Come ho detto ieri, mi spiace, ma non riesco proprio a immedesimarmi in Alessia e rispondere al suo posto a delle mie ipotetiche domande. Già, a volte, temo di essere da lei denunciato per aver scritto in queste pagine una sua biografia non autorizzata. Che già di stalker, poverina, ne ha avuto uno, non vorrei proprio essere il secondo.
Però ringrazio @anna53 perché la sua prova mi dà la possibilità di fare una cosa che volevo fare da tempo: condividere alcuni stralci di alcune interviste di Alessia.
Da TvBlog, 16 aprile 2014.
Come scegli i tuoi progetti professionali? Non mi hai mai dato l'impressione di voler stare in tv a tutti i costi...
Ho iniziato a fare questo lavoro un pò per gioco, ero minorenne, avevo 16 anni. Ero una cucciola. Pian piano una passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro. Ho sempre cercato di selezionare le proposte che mi venivano fatte scegliendo qualcosa sempre che fosse inerente alla mia personalità. Ho fatto un pò di tutto, dal varietà con Carlo Conti a programmi di sport su Sky Sport a cinema su Sky Cinema. Mi son sempre divertita e imparato tante cose con i miei compagni d'avventura. E' anche un periodo difficile per il nostro ambiente. Quando ci vengono proposti dei progetti nuovi, divertenti, puliti come Blu Beach Paradise Story non si può che accettare.
L'intervista completa qui.
Da VeroTv, 13 gennaio 2015.
Hai partecipato anche a La Talpa. Cosa pensi dei reality e dei talent show?
Sì, ho partecipato a La Talpa nel 2004. Anche quell'avventura me la porterò dietro per tutta la vita: ho avuto il coraggio di superare ostacoli che non avrei mai pensato di poter affrontare. Mi sono stupita di me stessa. I reality hanno avuto molto successo in televisione, ma in passato. Ora credo che abbiano un po' stufato. I talent show, invece, sono un'altra cosa. È bello scoprire nuovi talenti e dare la possibilità ai giovani di seguire le loro passioni e realizzare i propri sogni.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
Utente
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Buon giorno a tutti, ho finalmente una decina di minuti liberi. Ieri mi ero totalmente dimenticata che ci fossero i risultati e già per questo meriterei di essere eliminata perchè ormai non sto partecipando con la stessa passione, mettiamoci pure che contro ho dei fenomeni che meritano all the way di passare il turno, quindi spero davvero che il sociale save stavolta faccia flop per me. inoltre mi sento anche già un po' pubblico perchè ho pure i miei favoriti.ps tiziana ha solo reetwittato se non condivide la foto forse c'è speranza che io venga giustamente eliminata @matti
Guarda è solo una questione di idolo, perchè come concorrenti per me siete tutti bravi. Semplicemente vorrei una semifinale tra gli altri 4, ma nulla togliere a te e a Tiziana
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
Raffaele ha detto
Situazione social??tiziana (1) - alessia (22) - guendalina (16)
tiziana ( 15) - alessia ( 15) - guendalina (3)
totale
alessia (37) - guendalina (19) - tiziana (16)
Speriamo che non entri in scena la Stefanelli in prima persona tra poco
Utente
3 agosto, 2014
Stefy87 ha detto
anna53 ha detto
VOGLIAMO GIUDICARE I GIUDICI?? ok, 3 GIUDICI 3 PERSONALITA' DIVERSE, IO LI HO VISTI COSI......STEFY...un pubblico ministero che chiamerei "Jolly"...una carta vincente, indispensabile nel gioco, ha condotto con fermezza, estro ed ironia, un'orchestra di maestri non sempre perfetti con lo "strumento" e non sempre al massimo dell'"intonazione"...un giudice di tutto rispettohttp://youtu.be/lTqWy-2nGwQ
Ti lovvoooanche se quando ho cliccato sul link di youtube temevo si aprisse Zingara.. non avrei resitito, l'avrei cantata con tutto l'ufficio!
eh no!....troppo scontata la Zanicchi, ho cercato qualcosa di diverso..chi meglio di Renato nelle sue varie sfaccettature??
Da VanityFair.it, 10 aprile 2014 (in occasione del suo trentaquattresimo compleanno!)
[Parlando della relazione con Pippo Inzaghi] Vi siete lasciati da tempo ormai dopo una parentesi un po’ burrascosa, i rapporti tra di voi come sono adesso?
Buonissimi, è una persona che rimarrà nel mio cuore per sempre, poi per come sono fatta io credo che portare rancore non serva proprio a niente, la vita va avanti e cerco di essere il più possibile positiva riguardo al futuro.
Lei è la cugina di Luca Argentero e, ho letto, è stata lei ad iscriverlo al Grande Fratello...
Diciamo che all’epoca l’ho spinto perché era ed è un ragazzo intelligente e bellissimo, ma poi ha fatto tutto da solo. Io ero semplicemente sicura che ci sarebbe riuscito.
L'intervista completa qui.
Da Verissimo, edizione 2012/2013
«Con Filippo è stata una storia particolare, una storia molto importante, profonda, ci siamo amati tanto, quello sì. Ci vogliamo bene, ci vogliamo ancora bene anche se in fondo c'è un po' di amore-odio».
Parla poi del tradimento di lui, avvenuto in un momento di "costruzione" (parlavano di matrimonio, di un figlio...). Lei gli diede un'altra possibilità ma non riuscirono a ricurie quel rapporto ormai irrimediabilmente inificiato.
Furono le persone più importanti della vita di Alessia (la famiglia, amici e amiche, Morena Salvino) ad appoggiarla e ad aiutarla a superare questo brutto momento.
Jonathan Kashanian tira fuori, poi, alcuni scheletri nell'armadio di Alessia. Tra questi: l'essere stata, a 18 anni, valletta a Ok, il prezzo è giusto!. Alessia racconta anche che in quel periodo alloggiava in...un pensionato gestito da suore, per volere della famiglia un po' in pensiero nel vederla catapultata nel mondo dello spettacolo.
Alessia racconta anche degli scherzi telefonici che lei e le letterine facevano nel camerino di Passaparola. La produzione fu costretta a tagliare loro la linea telefonica!
Il video dell'intervista completa qui.
Utente
7 agosto, 2013
Non so se avrò tempo nei prossimi giorni e per questo motivo preferisco farlo oggi.
C'è un aspetto del percorso di Guendalina cui non ho ancora accennato, nel corso di questi 25 giorni (eh si, sono passati velocissimi xD) di Reality Idol: l'amicizia con Margherita. Ovviamente nel raccontarla mi soffermerò soltanto al contesto GF, visto che so che le due terminato il reality hanno deciso di terminare la loro amicizia (per motivi che non conosco, visto che sia la Zanatta e sia la Tavassi si sono guardate bene dal spiattellarli a mezza stampa, com'è giusto che sia, pur dichiarando che si vorranno bene nonostante la non frequentazione).
Sicuramente nel contesto GF il loro rapporto è stato un po' controverso: inseparabili, sì, ma spesso si trovavano a ragionare in maniera opposta rispetto alla stessa situazione riguardo i vari atteggiamenti dei propri coinquilini. Però, nonostante tutto, sulla loro amicizia potevi contare: quando Guendalina stava male (per Gaia, per Remo, per lo "strano rapporto con Pietro) Margherita c''era così come la Tavassi c'era quando la Zanatta è stata male per Nando, per il suo "presunto" tradimento una volta uscito dalla casa. Non era certamente un'amicizia con la A maiuscola (se fossero state al di fuori) ma all'interno della casa l'una era la spalla dell'altra e questo è evidente a chiunque ha seguito quell'edizione del reality.
Poi iniziò il lungo periodo delle incomprensioni. La Zanatta che rimproverava Guenda perchè, a detta sua, era gelosa della confidenza che aveva instaurato coi propri compagni; dall'altra parte la Tavassi che credeva che lo stare bene di Margherita con tutti senza prendere le sue difese (cosa non vera, se proprio si deve essere onesti, visto che non l'ha mai nominata seppur tendesse a cercare di avere rapporti "distesi" con tutti) fosse un modo per pugnalare la loro amicizia ecc...
Se dunque devo fare una summa del loro rapporto lo descriverei come una forte simpatia sviluppatasi all'interno di un piccolo contesto dove devi per forza trovare dei punti saldi a cui aggrapparti per sopravvivere. Nel contesto del GF, e ripeto che mi limito soltanto a quello (visto che non conosco nè l'una nè l'altra all'esterno), ho sempre pensato che Margherita tendesse ad aggrapparsi a più persone, a fare buon viso e cattivo gioco prendendo posizione sino ad un certo punto per non inimicarsi ii compagni, pur di andare avanti nel gioco. E credo che Guendalina si rese conto di questo aspetto soltanto una volta uscita dal gioco (come poi in un chiarimento successivo disse).
Come ho accennato in precedenza, forse quand'ero in ballottaggio (o comunque nei primissimi giorni di gioco) , ho sempre avuto la curiosità di come sarebbero andate le cose se il loro rapporto si fosse incrinato quand'erano ancora nella casa; se questo avrebbe significato un diverso epilogo per le due trascorsa la permanenza nel reality. Ovviamente è un dubbio che mi rimarrà e a cui non troverò mai risposta, forse, ma credo che sia Guendalina e sia Angelica - se separate dalle loro "fazioni" e "amicizie" - avrebbero potuto portare il gioco in un'altra direzione...
Detto ciò, come affermato ieri, al verdetto non ci sarò. Mando il mio voto ad Alex nella remota ipotesi di essere salvato al social save. Auguro un in bocca al lupo a @Fob92 e a @robyfederer. Comunque vada è (e sarà sempre) un successo!
Davvero un bel capitolo quello sull'amicizia tra Guendalina e Margherita. Controverso, sì, ma, secondo me, molto sincero.
Mi ricordo quando Marghe uscì dal confessionale - dove era stata lasciata da Nando tramite una clip () - e Guenda le si avvicinò per dovere, quel dovere che solo la migliore amica può avere. E Marghe le disse qualcosa del tipo «Guenda, ti voglio bene, ti ringrazio, so cosa vuoi fare, ma ora no, lasciami sola». Due liceali.
Sempre da Verissimo, ma dall'edizione 2013/2014
«A volte mi sembra di avere una clessidra davanti e qualcuno che mi dica "dai Alessia, decidi, prendi una decisione che il tempo passa!"; altre volte, invece, sono serena, penso al mio lavoro, alla mia casa, alla mia famiglia, ai miei amici».
C'è spazio anche per una bella biografia di Alessia - che da piccola passa dall'essere un maschiaccio col pallino del calcio all'essere una ballerina - che ripercorre tutte le tappe della sua carriera (e della sua gavetta!).
Si parla ancora della rottura con Inzaghi...
«Io non porto rancore, anche perché non serve a niente portare rancore!»
e della parentela con Luca Argentero...
«Ma peccato che è mio cugino! Altrimenti...»
Dolcissime, toccanti, le parole che Alessia spende per la "Grande Quercia", sua nonna, scomparsa, qualche mese fa, a 88 anni.
«Io sono molto legata ai nonni. Lei mi ha cresciuta, mi ha viziata. Mi manca una sua frase, che mi diceva sempre... Io non mettevo mai giù la cornetta, se lei non mi diceva quella frase: "Gesù ti protegge"»
E tra dieci anni? Non zitella, spera, e, magari, mamma con l'obiettivo di continuare a fare questo lavoro!
Il video dell'intervista completa qui.
Utente
6 dicembre, 2014
Fob92 ha detto
5) "Ma ci è o ci fa?" Alex.Blue (anche se non so ancora rispondere alla domanda: ci è o ci fa?)
Nel tuo caso il dubbio non ce l'ho proprio
Si scherza! Dei tre in Bottom, come personaggio di reality, la Ventura è quella che mi piace di più ma, per quello che ho letto (che non è tutto) il legame più forte lo vedo tra berto-Tavassi, per cui.. in bocca al lupo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, thatdamngigi, Manu, TrediciMotivi
414 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392778
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn