Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4504
sp_UserOfflineSmall Offline
461
8 ottobre, 2025 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Ricordiamo comunque che il numero di partecipazioni complessive spesso differisce dal numero di tentativi... smile

Ricordo che più volte, negli scorsi anni, è stata data in ballo fino all'ultimo senza poi partecipare: sarà stato solo un abbaglio o una bufala giornalistica?

Viene da pensare che Conti la consideri più di Amadeus, dal momento che il primo l'ha presa a bordo in due delle quattro edizioni da lui gestite, l'altro una sola volta in cinque anni, e magari l'avrà fatto per il "peso" del partner di scena.

Morale: se nel 2027 al timone ci sarà ancora Conti, allora l'artista potrebbe essere in gara, ammesso che voglia tornare su quel palco dopo la non esaltante esperienza dello scorso febbraio.  

Nel 2022 non si è mai presentata, stesso discorso nel 2023 e 2024 come da lei stessa dichiarato. Il suo è uno di quei tanti nomi che compare nelle liste come riempitivo.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2120
462
8 ottobre, 2025 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Qui di seguito i livelli di partenza della lista Luisetto, pubblicata domenica 5 alle 15:13.

Al riguardo, mi sembra il caso di notare che l'autore ha finora mostrato un approccio più "prudente": gli artisti partono da livelli non particolarmente elevati ed eventualmente "salgono" col passare del tempo (man mano che l'autore riceve conferme), e assai di rado decrescono, mentre, come abbiamo visto, le percentuali di Donvito possono sia salire che scendere, anche con notevole frequenza.

Blu: nessuno

Verde: nessuno

Giallo: Blanco

Arancione: Arisa, Emma, Settembre, Patty Pravo

Rosso: Fabrizio Moro, Irene Grandi feat. ?, Madame, Marco Masini, Enrico Nigiotti, Paola & Chiara, Rose Villain & Gué, Serena Brancale, Tommaso Paradiso

Viola: Alfa, Amara, Benji & Fede, Emis Killa, Frah Quintale, Fulminacci, Levante, Loredana Bertè, Luca Carboni, Malika Ayane, Mara Sattei, Michele Bravi, Sangiovanni, Tananai, Tiziano Ferro, Zero Assoluto

Nero: Anna, Annalisa, Ernia, Fabri Fibra, Laura Pausini, Matteo Bocelli, Noemi

Mi sembra che, nei livelli più alti, sia una lista un po' meno "azzardata" dell'altra.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
463
8 ottobre, 2025 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

Nel 2022 non si è mai presentata, stesso discorso nel 2023 e 2024 come da lei stessa dichiarato. Il suo è uno di quei tanti nomi che compare nelle liste come riempitivo.  

L'ha dichiarato dopo l'annuncio?

In tal caso non significherebbe granché, sono pochi gli artisti che ammettono a posteriori la bocciatura...

Ma chi sono allora i circa 400 "non ammessi" delle ultime edizioni?

Se davvero in quegli anni la Michielin non si è proprio proposta, significa che non ci prende nemmeno Massi Longo, che una di queste volte, dopo l'annuncio, precisò "Pare che avesse un brano molto forte"...

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
464
8 ottobre, 2025 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

In tal caso non significherebbe granché, sono pochi gli artisti che ammettono a posteriori la bocciatura...

Ma chi sono allora i circa 400 "non ammessi" delle ultime edizioni?

Se davvero in quegli anni la Michielin non si è proprio proposta, significa che non ci prende nemmeno Massi Longo, che una di queste volte, dopo l'annuncio, precisò "Pare che avesse un brano molto forte"...  

400 volte i Jalisse...

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10376
465
8 ottobre, 2025 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Qui di seguito i livelli di partenza della lista Luisetto, pubblicata domenica 5 alle 15:13.

Al riguardo, mi sembra il caso di notare che l'autore ha finora mostrato un approccio più "prudente": gli artisti partono da livelli non particolarmente elevati ed eventualmente "salgono" col passare del tempo (man mano che l'autore riceve conferme), e assai di rado decrescono, mentre, come abbiamo visto, le percentuali di Donvito possono sia salire che scendere, anche con notevole frequenza.

Blu: nessuno

Verde: nessuno

Giallo: Blanco

Arancione: Arisa, Emma, Settembre, Patty Pravo

Rosso: Fabrizio Moro, Irene Grandi feat. ?, Madame, Marco Masini, Enrico Nigiotti, Paola & Chiara, Rose Villain & Gué, Serena Brancale, Tommaso Paradiso

Viola: Alfa, Amara, Benji & Fede, Emis Killa, Frah Quintale, Fulminacci, Levante, Loredana Bertè, Luca Carboni, Malika Ayane, Mara Sattei, Michele Bravi, Sangiovanni, Tananai, Tiziano Ferro, Zero Assoluto

Nero: Anna, Annalisa, Ernia, Fabri Fibra, Laura Pausini, Matteo Bocelli, Noemi

Mi sembra che, nei livelli più alti, sia una lista un po' meno "azzardata" dell'altra.  

E' vero ma è una lista che preannuncia un Sanremo molto più catastrofico, perchè tutti i nomi che lo renderebbero interessante sono in viola e sicuramente potran spostare la loro posizione in massimo 3-4 

Nicks Lannister

Carmelo
Utente 2xP

Utente
466
8 ottobre, 2025 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

E' vero ma è una lista che preannuncia un Sanremo molto più catastrofico, perchè tutti i nomi che lo renderebbero interessante sono in viola e sicuramente potran spostare la loro posizione in massimo 3-4   

No, per il motivo detto sopra: Luisetto parte sempre prudente, col passar del tempo in genere un artista sale di livello, raramente scende o sparisce.

E infatti gli artisti che precedono la zona viola sono soltanto 14, quindi meno della metà del totale previsto.

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4504
467
9 ottobre, 2025 - 7:06
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

no prima

guardian22 ha detto

400 volte i Jalisse...  

lmaolmao

Carmelo
Utente 2xP

Utente
468
9 ottobre, 2025 - 16:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamento Donvito:

dentro Michele Bravi, i Boomdabash, Amara e Luca Carboni, che rimpiazzano Venerus, Baby K, Tommaso Paradiso e Fred De Palma, mentre Sal Da Vinci sale al 70%.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12702
469
9 ottobre, 2025 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Avete sentito Annalisa al TG1?

giornalista: in partenza per un tour a Novembre quindi non pensi a Sanremo?

Annalisa: in realtà hai colto nel segno, sono concentrata sull'uscita dell'album e sul tour. Ad oggi Sanremo non è nei piani, ci risentiamo poi prossimamente. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13513
sp_UserOnlineSmall Online
470
9 ottobre, 2025 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Annalisa: in realtà hai colto nel segno, sono concentrata sull'uscita dell'album e sul tour. Ad oggi Sanremo non è nei piani, ci risentiamo poi prossimamente.   

Ma che significa? lmao

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
471
9 ottobre, 2025 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto

calacolo ha detto

Ma che significa? lmao  

Se l'album va bene da solo, non ci vado.

Se l'album semifloppa, prendo il pezzo di emergenza che ho lasciato fuori e faccio un repack per Sanremo.

Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3644
472
9 ottobre, 2025 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

speriamo ci risparmino l'ennesima lagna della scarrone...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
473
10 ottobre, 2025 - 9:48

Hai dichiarato che stai pensando al prossimo tour e che Sanremo non è ora nei tuoi pensieri, sia come artista in gara che per una co-conduzione: pensando al futuro prossimo cosa vedi o speri dopo il tour?

“Diciamo che sì, in questi giorni sto facendo tante interviste e tutti mi chiedete di Sanremo e la risposta è questa nel senso che, io adesso sono concentrata su questo album, poi c’è il tour e ovviamente quest’anno non si inserisce nel progetto che sto cominciando a portare fuori. Ho anche detto che è qualcosa da tenere sempre lì in considerazione perché comunque è molto importante, è un’occasione importante di far arrivare la tua musica in giro, quindi ci ripenseremo, ecco non è che è una roba definitiva, è una cosa soltanto legata a quest’anno e con questo non voglio dire nulla, ecco ovviamente, è giusto un discorso generale che mi va di fare".

Annalisa a SuperGuidaTV ieri

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
474
10 ottobre, 2025 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Lol ha già prenotato la camera 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
475
10 ottobre, 2025 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Hai dichiarato che stai pensando al prossimo tour e che Sanremo non è ora nei tuoi pensieri, sia come artista in gara che per una co-conduzione: pensando al futuro prossimo cosa vedi o speri dopo il tour?

“Diciamo che sì, in questi giorni sto facendo tante interviste e tutti mi chiedete di Sanremo e la risposta è questa nel senso che, io adesso sono concentrata su questo album, poi c’è il tour e ovviamente quest’anno non si inserisce nel progetto che sto cominciando a portare fuori. Ho anche detto che è qualcosa da tenere sempre lì in considerazione perché comunque è molto importante, è un’occasione importante di far arrivare la tua musica in giro, quindi ci ripenseremo, ecco non è che è una roba definitiva, è una cosa soltanto legata a quest’anno e con questo non voglio dire nulla, ecco ovviamente, è giusto un discorso generale che mi va di fare".

Annalisa a SuperGuidaTV ieri  

Vabbè qua è stata coerente, continua a dire che quest'anno niente, mi spaventa quel "Ad Oggi" del TG1

Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
476
10 ottobre, 2025 - 12:17

A me al netto di tutto farebbe piacere se Nali andasse, anche perché il gioiellino che ha fatto uscire oggi spererei che lo promuovesse al 100% sfruttando tutti i canali possibili.

Certo c'è il rischio di sfiorare il leoncino nuovamente senza andare a segno però la concorrenza femminile ad oggi non sembrebbe essere folle (non ce la vedo Emma soffiare i primi posti a Nali in questo momento storico, e le altre donne citate non mi sembrano particolamente "pericolose). 

Il vero rischio ovviamente è la presenza maschile, come abbiamo sempre detto... però potrebbe figurare comunque bene se un'eventuale esclusione dalla top 5 venisse narrata sulla scia della sconfitta di Giorgia quest'anno

Carmelo
Utente 2xP

Utente
477
10 ottobre, 2025 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Ancora una volta il topic si sta trasformando nel fan club della Scarrone...

Se si deve parlare dei possibili partecipanti, i nomi sono centinaia, e anche soltanto considerando, ad esempio, i 30 attualmente indicati nel listone di Donvito, si potrebbero avviare discussioni sulla possibile presenza di artisti che potrebbero legittimamente aspirare alle primissime posizioni, come Tananai e Madame, grandi ritorni come i Subsonica e addirittura gli ipotetici debutti di "mostri sacri" come Nannini e Carboni.

La mia idea è che Annalisa potrebbe volere fare quest'anno lo stesso "giochino" di Olly, sperando di ottenere lo stesso risultato, ma nei prossimi due mesi circa fino all'annuncio del cast ufficiale non potremmo discutere anche degli altri (eventualmente) suoi compagni d'avventura? Anche perché, pure dando per scontata una sua vittoria in caso di partecipazione, mica è quello l'unico scopo di essere uno dei Big della manifestazione...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
478
10 ottobre, 2025 - 13:37

Carmelo ha detto

Semplicemente ci sono novità sull'argomento e ne stiamo parlando nel topic di Sanremo 2026. Se le fanno tutti la domanda su Sanremo non è colpa nostra. 

Quando ci saranno news su altri cantanti le riportiamo pure, stai sereno ahh

Edit: Sarah Toscano su Sanremo 2026
Per il momento non ci sto pensando, ti dico la verità. Ora siamo concentrati sull’album, le date, tutta la preparazione. Ma in futuro mi piacerebbe tantissimo tornarci. È stata un’esperienza indimenticabile e non vedo l’ora di riviverla. Sono fiera di come ho affrontato tutto, poteva andare peggio. Certo, c’è sempre da migliorare, ma sono molto contenta

Anche Carmen Consoli:
Non amo l’idea della gara. Dopo “In bianco e nero” mi sono venuti tutti i capelli bianchi, e ho capito che quella cosa non la reggo. La classifica, il giudizio… mi disturbano. Mi piace partecipare a Sanremo, ma fuori dalla competizione. Anche quando mi hanno chiamata come super ospite mi sono sentita a disagio: sembrava che fossi “sopra” gli altri, e invece io credo che l’arte debba restare orizzontale, mai verticale. Da spettatrice, invece, lo adoro. A casa mia faccio la pizza, vengono gli amici e lo guardiamo tutti insieme seduti sul tappeto. È un rituale

Carmelo
Utente 2xP

Utente
479
10 ottobre, 2025 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Sarah Toscano
Per il momento non ci sto pensando, ti dico la verità. Ora siamo concentrati sull’album, le date, tutta la preparazione. Ma in futuro mi piacerebbe tantissimo tornarci. È stata un’esperienza indimenticabile e non vedo l’ora di riviverla. Sono fiera di come ho affrontato tutto, poteva andare peggio. Certo, c’è sempre da migliorare, ma sono molto contenta

Carmen Consoli
Non amo l’idea della gara. Dopo “In bianco e nero” mi sono venuti tutti i capelli bianchi, e ho capito che quella cosa non la reggo. La classifica, il giudizio… mi disturbano. Mi piace partecipare a Sanremo, ma fuori dalla competizione. Anche quando mi hanno chiamata come super ospite mi sono sentita a disagio: sembrava che fossi “sopra” gli altri, e invece io credo che l’arte debba restare orizzontale, mai verticale. Da spettatrice, invece, lo adoro. A casa mia faccio la pizza, vengono gli amici e lo guardiamo tutti insieme seduti sul tappeto. È un rituale  

Mia opinione su Sarah: ha detto "Per quest'anno forse non ci vado". Ma, anche se volesse, trattandosi della solita "ex talent" che non ha ottenuto un successo travolgente in seguito, potrebbe (purtroppo per lei) ripetere la parabola dei vari Carta, Carone, Sylvestre, Urso, Angi, Anastasio e compagnia: una partecipazione concessa sull'onda di un certo entusiasmo del pubblico per la recente visibilità ottenuta, poi buonanotte.

Mia opinione su Carmen Consoli: ha detto "In gara non ci vado manco se me lo chiedono in ginocchio". E, purtroppo, non mi sembra una che scherza.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
480
10 ottobre, 2025 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Carmelo ha detto

Semplicemente ci sono novità sull'argomento e ne stiamo parlando nel topic di Sanremo 2026. Se le fanno tutti la domanda su Sanremo non è colpa nostra. 

Quando ci saranno news su altri cantanti le riportiamo pure, stai sereno ahh

Edit: Sarah Toscano su Sanremo 2026

Per me ha fatto un album troppo corto per essere credibile che non ci vada, davvero solo 5 inediti nel cassetto in tutto questo periodo dalla vittoria di Amici ad oggi? 

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
459 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48858

pesca: 34931

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27941

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account