Utente
31 ottobre, 2020
Offlinekikketta ha detto
Io credo che la cinquina tutta al maschile di quest'anno avrà un effetto boomerang sul prossimo festival, così come è stato nel 2023-2024.Io punto tutto su Madame che ultimamente sento davvero in forma nei feat, se riesci a non attrarsi nessuna shitstorm nei 20 giorni precedenti, secondo me potrebbe fare il colpaccio
![]()
Della cinquina del 2023 se n'è parlato per tutto il 2023... quest'anno non sembra essere fregato nulla a nessuno al netto dell'esclusione di Giorgia che però ha fatto molto più successo di 4/5 della superfinale.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinethatdamngigi ha detto
Della cinquina del 2023 se n'è parlato per tutto il 2023
Io veramente non ci avevo nemmeno fatto caso...
Comunque c'erano brani/artisti piuttosto degni o comunque "forti", eccetto Mr. Rain che si è giovato dei bimbi...
Chi avrebbe potuto inserirsi? Giorgia che aveva una schifezzina? Nemmeno Elodie secondo me aveva chissà quale capolavoro.
Rimaneva quindi Madame, che forse la shitstorm se l'era cercata...
Vediamo come va quest'anno: a quanto pare lei ci sarà, da sola. Se potrà seriamente puntare alla vittoria lo vedremo a cominciare dalla concorrenza.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNon so quante chances abbia, comunque, per la cronaca, anche Jessica Morlacchi ci sta provando, e con decisione, vale a dire presentando più brani...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCarmelo ha detto
Non so quante chances abbia, comunque, per la cronaca, anche Jessica Morlacchi ci sta provando, e con decisione, vale a dire presentando più brani...
Un po' mi dispiace per questi nomi che ormai, dato il sistema attuale di Sanremo, sono totalmente esclusi da una manifestazione che fino al 2009-2010 avrebbe spalancato loro vivamente le porte (o comunque li avrebbe tenuti in ballo fino alla fine)
Bisognerebbe mettere una categoria "revival" tipo
Nicks Lannister

Utente
1 dicembre, 2019
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Io è qualche giorno che non so perché ma ho in testa l'immagine di Conti che chiude l'annuncio dei big in gara con il nome di Anna
Molto verosimile direi, visto che sia Amadeus che lo stesso Conti l'anno scorso hanno citato come finale dell'annuncio un artista di grande richiamo, tipo Ultimo e Giorgia... Ve lo immaginate, sulla falsariga dello scorso annuncio, Carlo che declama "e per finire, ciliegina... ANNA!!!" 
Peraltro, senza cognome, lo spettatore medio di Rai 1 non ha nemmeno immediatamente chiaro chi sia, tra la Tatangelo (che fra l'altro potrebbe essere stata già annunciata) e la Oxa (il cui ritorno invece non è previsto). Inoltre, l'anno scorso nessuno si lamentò (favoritismo?) di questo modo di riferirsi alla Todrani, che è pacificamente un grande nome della nostra musica, mentre Anna, con tutto il rispetto per i suoi risultati ottenuti in giovane età, non è la stessa cosa... 

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineDonvito aggiorna ancora il listone, tuttavia non trovo movimenti nella top 30.
Noto la comparsa allo 0% dei Pooh (non ci saranno nemmeno quest'anno, ammesso che a qualcuno dispiaccia davvero) e alcuni artisti in ascesa (credo) rispetto all'ultima versione: al 50% ci sono (oltre a Gemelli Diversi & Federica Abbate che erano appena arrivati) Elisa, Aiello, Francesco Renga, Rkomi e Chiara Galiazzo, mentre al 40% Cristina D'Avena.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Io è qualche giorno che non so perché ma ho in testa l'immagine di Conti che chiude l'annuncio dei big in gara con il nome di Anna![]()
Che poi la cosa divertente è che un'eventuale performance di Anna a Sanremo sarebbe totalmente odiata dal pubblico generalista di Sanremo lol

Utente
7 agosto, 2013
Offlinehttps://www.chimagazine.it/scoop/angelina-mango-sanremo-2026/
Finisce finalmente la telenovela?
Tendo a credere a questa smentita seppur non proveniente dalla sua bocca.
Era pure un po' sparita dalle liste, meglio per lei che si riposi un attimo
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OfflineNicksFactor ha detto
https://www.chimagazine.it/scoop/angelina-mango-sanremo-2026/
Finisce finalmente la telenovela?
Tendo a credere a questa smentita seppur non proveniente dalla sua bocca.
Era pure un po' sparita dalle liste, meglio per lei che si riposi un attimo
Dopo i forfait alle ultime partecipazioni televisive tenderei anch'io ad escluderla (a meno che non vogliano preservarla proprio in vista del ritorno al Festival)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMah, mi sembra tutto molto strano come tempistiche.
Quindi significa che adesso torna nel silenzio per un altro anno e questo album è stato lanciato così nel vuoto, senza promo, senza tv e senza nessun follow-up?
Sembrava chiaramente una mossa per preparare il terreno a una partecipazione Sanremese senza passare da 0 a 100 di botto.
Boh.
C'è anche l'eventualità che Conti le ha già detto che non la vuole a Sanremo (a Novembre esce la lista, non manca molto) e quindi giocano d'anticipo per non far passare che è stata rifiutata.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Mah, mi sembra tutto molto strano come tempistiche.Quindi significa che adesso torna nel silenzio per un altro anno e questo album è stato lanciato così nel vuoto, senza promo, senza tv e senza nessun follow-up?
Sembrava chiaramente una mossa per preparare il terreno a una partecipazione Sanremese senza passare da 0 a 100 di botto.
Boh.
C'è anche l'eventualità che Conti le ha già detto che non la vuole a Sanremo (a Novembre esce la lista, non manca molto) e quindi giocano d'anticipo per non far passare che è stata rifiutata.
Ma invece per me è sempre stato chiaro che questo album è stato fatto per farla tornare lontano dai riflettori, è un disco intimo, poco radiofonico, è un modo per farla esprimere senza bisogno di cercare promo e riflettori a tutti i costi, infatti non è nemmeno andata ad Amici dove han parlato di lei ma senza che ci fosse
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
Mah, mi sembra tutto molto strano come tempistiche.Quindi significa che adesso torna nel silenzio per un altro anno e questo album è stato lanciato così nel vuoto, senza promo, senza tv e senza nessun follow-up?
Boh.
Dubito che Conti non la prenderebbe ora come ora, anche solo per la narrazione che potrebbero farne viste le vicende personali degli ultimi mesi, secondo me non è mai stata nei piani una sua partecipazione al Festival a questo punto

Utente
14 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Ma invece per me è sempre stato chiaro che questo album è stato fatto per farla tornare lontano dai riflettori, è un disco intimo, poco radiofonico, è un modo per farla esprimere senza bisogno di cercare promo e riflettori a tutti i costi, infatti non è nemmeno andata ad Amici dove han parlato di lei ma senza che ci fosse
Esatto, il fatto che abbia pubblicato nuova musica non vuol dire che sia ancora pronta a tornare sotto i riflettori, credo che questo disco sia stato lanciato senza nessuna pretesa commerciale.
Onestamente io non ho mai creduto alla sua partecipazione a Sanremo, è troppo presto, se non se la sente ancora di andare nemmeno ad amici figuriamoci al festival dove lo stress psicologico è comunque tanto. Fa bene a prendersi tutto il tempo che necessita.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGoing19 ha detto
guardian22 ha detto
Boh.
Dubito che Conti non la prenderebbe ora come ora, anche solo per la narrazione che potrebbero farne viste le vicende personali degli ultimi mesi, secondo me non è mai stata nei piani una sua partecipazione al Festival a questo punto
Mah, Conti a me sembra un pavido.
A lui tutta sta roba delle narrazioni (su cui altri conduttori ci si fionderebbero) è solo una gran rottura di scatole.
Fosse per lui il cantante arriva, fa la sua canzoncina leggera, senza polemiche, si leva dalle palle e si passa al prossimo, come se fosse un tale e quale qualsiasi. Averla a Sanremo sarebbe solo un fastidio per lui, con tutta appunto la narrazione che si porta dietro.
E poi sono sicuro al 100% che voglia evitarsi pure un'accoppiata con un altro Marta Donà drama (che rischierebbe di esserci visto che comunque sarebbe tra i favoriti, vuoi o non vuoi).
Dal suo punto di vista son sicuro che non avere Angelina Mango tra i piedi a Sanremo è solo un sospiro di sollievo.
Con altri conduttori, tipo Fazio o Amadeus, sarei stato d'accordo con te (magari avrebbero pure spinto per convincerla), ma con Conti proprio no.

Utente
21 maggio, 2021
Going19 ha detto
guardian22 ha detto
Boh.
Mah, Conti a me sembra un pavido.
A lui tutta sta roba delle narrazioni (su cui altri conduttori ci si fionderebbero) è solo una gran rottura di scatole.
Fosse per lui il cantante arriva, fa la sua canzoncina leggera, senza polemiche, si leva dalle palle e si passa al prossimo, come se fosse un tale e quale qualsiasi. Averla a Sanremo sarebbe solo un fastidio per lui, con tutta appunto la narrazione che si porta dietro.
E poi sono sicuro al 100% che voglia evitarsi pure un'accoppiata con un altro Marta Donà drama (che rischierebbe di esserci visto che comunque sarebbe tra i favoriti, vuoi o non vuoi).
Dal suo punto di vista son sicuro che non avere Angelina Mango tra i piedi a Sanremo è solo un sospiro di sollievo.
Con altri conduttori, tipo Fazio o Amadeus, sarei stato d'accordo con te (magari avrebbero pure spinto per convincerla), ma con Conti proprio no.
Un nome come quello di Angelina Conti lo prenderebbe a occhi chiusi anche se aver sentito il pezzo, è stato proprio specificato che è stata a lei non aver presentato alcun brano e dopo l'assenza di promozione dell'ultimo disco secondo me è anche facile capire il perché, tutti avevamo ipotizzato che l'uscita dell'album fosse una sorta di preparazione al Festival, ma probabilmente non era (nemmeno) nei suoi piani questa volta

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineConti di esclusioni ne avrà decise ancora poche, figuriamoci se ha già chiuso le porte a lei...
Certo il fatto che il sito faccia quell'affermazione senza specificare come fanno ad essere sicuri che il brano non lo manderà nemmeno in extremis fa sospettare che l'abbiano un poco buttata là, ma francamente io non mi chiederei "perché non dovrebbe presentarsi?", ma "perché dovrebbe presentarsi?"...
A Sanremo si va principalmente per rilanciarsi o per "celebrarsi", in particolare se si vuole tentare una vittoria.
Ora, Angelina è già andata a Sanremo, l'ha vinto da quasi debuttante pur in un'edizione con un cast di prim'ordine, è andata all'Eurovision, ha avuto i suoi problemi che l'hanno allontanata dalle scene, è tornata e sembra non essere stata dimenticata, chi glielo fa fare di tornare subito subito al Festival, dove avrebbe soprattutto da perderci, anche quanto a salute?

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineDopo qualche era geologica (ne avevo parlato l'ultima volta giorno 18, post 527), aggiorna Luisetto!
Ecco la lista intera.
Blu: nessuno
Verde: nessuno
Giallo: Blanco, Emma Marrone
Arancione: Alfa, Arisa, California, Fulminacci, Mahmood, Malika Ayane, Settembre, Patty Pravo
Rosso: Emma Nolde, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Frah Quintale, Francesco Renga, Gigi D'Alessio & Geolier, Irene Grandi feat. ?, Levante, Madame, Marco Masini (& Fedez?), Paola & Chiara, Rose Villain & Gué, Sangiovanni, Sarah Toscano, Serena Brancale, Tommaso Paradiso
Viola: Alessandra Amoroso, Amara, Angelina Mango, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Gianna Nannini, Ivana Spagna, La Nina, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Mara Sattei, Michele Bravi, Sal Da Vinci, Tananai, Tiziano Ferro, Tommy Cash, Zero Assoluto
Nero: Albano, Anna, Annalisa, Ernia, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Laura Pausini, Matteo Bocelli, Noemi
Per la cronaca, sommando il numero degli artisti nei livelli dal rosso in su, si arriva proprio ad un totale di 26 (ma i partecipanti saranno comunque di più, possiamo giurarci...).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
210 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: