Utente
7 agosto, 2013
OfflineGennz ha detto
Ho provato ad inserire tutti i nomi usciti in 5 liste, in totale sono 65 nomi ma è interessante vedere quali sono i nomi che sono nominati di più (se avete qualche altra lista interessante, fatemi sapere):
Mettendo solo i nomi dati da almeno 4 testate si arriva a 17. Aggiungendoci quelli nominati solo da 3 arriviamo comunque solo a 22
Ci saranno quindi dai 6 agli 11 nomi cannati pericolosamente (ma chissà se magari qualcuno dei plurinominati salterà...), una media bruttina
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineNicksFactor ha detto
Mettendo solo i nomi dati da almeno 4 testate si arriva a 17. Aggiungendoci quelli nominati solo da 3 arriviamo comunque solo a 22
Ci saranno quindi dai 6 agli 11 nomi cannati pericolosamente (ma chissà se magari qualcuno dei plurinominati salterà...), una media bruttina
Si in effetti quest'anno i rumors sono davvero risicati, penso che sapremo qualcosa di più concreto a 4/5 giorni dall'annuncio.
Comunque considerando solamente tutti i nomi che compaiono in tutte le liste, abbiamo almeno 10 che dovrebbero esser sicuri nel cast a meno di impedimenti:
| Emma |
| Emma Nolde |
| Ermal Meta |
| Fulminacci |
| Levante |
| Luchè |
| Madame |
| Malika Ayane |
| Marco Masini e Fedez |
| Sal Da Vinci |
Cosa ne pensate?

Utente
4 marzo, 2015
OfflineWaves of Music ha detto
Boh, è poco più che un gut feeling, ma per me pure tra i "certi" vedo almeno tre nomi che non mi convincono affatto: Nolde, Da Vinci e la coppia.Irene Grandi ha smentito di essersi proposta, quest'anno.
Oddio sono nomi così specifici che per esser stati menzionati penso che un minimo di verità ci sia, soprattutto sul duetto.
Sal Da Vinci avrebbe avuto più risonanza l'anno scorso, anche per me Emma Nolde é un nome che non mi convince.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePerò mi ricordo anche negli anni passati dei nomi che erano in forte predicato di entrare e poi...puff, spariti. Quindi, chissà.
Fra i fortemente papabili postati sopra mi fa molto piacere per il ritorno di Malika Ayane, di cui si parla molto, è un nome contiano, quindi dovrebbe essere dentro.
Chissà invece quale "quota over" ce la farà.

Utente
4 marzo, 2015
OfflineFred ha detto
Però mi ricordo anche negli anni passati dei nomi che erano in forte predicato di entrare e poi...puff, spariti. Quindi, chissà.Fra i fortemente papabili postati sopra mi fa molto piacere per il ritorno di Malika Ayane, di cui si parla molto, è un nome contiano, quindi dovrebbe essere dentro.
Chissà invece quale "quota over" ce la farà.
Ho controllato le liste dell'anno scorso e a parte qualche nome (Madame) li nomi presenti in tutte le liste c'erano tutti, quindi penso che di questi 10 al massimo 2 ne salteranno se vogliamo esagerare.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
I Jalisse
Oh alla fine la quota trash ci vuole ogni anno quindi loro ci starebbero benissimo in un cast che comunque a livello di nomi sembra a ribasso rispetto agli anni scorsi.
Sììììììììììììììììì come li vorrei!!!!!! Carlo ama queste cose perciò po' esse che ce li infila (magari con Insinna e Cirilli
)
Gennz ha detto
Ho controllato le liste dell'anno scorso e a parte qualche nome (Madame) li nomi presenti in tutte le liste c'erano tutti, quindi penso che di questi 10 al massimo 2 ne salteranno se vogliamo esagerare.
Ops, allora ho sbagliato, sorry
(Mi ricordavo proprio di Irene Grandi lo scorso anno, per esempio, ma comunque ricordo male allora)

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineWaves of Music ha detto
Boh, è poco più che un gut feeling, ma per me pure tra i "certi" vedo almeno tre nomi che non mi convincono affatto: Nolde, Da Vinci e la coppia.Irene Grandi ha smentito di essersi proposta, quest'anno.
La Nolde è citata da mesi, a volte in coppia con Motta, e Salerno tempo fa l'aveva accreditata al 95-97%: solo un abbaglio?
Conti è sempre stato attento agli exploit mediatici, quindi Da Vinci, dato al 70% da Donvito e Salerno anche se un po' meno considerato da Luisetto, probabilmente (purtroppo...) ci sarà.
Anche della coppia Masini-Fedez si parla da tempo. A volte è citato solo il primo (che considerata anche l'amicizia con Conti credo proprio che ci sarà), mentre Adnkronos li riporta separatamente.
Irene Grandi sembra essere spesso in ballo fino all'ultimo rimanendo infine a casa, stavolta dice di non avere nemmeno tentato: Donvito l'ha prontamente spostata tra i sicuri assenti, Luisetto lo farà probabilmente nel prossimo aggiornamento.

Utente
6 agosto, 2015
OnlineFred ha detto
(Mi ricordavo proprio di Irene Grandi lo scorso anno, per esempio, ma comunque ricordo male allora)
Se non ricordo male la Grandi l'anno scorso sembrava sin dall'inizio una delle poche sicure di essere nel cast e saltò proprio al momento dell'annuncio della lista (se non ricordo male forse 1-2 giorni prima fece un'intervista in cui parlava "male" di Sanremo rivendicando la mancata vittoria con La tua ragazza sempre a vantaggio degli Avion Travel).

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineGennz ha detto
NicksFactor ha detto
Si in effetti quest'anno i rumors sono davvero risicati, penso che sapremo qualcosa di più concreto a 4/5 giorni dall'annuncio.
Comunque considerando solamente tutti i nomi che compaiono in tutte le liste, abbiamo almeno 10 che dovrebbero esser sicuri nel cast a meno di impedimenti:
Emma Emma Nolde Ermal Meta Fulminacci Levante Luchè Madame Malika Ayane Marco Masini e Fedez Sal Da Vinci Cosa ne pensate?
Secondo qualcuno Fedez non sarebbe convinto di partecipare, o almeno di farlo con Masini, e Adnkronos cita i due separatamente.
Quanto a Luchè, non direi che Salerno lo desse dentro: lo riteneva un "mistero".

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineNews
Irene Grandi: Se sto pensando a Sanremo? No, per quest’anno no, anche perché non ho una canzone adatta – le migliori sono finite in Oro e rosa. Non mi candido neanche. Per il futuro, chissà. Ci sono andata spesso, ma ora mi sentirei un po’ fuori luogo: mi sembra molto orientato verso l’urban, la dance e in generale le nuove generazioni
Lucio Corsi: Sanremo? Quest’anno no, non credo, perché sarò in tour in Europa a Febbraio.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineLuchè, Tedua, Coez, Madame io li considero nomi di primo piano per Sanremo. Tra l'altro quasi tutti debutti
Secondo me nel giudicare il possibile cast vi fate un po' troppo condizionare dal fatto che manca il nomone femminile a cui ultimamente ci hanno (fin troppo bene) abituati. Se dovesse spuntare Elisa non vedrei particolari differenze rispetto agli scorsi anni.
La Nina, Tredici Pietro e Emma Nolde sarebbero degli "sconosciuti" mooolto interessanti senza nulla da invidiare alle matricole degli scorsi anni.
Carl Brave altro debutto che creerebbe attesa nel suo pubblico di riferimento che, in parte, condivide anche con Fulminacci. L'anno scorso le quote indie hanno funzionato ed è giusto dargli di nuovo spazio. Colombre + Maria Antonietta non conosco ma immagino che si inseriscano in questo stesso filone.
Zero assoluto sarebbero un bel revival a cui anche i più giovani guarderebbero con curiosità visto il recente boom che hanno fatto su TikTok. Subsonica sono la quota band storica di qualità per l'uomo medio, ci stanno assolutamente, poi non si vedono da un po'.
Emma, Diodato, Arisa, Ermal Meta sono tutti ex vincitori che buttali via... in un cast con tanti debutti ci stanno benissimo danno prestigio. Ci si potrebbe aggiungere anche Masini che, in coppia con Fedez, indubbiamente crea curiosità.
Malika non è una ex vincitrice ma è come se lo fosse, anche questo ritorno gradito. Levante invece non ha mai davvero lasciato il segno in gara ma se la canzone c'è perché no? Settembre quota Sanremo giovani ok (a Carlo piace coltivarseli i suoi giovani).
Sal da Vinci quota hit trash? Prenderlo l'anno scorso aveva più senso, ora si è un po' sgonfiato però se la canzone si avvicina a Rossetto e Caffè può dire ancora la sua. Serena Brancale ha fatto benissimo al debutto, può fare ancora molto, la quota "ripetente" per lei è azzeccatissima.
Se si ricavasse un posticino per Patty Pravo anche la quota signora della canzone sarebbe coperta a dovere. Cocciante o Nannini sarebbero davvero la ciliegina sulla torta per il pubblico over.
Mew, Sangiovanni, Alex Waise, Trigno io non ne sento il bisogno poi ovviamente dipende sempre dalla canzone. Tutti comunque un po' too much, tagliare.
Jalisse e Baby K per ridere
Che volete di più?? 

Utente
1 dicembre, 2019
Offlineguardian22 ha detto
L'unico spoiler che voglio è che dopo questa edizione Carlo Conti si levi dalle balle e torni a fare i suoi programmi per pensionati
Tranquillo, ha anticipato che lo farà. O si rimangerà la parola, più o meno spontaneamente?
Forse lo rimpiangerò, se il suo successore dovesse essere De Martino...

Utente
27 novembre, 2018
OfflineDavidex ha detto
Luchè, Tedua, Coez, Madame io li considero nomi di primo piano per Sanremo. Tra l'altro quasi tutti debuttiSecondo me nel giudicare il possibile cast vi fate un po' troppo condizionare dal fatto che manca il nomone femminile a cui ultimamente ci hanno (fin troppo bene) abituati. Se dovesse spuntare Elisa non vedrei particolari differenze rispetto agli scorsi anni.
La Nina, Tredici Pietro e Emma Nolde sarebbero degli "sconosciuti" mooolto interessanti senza nulla da invidiare alle matricole degli scorsi anni.
Carl Brave altro debutto che creerebbe attesa nel suo pubblico di riferimento che, in parte, condivide anche con Fulminacci. L'anno scorso le quote indie hanno funzionato ed è giusto dargli di nuovo spazio. Colombre + Maria Antonietta non conosco ma immagino che si inseriscano in questo stesso filone.
Zero assoluto sarebbero un bel revival a cui anche i più giovani guarderebbero con curiosità visto il recente boom che hanno fatto su TikTok. Subsonica sono la quota band storica di qualità per l'uomo medio, ci stanno assolutamente, poi non si vedono da un po'.
Emma, Diodato, Arisa, Ermal Meta sono tutti ex vincitori che buttali via... in un cast con tanti debutti ci stanno benissimo danno prestigio. Ci si potrebbe aggiungere anche Masini che, in coppia con Fedez, indubbiamente crea curiosità.
Malika non è una ex vincitrice ma è come se lo fosse, anche questo ritorno gradito. Levante invece non ha mai davvero lasciato il segno in gara ma se la canzone c'è perché no? Settembre quota Sanremo giovani ok (a Carlo piace coltivarseli i suoi giovani).
Sal da Vinci quota hit trash? Prenderlo l'anno scorso aveva più senso, ora si è un po' sgonfiato però se la canzone si avvicina a Rossetto e Caffè può dire ancora la sua. Serena Brancale ha fatto benissimo al debutto, può fare ancora molto, la quota "ripetente" per lei è azzeccatissima.
Se si ricavasse un posticino per Patty Pravo anche la quota signora della canzone sarebbe coperta a dovere. Cocciante o Nannini sarebbero davvero la ciliegina sulla torta per il pubblico over.
Mew, Sangiovanni, Alex Waise, Trigno io non ne sento il bisogno poi ovviamente dipende sempre dalla canzone. Tutti comunque un po' too much, tagliare.
Jalisse e Baby K per ridere
Che volete di più??
![]()
Boh, a me a leggerlo così sembra una noia mortale (in linea con Conti, assolutamente). Pensare che l’insieme di questi nomi attiri nel 2026 come uno qualsiasi dei cast di Amadeus nei rispettivi anni per me significa non essere pienamente consapevole di quali siano gli artisti che costituiscono il panorama musicale attuale o che potrebbero costituirlo nei prossimi anni.
Luché e Coez hanno rispettivamente 44 e 42 anni e sono in giro da 20, saranno debutti sanremesi, ma non parliamo proprio di artisti “freschi”.

Utente
16 settembre, 2022
Offlinekowalski ha detto
Boh, a me a leggerlo così sembra una noia mortale (in linea con Conti, assolutamente). Pensare che l’insieme di questi nomi attiri nel 2026 come uno qualsiasi dei cast di Amadeus nei rispettivi anni per me significa non essere pienamente consapevole di quali siano gli artisti che costituiscono il panorama musicale attuale o che potrebbero costituirlo nei prossimi anni.
Luché e Coez hanno rispettivamente 44 e 42 anni e sono in giro da 20, saranno debutti sanremesi, ma non parliamo proprio di artisti “freschi”.
C’è da dire che gli artisti “nuovi” hanno quasi tutti già debuttato negli ultimi anni, non è rimasto molto
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: cionfy, Raffaele, vincy, Olimpico85, allego, Edwynivan, Simonluca, L.W., Going19
426 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49047
pesca: 35106
KassaD1: 27702
xello: 25469
Waves of Music: 25355
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Oh alla fine la quota trash ci vuole ogni anno quindi loro ci starebbero benissimo in un cast che comunque a livello di nomi sembra a ribasso rispetto agli anni scorsi.