Utente
21 maggio, 2021
Offlinethatdamngigi ha detto
Sono d'accordo, Conti sicuramente vorrà un nome femminile di peso e farà i salti mortali per convincere lei visto che quasi sicuramente non ci saranno nè Giorgia nè Annalisa.
A lei sembra sia stata proposta la co-conduzione, però avendola già fatta nel 2024 con Amadeus non so cosa potrebbe dimostrare ancora (certo sarebbe un po' il premio di consolazione dopo la delusione in classifica dello scorso anno)

Utente
27 febbraio, 2018
Offlinekikketta ha detto
ma Giusy Ferreri? Lei è una habituée del festival, un nome molto Contiano, ne avrebbe bisogno come il pane e di recente ho visto che è anche tornata in RAI come giudice di Io Canto, mi sembrerebbe strano non ci provi
io canto è in mediaset, ma comunque anche a me farebbe piacere rivederla ma con un brano forte; ogni volta che è andata a sanremo quasi nessun brano suo è mai esploso del tutto

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineLuchè (80%)
Mahmood (70%)
Ermal Meta
Levante
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Madame (60%)
Blanco
Emma
Frah Quintale
Emis Killa
BigMama
Elettra Lamborghini
Alex Wyse
Settembre
Arisa
Malika Ayane
Colombre e Maria Antonietta
Fulminacci
Trigno
Subsonica
Mara Sattei + Thasup
Patty Pravo
Marco Masini & Fedez
Tiziano Ferro
Mentre Brunori SAS dovrebbe avere smentito ogni interesse (è finito allo 0%), la lista di Donvito torna ad essere a 26 grazie all'inserimento di Cristiano De André, nome sul quale però non scommetterei: l'artista, che finora è tornato a Sanremo ad intervalli di 8-11 anni (ora sarebbero 12), non mi sembra un nome "contiano", infatti finora è stato in gara tre volte con Baudo ed una con Fazio.

Utente
17 marzo, 2019
OfflineMa sbaglio o sembra un cast debolissimo? Se Alfa alla fine dovesse andare (come credo succederà) avrebbe già mezzo leoncino in tasca con una canzone gigiona delle sue. Alternativamente Blanco con una ballad intensa può dargli del filo da torcere
ll tutto a meno che questo fantomatico duetto Tiziano-Madame non si palesi o che Mahmood non cacci fuori un'altra hit clamorosa, che potrebbe essere una variabile interessante visto il ricordo fresco di Tuta Gold derubata della cinquina finale

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineNews su chi non ci sarà
Willie Peyote
Se Sanremo è nei miei piani quest’anno? No, ho già dato. Grazie ma no grazie!
Brunori Sas
Sanremo? Ci tornerei, ma non quest’anno
Irama
È una vetrina fondamentale, ma nel 2026 non ci sarò perché sono concentrato sul disco e sul tour e non perché qualcuno pensa che a febbraio non sia andata come speravo.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
News su chi non ci saràWillie Peyote
Se Sanremo è nei miei piani quest’anno? No, ho già dato. Grazie ma no grazie!
Brunori Sas
Sanremo? Ci tornerei, ma non quest’anno
Irama
È una vetrina fondamentale, ma nel 2026 non ci sarò perché sono concentrato sul disco e sul tour e non perché qualcuno pensa che a febbraio non sia andata come speravo.
Erano tutti già messi allo 0% da Donvito.
In generale gli immediati ritorni non mi piacciono, peraltro secondo me i brani di Peyote hanno testi piuttosto interessanti ma musicalmente non sono il mio genere, Brunori è il tipico cantautore che magari ci va una volta sola in carriera (anche se si è detto aperto ad un ritorno) e Irama se manca qualche anno non è la fine del mondo.

Utente
21 maggio, 2021
Offlinecalacolo ha detto
Arisa a SuperGuidaTVCi spero, ho proposto un brano e sarebbe un sogno dare luce al mio nuovo progetto attraverso Sanremo. Vediamo cosa succede.
Considerando che manca ormai da 5 anni secondo me questa potrebbe essere la volta buona per lei (anche perché nella fascia pop femminile non dovrebbe esserci troppa concorrenza)

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinethatdamngigi ha detto
Ogni cast ad ottobre sembra debolissimo, poi alla fine si aggiusta
Mmmhhh... Oddio, in generale la lista finale risulta un pochino più "leggera" di certe circolate alla prima ora.
Vediamo ad esempio cosa diceva, per sommi capi, Massimiliano Longo (non uno che scrive magari per Libero o IoDonna, con tutto il rispetto) il 19 ottobre 2022 sul Festival in arrivo.
Dovrebbe tornare in gara BIAGIO ANTONACCI
Quasi certa la presenza di MARCO MENGONI
Il rock potrebbe arrivare con MANUEL AGNELLI
Un brano che, a quanto pare, ha colpito molto il direttore artistico, è quello di MR. RAIN
Forse anche EMIS KILLA potrebbe pensare al Festival
Amadeus sembra intenzionato a convincere LAZZA
Sempre più insistente anche il nome di BRESH
Si parla di debuttanti di spicco come VASCO BRONDI
Ma anche di MANNARINO
Molto atteso DIODATO
Non è da escludere il ritorno di ERMAL META
TOMMASO PARADISO: forse è ora il momento
Si fa spazio il possibile ritorno di GIGI D'ALESSIO
Tra i giovani non dovrebbe mancare TANANAI
ALESSANDRA AMOROSO: tutto sembrerebbe fatto
Sembra che sia partita la ricerca del "pezzo giusto" per GIORGIA
EMMA dopo il buon Sanremo 2022 starebbe lavorando con autori come Zanotti (Pinguini)
Altri possibili ritorni? LEVANTE, MADAME, ELODIE, FRANCESCA MICHIELIN
Crediamo che i PINGUINI TATTICI NUCLEARI non sapranno dire di no ad Amadeus
Potrebbero tornare i NEGRAMARO
Potrebbero essere buone le possibilità per il ritorno dei RICCHI E POVERI
Sembra insistente la voce su una reunion degli ARTICOLO 31
PAOLA & CHIARA stanno scegliendo il brano
Dovrebbero arrivare all’Ariston FRANCESCO RENGA con NEK
Potrebbe provare ad arrivare a Sanremo la coppia SIMONE CRISTICCHI e AMARA
Dunque, che ne è stato di questi 28 artisti, tra i quali diversi nomi molto attesi, debutti ritenuti quasi impossibili ed ex vincitori?
Ci sarebbero stati, in effetti, Mengoni, Lazza, Mr. Rain, Tananai, Giorgia, Madame, Elodie, Articolo 31, Paola & Chiara, Levante: questi 10 quindi non sono risultati una "sorpresa".
Ma non c'erano, ad esempio, questi altri 13: Antonacci, Agnelli, Killa, Bresh, Brondi, Mannarino, Diodato, Paradiso, Amoroso, Emma, Michielin, Pinguini, Negramaro.
Da chi sono stati sostituiti? OK Ultimo, bene il ritorno di Cola-Dima, ma per il resto si registrano i vari Chemical, Grignani, Ariete, Gassmann, Cugini di Campagna, una Oxa in sottotono e un'infornata di giovani che, tolto Olly, non avrebbe avuto un grande futuro: non proprio la stessa cosa...

Utente
24 agosto, 2015
OfflineTEBY ha detto
L’album di Elisa doveva uscire prima a Maggio, poi ad Ottobre… quindi fate vobis
![]()
Certo che è assurdo, per un nome come il suo, NELL'ANNO DEL SUO SAN SIRO SOLD OUT, rimandare un disco due volte per un paio di singoli sottotono boh...
E' che se va a Sanremo con l'intenzione di fare bene DAVVERO io credo che l'idea sarebbe sperticarsi in suppliche con Cremonini: è praticamente certo che abbiano ancora pezzi in canna (a febbraio hanno parlato di "canzoni che stanno nascendo", e ne è uscita solo una, peraltro questa si di successo). So che Cesare è restìo e non ne ha bisogno, ma si tratterebbe fondamentalmente di fare un "favore", nel senso meno pietista e più lavorativo, ad una collega ed amica.
Non lo so, io rimango dell'idea che potrebbe essere un'opzione pazzesca.
Guai a dire ammazzagara, perché poi il maschio di turno potrebbe soffiar loro la vetta ugualmente, però pazzesca si.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineI big potrebbero essere annunciati il 30 novembre. Ecco la lista di All Music
- Alex Wyse (Artist First)
- Alfa (Artist First)
- Angelina Mango (Latarma/ADA/Warner Music)
- Anna Tatangelo (Artist First)
- California (Warner Music)
- Carl Brave (Warner Music)
- Cristiano De Andrè (Epic/Sony Music)
- Elettra Lamborghini (Universal Music)
- Elodie & Rkomi (Island Records/Universal Music)
- Emma (Island Records/Universal Music)
- Emma Nolde & Motta (Sugar Music)
- Enrico Nigiotti (Columbia/Sony Music)
- Ermal Meta (Columbia/Sony Music)
- Frah Quintale (Warner Music)
- Fred De Palma (Warner Music)
- Fulminacci (Maciste Dischi/Warner Music)
- Gemelli DiVersi con Federica Abbate (ADA/Warner – Dischi dei Sognatori/ADA)
- Leo Gassmann (EMI/Universal Music)
- Levante (Warner Music)
- Luchè (Warner Music)
- Madame (Sugar Music)
- Malika Ayane (Carosello Records)
- Mara Sattei (Epic/Sony Music)
- Marco Masini & Fedez (Warner Music / BMG)
- Nayt (Columbia/Sony Music)
- Patty Pravo (Warner Music)
- Sal Da Vinci (Warner Music)
- Sangiovanni (Sugar Music)
- Serena Brancale (Isola degli Artisti/ADA/Warner)
- Tedua (Epic/Sony Music)
- Tredici Pietro (Epic/Sony Music)
- Tropico (RCA Numero Uno/Sony Music)
- Venerus (Asian Fake/Universal Music)
- Zero Assoluto (Artist First)
https://www.allmusicitalia.it/sanremo/sanremo-2026-rumors-cast-big.html/3

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
I big potrebbero essere annunciati il 30 novembre. Ecco la lista di All Music
- Alex Wyse (Artist First)
- Alfa (Artist First)
- Angelina Mango (Latarma/ADA/Warner Music)
- Anna Tatangelo (Artist First)
- California (Warner Music)
- Carl Brave (Warner Music)
- Cristiano De Andrè (Epic/Sony Music)
- Elettra Lamborghini (Universal Music)
- Elodie & Rkomi (Island Records/Universal Music)
- Emma (Island Records/Universal Music)
- Emma Nolde & Motta (Sugar Music)
- Enrico Nigiotti (Columbia/Sony Music)
- Ermal Meta (Columbia/Sony Music)
- Frah Quintale (Warner Music)
- Fred De Palma (Warner Music)
- Fulminacci (Maciste Dischi/Warner Music)
- Gemelli DiVersi con Federica Abbate (ADA/Warner – Dischi dei Sognatori/ADA)
- Leo Gassmann (EMI/Universal Music)
- Levante (Warner Music)
- Luchè (Warner Music)
- Madame (Sugar Music)
- Malika Ayane (Carosello Records)
- Mara Sattei (Epic/Sony Music)
- Marco Masini & Fedez (Warner Music / BMG)
- Nayt (Columbia/Sony Music)
- Patty Pravo (Warner Music)
- Sal Da Vinci (Warner Music)
- Sangiovanni (Sugar Music)
- Serena Brancale (Isola degli Artisti/ADA/Warner)
- Tedua (Epic/Sony Music)
- Tredici Pietro (Epic/Sony Music)
- Tropico (RCA Numero Uno/Sony Music)
- Venerus (Asian Fake/Universal Music)
- Zero Assoluto (Artist First)
https://www.allmusicitalia.it/sanremo/sanremo-2026-rumors-cast-big.html/3
Interessante, a cominciare da un notevole contrasto rispetto alle previsioni del collega Salerno, che ad alcuni artisti pronosticati da Longo attribuiva probabilità minime (Wyse, Nigiotti) o nulle (Elodie, Pravo) o li ignorava del tutto. E, all'opposto, Massimiliano non "vede" alcuni artisti che secondo Alvise sono praticamente certi o comunque ben probabili: La Nina, Eugenio in Via di Gioia, Sarah Toscano, Tommy Cash, Settembre, Arisa, Cioffi, anche se su Eugenio, Sarah e Tommy lascia aperto uno spiraglio, oltre a non escludere Ferro, Paradiso e (nome nuovo quest'anno) Corsi. Notevole quantità di debutti, 8 assoluti più due "parti di un duetto" e l'esordio solistico di un'artista che aveva partecipato in duo. Comunque non mi convince che non ci sia nessuno dell'ultima edizione di "Amici", né che Patty Pravo sarebbe la quota "over", sia perché, per il tipo di personaggio (trasgressivo) che è, non sarà mai "vecchia" o "per vecchi", sia perché, a differenza dei vari Berti, Ranieri, Zanicchi, Cugini, Ricchi & Poveri e Bella, non sarebbe un ritorno (o debutto) in gara dopo tanti anni.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineAlcuni appunti di All Music
Trigno pare non abbia convinto
Luk3 non ha presentato nulla
Settembre pare non abbia convinto. Difatti potrebbe esserci Alex Wyse
Madame con un brano che — secondo indiscrezioni — punterebbe dritto alla vittoria.
Fedez-Masini sarebbe già tra i più papabili per la vittoria.
Nicolò e Jacopo Solo probabilmente si presenteranno nei giovani
Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso non vogliono debuttare
Tommy Cash in discesa
Niente band probabilmente, Eugenio in Via di Gioia non hanno convinto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, Olimpico85, calacolo, DIEL87, Danieletw, Gabbo, Wasabi, Nikko23, Thehumming
400 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo