
Utente
1 dicembre, 2019
OfflineAncora novità nel listone di Donvito (per ora aggiorna quotidianamente): Luchè si innalza fino all'80% (!) e Serena Brancale al 70%, Settembre scende al 60%, entra in top 26 (non più top 30!) Alex Wyse e rientrano Mara Sattei & Thasup ed anche Tiziano Ferro (con buona pace di Alvise!).
Dopo il ridimensionamento (provvisorio, presumo...) dei posti, quelli appena usciti dalla lista dovrebbero essere 7 ma ne ho trovati 8 (mi sto perdendo di casa...): Tommaso Paradiso, Benji & Fede, Neffa, Irene Grandi, Coez, Michele Zarrillo, California e infine Geolier & Gigi D'Alessio, finiti allo 0%.
Questa l'attuale lista da 26.
Luchè (80%)
Mahmood (70%)
Ermal Meta
Levante
Marco Masini
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Madame (60%)
Blanco
Emma
Frah Quintale
Emis Killa
BigMama
Elettra Lamborghini
Alex Wyse
Settembre
Arisa
Malika Ayane
Colombre e Maria Antonietta
Fulminacci
Trigno
Subsonica
Mara Sattei + Thasup
Patty Pravo
Il Volo + star internazionale
Tiziano Ferro

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGoing19 ha detto
Strano non venga menzionata Angelina, soprattutto dopo l'uscita del disco...Se prima vi potevano essere dei dubbi riguardo la sua situazione personale direi che ora non ce ne sono più (a maggior ragione trattandosi quest'ultimo di un album poco commerciale)
Eh ma questo disco giá l'ha fatta tornare, perchè tornare ulteriormente in un posto molto stressante e motivante, con oltretutto un hype gigante sopra la testa?
Proprio perchè come hai detto tu non è commerciale quindi non ha bisogno di grandi riflettori addosso
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OnlineNicksFactor ha detto
Eh ma questo disco giá l'ha fatta tornare, perchè tornare ulteriormente in un posto molto stressante e motivante, con oltretutto un hype gigante sopra la testa?
Proprio perchè come hai detto tu non è commerciale quindi non ha bisogno di grandi riflettori addosso
Al contrario secondo me potrebbe aver conservato qualcosa di ancora più forte per quel contesto (i dubbi riguardavano se fosse pronta a tornare sulle scene così presto)

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineCarmelo ha detto
Ancora novità nel listone di Donvito (per ora aggiorna quotidianamente): Luchè si innalza fino all'80% (!) e Serena Brancale al 70%, Settembre scende al 60%, entra in top 26 (non più top 30!) Alex Wyse e rientrano Mara Sattei & Thasup ed anche Tiziano Ferro (con buona pace di Alvise!).Dopo il ridimensionamento (provvisorio, presumo...) dei posti, quelli appena usciti dalla lista dovrebbero essere 7 ma ne ho trovati 8 (mi sto perdendo di casa...): Tommaso Paradiso, Benji & Fede, Neffa, Irene Grandi, Coez, Michele Zarrillo, California e infine Geolier & Gigi D'Alessio, finiti allo 0%.
Questa l'attuale lista da 26.
Luchè (80%)
Mahmood (70%)
Ermal Meta
Levante
Marco Masini
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Madame (60%)
Blanco
Emma
Frah Quintale
Emis Killa
BigMama
Elettra Lamborghini
Alex Wyse
Settembre
Arisa
Malika Ayane
Colombre e Maria Antonietta
Fulminacci
Trigno
Subsonica
Mara Sattei + Thasup
Patty Pravo
Il Volo + star internazionale
Tiziano Ferro
Alla fine sono riuscito (credo) a ricostruire i cambiamenti dell'ultimo aggiornamento...
Luchè sale all'80% e Serena Brancale al 70%, Settembre scende al 60%, nella lista dei "papabili", ridotta (almeno per ora...) da 30 a 26 entrano Frah Quintale e Alex Wyse, rientrano Mara Sattei & Thasup e Tiziano Ferro.
Rispetto a ieri dovrebbero essere usciti (sono 8, rimpiazzati da 4 soltanto) Tommaso Paradiso, Rose Villain & Guè (anche se il duo viene indicato dalla freccetta come stabile), Benji & Fede, Neffa, Irene Grandi, Coez, Michele Zarrillo e infine Geolier & Gigi D'Alessio, finiti allo 0%.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineCarmelo ha detto
Aggiorna Luisetto, con tante novità...Riporto la lista intera, con gli artisti in ascesa rispetto alla primissima versione in corsivo, e le ultime variazioni in grassetto.
Blu: nessuno
Verde: nessuno
Giallo: Blanco
Arancione: Arisa, Emma, Settembre, Patty Pravo, Mahmood
Rosso: Fabrizio Moro, Irene Grandi feat. ?, Madame, Marco Masini, Enrico Nigiotti, Paola & Chiara, Rose Villain & Gué, Serena Brancale, Tommaso Paradiso, Frah Quintale, Fulminacci, California, Francesco Renga, Gigi D'Alessio & Geolier, Tiziano Ferro
Viola: Alfa, Amara, Benji & Fede, Emis Killa, Levante, Loredana Bertè, Luca Carboni, Malika Ayane, Mara Sattei, Michele Bravi, Sangiovanni, Tananai, Zero Assoluto, Alessandra Amoroso, Sarah Toscano, Angelina Mango, Biagio Antonacci, Lorenzo Fragola, Sal Da Vinci
Nero: Anna, Annalisa, Ernia, Fabri Fibra, Laura Pausini, Matteo Bocelli, Noemi, Eros Ramazzotti
Dunque anche qui salgono Mahmood e Ferro, inoltre compare la coppia partenopea, insieme ad altri nomi la cui ascesa era plausibile, ovvero California, Angelina e Da Vinci, ed altri piuttosto sorprendenti: dall'ennesima (ipotetica) presenza di Renga all'ennesima voce su Antonacci e addirittura un eventuale ritorno di Fragola.
C'è già stato un ulteriore aggiornamento...
Emma Marrone sale in giallo (gioco di colori...); California e Malika Ayane in arancione; Alfa, Emma Nolde (new entry) e Sarah Toscano in rosso; La Nina e Tommy Cash raggiungono quelli che rimangono in viola; il nero ora annovera anche Al Bano.
EDIT: Proprio mentre scrivevo, c'è stato un nuovo aggiornamento riguardante il livello viola...
vi si ritrova Enrico Nigiotti (da notare che le "retrocessioni" non sono frequenti in questa lista), e vi approdano Ermal Meta, Gianna Nannini e Ivana Spagna.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque leggendo gli ultimi nomi, come sempre da 5 anni a sta parte l'artista che arriva con il traino di hype maggiore verso la settimana sanremese è quello della Donà.
Si può dire quello che si vuole di lei, ma potrebbe insegnare all'università dei manager come schedulare le partecipazioni a Sanremo dei suoi.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineHo riportato le percentuali espresse da Alvise Salerno, cercando di "interpretarle" quando ha fatto capire che un artista era "probabile" (ergo sopra il 50%) o "possibile" (meno del 50%) o "non da escludere" (poco sopra lo 0%). Premesso che alcuni nomi che girano abbastanza non li ha proprio citati, e ciò potrebbe essere semplicemente perché non erano nella lista e nessuno gli ha chiesto lumi al riguardo (Mahmood, Mara Sattei, Irene Grandi...), riporto qui, in ordine decrescente di probabilità, la lista dei 41 artisti a cui non ha assegnato uno "0% definitivo".
La Nina 99
Emma Nolde 95/97
Alfa 95
Eugenio in Via di Gioia 95
Sarah Toscano 95
Tommy Cash 95
California 90/95
Malika Ayane 90+
Fulminacci 90
Madame 90
Settembre 80/85
Emma Marrone 70
Sal Da Vinci 70
Ermal Meta 65/70
Arisa 60/70
Cioffi (Probabile)
Elettra Lamborghini (Probabile)
Blanco 50+
Fedez & Marco Masini 50
Luk3 50
Frah Quintale 50-
Federica Abbate (Possibile)
LDA & Aka 7even (Possibile)
Leo Gassmann (Possibile)
Levante (Possibile)
Luchè (Possibile)
Matteo Bocelli (Possibile)
Benji & Fede 40/45
Sangiovanni 40
Tommaso Paradiso 35
Trigno 30/35
Diodato 15
Enrico Nigiotti 10
Alex Wyse (Non da escludere)
Anna Tatangelo (Non da escludere)
Irama (Non da escludere)
Leon Faun (Non da escludere)
Tananai (Non da escludere)
Tedua (Non da escludere)
Tiziano Ferro (Non da escludere)
Tredici Pietro (Non da escludere)

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineCarmelo ha detto
Questa l'attuale lista da 26.
Luchè (80%)
Mahmood (70%)
Ermal Meta
Levante
Marco Masini
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Madame (60%)
Blanco
Emma
Frah Quintale
Emis Killa
BigMama
Elettra Lamborghini
Alex Wyse
Settembre
Arisa
Malika Ayane
Colombre e Maria Antonietta
Fulminacci
Trigno
Subsonica
Mara Sattei + Thasup
Patty Pravo
Il Volo + star internazionale
Tiziano Ferro
C'è stato un altro aggiornamento da Donvito, ma gli unici cambiamenti che noto sono l'ingresso di Marco Masini & Fedez al posto de Il Volo e il crollo allo 0% di Irama.
EDIT: prima la lista indicava Masini al 70% da solo, ora c'è il duo dato al 60%, e lo slot "liberato" da Il Volo non è stato riempito, dunque al momento è una lista da 25 partecipanti...

Utente
7 agosto, 2013
Offlineè iniziata quella fase dell'anno della serie "non ci si capisce niente", che è positiva perché aumenta curiosità e mescola le carte in tavola ahahah
Partendo da una lista per non uscire di testa :D: la lista dei 26 che vedo sopra mi pare ottima (quella di Donvito) perché ce n'è per tutti i gusti e i nomi non mancano. Bene che non si parli di Annalisa (per me), il ritorno di Mahmood mi sa che farà chiacchierare...(immagino già i "possibile che non riesca a stare lontano da Sanremo?"). Leggo pure di Geolier & Gigi, che praticamente ammazzerebbero la gara e se li prendono sarà una scelta senza ritorno, quindi il calo allo 0% è in un certo senso confortante (non per loro in sé ma per il televoto selvaggio)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque siamo in una fase in cui bene o male le liste iniziano ad essere allineate tra di loro quindi, tranne le ovvie sorprese o le esclusioni del giorno prima, abbiamo giá una idea abbastanza chiara su almeno una quindicina di nomi
E questi nomi farebbero un festival abbastanza meh 
Nicks Lannister

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNicksFactor ha detto
Comunque siamo in una fase in cui bene o male le liste iniziano ad essere allineate tra di loro
Ma anche no, forse sono tutti abbastanza concordi su una decina (magari di più se si considerano solo Donvito e Luisetto), ma su altri c'è notevole divergenza... Vediamo alcuni esempi, indicando D per Donvito, L per Luisetto e S per Salerno.
Luchè 80% D Ignorato L Possibile S
Emis Killa 60% D Possibile L Ignorato S
BigMama 60% D Ignorato L Ignorato S
Alex Wyse 60% D Ignorato L 0% (o poco più) S
Colombre & Maria Antonietta 60% D Ignorato L Ignorato S
Trigno 60% D Ignorato L 30-35% S
Subsonica 60% D Ignorato L Ignorato S
Tiziano Ferro 60% D Probabile L 0% (o poco più) S
Alfa 0% D Probabile L 95% S
Francesco Renga 20% D Probabile L Ignorato S
Gigi D'Alessio & Geolier 0% D Probabile L Ignorato S
Paola & Chiara Ignorato D Probabile L Ignorato S
Rose Villain & Gué 50% D Probabile L 0% S
Sarah Toscano 0% D Probabile L 95% S
La Nina 30% D Possibile L 99% S
Eugenio in Via di Gioia 40% D Ignorato L 95% S
Cioffi 30% D Ignorato D Probabile S

Utente
1 dicembre, 2019
OfflinePer la cronaca: dato che nella lista di Alvise Salerno in pratica non veniva accreditata alcuna possibilità a nessun "over" (a meno di considerare come tale Marco Masini...), commentando il video su YT qualcuno gli ha chiesto su chi punterebbe, e lui, dopo averlo giudicato "un nome a caso", ha risposto "Fausto Leali". Che non incontrerebbe il mio favore, l'ho sentito e mi è sembrato ancora vocalmente in forma, ma musicalmente credo non abbia più niente da dire, stile superato.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
458 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27941
Posts: 1440015
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




