Utente
21 maggio, 2021
OfflineCerto che se Geolier ha monopolizzato il televoto con maggiore concorrenza nel 2024 in mezzo a questo cast quanto prenderebbe, il 90%? 
Se l'alternativa è avere solo uno o due nomi "ammazza gara" allora tutta la vita ad un cast più equilibrato, anche con artisti di medio/basso livello (di popolarità)

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Il Messaggero tra i nomi in gara inserisce:
Colombre e Maria Antonietta
La Niña
Emma Nolde
Anna Castiglia
Nada
Amara
Sayf
Luchè
Fulminacci
Frah Quintale
Tropico
Venerus
Chiello
Eddie Brock
Nayt
Malika
Sal Da Vinci
Serena Brancale
Arisa
Gianni Morandi
+ quelli che puntano alla vittoria: Elodie + Rkomi, Masini + Fedez, Ermal Meta, Tommaso Paradiso.Conti prova a convincere Blanco, Angelina Mango e il “sogno” Elisa.
Niente Emma e Madame?
Sono solo 24+3 "titubanti".

Utente
11 febbraio, 2021
OfflineCarmelo ha detto
Aggiornamento di Donvito:Geolier sale all'80%!
Dentro Gianni Morandi e Nayt (o c'era già?), fuori per la prima volta i Jalisse.
Di bene in meglio 
Spero non sia vero e in generale spero in un gigantesco abbaglio collettivo, perché altrimenti il mio hype per questa edizione sarebbe ai minimi storici (Ma magari sarò piacevolmente smentito ascoltando le canzoni, non escludo niente).
Mi chiedo: da 1 a 10, quanto avrà influito la questione vittoria Olly/Donà/Sesto posto di Giorgia su tutti questi NO da parte dei Big? Voglio dire, non sarebbe ora di arginare lo strapotere di certi concorrenti al televoto se non vogliamo tornare indietro di 15 anni a quando i grandi Big schifavano il Festival?

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineStefano85 ha detto
Mi chiedo: da 1 a 10, quanto avrà influito la questione vittoria Olly/Donà/Sesto posto di Giorgia su tutti questi NO da parte dei Big? Voglio dire, non sarebbe ora di arginare lo strapotere di certi concorrenti al televoto se non vogliamo tornare indietro di 15 anni a quando i grandi Big schifavano il Festival?
Ma possibile che nessuna casa discografica si sia lamentata? Alla fine hanno lasciato lo stesso regolamento! Se a qualcuno non andava bene nel 2025, come mai è stato riconfermato per il 2026?
Il regolamento lo decide la Rai per fatti suoi senza prima interpellare le case discografiche?

Utente
7 agosto, 2013
OfflineStefano85 ha detto
Di bene in meglio
Spero non sia vero e in generale spero in un gigantesco abbaglio collettivo, perché altrimenti il mio hype per questa edizione sarebbe ai minimi storici (Ma magari sarò piacevolmente smentito ascoltando le canzoni, non escludo niente).
Non penso c'entri molto la questione "gara" in sé, Giorgia è arrivata sesta ma ne è uscita alla grandissima, chiunque della sua generazione metterebbe la firma per una roba del genere.
Io penso che a molti "big" non sia piaciuta la formula a "catena di montaggio" via uno sotto l'altro che c'era lo scorso anno con Conti, con Amadeus c'era molta più celebrazione della performance dell'artista, era molto più valorizzata.

Utente
8 febbraio, 2020
Offlineguardian22 ha detto
Il primo "big" che cambia idea all'ultimo e partecipa ha già vinto a tavolino con un cast del genere lol.
Probabile, ma ricordiamo anche che siamo reduci da un'annata con Brunori che faceva il 17,4% al televoto, Lucio Corsi il 12,3%, Achille Lauro l'8,5% Irama il 2,8% e Tony Effe l'1,8%
Auspico colpi di coda fatali anche quest'anno 

Utente
16 settembre, 2022
OnlineEdwynivan ha detto
Geolier o Sal Da Vinci stiamo lì con le percentuali al televoto, secondo me. Che tassa…
No dai Geolier fa dell’essere napoletano il 99% della sua personalità e i napoletani lo votano in massa, Sal Da Vinci avrebbe qualche simpatia sicuro, ma non rappresenta la città come Geolier

Utente
7 agosto, 2013
OfflineStefano85 ha detto
In realtà pare proprio confermato da diverse fonti che molti big stan scappando perchè han paura di un festival che non si guarderà nessuno e quindi subire un passaggio a vuoto.
I primi big che han rifiutato immagino lo abbiano fatto perchè non amano Conti ed il suo stile più che per la comunque ottima performance di Giorgia
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
No dai Geolier fa dell’essere napoletano il 99% della sua personalità e i napoletani lo votano in massa, Sal Da Vinci avrebbe qualche simpatia sicuro, ma non rappresenta la città come Geolier
In realtà è per il fatto che si rivolge a dei ragazzini perchè anche Gigi D'Alessio fa dell'essere napoletano tutta la sua personalità ma non ha mai ricevuto voti bulgari
Nicks Lannister

Utente
20 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
Ma possibile che nessuna casa discografica si sia lamentata? Alla fine hanno lasciato lo stesso regolamento! Se a qualcuno non andava bene nel 2025, come mai è stato riconfermato per il 2026?
Il regolamento lo decide la Rai per fatti suoi senza prima interpellare le case discografiche?
Alla Casa Discografica poco gli interessa di fare vincere la Giorgia o la Elisa di turno che hanno carriere consolidate e che fanno il "loro" sul mercato, sempre.
Preferiscono la vittoria di una nuova scommessa che possa farsi 80 date in un anno creando giganteschi introiti.
Immaginati Giorgia ed Elisa spaccarsi come si è spaccato Olly quest'anno.

Utente
14 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
In realtà pare proprio confermato da diverse fonti che molti big stan scappando perchè han paura di un festival che non si guarderà nessuno e quindi subire un passaggio a vuoto.
Mah a me sta cosa sembra strana, veniamo da un anno che ha registrato ascolti pazzeschi, perché mai dovrebbero temere il flop?

Utente
11 febbraio, 2021
OfflineNicksFactor ha detto
Ma è un po' il cane che si morde la coda da solo 😅 Voglio dire, se la loro paura è questa, a maggior ragione dovrebbero partecipare in massa per alzare l'asticella.
Può essere che non amino lo stile Conti, sì.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGiulio23 ha detto
NicksFactor ha detto
In realtà pare proprio confermato da diverse fonti che molti big stan scappando perchè han paura di un festival che non si guarderà nessuno e quindi subire un passaggio a vuoto.Mah a me sta cosa sembra strana, veniamo da un anno che ha registrato ascolti pazzeschi, perché mai dovrebbero temere il flop?
Perchè sembra un cast del 2016 attualmente
Poi certo come dice Stefano da big non andare perchè nessun big va è una profezia che si autoavvera
però il rischio che sarà un insuccesso pure io ce l'ho, considerando che Conti è anche diventato il nemico numero uno dei giovani italiani (e fa ridere visto che ci siamo sempre lamentati dei festival di durata monstre)
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer