Utente
21 maggio, 2021
OfflineWaves of Music ha detto
Certo che è assurdo, per un nome come il suo, NELL'ANNO DEL SUO SAN SIRO SOLD OUT, rimandare un disco due volte per un paio di singoli sottotono boh...
E' che se va a Sanremo con l'intenzione di fare bene DAVVERO io credo che l'idea sarebbe sperticarsi in suppliche con Cremonini: è praticamente certo che abbiano ancora pezzi in canna (a febbraio hanno parlato di "canzoni che stanno nascendo", e ne è uscita solo una, peraltro questa si di successo). So che Cesare è restìo e non ne ha bisogno, ma si tratterebbe fondamentalmente di fare un "favore", nel senso meno pietista e più lavorativo, ad una collega ed amica.
Non lo so, io rimango dell'idea che potrebbe essere un'opzione pazzesca.
Guai a dire ammazzagara, perché poi il maschio di turno potrebbe soffiar loro la vetta ugualmente, però pazzesca si.
Ma un nome come Elisa secondo me non ha alcun bisogno di chiedere aiuto a nessuno, anzi, con la proposta giusta credo sia auspicabile pensare ad un percorso solista sulla scia di Giorgia per tornare finalmente alla ribalta (parlo solamente in termini di vendite visto l'andamento degli ultimi singoli)
Visto che di nomi femminili forti non ne sono usciti comincio a credere anch'io che possa essere lei il "colpaccio" di Conti (soprattutto dopo l'eventuale forfait di Ferro)

Utente
30 gennaio, 2022
Offlinecalacolo ha detto
Alcuni appunti di All MusicTrigno pare non abbia convinto
Vado ot:
considerando che Trigno non ha provato Sanremo Giovani e si è, probabilmente, buttato direttamente nei Big, rischia di fare la fine di Strangis. Io non ho ancora capito perché ci si siano fissati così tanto la scorsa edizione.
Fine ot

Utente
24 agosto, 2015
OnlineAlex Wyse, Elodie & Rkomi, Fred De Palma due anni dopo l'ultimo posto, Gemelli DiVersi con Federica Abbate, Leo Gassman 3 anni dopo non aver combinato assolutamente nulla di discograficamente rilevante.
Diciamo che questa lista eccelle in fantasia, ecco, ma apprezziamo che almeno non abbiano proposto i soliti nomi col pilota automatico letti spesso in queste ultime settimane.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinegatto miao ha detto
Considerando che Trigno non ha provato Sanremo Giovani e si è, probabilmente, buttato direttamente nei Big, rischia di fare la fine di Strangis.
Che comunque non è definitiva: ha ancora un'età buona per partecipare tra i Giovani...
A volte basta l'umiltà: puoi scegliere di candidarti tra i Giovani pure se hai già fatto notevoli risultati discografici, come insegnano Thomas e Alex Wyse. Quest'anno Strangis avrà almeno provato?

Utente
14 maggio, 2018
OfflineTiziano Ferro ha affermato al messaggero che non parteciperà quest'anno perchè non ha la canzone (tradotto ha visto che gli stadi li riempe anche senza e quindi chi glielo fa fare
)
No ma scherzi a parte stanno dicendo no tutti i nomi più importanti, ma chi ci va a sto festival?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineWaves of Music ha detto
Alex Wyse, Elodie & Rkomi, Fred De Palma due anni dopo l'ultimo posto, Gemelli DiVersi con Federica Abbate, Leo Gassman 3 anni dopo non aver combinato assolutamente nulla di discograficamente rilevante.Diciamo che questa lista eccelle in fantasia, ecco, ma apprezziamo che almeno non abbiano proposto i soliti nomi col pilota automatico letti spesso in queste ultime settimane.
Però i festival passati di Conti sguazzavano di nomacci, non sarebbe totalmente coerente con lui un suo festival con solo nomoni da copertina, anzi, quei nomi come riempitivo me li vedo benissimo
Nicks Lannister

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineThehumming ha detto
Premesso che ho giurato a me stesso che non seguirò Sanremo 2026, a costo di prenotarmi una vacanza nella tundra in quella settimana. Spero con tutto il cuore che floppi e che tutti i nomi di rilievo (soprattutto femminili) se ne tengano ben lontani.
Dopo un post del genere, credo che sia il minimo almeno accennare al motivo di tanto risentimento...

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineAggiornamento Donvito:
Luchè (80%)
Ermal Meta
Madame (70%)
Levante
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Mahmood (60%)
Cristiano De André
Blanco
Emma
Frah Quintale
Emis Killa
BigMama
Elettra Lamborghini
Alex Wyse
Settembre
Arisa
Malika Ayane
Colombre e Maria Antonietta
Fulminacci
Trigno
Subsonica
Mara Sattei + Thasup
Patty Pravo
Marco Masini & Fedez
Achille Lauro
Boomdabash e Achille Lauro (mai citato quest'anno) prendono il posto di Subsonica e Tiziano Ferro, che dopo le sue dichiarazioni viene dato per sicuro assente (0%).
Intanto Ermal Meta sale all'80%, Madame avanza dal 60% al 70% mentre Mahmood fa il percorso inverso.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Forse qualche artista si convincerà ad andare all'Ariston dato che Ferro non ci sarà?
Dubito che chi fa parte a pieno titolo del mondo della musica, per sapere chi si propone per Sanremo, legga gli articoli dei giornalisti...
I quali peraltro, ammesso che siano informati meglio degli artisti stessi, non è detto che scrivano nei loro articoli quello che sanno realmente, senza inventarsi nulla per acchiappare qualche clic in più quando hanno poche informazioni, o le stesse non sono troppo appetibili... 
Metti che a un giornalista il direttore abbia chiesto di scrivere un articolo entro il giorno X, e lui a quella data sappia per certo che abbiano presentato un brano soltanto Jalisse, Arisa, Povia, Manuela Villa, Francesca Alotta, Pierdavide Carone, Gerardina Trovato, Don Backy (giusto per citare artisti che, presumibilmente o per loro stessa ammissione, un brano lo mandano praticamente sempre): secondo te ci rinuncia, rischiando il licenziamento?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl buon Nico Donvito si è lanciato anche lui in un listone, diverso (ma non troppo) dal gioco delle percentuali (sempre suo)
Certi nomi ormai sempre presenti in tutte le liste, altri vere bombe pesanti
1. Ermal Meta
2. Madame
3. Luchè
4. Tedua
5. Anna
6. Emis Killa
7. Tredici Pietro
8. Mara Sattei + Thasup
9. Elettra Lamborghini
10. Mahmood
11. Emma
12. Diodato
13. Arisa
14. Levante
15. Settembre
16. Alex Wyse
17. Chiello
18. Trigno
19. BigMama
20. Sangiovanni
21. Colombre e Maria Antonietta
22. Serena Brancale
23. Malika Ayane
24. Sal Da Vinci
25. Patty Pravo
26. Marco Masini + Fedez
27. Jalisse
28. Achille Lauro
29. Gianna Nannini
30. Riccardo Cocciante
https://recensiamomusica.com/sanremo-2026-sotto-a-chi-tocca-264-possibili-nomi-dei-big/
Nicks Lannister

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNicksFactor ha detto
Il buon Nico Donvito si è lanciato anche lui in un listone, diverso (ma non troppo) dal gioco delle percentuali (sempre suo)Certi nomi ormai sempre presenti in tutte le liste, altri vere bombe pesanti
1. Ermal Meta 80%
2. Madame 80%
3. Luchè 80%
4. Tedua
5. Anna
6. Emis Killa
7. Tredici Pietro
8. Mara Sattei + Thasup 70%
9. Elettra Lamborghini
10. Mahmood
11. Emma 70%
12. Diodato 70%
13. Arisa
14. Levante 70%
15. Settembre
16. Alex Wyse
17. Chiello
18. Trigno
19. BigMama
20. Sangiovanni
21. Colombre e Maria Antonietta
22. Serena Brancale 70%
23. Malika Ayane
24. Sal Da Vinci 70%
25. Patty Pravo
26. Marco Masini + Fedez27. Jalisse
28. Achille Lauro
29. Gianna Nannini
30. Riccardo Cocciantehttps://recensiamomusica.com/sanremo-2026-sotto-a-chi-tocca-264-possibili-nomi-dei-big/
Dei 26 "papabili" secondo l'attuale listone, qui ne mancano 5: Blanco, Frah Quintale, Cristiano De André, Fulminacci, Boomdabash. Per contro, essendo questa lista da 30, ce ne sono ben 9 "nuovi": Tedua, Anna, Tredici Pietro, Diodato, Chiello, Sangiovanni, Jalisse, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante. Da notare che questi ultimi nel listone compaiono tutti al 50%, ad eccezione di Diodato che è addirittura ignorato...
EDIT: Donvito ha aggiornato il listone, portando anche in esso a 30 il numero di nomi accreditati almeno del 60%, elenco che coincide esattamente con questo. Ho adesso aggiunto vicino a ciascun nome la relativa percentuale, nel caso in cui essa sia superiore al 60%.
EDIT BIS: C'è scritto che c'è stato un altro aggiornamento alle 9 di stamattina (sabato 25), ma non capisco cosa sia cambiato...

Utente
5 maggio, 2022
OfflineIo credo che la cinquina tutta al maschile di quest'anno avrà un effetto boomerang sul prossimo festival, così come è stato nel 2023-2024.
Io punto tutto su Madame che ultimamente sento davvero in forma nei feat, se riesci a non attrarsi nessuna shitstorm nei 20 giorni precedenti, secondo me potrebbe fare il colpaccio 

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineNews
Cristina D'Avena
Nell’aria c’è. E ti dico che mi piacerebbe. Però, devo esser super convinta, perché ho comunque più di quarant’anni di carriera. Se vai a Sanremo devi portare un messaggio, nel mio caso presentare sia la Cristina di sempre che una Cristina nuova, inedita. In questo momento non c’è niente di interessante, ma prima o poi… arriverà.
Rkomi
Sanremo? Me lo sto domandando proprio in questo periodo. E la risposta sta forse nell’autenticità di quel che hai da proporre su quel palco. Con il brano giusto, da sentire poi cantare e ricantare a squarciagola dai fan sotto al palco durante i concerti, perché no?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, vincy, Gennz, Waves of Music, Francofranco, Danieletw, Kikka98, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, AjejeBrazorf
496 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer