho trovato perfetto nel ruolo di conduttore/tentatore, abile nell'approcciarsi ai concorrenti dosando ironia ed empatia senza mai eccedere in entrambi i casi.


Utente
7 agosto, 2013

Matisse2 ha detto
Qualcuno addirittura suggeriva un plot twist e il trasferimento della somma di Yaser e Grazia a Danielle e Alvise ma questo significherebbe alterare la naturalezza del gioco.
A prescindere dai concorrenti io fin dall'inizio speravo che alla fine avrebbero proposto un qualche twist finale per punire i più spendaccioni/viziati. Del tipo che dalla cifra finale di ciascuno avrebbero decurtato quanto speso in tentazioni superflue come spritz e massaggi. E a maggior ragione ho sentito la mancanza di un qualche twist visto il finale amaro.
Comunque è passato davvero un brutto messaggio per quanto specchio della società.


Utente
28 maggio, 2018

Ora che è finito non posso che ripeterlo: programma bellissimo complimenti davvero a tutta la squadra che ci ha lavorato, Caressa ecc. Ambientazione perfetta, trekking con reali difficoltà, riprese sempre on point, sembrava di stare con loro nella giungla o nel fango.
L'unica cosa che mi dispiace è che questa prima clamorosa edizione è finita e probabilmente nelle prossime non ritroveremo più la veracità di questo gruppo, saranno tutti più preparati sul "cosa fare". Mi sembra come di aver assistito alla prima edizione del Grande Fratello, irripetibile
Non concordo assolutamente con chi se la sta prendendo con il programma dicendo che fa passare un brutto messaggio e robe del genere. Se ci fossero stati plot twist o favoritismi per i concorrenti penalizzati si sarebbe perso tutto il senso del famoso "esperimento sociale" e sarebbe diventata l'ennesimo tentativo della televisione di raccontare una realtà artefatta che fuori non esiste.
I meccanismi (pessimi) che si sono instaurati tra i concorrenti sul camioncino e quelli rimasti a secco sono i meccanismi che ogni giorno si verificano sui luoghi di lavoro, a scuola e persino in gruppi di amici. Una rappresentazione spietata della realtà e per questo difficile da accettare, uno Squid Game di tutti i giorni. Non si ripeterà mai più perché figuriamoci se nelle prossime edizioni qualcuno deciderà coscientemente di andare in contro al linciaggio mediatico
Mi auguro pertanto che nelle prossime edizioni gli autori, pur conservando l'ossatura del format, possano introdurre meccanismi e prove sempre nuovi. Un po' come Sky fa con Masterchef in cui la ripetitività del format è mitigata dall'introduzione di strategie di gioco sempre diverse.
P.s. che ridere Roberta che durante il trekking si dichiara "sempre a sinistra per definizione", ha #freeGaza e le bandierine nella bio Instagram e poi calata nel gruppo si comporta come la bulla più feroce. In questi giorni di Pride si fa un gran parlare di "intersezionalità" ma mi rendo sempre più conto che, calato nella nostra società capitalista, questo diventa un concetto totalmente vuoto, una facciata a cui nessuno realmente crede.


Utente
7 agosto, 2013

Faccio notare che le clip del programma sulle pagine social hanno raggiunto 1mil di visualizzazioni. Probabilmente se non si fosse scontrato con TI avrebbe anche segnato il suo record di ascolti.
Comunque non escluderei la possibilità di una seconda edizione ai livelli della prima. Credo ci sia dietro una squadra di autori e regia veramente forte, con belle idee. D’altronde ogni lato è stato curato con attenzione, dalla scelta del cast, montaggio fino alle scelte musicali. E Caressa spettacolare, professionalità pura.
Forse con il suo esordio e quello della Gentilì stiamo finalmente recuperando quel vecchio genere di conduzione più posata e moderata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, allego, melrose., Vesuvius21, Gabbo, thatdamngigi, Going19, AjejeBrazorf
319 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48318
pesca: 34339
KassaD1: 27405
xello: 25469
Waves of Music: 24517
Newest Members:
Wear Ostrich
Bruno
Aaron Sandover
Emmanuela Marcianò
nesteroid lazaretovich
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27589
Posts: 1425943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23213
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi