Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
sp_UserOfflineSmall Offline
601
25 ottobre, 2025 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto
Io credo che la cinquina tutta al maschile di quest'anno avrà un effetto boomerang sul prossimo festival, così come è stato nel 2023-2024.

Io punto tutto su Madame che ultimamente sento davvero in forma nei feat, se riesci a non attrarsi nessuna shitstorm nei 20 giorni precedenti, secondo me potrebbe fare il colpaccio alessandra_png  

Della cinquina del 2023 se n'è parlato per tutto il 2023... quest'anno non sembra essere fregato nulla a nessuno al netto dell'esclusione di Giorgia che però ha fatto molto più successo di 4/5 della superfinale.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
602
25 ottobre, 2025 - 22:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

thatdamngigi ha detto

Della cinquina del 2023 se n'è parlato per tutto il 2023

Io veramente non ci avevo nemmeno fatto caso...

Comunque c'erano brani/artisti piuttosto degni o comunque "forti", eccetto Mr. Rain che si è giovato dei bimbi...

Chi avrebbe potuto inserirsi? Giorgia che aveva una schifezzina? Nemmeno Elodie secondo me aveva chissà quale capolavoro.

Rimaneva quindi Madame, che forse la shitstorm se l'era cercata...

Vediamo come va quest'anno: a quanto pare lei ci sarà, da sola. Se potrà seriamente puntare alla vittoria lo vedremo a cominciare dalla concorrenza.

Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1359
603
26 ottobre, 2025 - 8:48
sp_Permalink sp_Print

Io è qualche giorno che non so perché ma ho in testa l'immagine di Conti che chiude l'annuncio dei big in gara con il nome di Anna catecaselli

Carmelo
Utente 2xP

Utente
604
26 ottobre, 2025 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Non so quante chances abbia, comunque, per la cronaca, anche Jessica Morlacchi ci sta provando, e con decisione, vale a dire presentando più brani...

Jessica Morlacchi punta a Sanremo 2026: “Ho presentato vari brani a Conti”, poi la frecciata ai Big in gara

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
605
26 ottobre, 2025 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto
Non so quante chances abbia, comunque, per la cronaca, anche Jessica Morlacchi ci sta provando, e con decisione, vale a dire presentando più brani...

Jessica Morlacchi punta a Sanremo 2026: “Ho presentato vari brani a Conti”, poi la frecciata ai Big in gara  

Un po' mi dispiace per questi nomi che ormai, dato il sistema attuale di Sanremo, sono totalmente esclusi da una manifestazione che fino al 2009-2010 avrebbe spalancato loro vivamente le porte (o comunque li avrebbe tenuti in ballo fino alla fine)

Bisognerebbe mettere una categoria "revival" tipo

Nicks Lannister

Carmelo
Utente 2xP

Utente
606
26 ottobre, 2025 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto
Io è qualche giorno che non so perché ma ho in testa l'immagine di Conti che chiude l'annuncio dei big in gara con il nome di Anna

Molto verosimile direi, visto che sia Amadeus che lo stesso Conti l'anno scorso hanno citato come finale dell'annuncio un artista di grande richiamo, tipo Ultimo e Giorgia... Ve lo immaginate, sulla falsariga dello scorso annuncio, Carlo che declama "e per finire, ciliegina... ANNA!!!" tizianaride_png

Peraltro, senza cognome, lo spettatore medio di Rai 1 non ha nemmeno immediatamente chiaro chi sia, tra la Tatangelo (che fra l'altro potrebbe essere stata già annunciata) e la Oxa (il cui ritorno invece non è previsto). Inoltre, l'anno scorso nessuno si lamentò (favoritismo?) di questo modo di riferirsi alla Todrani, che è pacificamente un grande nome della nostra musica, mentre Anna, con tutto il rispetto per i suoi risultati ottenuti in giovane età, non è la stessa cosa... milly_png

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
607
26 ottobre, 2025 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

A me questa domenica da' vibes di domenica in cui guardo quel TG1... ci stiamo avvicinando

Carmelo
Utente 2xP

Utente
608
26 ottobre, 2025 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Donvito aggiorna ancora il listone, tuttavia non trovo movimenti nella top 30.

Noto la comparsa allo 0% dei Pooh (non ci saranno nemmeno quest'anno, ammesso che a qualcuno dispiaccia davvero) e alcuni artisti in ascesa (credo) rispetto all'ultima versione: al 50% ci sono (oltre a Gemelli Diversi & Federica Abbate che erano appena arrivati) Elisa, Aiello, Francesco Renga, Rkomi e Chiara Galiazzo, mentre al 40% Cristina D'Avena.

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
609
26 ottobre, 2025 - 15:14

Princess Carolyn ha detto
Io è qualche giorno che non so perché ma ho in testa l'immagine di Conti che chiude l'annuncio dei big in gara con il nome di Anna catecaselli  

Che poi la cosa divertente è che un'eventuale performance di Anna a Sanremo sarebbe totalmente odiata dal pubblico generalista di Sanremo lol

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10863
610
27 ottobre, 2025 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Prendere chiello col progetto attuale, al limite dell’ascoltabile, e averlo lasciato a casa con l’album precedente sarebbe folle. 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
611
27 ottobre, 2025 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

https://www.chimagazine.it/scoop/angelina-mango-sanremo-2026/

Finisce finalmente la telenovela? 
Tendo a credere a questa smentita seppur non proveniente dalla sua bocca.

Era pure un po' sparita dalle liste, meglio per lei che si riposi un attimo

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13511
612
27 ottobre, 2025 - 11:31

NicksFactor ha detto
https://www.chimagazine.it/scoop/angelina-mango-sanremo-2026/
Finisce finalmente la telenovela? 
Tendo a credere a questa smentita seppur non proveniente dalla sua bocca.
Era pure un po' sparita dalle liste, meglio per lei che si riposi un attimo  

Dopo i forfait alle ultime partecipazioni televisive tenderei anch'io ad escluderla (a meno che non vogliano preservarla proprio in vista del ritorno al Festival)

guardian22
Utente 3xP

Utente
613
27 ottobre, 2025 - 12:37

Mah, mi sembra tutto molto strano come tempistiche.

Quindi significa che adesso torna nel silenzio per un altro anno e questo album è stato lanciato così nel vuoto, senza promo, senza tv e senza nessun follow-up?

Sembrava chiaramente una mossa per preparare il terreno a una partecipazione Sanremese senza passare da 0 a 100 di botto.

Boh.

C'è anche l'eventualità che Conti le ha già detto che non la vuole a Sanremo (a Novembre esce la lista, non manca molto) e quindi giocano d'anticipo per non far passare che è stata rifiutata.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
614
27 ottobre, 2025 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Quindi significa che adesso torna nel silenzio per un altro anno e questo album è stato lanciato così nel vuoto, senza promo, senza tv e senza nessun follow-up?

Sembrava chiaramente una mossa per preparare il terreno a una partecipazione Sanremese senza passare da 0 a 100 di botto.

Boh.

C'è anche l'eventualità che Conti le ha già detto che non la vuole a Sanremo (a Novembre esce la lista, non manca molto) e quindi giocano d'anticipo per non far passare che è stata rifiutata.  

Ma invece per me è sempre stato chiaro che questo album è stato fatto per farla tornare lontano dai riflettori, è un disco intimo, poco radiofonico, è un modo per farla esprimere senza bisogno di cercare promo e riflettori a tutti i costi, infatti non è nemmeno andata ad Amici dove han parlato di lei ma senza che ci fosse

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
615
27 ottobre, 2025 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto

Boh.

Dubito che Conti non la prenderebbe ora come ora, anche solo per la narrazione che potrebbero farne viste le vicende personali degli ultimi mesi, secondo me non è mai stata nei piani una sua partecipazione al Festival a questo punto 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18112
616
27 ottobre, 2025 - 13:05

NicksFactor ha detto

Ma invece per me è sempre stato chiaro che questo album è stato fatto per farla tornare lontano dai riflettori, è un disco intimo, poco radiofonico, è un modo per farla esprimere senza bisogno di cercare promo e riflettori a tutti i costi, infatti non è nemmeno andata ad Amici dove han parlato di lei ma senza che ci fosse  

Esatto, il fatto che abbia pubblicato nuova musica non vuol dire che sia ancora pronta a tornare sotto i riflettori, credo che questo disco sia stato lanciato senza nessuna pretesa commerciale. 

Onestamente io non ho mai creduto alla sua partecipazione a Sanremo, è troppo presto, se non se la sente ancora di andare nemmeno ad amici figuriamoci al festival dove lo stress psicologico è comunque tanto. Fa bene a prendersi tutto il tempo che necessita. 

guardian22
Utente 3xP

Utente
617
27 ottobre, 2025 - 13:08

Going19 ha detto

guardian22 ha detto

Boh.

Dubito che Conti non la prenderebbe ora come ora, anche solo per la narrazione che potrebbero farne viste le vicende personali degli ultimi mesi, secondo me non è mai stata nei piani una sua partecipazione al Festival a questo punto   

Mah, Conti a me sembra un pavido.

A lui tutta sta roba delle narrazioni (su cui altri conduttori ci si fionderebbero) è solo una gran rottura di scatole.

Fosse per lui il cantante arriva, fa la sua canzoncina leggera, senza polemiche, si leva dalle palle e si passa al prossimo, come se fosse un tale e quale qualsiasi. Averla a Sanremo sarebbe solo un fastidio per lui, con tutta appunto la narrazione che si porta dietro.

E poi sono sicuro al 100% che voglia evitarsi pure un'accoppiata con un altro Marta Donà drama (che rischierebbe di esserci visto che comunque sarebbe tra i favoriti, vuoi o non vuoi).

Dal suo punto di vista son sicuro che non avere Angelina Mango tra i piedi a Sanremo è solo un sospiro di sollievo.

Con altri conduttori, tipo Fazio o Amadeus, sarei stato d'accordo con te (magari avrebbero pure spinto per convincerla), ma con Conti proprio no.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
618
27 ottobre, 2025 - 13:46

guardian22 ha detto

Going19 ha detto

guardian22 ha detto

Boh.

Mah, Conti a me sembra un pavido.

A lui tutta sta roba delle narrazioni (su cui altri conduttori ci si fionderebbero) è solo una gran rottura di scatole.

Fosse per lui il cantante arriva, fa la sua canzoncina leggera, senza polemiche, si leva dalle palle e si passa al prossimo, come se fosse un tale e quale qualsiasi. Averla a Sanremo sarebbe solo un fastidio per lui, con tutta appunto la narrazione che si porta dietro.

E poi sono sicuro al 100% che voglia evitarsi pure un'accoppiata con un altro Marta Donà drama (che rischierebbe di esserci visto che comunque sarebbe tra i favoriti, vuoi o non vuoi).

Dal suo punto di vista son sicuro che non avere Angelina Mango tra i piedi a Sanremo è solo un sospiro di sollievo.

Con altri conduttori, tipo Fazio o Amadeus, sarei stato d'accordo con te (magari avrebbero pure spinto per convincerla), ma con Conti proprio no.  

Un nome come quello di Angelina Conti lo prenderebbe a occhi chiusi anche se aver sentito il pezzo, è stato proprio specificato che è stata a lei non aver presentato alcun brano e dopo l'assenza di promozione dell'ultimo disco secondo me è anche facile capire il perché, tutti avevamo ipotizzato che l'uscita dell'album fosse una sorta di preparazione al Festival, ma probabilmente non era (nemmeno) nei suoi piani questa volta 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
619
27 ottobre, 2025 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Conti di esclusioni ne avrà decise ancora poche, figuriamoci se ha già chiuso le porte a lei...

Certo il fatto che il sito faccia quell'affermazione senza specificare come fanno ad essere sicuri che il brano non lo manderà nemmeno in extremis fa sospettare che l'abbiano un poco buttata là, ma francamente io non mi chiederei "perché non dovrebbe presentarsi?", ma "perché dovrebbe presentarsi?"...

A Sanremo si va principalmente per rilanciarsi o per "celebrarsi", in particolare se si vuole tentare una vittoria.

Ora, Angelina è già andata a Sanremo, l'ha vinto da quasi debuttante pur in un'edizione con un cast di prim'ordine, è andata all'Eurovision, ha avuto i suoi problemi che l'hanno allontanata dalle scene, è tornata e sembra non essere stata dimenticata, chi glielo fa fare di tornare subito subito al Festival, dove avrebbe soprattutto da perderci, anche quanto a salute?

Carmelo
Utente 2xP

Utente
620
27 ottobre, 2025 - 14:52

Dopo qualche era geologica (ne avevo parlato l'ultima volta giorno 18, post 527), aggiorna Luisetto!

Ecco la lista intera.

Blu: nessuno

Verde: nessuno

Giallo: Blanco, Emma Marrone

Arancione: Alfa, Arisa, California, Fulminacci, Mahmood, Malika Ayane, Settembre, Patty Pravo

Rosso: Emma Nolde, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Frah Quintale, Francesco Renga, Gigi D'Alessio & Geolier, Irene Grandi feat. ?, Levante, Madame, Marco Masini (& Fedez?), Paola & Chiara, Rose Villain & Gué, Sangiovanni, Sarah Toscano, Serena Brancale, Tommaso Paradiso

Viola: Alessandra Amoroso, Amara, Angelina Mango, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Gianna Nannini, Ivana Spagna, La Nina, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Mara Sattei, Michele Bravi, Sal Da Vinci, Tananai, Tiziano Ferro, Tommy Cash, Zero Assoluto

Nero: Albano, Anna, Annalisa, Ernia, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Laura Pausini, Matteo Bocelli, Noemi

Per la cronaca, sommando il numero degli artisti nei livelli dal rosso in su, si arriva proprio ad un totale di 26 (ma i partecipanti saranno comunque di più, possiamo giurarci...).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
210 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27940

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account