

Utente
9 settembre, 2013

A mani basse il programma più importante di questi ultimi 15 anni di TV italiana.
Sono rimasto a bocca aperta per tutti gli ultimi 20' della finale e il fatto che se ne stia parlando così tanto dimostra che rischiare e mettere in campo un'idea nuova, figa, sfidante e intelligente (nonché rischiosa per il nostro pubblico, irrimediabilmente assuefatto da 25 anni di televoto, pongoregolamenti, strategia falza!!!1!1!1!! e sentimenti veri!!!1!!!!!11!1!) può ancora dare dei risultati. La discussione che ha generato questo programma dimostra che DEVE esserci spazio per format e situazioni analoghe - come del resto funziona all'estero - e che non c'è un minuto da perdere per recuperare i 20 anni che abbiamo perso dal resto del mondo. LFG.
Grazia non mi è piaciuta dal primo secondo, penso che non si sia comportata per nulla in modo coerente nel corso delle puntate, però ha giocato secondo le regole ed è stata messa nella posizione di prendere la decisione che ha preso. Ammetto anche che lei e Yaser, al di là della scelta finale, siano stati i migliori giocatori: ero fin da subito team Alvise-Danielle (da quando quest'ultima veniva criticata per la famosa tentazione gratuita a cui non ebbe accesso per poi stigmatizzare chi si era preso il cocktail) ma se sono finiti in minoranza dal primo minuto e i due si sono sentiti in dovere di lasciarli fuori dal premio finale - che va al di là dell'impedire loro di prendere il doppio, per quello bastava lasciarli come ultimi due - faccio veramente fatica a credere che non possa essere successo qualcosa che non è stato raccontato e che vada al di là di un semplice "non essersi conformati" alle scelte e al mood generale del gruppo.
Dopodiché sul serio, hanno fatto le loro scelte all'interno di un GIOCO (di cui abbiamo visto un racconto editato - strabene - e solo quello) e tant'è. IMHO ne dobbiamo prendere atto e viverla come lezione per quella che poi è la vita reale, ma che sia sbagliato mischiare questa con quello che alla fine rimane un gioco all'interno di un programma TV. Non ci fossero state le telecamere, ho idea che i "raddoppi" finali sarebbero stati ben più di due.


Utente
7 agosto, 2013

Segnalo il Bellissimo Reel sul profilo di Danielle dove invita a non riprodurre le stesse dinamiche di odio che lei stessa ha subito nel gioco
Che bella scoperta, spero di rivederla presto in qualche altro Reality. Rappresenta i valori che tanto dovrebbero essere mostrati in tv e insegnati alle nuove generazioni


Utente
7 agosto, 2013

Il problema è: la seconda edizione (che faranno sicuramente) riuscirá a tenere questa freschezza?
Cioè una volta che i prossimi concorrenti sapranno già i meccanismi di questo programma penso verranno spinti tutti a comportarsi in maniera uniformemente egoistica
Nicks Lannister


Utente
7 agosto, 2013

NicksFactor ha detto
Il problema è: la seconda edizione (che faranno sicuramente) riuscirá a tenere questa freschezza?Cioè una volta che i prossimi concorrenti sapranno già i meccanismi di questo programma penso verranno spinti tutti a comportarsi in maniera uniformemente egoistica
Hai ragione, dovranno sapersi rinnovare!
L’interpretazione Money Road si presta a più interpretazioni. Potrebbero proporre ogni anno un esperimento sociale diverso, trovassero anche una nuova interpretazione alla parola “Road” non mi dispiacerebbe, le scampagnate sulla giungla erano la parte più noiosa. Aggiungere alle tentazioni vere prove fisiche, squadre, prove ricompensa sarebbe fantastico. Il gruppo aurorale è magnifico, speriamo sappiamo osare.
Spoiler: non cambieranno nulla


Utente
7 agosto, 2013

ge_aldrig_upp ha detto
Grazia non mi è piaciuta dal primo secondo, penso che non si sia comportata per nulla in modo coerente nel corso delle puntate, però ha giocato secondo le regole ed è stata messa nella posizione di prendere la decisione che ha preso. Ammetto anche che lei e Yaser, al di là della scelta finale, siano stati i migliori giocatori:
No, su questo non sono d'accordo. Grazia era tra i più "comuni" del cast (ad esempio Roberta è attrice, Alvise e Marco influencer o aspiranti tali, Alessandro ha lavorato a Mediaset e Danielle in Rai) e aveva pure un progetto di vita ben in mente. Eppure è tra quelli che ha sperperato di più tra piega ai capelli (con 80% di umidità ), caffé e altri vizi a cui poteva rinunciare per pochi giorgi. Avesse giocato davvero bene si poteva intascare mooolto di più. Per me è stata sciocca e per come si sta comportando post-programma conferma il suo scarso acume e intelligenza.


Utente
3 ottobre, 2017

Ragazzi che programma!!!! Mi ha tenuto incollato a livello maratona come una serie tv.. davvero un’ottima idea sviluppata benissimo.
la puntata finale è stata uno shock assurdo.
Mi sale ancora l’odio a pensare a Yaser riammesso in gioco, tra l’altro la mano di Danielle è stata la prima a scattare su quando era il momento di votare per la sua riammissione, e poi vedere con che moneta è stata ripagata. E ancora più odio a vedere il gruppetto di pecore gioire per questi due ragazzi che hanno letteralmente giocato meglio di tutti se andiamo a pensare che l’esperimento è stato presentato soprattutto come “resistere alle proprie tentazioni”. Per carità, loro due hanno anche dimostrato che forse nella vita meglio togliersi qualche sfizio e godersela di più, ma a livello di gioco sono stati esemplari.
Grazia sul finale manco la considero, non l’ho sopportata già dalla prima puntata. Tutto un susseguirsi di “siete ipocriti, siete incoerenti” quando poi è la prima a farlo. Ha osato alterarsi quando i compagni hanno ceduto alla SPA coí massaggi quando lei dopo appena un giorno di trekking ha ceduto all’hotel facendo una delle sue piazzate. Per non parlare della PIEGA fatta in mezzo al nulla con quell’umidità.. Domanda bonus: solo a me quando parlava Grazia sembrava di sentire “te lo sei scordato chi è Lidiaaaaa?”
Del gruppone di pecoroni mi è piaciuta tanto la reazione di Saveria, chapeau.
Spero in una seconda stagione anche se condivido i timori che possa essere complicato ricreare la stessa atmosfera e naturalezza della prima..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, allego, ale94, melrose., Vesuvius21, Gabbo, Going19, AjejeBrazorf
314 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48318
pesca: 34339
KassaD1: 27405
xello: 25469
Waves of Music: 24517
Newest Members:
Wear Ostrich
Bruno
Aaron Sandover
Emmanuela Marcianò
nesteroid lazaretovich
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27589
Posts: 1425943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23213
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi