Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 48858
sp_UserOfflineSmall Offline
321
23 agosto, 2025 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Se invece va con Madame, potrebbe essere interessante, ma lei è un'altra che, se nelle vendite non ha avuto problemi e quindi tutto sommato ok, parlando di graduatoria sanremese non le è andata bene. Ha guadagnato un ottavo e un settimo posto, sebbene due proposte che avrebbero meritato MOLTO di più (specie nel 2023): non è una che spacca la classifica sanremese in sé e per sé, Tiziano non riceverebbe un boost in quel senso. Ma quando dico che è una proposta interessante, è perché stiamo parlando di due bravi artisti che il coniglio dal cilindro lo possono tirar fuori.

Tutto vero ma secondo me il vero boom Ferro in duetto lo farebbe con una cantante più "classica" tipo una Amoroso con una bella ballatona (insomma i Leali-Oxa dell'era moderna visto che a Sanremo un duetto importante di questo tipo manca da tantissimo).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4616
322
23 agosto, 2025 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Fred ha detto
Se invece va con Madame, potrebbe essere interessante, ma lei è un'altra che, se nelle vendite non ha avuto problemi e quindi tutto sommato ok, parlando di graduatoria sanremese non le è andata bene. Ha guadagnato un ottavo e un settimo posto, sebbene due proposte che avrebbero meritato MOLTO di più (specie nel 2023): non è una che spacca la classifica sanremese in sé e per sé, Tiziano non riceverebbe un boost in quel senso. Ma quando dico che è una proposta interessante, è perché stiamo parlando di due bravi artisti che il coniglio dal cilindro lo possono tirar fuori.

Tutto vero ma secondo me il vero boom Ferro in duetto lo farebbe con una cantante più "classica" tipo una Amoroso con una bella ballatona (insomma i Leali-Oxa dell'era moderna visto che a Sanremo un duetto importante di questo tipo manca da tantissimo).  

Hai stra-ragione! Ferro-Amoroso con una ballatona enfatica con dispiego delle corde vocali = Top 5 senza neanche partire dal via e quella è assodata, la vittoria non certissima al 100% ma diverrebbe probabile.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13380
323
23 agosto, 2025 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Fred ha detto

Non Olimpico che mi ha svoltato la giornata con questa pazza idea alessandra_png

Angelina non ritornerà mai! Più probabile Irama per la terza volta consecutiva lmao

Madame e Tiziano DEVONO gareggiare da soli! 

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7509
sp_UserOnlineSmall Online
324
23 agosto, 2025 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Boh. Non mi convince il fatto che un nome così importante come Tiziano Ferro debba proporsi in duetto al proprio debutto al Festival.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4410
325
23 agosto, 2025 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Angelina credo tornerà, ma non l'anno prossimo, più in là. 2027 o 2028

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13516
326
24 agosto, 2025 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto
Angelina credo tornerà, ma non l'anno prossimo, più in là. 2027 o 2028  

Posso dire che dopo il trascorso degli ultimi tempi se tornasse a Sanremo entrerebbe già con una narrazione pazzesca e che potrebbe portarla nuovamente alla vittoria con il pezzo giusto?

Ovviamente sarebbero dei folli a mandarla nel tritacarne mediatico già l'anno prossimo...

Tra gli over io un altro nome a cui ho pensato è quello di Grignani dopo la polemica con la Pausini talpa

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9924
327
24 agosto, 2025 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Un nome che io vedrei sarebbe Eros Ramazzotti, dopo 40 anni dalla vittoria di Adesso tu. Tra l’altro venerdì ha pubblicato un singolo dopo 3 anni di assenza e non è chissà che tizianaride_png

Thehumming
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 632
328
24 agosto, 2025 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque per il 2026 ci sono le premesse non solo per una top5 tutta maschile, ma forse addirittura di una top10 senza nemmeno una donna. Credo che durante la settimana di Sanremo dovrò abbandonare l'Italia per motivi di sicurezza come Oxarte, il rischio che mi venga un'ulcera gastrica stavolta è davvero alto.

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4616
329
24 agosto, 2025 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Un nome che io vedrei sarebbe Eros Ramazzotti, dopo 40 anni dalla vittoria di Adesso tu. Tra l’altro venerdì ha pubblicato un singolo dopo 3 anni di assenza e non è chissà che tizianaride_png  

Mi pare che Eros si sia messo in ciavatte da 10 anni almeno. Rischieremmo di vederlo in top 5 (se non 3, se non 2, se non 1) immeritatamente solo per la sua notorietà, con un brano dallo spessore discutibile di questo suo periodo pantofolaio. Poi, oh, magari ci sorprenderebbe. 

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
330
24 agosto, 2025 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

probabilissimo, un disco pieno di nomoni (Calcutta e Paradiso in primis per il singolo).

Sicuramente meglio di tutto 'Battito Infinito' (che tolta la traccia composta da Nava e Morricone, bellissima, io trovo semplicemente orrendo) ma con tanti nuovi produttori affidarsi proprio a Michele Canova nel 2025...   eleonora_png

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13516
331
25 agosto, 2025 - 0:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fred ha detto

Mi pare che Eros si sia messo in ciavatte da 10 anni almeno. Rischieremmo di vederlo in top 5 (se non 3, se non 2, se non 1) immeritatamente solo per la sua notorietà, con un brano dallo spessore discutibile di questo suo periodo pantofolaio. Poi, oh, magari ci sorprenderebbe.   

Concordo...

Se poi aggiungiamo anche il fatto che potrebbe calare gli assi e portare gente come Ultimo o la Pausini nella serata delle Cover, beh ecco eleonora_png

Io però continuo a vedere più probabile il debutto di Ferro rispetto ad una sua eventuale partecipazione (almeno per il 2026)

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7509
332
25 agosto, 2025 - 0:18
sp_Permalink sp_Print

Raga, solamente un anno e mezzo fa I Negramaro sono arrivati 19° dietro pure ad Alfa, Il Tre, Mr. Rain e I Santi Francesi.

La canzone poco impattante non fa sconti a nessuno.

Poi certo, dovessi scommettere 10 euro su chi si posiziona meglio tra Ferro/Ramazzotti e Settembre, punterei decisamente sui primi due.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1901
333
25 agosto, 2025 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Comunque Ramazzotti, se vuol dare una svolta ad un finale di carriera abbastanza deprimente, qualcosa di importante deve tirarlo fuori. Che sia la partecipazione al Festival o altro, qualcosa ci vuole. Altrimenti lo ricorderemo come un cantante che per un quarto di secolo ne ha azzeccata una dopo l'altra con poche eccezioni, salvo poi ridursi ad essere artisticamente l'ombra di se stesso.

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
334
25 agosto, 2025 - 9:46
sp_Permalink sp_Print

Concordo con il vostro discorso su Ramazzotti. Se vogliamo, possiamo metterci in mezzo pure Antonacci che avrebbe potuto approfittare dell'ottimo riscontro avuto nella serata del duetto con Tananai, a differenza di Eros che sembrava uscito da non so dove.

Io non capisco tutta questa ansia della gara, delle votazioni e delle giurie. 

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
335
25 agosto, 2025 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Ramazzotti è sicuramente un nome importante, ma non lo vedo certo di una top 5 senza un bel pezzo, per quanto riguarda la serata cover potrà anche portare Ultimo e la Pausini, ma tanto non fa parte della gara, quindi chill

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
336
25 agosto, 2025 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Ramazzotti è sicuramente un nome importante, ma non lo vedo certo di una top 5 senza un bel pezzo, per quanto riguarda la serata cover potrà anche portare Ultimo e la Pausini, ma tanto non fa parte della gara, quindi chill  

Si infatti. Tra l'altro, anche i vari "fandom" sapendo che i voti non avrebbero fatto media con le altre serate, si sono limitati a votare, vedi Olly arrivato 4° o Brunori Sas arrivato 5° (rispettivamente 2° e 1° nelle altre serate)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 48858
337
25 agosto, 2025 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Per me Ramazzotti difficilmente rimetterà mai piede a Sanremo per partecipare alla gara (stesso discorso vale per la Pausini) anche se credo avrebbe solo da guadagnarne a livello di rilancio musicale ora che Sanremo non rappresenta più un'onta per chi partecipa.

Penso che sia più probabile vedere Eros e Laura, ma anche Giorgia e Bocelli, all'Ariston a febbraio per un omaggio a Baudo

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
338
25 agosto, 2025 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Angelina e Caparezza nemmeno nei sogni più reconditi, direi. La prima poi, non so se sia meno probabile per la lenta ripresa dal burnout o perché una vincitrice di ritorno dopo soli due anni non si vede da un decennio (e parliamo di un'era Sanremese totalmente differente da ora).

Tiziano Ferro e Madame se vi ricordate li avevano nominati pure lo scorso anno a ridosso del listone, e si parla di una loro collaborazione da un anno e mezzo.

Secondo me il pezzo per esserci c'è, ma a questo punto non è nemmeno detto che verrà pubblicato, e dubito moooooolto fortemente che semmai Tiziano dovesse davvero debuttare al Festival lo farebbe con lei. Che tra l'altro sembra in fase "total rebel", sul suo account Instagram parla di tutto tranne che di musica, è sempre più anti-conformista ed esteticamente divergente dal canone attuale. Io la davo per certa a Sanremo 26 ma davvero non si capisce bene cosa le passi per la testa.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
339
27 agosto, 2025 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Intanto Tiziano Ferro ha cancellato tutti i post su IG quindi 99% sta per annunciare, singolo autunnale per Sanremo?

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18113
340
27 agosto, 2025 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Intanto Tiziano Ferro ha cancellato tutti i post su IG quindi 99% sta per annunciare, singolo autunnale per Sanremo?  

Palese secondo me a sto punto 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: calacolo, DIEL87, Sahz, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, Going19, Manu
367 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48858

pesca: 34931

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27942

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account