Utente
8 febbraio, 2020
OfflineImmagina definire di "basso livello" un cast in cui si profilerebbe come papabile la presenza di Arisa, California, Colombre & M.A., Donatella Rettore, Elisa, Emma Nolde, Fulminacci, La Niña, Levante, Madame, Malika Ayane, Noemi, Serena Brancale, Subsonica, Venerus
Sì, guarda, un Sanremo di un livello infimo verrebbe fuori, sure jan. 
Forse finalmente si comincerebbe a tifare le canzoni e non gli artisti. Io questa foga di vedere a tutti i costi ogni anno nomi big ammazza gara che ti monopolizzano il podio già solo a sentirli nominare fatico a capirla... Ora ci si lamenta del fatto che gente come Alfa, Blanco, i Pinguini e Tiziano non sembrano voler essere in gara. Poi alcuni di loro invece verranno annunciati, ma puntualmente durante quella settimana ci si lamenterà del fatto che questi stessi big avranno scippato la top 5 a Madame, Elisa, Carolina e Geltrude e si rimpiangerà la loro partecipazione
Ma meno male che non sembrano esserci nomi da top 5 sicura all'orizzonte, questo aumenta di molto le chance di successo di nomi meno blasonati o che puntualmente non entrano in top 5 per colpa dei soliti nomi maschili che ostracizzano il televoto. Per quanto mi riguarda, tutta la vita un cast come quello che si sta profilando 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCarmelo ha detto
L'ha detto su qualche suo canale ufficiale? Stesso discorso chiedo per Angelina (al momento data ancora al 30% da Donvito ma sicura assente per Luisetto) e Blanco (solo al 40% per Donvito ma probabile per Luisetto).
https://recensiamomusica.com/sanremo-2026-francesca-michielin-sicuramente-non-ci-andro/
https://www.chimagazine.it/scoop/angelina-mango-sanremo-2026/
Blanco invece non ha mai smentito
Nicks Lannister

Utente
14 maggio, 2018
OfflinePlasma ha detto
Immagina definire di "basso livello" un cast in cui si profilerebbe come papabile la presenza di Arisa, California, Colombre & M.A., Donatella Rettore, Elisa, Emma Nolde, Fulminacci, La Niña, Levante, Madame, Malika Ayane, Noemi, Serena Brancale, Subsonica, Venerus
Forse finalmente si comincerebbe a tifare le canzoni e non gli artisti. Io questa foga di vedere a tutti i costi ogni anno nomi big ammazza gara che ti monopolizzano il podio già solo a sentirli nominare fatico a capirla... Ora ci si lamenta del fatto che gente come Alfa, Blanco, i Pinguini e Tiziano non sembrano voler essere in gara. Poi alcuni di loro invece verranno annunciati, ma puntualmente durante quella settimana ci si lamenterà del fatto che questi stessi big avranno scippato la top 5 a Madame, Elisa, Carolina e Geltrude e si rimpiangerà la loro partecipazione
![]()
Ma meno male che non sembrano esserci nomi da top 5 sicura all'orizzonte, questo aumenta di molto le chance di successo di nomi meno blasonati o che puntualmente non entrano in top 5 per colpa dei soliti nomi maschili che ostracizzano il televoto. Per quanto mi riguarda, tutta la vita un cast come quello che si sta profilando
![]()
Ma io intendevo basso livello di notorietà, voglio dire a parte qualche nome mi pare che a livello di fama sia un cast ben al di sotto dei nomoni che abbiamo avuto negli ultimi anni. E non mi pare di aver detto che sia per forza una cosa negativa, mi fa semplicemente strano tutto qua; poi se sarà perchè si è puntato più sulla bellezza delle canzoni piuttosto che sui nomoni ben venga figurati 

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineGiulio23 ha detto
Ma io intendevo basso livello di notorietà, voglio dire a parte qualche nome mi pare che a livello di fama sia un cast ben al di sotto dei nomoni che abbiamo avuto negli ultimi anni. E non mi pare di aver detto che sia per forza una cosa negativa, mi fa semplicemente strano tutto qua; poi se sarà perchè si è puntato più sulla bellezza delle canzoni piuttosto che sui nomoni ben venga figurati![]()
Beh, si può sempre provvedere a ingaggiare Tiziano, Pausini, Renato Zero, Jovanotti e Giorgia come ospiti (quattro su cinque sono delle tasse per me, ma capisco possano essere utili alla causa). La gara non ne risentirebbe, gli ascolti nemmeno.
Sanremo è in salute, secondo me è il momento giusto per prendersi dei rischi. Ma conoscendo Conti, secondo me qualche nome popolarissimo uscirà comunque fuori e magari sarà proprio Biagio (che al momento secondo me è pericoloso ai livelli di Negramaro 2024), o la Nannini, che well, non credo sia da temere in ottica televoto, però è sicuramente un nome di grande appeal televisivo.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNeanch'io penso che un Festival carente di nomi di grande richiamo (se sarà davvero così) debba essere anche di scarso interesse.
La gara conta, ma a me importano soprattutto le canzoni, ed avere un nome "importante" è una condizione né necessaria né sufficiente per presentare un brano piacevole e interessante: nelle ultime 7 edizioni ho avuto modo di apprezzare canzoni di artisti che prima dell'esordio sanremese non avevo mai nemmeno ascoltato (Ghemon, Pinguini, Rancore, Colapesce-Dimartino, Madame, Coma_Cose, Mara Sattei, Ghali, Lucio Corsi), mentre sono rimasto deluso dalle proposte di artisti su cui avevo aspettative migliori (Nek, Patty Pravo, Marco Masini, Malika Ayane, Max Gazzè, Francesco Renga, Gianni Morandi, Ultimo, Giorgia '23, Anna Oxa, Diodato '24, Negramaro).

Utente
21 maggio, 2021
OfflineGiulio23 ha detto
Plasma ha detto
Immagina definire di "basso livello" un cast in cui si profilerebbe come papabile la presenza di Arisa, California, Colombre & M.A., Donatella Rettore, Elisa, Emma Nolde, Fulminacci, La Niña, Levante, Madame, Malika Ayane, Noemi, Serena Brancale, Subsonica, Venerus
![]()
![]()
Ma io intendevo basso livello di notorietà, voglio dire a parte qualche nome mi pare che a livello di fama sia un cast ben al di sotto dei nomoni che abbiamo avuto negli ultimi anni. E non mi pare di aver detto che sia per forza una cosa negativa, mi fa semplicemente strano tutto qua; poi se sarà perchè si è puntato più sulla bellezza delle canzoni piuttosto che sui nomoni ben venga figurati
![]()
Ma infatti è così e trovo anche lecito farlo notare, non capisco perché una persona non possa esprimere il proprio giudizio e non si possa lamentare di quello che gli pare senza dover essere costantemente ripreso, che pesantezza oh

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineGoing19 ha detto
Ma infatti è così e trovo anche lecito farlo notare, non capisco perché una persona non possa esprimere il proprio giudizio e non si possa lamentare di quello che gli pare senza dover essere costantemente ripreso, che pesantezza oh![]()
Si chiama confronto: A dice una cosa, B controbatte dicendo che è d'accordo con riserva, C si aggancia a quanto già detto, asserendo che la pensa in maniera totalmente differente, illustrando i suoi motivi. Viva la pluralità di pensiero, immagina che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo
Quindi anche meno, grazie.

Utente
5 settembre, 2022
OfflineCarmelo ha detto
L'ha detto su qualche suo canale ufficiale? Stesso discorso chiedo per Angelina (al momento data ancora al 30% da Donvito ma sicura assente per Luisetto) e Blanco (solo al 40% per Donvito ma probabile per Luisetto).
lo ha detto rispondendo ad un utente su instagram e non molto tempo fa se non erro in un'intervista

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineEd ecco l'aggiornamento di Donvito...
Ermal Meta ormai al 90%, Arisa e Malika Ayane balzano dal 60% all'80%, Settembre "solo" al 70%, entrano direttamente al 70% Elodie & Rkomi che erano al 50% e addirittura Geolier che era allo 0%! 
Scendono al 60% Luchè (era all'80%), Levante e Tedua (erano entrambi al 70%, ma quest'ultimo non ha proprio smentito?).
Oltre ai due citati sopra, dentro anche Chiello e Fred De Palma, al 60%.
Fuori dalla top 30 Coez (era al 70%), Elisa, Carl Brave e Fulminacci (erano al 60%): francamente quelli entrati al loro posto, nel complesso, mi interessano meno... 
Luk3 messo allo 0% come previsto.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineSecondo me la situazione è tragica. Tenendo conto dei nomi che fa RM.
Alcuni nomi fanno molto Festival 2015-16-17 di Conti: Arisa, Ermal, Malika, Patty Pravo, Masini, Zero Assoluto, Diodato oltre Nada e Jalisse, Sal Da Vinci.
E di quelli "nuovi" mi importa ben poco, forse un po' di curiosità su La Nina. Per il resto Madame con l'autotune, idem Geolier. Elodie e Rkomi insieme per?
Sangiovanni, Chiello, Luchè per carità! LDA con Aka7ven dai.
Si parlava di super nomi partendo da Tiziano Ferro ad agosto e siamo tornati ad Ermal Meta con tutto il rispetto ovviamente
Angelina ed è sparita. Tananai, Alfa, Ramazzotti, Damiano David, Blanco? Annalisa ha detto di no tempo fa. Contano le canzoni ma con questi 30 nomi mi interessa zero di quasi tutti 
Qualche donna oltre La Nina giusto per curiosità ma il cast maschile ciaone proprio.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineNicksFactor ha detto
In questo Sanremo Geolier ammazzerebbe la gara, per favore no, han letto su RH che avrebbero dovuto pensarci i fan favorite che non han mai vintoSe è dentro spero in una ammenda di regolamento ad hoc
Geolier farebbe 80% di televoto nella finalissima a 5 con quei nomi di Recensiamo Musica. Nel 2024 fece 60% e ci stavano Irama, Ghali, Annalisa e Angelina. Per non parlare della serata tutti insieme 44,8% e ai nomi sopra dobbiamo aggiungere Loredana Bertè, Il Volo, Mahmood, Amoroso, Emma etc

Utente
21 maggio, 2021
OfflinePlasma ha detto
Si chiama confronto: A dice una cosa, B controbatte dicendo che è d'accordo con riserva, C si aggancia a quanto già detto, asserendo che la pensa in maniera totalmente differente, illustrando i suoi motivi. Viva la pluralità di pensiero, immagina che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo
Quindi anche meno, grazie.
Difatti si può discutere e confrontare senza per forza mettere in discussione il pensiero degli altri facendo inutili discorsi prolissi con la presunzione di avere ragione
P.S. anche meno quando sei tu che hai controbattuto a noi altri?
Che il cast che si sta delineando non sia sul livello di quegli degli anni precedenti non lo dico io, ma i vari rumors che stanno uscendo, quindi al momento ci si basa esclusivamente su quelli (poi magari verremo smentiti tutti, ma il discorso non riguardava la qualità delle proposte)

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Geolier farebbe 80% di televoto nella finalissima a 5 con quei nomi di Recensiamo Musica. Nel 2024 fece 60% e ci stavano Irama, Ghali, Annalisa e Angelina. Per non parlare della serata tutti insieme 44,8% e ai nomi sopra dobbiamo aggiungere Loredana Bertè, Il Volo, Mahmood, Amoroso, Emma etc
Considerando che Olly ha vinto proprio in fatto che il voto dei giornalisti è stato depotenziato...
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer