Utente
8 febbraio, 2020
OfflineGoing19 ha detto
Plasma ha detto
Si chiama confronto: A dice una cosa, B controbatte dicendo che è d'accordo con riserva, C si aggancia a quanto già detto, asserendo che la pensa in maniera totalmente differente, illustrando i suoi motivi. Viva la pluralità di pensiero, immagina che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo
Quindi anche meno, grazie.
Difatti si può discutere e confrontare senza per forza mettere in discussione il pensiero degli altri facendo inutili discorsi prolissi con la presunzione di avere ragione
P.S. anche meno quando sei tu che hai controbattuto a noi altri?
![]()
Mi rifiuto di credere che tu sia serio
Vabbè, torno a ignorarti come ho sempre fatto, al solito lanci attacchi random ma non argomenti mai nulla, con questa passivo-aggressività fine a se stessa che ha la pretesa al massimo di definire te. Mamma mia davvero, quanta gratuità.
Credo e spero che Giulio abbia capito il senso del mio discorso e il fatto che non volesse portare nessuna verità assoluta, ma solo il mio punto di vista diverso dal suo, mi basta sapere questo. Per il resto i tuoi shade non mi sfiorano nemmeno, prosegui pure perché tanto non raccoglierò più.
-
Invece Fulminacci? Ho visto dalle sue storie che è stato ospite ad Amici (dove mi sembra non vada di solito?). Secondo me questa esposizione è un forte indizio a suo favore.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineVabbè, se partecipa Geolier tanto vale non seguire (per la gara in sé intendo).
Rispetto al 2024 il televoto ha ancora più potere e a Napoli saranno ancora più infoiati della volta scorsa per farlo vincere.
E il problema è che, anche sapendolo, non è il marco carta del 2009, è un nome troppo importante nella discografia attuale per lasciarlo fuori.
Dovevi sperare che non mandasse nessuna canzone.
Amen, andata così, l'unica notizia positiva è che rovinerà l'ultimo festival di Conti che tanto sarebbe stato mediocre a prescindere.
Anzi, adesso che ci penso, credo che il discorso che tanti "nomoni" che volevano sapere il cast prima di accettare di partecipare, avessero già avuto la mezza imbeccata che avrebbe partecipato Geolier.
Per dire una Annalisa che vuole solo vincere e non le interessa partecipare, che senso ha andare in un anno con Geolier in gara?

Utente
23 dicembre, 2015
Offlineguardian22 ha detto
Vabbè, se partecipa Geolier tanto vale non seguire (per la gara in sé intendo).Anzi, adesso che ci penso, credo che il discorso che tanti "nomoni" che volevano sapere il cast prima di accettare di partecipare, avessero già avuto la mezza imbeccata che avrebbe partecipato Geolier.
Per dire una Annalisa che vuole solo vincere e non le interessa partecipare, che senso ha andare in un anno con Geolier in gara?
Si infatti se fosse lui il nome dai cui molti big sono scappati ci sta come ragionamento. Annalisa, forse Blanco, Tiziano e tutti quelli che sono spariti dalle liste! Vedremo cosa succederà il 30 novembre 

Utente
8 febbraio, 2020
Offlinekitket ha detto
La cosa più divertente sarebbe se partecipasse anche Ultimo e che vincesse grazie alla Stampa (che non so nel caso se preferitebbe lui o Geolier)
Urca, mi hai dato una visione. Geolier e Ultimo in gara che cannibalizzano il televoto, si mangiano voti a vicenda (con netta prevalenza di Geolier, le cui percentuali sono sempre bulgare ma sgonfiate dalla presenza di Ultimo), con questa disputa al televoto tra i due che permette alla stampa di essere più incisiva di quanto lo sarebbe se ci fosse in gara solo uno dei due (?). Sempre un dramma, ma almeno con qualche spiraglio 

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineSe davvero dovesse esserci Geolier (ha senso per chi avrebbe voluto leggere la lista), ci saranno tante di quelle lamentele in sala stampa per la questione dei voti che il 23° posto dei giornalisti del 2024 è niente.
I nomi ammazza gara sono anche ben accetti, ma bisogna dare alle giurie un meccanismo di voto che riesca a controbilanciare.
Comunque, strano che stia sfumando anche il nome di Blanco: partito in pompa magna l'anno scorso come autore per Giorgia e poi...

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Giusto quello che dite però quando si parlava di “sapere chi partecipasse” la richiesta dei big era che il cast fosse competitivo, non viceversa ahahaha
Questo è stato ipotizzato dal trio dei giornalisti. Secondo me era il contrario: cioè se il cast è "scarso" ci sono, altrimenti ciao.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineVandoni di RadioItalia (?)
https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1992587919144763546
Nel frattempo su imusicfun scrivono:
- Il numero di canzoni arrivate pare sia intorno ai 200, contro i 400 degli scorsi anni: che segno è?
- Alfa ha annunciato ieri che non andrà, Madame sembra non abbia mandato brani e Blanco resta molto incerto pur avendo il pezzo pronto: or dunque, se anche nomi di questo livello, top ma non con status da star assolute, dicono no, il lavoro per il direttore artistico Carlo Conti si fa molto duro.
- Altri non dovrebbero essere della partita, Annalisa, Lauro, Tananai, Mengoni etc
- la notizia è che sembrano pronti ad un passo indietro anche altri nomi dati per molto probabili, big di piena contemporaneità, magari non ancora nello status di carriera lunga da metterli nell’Olimpo, ma certamente nomi che darebbero lustro ed interesse al Festival.
- questi artisti pare abbiano preferito attendere di capire che cast si profilasse prima di decidere per un no o un sì: si fa presto a immaginare che guardassero quali concorrenti si trovassero per un eventuale vittoria o piazzamento e invece pare non sia così. Sembra piuttosto che molti big siano rimasti incerti nel dubbio di un cast debole, mentre paradossalmente avrebbero accettato con un cast più qualificato e concorrenziale, per avere più esposizione mediatica. Evidente che dietro simili ragionamenti ci siano le case discografiche, che vogliono massimizzare l’investimento Sanremo, ma significa anche un ribaltamento della prospettiva che nei decenni scorsi generava cast deboli: “non ci vado perchè intanto vince quello” , “ci vado perchè non vanno grandi nomi e faccio bella figura”.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineA me pare che dei nomi "medio-alti" e medi della discografia italiana siano stati citati praticamente tutti. Di questi, a parte alcuni che sembrano certezze, non si può capire chi andrà. Addirittura in quest'ultima lista di Vandoni ci sono Nina Zilli e J Ax. BOOH. E se aggiungiamo che anche i big paiono titubanti, BOOH 2.
Ma mi chiedo, perché per Carlo il lavoro "si farebbe duro" se già oggi era pronto ad annunciare?
Non ci si capisce niente. A questo punto possiamo fare più che altro liste di chi vorremmo, più che tirare ad indovinare chi va, quest'anno mi pare troppo complicato.
Mi stupisce il ritorno della Bertè. Masini & Fedez mi sembrano ormai assodati.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineFred ha detto
Ma mi chiedo, perché per Carlo il lavoro "si farebbe duro" se già oggi era pronto ad annunciare?
Perchè la scadenza per inviare i brani c'è sempre stata e prima o poi deve annunciare i nomi tra le proposte che ha ricevuto. Se vuole invitare qualcuno in gara credo lo faccia a settembre-ottobre non a fine novembre quando le iscrizioni stanno per chiudere.
Giorgia si è convinta all'ultimo nel 2025 se ho capito bene, ma il brano c'era e credo ne avesse parlato con Carlo Conti.

Utente
31 ottobre, 2020
OfflineBoh, non capisco... probabilmente nel 2026 Sanremo farebbe il 60% di ascolti pure se il nome più di richiamo fosse Ermal Meta. Deve essere successo qualcosa dietro le quinte, oppure banalmente nessuno ha il pezzo (cosa plausibile visto che tanti artisti di richiamo non hanno rilasciato pezzi impattanti nel corso dell'anno, forse banalmente non hanno idee nuove)
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Nikko23
302 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49047
pesca: 35109
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele