Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5584
sp_UserOfflineSmall Offline
1041
23 novembre, 2025 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Going19 ha detto

Plasma ha detto

Si chiama confronto: A dice una cosa, B controbatte dicendo che è d'accordo con riserva, C si aggancia a quanto già detto, asserendo che la pensa in maniera totalmente differente, illustrando i suoi motivi. Viva la pluralità di pensiero, immagina che noia se tutti la pensassimo allo stesso modoparty Quindi anche meno, grazie.  

Difatti si può discutere e confrontare senza per forza  mettere in discussione il pensiero degli altri facendo inutili discorsi prolissi con la presunzione di avere ragionewink

P.S. anche meno quando sei tu che hai controbattuto a noi altri? ahh_gif 

Mi rifiuto di credere che tu sia serio lmao Vabbè, torno a ignorarti come ho sempre fatto, al solito lanci attacchi random ma non argomenti mai nulla, con questa passivo-aggressività fine a se stessa che ha la pretesa al massimo di definire te. Mamma mia davvero, quanta gratuità. toofunny3 Credo e spero che Giulio abbia capito il senso del mio discorso e il fatto che non volesse portare nessuna verità assoluta, ma solo il mio punto di vista diverso dal suo, mi basta sapere questo. Per il resto i tuoi shade non mi sfiorano nemmeno, prosegui pure perché tanto non raccoglierò più.

-

Invece Fulminacci? Ho visto dalle sue storie che è stato ospite ad Amici (dove mi sembra non vada di solito?). Secondo me questa esposizione è un forte indizio a suo favore.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2567
1042
23 novembre, 2025 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Considerando che Olly ha vinto proprio in fatto che il voto dei giornalisti è stato depotenziato...  

Olly però ha vinto solo un televoto se non sbaglio, quindi la stampa non l’ha limitato più di troppo

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3391
1043
23 novembre, 2025 - 19:32

Vabbè, se partecipa Geolier tanto vale non seguire (per la gara in sé intendo).

Rispetto al 2024 il televoto ha ancora più potere e a Napoli saranno ancora più infoiati della volta scorsa per farlo vincere.

E il problema è che, anche sapendolo, non è il marco carta del 2009, è un nome troppo importante nella discografia attuale per lasciarlo fuori.

Dovevi sperare che non mandasse nessuna canzone.

Amen, andata così, l'unica notizia positiva è che rovinerà l'ultimo festival di Conti che tanto sarebbe stato mediocre a prescindere.

Anzi, adesso che ci penso, credo che il discorso che tanti "nomoni" che volevano sapere il cast prima di accettare di partecipare, avessero già avuto la mezza imbeccata che avrebbe partecipato Geolier.

Per dire una Annalisa che vuole solo vincere e non le interessa partecipare, che senso ha andare in un anno con Geolier in gara?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12774
1044
23 novembre, 2025 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
Vabbè, se partecipa Geolier tanto vale non seguire (per la gara in sé intendo).

Anzi, adesso che ci penso, credo che il discorso che tanti "nomoni" che volevano sapere il cast prima di accettare di partecipare, avessero già avuto la mezza imbeccata che avrebbe partecipato Geolier.

Per dire una Annalisa che vuole solo vincere e non le interessa partecipare, che senso ha andare in un anno con Geolier in gara?  

Si infatti se fosse lui il nome dai cui molti big sono scappati ci sta come ragionamento. Annalisa, forse Blanco, Tiziano e tutti quelli che sono spariti dalle liste! Vedremo cosa succederà il 30 novembre alessandra_png

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
1045
23 novembre, 2025 - 19:39
sp_Permalink sp_Print

Giusto quello che dite però quando si parlava di “sapere chi partecipasse” la richiesta dei big era che il cast fosse competitivo, non viceversa ahahaha

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2180
1046
23 novembre, 2025 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

La cosa più divertente sarebbe se partecipasse anche Ultimo e che vincesse grazie alla Stampa (che non so nel caso se preferitebbe lui o Geolier rofl)

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7553
1047
23 novembre, 2025 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Pensa aver commentato per un anno questo topic fantasticando sul cast e sul prossimo vincitore, e poi trovarsi Geolier in gara.

Quante fatiche sprecate.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
1048
23 novembre, 2025 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

kitket ha detto
La cosa più divertente sarebbe se partecipasse anche Ultimo e che vincesse grazie alla Stampa (che non so nel caso se preferitebbe lui o Geolier rofl)  

La partecipazione di Ultimo nei prossimi 20 Sanremo è meno probabile di quella di Vasco Rossi 

Plasma
Utente 5xP

Utente
1049
23 novembre, 2025 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

kitket ha detto

Urca, mi hai dato una visione. Geolier e Ultimo in gara che cannibalizzano il televoto, si mangiano voti a vicenda (con netta prevalenza di Geolier, le cui percentuali sono sempre bulgare ma sgonfiate dalla presenza di Ultimo), con questa disputa al televoto tra i due che permette alla stampa di essere più incisiva di quanto lo sarebbe se ci fosse in gara solo uno dei due (?). Sempre un dramma, ma almeno con qualche spiraglio lol

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10160
1050
23 novembre, 2025 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Se davvero dovesse esserci Geolier (ha senso per chi avrebbe voluto leggere la lista), ci saranno tante di quelle lamentele in sala stampa per la questione dei voti che il 23° posto dei giornalisti del 2024 è niente.

I nomi ammazza gara sono anche ben accetti, ma bisogna dare alle giurie un meccanismo di voto che riesca a controbilanciare.

Comunque, strano che stia sfumando anche il nome di Blanco: partito in pompa magna l'anno scorso come autore per Giorgia e poi...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
1051
23 novembre, 2025 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Giusto quello che dite però quando si parlava di “sapere chi partecipasse” la richiesta dei big era che il cast fosse competitivo, non viceversa ahahaha  

Questo è stato ipotizzato dal trio dei giornalisti. Secondo me era il contrario: cioè se il cast è "scarso" ci sono, altrimenti ciao. 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4524
1052
23 novembre, 2025 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

Ho evocato un altro demone ma è quello più sbagliato possibile

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
1053
23 novembre, 2025 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Con quei 30 nomi di RM la Top5 potrebbe essere: Geolier, Masini+Fedez, Tedua e forse qualcuno tra Arisa, Emma, Ermal Meta, Madame, Elodie+Rkomi? 

Plasma
Utente 5xP

Utente
1054
23 novembre, 2025 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Non conosco il seguito di Tedua, ma lo sottostimo se penso che possa fare un festival à la Bresh?

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
1055
23 novembre, 2025 - 20:30

Plasma ha detto
Non conosco il seguito di Tedua, ma lo sottostimo se penso che possa fare un festival à la Bresh?  

Sì, Tedua ha una fanbase molto maggiore e fidelizzato, Bresh deve fare i teatri, Tedua fa San Siro, è un profilo simile a Lazza

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
1056
23 novembre, 2025 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Vandoni di RadioItalia (?)

https://twitter.com/AntonioVandoni/status/1992587919144763546

Nel frattempo su imusicfun scrivono:

- Il numero di canzoni arrivate pare sia intorno ai 200, contro i 400 degli scorsi anni: che segno è? 

Alfa ha annunciato ieri che non andrà, Madame sembra non abbia mandato brani e Blanco resta molto incerto pur avendo il pezzo pronto: or dunque, se anche nomi di questo livello, top ma non con status da star assolute, dicono no, il lavoro per il direttore artistico Carlo Conti si fa molto duro. 

- Altri non dovrebbero essere della partita, Annalisa, Lauro, Tananai, Mengoni etc

- la notizia è che sembrano pronti ad un passo indietro anche altri nomi dati per molto probabili, big di piena contemporaneità, magari non ancora nello status di carriera lunga da metterli nell’Olimpo, ma certamente nomi che darebbero lustro ed interesse al Festival.

- questi artisti pare abbiano preferito attendere di capire che cast si profilasse prima di decidere per un no o un sì: si fa presto a immaginare che guardassero quali concorrenti si trovassero per un eventuale vittoria o piazzamento e invece pare non sia così. Sembra piuttosto che molti big siano rimasti incerti nel dubbio di un cast debole, mentre paradossalmente avrebbero accettato con un cast più qualificato e concorrenziale, per avere più esposizione mediatica. Evidente che dietro simili ragionamenti ci siano le case discografiche, che vogliono massimizzare l’investimento Sanremo, ma significa anche un ribaltamento della prospettiva che nei decenni scorsi generava cast deboli: “non ci vado perchè intanto vince quello” , “ci vado perchè non vanno grandi nomi e faccio bella figura”. 

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4695
1057
23 novembre, 2025 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

A me pare che dei nomi "medio-alti" e medi della discografia italiana siano stati citati praticamente tutti. Di questi, a parte alcuni che sembrano certezze, non si può capire chi andrà. Addirittura in quest'ultima lista di Vandoni ci sono Nina Zilli e J Ax. BOOH. E se aggiungiamo che anche i big paiono titubanti, BOOH 2.

Ma mi chiedo, perché per Carlo il lavoro "si farebbe duro" se già oggi era pronto ad annunciare?

Non ci si capisce niente. A questo punto possiamo fare più che altro liste di chi vorremmo, più che tirare ad indovinare chi va, quest'anno mi pare troppo complicato.

Mi stupisce il ritorno della Bertè. Masini & Fedez mi sembrano ormai assodati.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
1058
23 novembre, 2025 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Ma mi chiedo, perché per Carlo il lavoro "si farebbe duro" se già oggi era pronto ad annunciare?

Perchè la scadenza per inviare i brani c'è sempre stata e prima o poi deve annunciare i nomi tra le proposte che ha ricevuto. Se vuole invitare qualcuno in gara credo lo faccia a settembre-ottobre non a fine novembre quando le iscrizioni stanno per chiudere. 

Giorgia si è convinta all'ultimo nel 2025 se ho capito bene, ma il brano c'era e credo ne avesse parlato con Carlo Conti. 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4524
1059
23 novembre, 2025 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Boh, non capisco... probabilmente nel 2026 Sanremo farebbe il 60% di ascolti pure se il nome più di richiamo fosse Ermal Meta. Deve essere successo qualcosa dietro le quinte, oppure banalmente nessuno ha il pezzo (cosa plausibile visto che tanti artisti di richiamo non hanno rilasciato pezzi impattanti nel corso dell'anno, forse banalmente non hanno idee nuove)

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5716
1060
23 novembre, 2025 - 21:17

Ma secondo voi Conti fa leggere a lista a chi gliela chiede? lol Se qualcuno ha davvero chiesto informazioni sarà andato incontro a giri di parole labirintici di Conti e alla fine avrà dovuto prendere la sua decisione comunque "al buio"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2597

Currently Online: DIEL87
256 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Cassa
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49047

pesca: 35109

KassaD1: 27703

xello: 25469

Waves of Music: 25357

Newest Members:

Hessa Joseph

Raffaele

Raffaele

LODITECH

hostel bird

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28029

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23449

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account