Utente
5 maggio, 2022
OfflineArticolodel Messaggero del 19 Novembre
Che peró dava ancora per certo Alfa che poi ha smentito + anche Blanco
Per la Sugar invece pare che ci sarà solo Sangiovanni, sembrano fuori quindi Madame, Elisa e, come già sapevamo, Tiziano Ferro.
Tra gli indipendenti oltre ai già citati Colombre & Maria Antonietta, La Nina, Emma Nolde e Venerus (questi ultimi due dati meno certi ma “ci proveranno”) si fa anche il nome di “Tutti Fenomeni”.
Fedez e Masini avrebbero, dicono fonti vicine a Masini, un brano di forte impatto.
Arisa, Malika Ayane, Fulminacci, Settembre e Serena Brancale e si fanno anche i nomi di Tedua (che peró ha smentito), Salmo, Luchè (
), Sayf, Mara Sattei, California ed i Subsonica
Si paventa il nome di Elodie ma come co-conduttrice invece

Utente
5 dicembre, 2020
OfflineNicksFactor ha detto
Magari senza big enormi riesce davvero a non comunicare niente neppure ai cantanti stessi e quindi evitare fughe di notizieCioè ovvio che se hai un Tiziano Ferro lo deve sapere subito se è dentro ma un Colombre può davvero scoprirlo genuinamente al TG
Ma solo secondo me i cantanti palesemente sanno che ci saranno nella lista il giorno dell’annuncio?
Mi ricordo che a Big Mama dissero “accendi la tv domani” per scoprire che ovviamente era tra i big.
Al massimo possono non saperlo gli ultimissimi nomi scelti. Io comunque non credo che la lista sia effettivamente chiusa. Secondo me sta definendo le ultime cose (contatti con discografiche ecc)

Utente
28 maggio, 2018
OfflineTedua non mi sembra abbia detto nulla su Sanremo ultimamente
P.s. esplicitamente non viene detto a nessuno "sei dentro", ovviamente i nomi più importanti sono quelli con cui il direttore artistico si confronta direttamente e fa capire se la proposta piace o meno, quanto è il desiderio di averlo in gara ecc. Al massimo vengono comunicate le esclusioni più delicate (es. Patty Pravo lo scorso anno), il giorno del tg è quello in cui tutti hanno la conferma definitiva, con più o meno sorpresa a seconda dei casi.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinekitket ha detto
Articolo del Messaggero del 19 NovembreChe peró dava ancora per certo Alfa che poi ha smentito + anche Blanco
Per la Sugar invece pare che ci sarà solo Sangiovanni, sembrano fuori quindi Madame, Elisa e, come già sapevamo, Tiziano Ferro.
Tra gli indipendenti oltre ai già citati Colombre & Maria Antonietta, La Nina, Emma Nolde e Venerus (questi ultimi due dati meno certi ma “ci proveranno”) si fa anche il nome di “Tutti Fenomeni”.
Fedez e Masini avrebbero, dicono fonti vicine a Masini, un brano di forte impatto.
Arisa, Malika Ayane, Fulminacci, Settembre e Serena Brancale e si fanno anche i nomi di Tedua (che peró ha smentito), Salmo, Luchè (
), Sayf, Mara Sattei, California ed i Subsonica
Si paventa il nome di Elodie ma come co-conduttrice invece
Io, veramente, vedo anche molto altro...
Patty Pravo, Gianni Morandi, Tredici Pietro, Tommaso Paradiso, Coez, Benji & Fede, Frah Quintale, Trigno, Eddie Brock e anche Tommy Cash...
Da notare che, secondo il titolo, oltre a Ferro e Madame non ci sarà nemmeno Emma, riferito evidentemente alla Marrone (perché la Nolde si dice invece che ci proverà), della quale però l'articolo non parla...

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineQui il riepilogo degli artisti che sarebbero in corsa secondo l'articolo de Il Messaggero del 19 novembre, al netto di smentite successive.
Arisa
Benji & Fede
Blanco
California
Coez
Colombre & Maria Antonietta
Eddie Brock
Emma Nolde (meno certa)
Frah Quintale
Fulminacci
Gianni Morandi
La Niña
Luchè
Malika Ayane
Mara Sattei
Marco Masini & Fedez
Patty Pravo
Salmo
Sangiovanni
Sayf
Serena Brancale
Settembre
Subsonica
Tommaso Paradiso
Tommy Cash
Tredici Pietro
Trigno
Tutti Fenomeni
Venerus (meno certo)
Totale: 29 proposte.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflinePer comodità, visto che in questi giorni dovremmo tirare le somme, riporto qui anche la lista di Adnkronos del 6 novembre, depurata dai nomi ormai smentiti.
Aiello
Arisa
Benji & Fede
Blanco
California
Chiara Galiazzo
Diodato
Donatella Rettore
Emma Marrone
Emma Nolde
Enrico Nigiotti
Enrico Ruggeri
Ermal Meta
Fausto Leali
Fedez
Frah Quintale
Fulminacci
La Niña
Levante
Madame
Malika Ayane
Marco Masini
Michele Zarrillo
Neffa
Patty Pravo
Sal Da Vinci
Sangiovanni
Serena Brancale
Settembre
Tommaso Paradiso
Tommy Cash
Trigno
Totale: 32 proposte.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineNon so se sia la lista di Dondoni-Laffranchi-Giordano o di chi si occupa di questo account su X
Ecco chi potrebbe essere in gara a #Sanremo2026!@LucaDondoni@alaffranchi @IlPaoloGiordano pic.twitter.com/yrzpRufYTy
— La TV - 2025! (@ilSanremo2023) November 22, 2025

Utente
28 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
Non so se sia la lista di Dondoni-Laffranchi-Giordano o di chi si occupa di questo account su XEcco chi potrebbe essere in gara a #Sanremo2026!@LucaDondoni@alaffranchi @IlPaoloGiordano pic.twitter.com/yrzpRufYTy
— La TV - 2025! (@ilSanremo2023) November 22, 2025
No sono semplicemente i nomi che hanno citato nel podcast ma con situazioni molto variegate (avevo fatto il resoconto qualche pagina fa). Non si può considerare una lista

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineRiporto qui anche i nomi dati come possibili/probabili da Dondoni su La Stampa del 20 novembre sotto forma di articolo (ho tolto Angelina Mango e Francesca Michielin perché mi pare debbano essere considerate smentite).
Anna Tatangelo (possibile)
Arisa
Donatella Rettore
Emma Nolde
Ermal Meta
Fast Animals and Slow Kids
Fausto Leali
La Nina
Levante
Loredana Bertè
Luchè
Malika Ayane
Marco Masini & Fedez
Noemi
Patty Pravo
Sal da Vinci
Sangiovanni
Sarah Toscano
Serena Brancale
Settembre
Tommaso Paradiso
Tropico (Davide Petrella)
Totale: 22 proposte.
EDIT: Ho aggiornato dopo che è stata linkata la dichiarazione della Michielin a RM

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineGoing19 ha detto
Certo che se nemmeno Alfa e Blanco, che sembravano i nomi più certi fino a poco tempo fa, la vedo proprio grigia
Scusate, ma c'è una smentita per Blanco? E per Angelina?
In caso positivo, tanto vale rimuoverli dalle liste pubblicate in precedenza, che sto via via riportando...

Utente
5 settembre, 2022
OnlineCarmelo ha detto
Riporto qui anche i nomi dati come possibili/probabili da Dondoni su La Stampa del 20 novembre sotto forma di articolo (ho tolto Angelina perché mi pare debba essere considerata smentita).Anna Tatangelo (possibile)
Arisa
Donatella Rettore
Emma Nolde
Ermal Meta
Fast Animals and Slow Kids
Fausto Leali
Francesca Michielin (possibile)
La Nina
Levante
Loredana Bertè
Luchè
Malika Ayane
Marco Masini & Fedez
Noemi
Patty Pravo
Sal da Vinci
Sangiovanni
Sarah Toscano
Serena Brancale
Settembre
Tommaso Paradiso
Tropico (Davide Petrella)
Totale: 23 proposte.
ma ha detto più volte che non ha intenzione di partecipare, non capisco perché Dondoni continui ad inserirla 

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineTrediciMotivi ha detto
Francesca Michielin ha detto più volte che non ha intenzione di partecipare, non capisco perché Dondoni continui ad inserirla
![]()
L'ha detto su qualche suo canale ufficiale? Stesso discorso chiedo per Angelina (al momento data ancora al 30% da Donvito ma sicura assente per Luisetto) e Blanco (solo al 40% per Donvito ma probabile per Luisetto).

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineGiulio23 ha detto
Mah a me sembra strano che dopo il livello degli ultimi anni Conti possa avere creato un cast di così basso livello come sembra dai rumors, io mi aspetto delle sorprese
Non l'avrebbe "creato" lui, mica rifiuterebbe le candidature dei biggoni...
Semplicemente, sembra che gli stessi, almeno in generale, quest'anno non abbiamo grande interesse.
Se parliamo di nomi veramente "grandi", comunque, fra quelli che finora non sono accreditati (escludendo quindi i vari Antonacci, Elisa e Mengoni che qualcuno ha citato) credo possano uscirne al massimo un paio, non di più.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, dede_91, Pikachu, DIEL87, ambobambo, klyo, Wasabi, Francesco, Manu, Thehumming, Dabte02, TrediciMotivi
358 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer