Utente
16 settembre, 2022
OfflineL’ultimo tour di Tedua, tutto sold out, è stato di 12 palazzetti, cosa che Madame, Alfa e Angelina nemmeno sommati hanno mai fatto, guardate che i rapper hanno una fanbase vera e anche forte eh, non sono mica tutti come Tony Effe, il 3º posto di Lazza al televoto (dietro Ultimo e Mengoni) pensavo ve lo avesse insegnato, non metto Geolier perché il televoto è stato influenzato da altre cose, ma comunque anche lui è un rapper

Utente
14 maggio, 2018
OfflineAjejeBrazorf ha detto
L’ultimo tour di Tedua, tutto sold out, è stato di 12 palazzetti, cosa che Madame, Alfa e Angelina nemmeno sommati hanno mai fatto, guardate che i rapper hanno una fanbase vera e anche forte eh, non sono mica tutti come Tony Effe, il 3º posto di Lazza al televoto (dietro Ultimo e Mengoni) pensavo ve lo avesse insegnato, non metto Geolier perché il televoto è stato influenzato da altre cose, ma comunque anche lui è un rapper
Anche io la penso così, tony effe raga non è stato votato perchè ha portato un pezzo che l'ha totalmente snaturato anche agli occhi dei fan deludendoli. Ma un Tedua, se porta un classico pezzo suo, non dico che ha la vittoria in tasca ma la top 5 moolto probabile.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa dai, il rap a Sanremo è una bolla.
O porta una canzone fortissima anche per il generalista come ha fatto Lazza, o altrimenti finisce nel mischione come hanno fatto tutti i vari Gue Bresh ecc.
Geolier non fa testo perché aveva dietro una città che lo votava a prescindere, dubito si muova Genova per Tedua.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineChe Artist First riesca ad avere ben 4 rappresentati, quasi esaurendo il suo roster, la vedo molto difficile. Probabilmente puntano a piazzare un pacchetto Alfa del tipo "ti mandiamo Alfa solo se accetti anche questi altri" (la maggior parte delle trattative delle CD con il direttore artistico funzionano così), ma non penso si andrà oltre un pacchetto Alfa+1.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
L’ultimo tour di Tedua, tutto sold out, è stato di 12 palazzetti, cosa che Madame, Alfa e Angelina nemmeno sommati hanno mai fatto, guardate che i rapper hanno una fanbase vera e anche forte eh, non sono mica tutti come Tony Effe, il 3º posto di Lazza al televoto (dietro Ultimo e Mengoni) pensavo ve lo avesse insegnato, non metto Geolier perché il televoto è stato influenzato da altre cose, ma comunque anche lui è un rapper
Anche Alfa fa i palazzetti soldout ma a parte ciò il problema di Tedua è che non sa cantare, poi lo hai evidenziato tu stesso, i giornalisti ed il pubblico generalista preferiranno sempre il Mengoni di turno
Nicks Lannister

Utente
16 settembre, 2022
OfflineNicksFactor ha detto
Anche Alfa fa i palazzetti soldout ma a parte ciò il problema di Tedua è che non sa cantare, poi lo hai evidenziato tu stesso, i giornalisti ed il pubblico generalista preferiranno sempre il Mengoni di turno
Si, ma Mengoni è Mengoni non è solo un cantante pop con una bella voce, in questo ipotetico cast non vedo un Mengoni

Utente
4 novembre, 2018
OfflineMa quindi l’assenza di Annalisa la diamo per certa? Non sarebbe la prima volta che qualcuno dice “no” fino all’ultimo salvo poi esserci. Lei è una che ovviamente ce la fa anche senza Sanremo e nel 2023 si è visto alla grande, però indubbiamente con Sanremo avrebbe una spinta che potrebbe essere d’aiuto. Mi ricordo che anche Elodie l’anno scorso o Giorgia nel 2023 dicevano no fino all’ultimo. Però mi mancano un po’ di passaggi forse, qualche ultima dichiarazione

Utente
4 novembre, 2018
OfflineUn altro interrogativo lo ho su Alessandra. Io non sarei mi pare di aver capito che sia la prima parte di una serie di album (?) e se non pubblica con Sanremo e aspetta che passi l’onda Sanremese finisce per pubblicare a distanza di un anno un progetto correlato… è vero che ha partorito da pochissimo ma è anche vero che partecipare potrebbe avere un significato forte per la recente maternità (e il lavoro con essa)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEdAlly ha detto
Ma quindi l’assenza di Annalisa la diamo per certa? Non sarebbe la prima volta che qualcuno dice “no” fino all’ultimo salvo poi esserci. Lei è una che ovviamente ce la fa anche senza Sanremo e nel 2023 si è visto alla grande, però indubbiamente con Sanremo avrebbe una spinta che potrebbe essere d’aiuto. Mi ricordo che anche Elodie l’anno scorso o Giorgia nel 2023 dicevano no fino all’ultimo. Però mi mancano un po’ di passaggi forse, qualche ultima dichiarazione
Diciamo che se uno dice "no" solo per passatempo i giornalisti generalmente lo beccano perchè si sa cosa succede dietro le quinte, Olly mi pare che quest'anno comparisse in alcune liste e anche Sarah ha negato ma viene messa insistentemente
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Anche Giorgia era prima per radio e giornalisti ma è rimasta fuori dai 5 per il televoto. Potrebbe finire uguale.
Con la differenza che Giorgia aveva il televoto di Gaia e Marcella Bella, Madame non sarà la più televotata ma tra i primi 10-12 sicuramente dai.

Utente
16 settembre, 2022
Offlineguardian22 ha detto
Con la differenza che Giorgia aveva il televoto di Gaia e Marcella Bella, Madame non sarà la più televotata ma tra i primi 10-12 sicuramente dai.
Non so dove l’hai letto ma sono minchiate, Giorgia la 1ª sera di televoto finì 4ª o 5ª non ricordo e alla serata finale arrivò 6ª, classificandosi infine 6ª in totale proprio perché fuori dalla top 5 televoto. Per come funziona il regolamento per accedere alla finalissima devi avere solo un bel Televoto

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineDavidex ha detto
Che Artist First riesca ad avere ben 4 rappresentati, quasi esaurendo il suo roster, la vedo molto difficile. Probabilmente puntano a piazzare un pacchetto Alfa del tipo "ti mandiamo Alfa solo se accetti anche questi altri" (la maggior parte delle trattative delle CD con il direttore artistico funzionano così), ma non penso si andrà oltre un pacchetto Alfa+1.
(Meno male che, mentre alcuni utenti fanno a gara a chi divaga di più, disquisendo su chi ha più televotanti e chances di vittoria tra artisti la cui partecipazione non è certa, o addirittura nemmeno ipotizzata, c'è qualcuno che cerca di rimanere sul pezzo con un'osservazione sensata)
Il rilievo mi sembra appropriato: la Artist First, a dispetto del nome, non mi sembra un'etichetta tanto rilevante, ed il fatto che nella lista di un tipo in gamba come Longo siano presenti, insieme ad uno degli artisti del momento, anche uno che ha partecipato tra i Giovani senza vincere né ottenere riscontri travolgenti, più due che mi sembrano tutt'altro che sulla cresta dell'onda e oggettivamente dal livello tecnico non eccelso, suona un po' sospetto... Oltretutto, mi sovviene un passaggio sibillino di Alvise riguardo alla Tatangelo, la cui partecipazione dipendeva da qualche fattore concatenato... Vuoi vedere che si riferiva a questo? 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, ambobambo, thatdamngigi, mino, Going19
459 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo