Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
sp_UserOfflineSmall Offline
1201
27 novembre, 2025 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Magari è proprio...Emma Nolde. Lei è girata sempre tantissimo nelle varie liste e sembra certa, e invece saluta tutti e ciaone. Io Madame non l'ho vista così certa.

Ma...soprattutto...che fine ha fatto IL VOLO + NOME INTERNAZIONALE? Scusate se li evoco, ma è una delle prime certezze che girava, e poi questo duetto ha perso quota. State attenti, perché escono dalla porta ma poi rientrano dalla finestra!

Mi sembra impossibile che si citi a destra ed a manca 'sta Nolde, che sta costringendo a specificare il cognome della Marrone che di fatto deteneva il copyright sul prenome, ipotizzando che ci va da sola o col cavaliere Motta (uno... "dolce"?) oppure con quell'altro che si... "tappava le orecchie" al ricordo di lei (che, guarda caso, era proprio Levante! lol), ma in realtà non c'aveva manco una canzoncina nel cassetto per le grandi occasioni...

Il Volo feat. Internescional l'aveva ipotizzato solo Donvito, ma si sa che quello è un mattacchione, basti dire che ha tenuto in lista per due mesi i Jalisse per toglierli solo l'altro giorno... Pure Geolier all'80% sarà una boutade acchiappaclick tutta sua dato che gli altri lo ignorano proprio, sono convinto che lo farà improvvisamente sparire nell'ultimo aggiornamento, un'ora prima dell'annuncio... talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12695
1202
27 novembre, 2025 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fred ha detto
Magari è proprio...Emma Nolde. Lei è girata sempre tantissimo nelle varie liste e sembra certa, e invece saluta tutti e ciaone. Io Madame non l'ho vista così certa.

Gira un'aria dimessa e pessimistica sia per il cast che per il Festival in generale. Ma com'è? Se persino Noemi non ci va... ahah eleonora_png

Ma...soprattutto...che fine ha fatto IL VOLO + NOME INTERNAZIONALE? Scusate se li evoco, ma è una delle prime certezze che girava, e poi questo duetto ha perso quota. State attenti, perché escono dalla porta ma poi rientrano dalla finestra!  

Ad agosto/settembre si parlava di una mega gara con Tananai, Annalisa, Blanco, Alfa, Tiziano Ferro, Il Volo + nome internazionale, Madame, Mahmood, Anna Pepe ahh_gifahh_gif

Insomma ora sono spariti tutti, ma in compenso ci saranno Trigno, LDA+Aka, Geolier e così via tizianaride_png

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
1203
27 novembre, 2025 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Ma anche Emma è in tutte le liste (e giustamente, perchè deve fare l'ippodromo) ma magari ha deciso una strategia pazza che non passa da Sanremo 

Nicks Lannister

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1204
27 novembre, 2025 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Prima versione del Listone di Donvito (fine settembre):

Annalisa
Tananai
Blanco (F)
Madame (F)
Luché (P)
Venerus (P)
Rose Villain con Guè
Emis Killa
Baby K
BigMama (F)
Elettra Lamborghini (F)
Fulminacci (P)
Coez (F)
Ermal Meta (P)
Arisa (P)
Settembre (F)
Emma Nolde (P)
Serena Brancale (P)
Colombre e Maria Antonietta (P)
Fred De Palma (F)
Mara Sattei con Thasup (F)
Chiello
Tredici Pietro (P)
Bambole di Pezza
Subsonica
Sal Da Vinci (P)
Il Volo + Star internazionale
Orietta Berti feat ?
Gianna Nannini
Riccardo Cocciante

Sui 30 citati, ne ho indicati 10 con "Probabile" perché hanno tuttora ottime possibilita di essere annunciati domenica: non sarebbe nemmeno una percentuale scarsa, con due mesi di anticipo.

E ne ho citati altri 8 con "Forse", in quanto, a detta delle varie fonti, sarebbero verosimilmente in corsa.

Leggete però i nomi degli altri 12, ormai spariti dalle liste o che hanno ufficialmente smentito... lmao

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1205
27 novembre, 2025 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma anche Emma è in tutte le liste

La Marrone non era stata citata da Dondoni su "La Stampa", e mi pare che "Il Messaggero" avesse anticipato la sua assenza addirittura nel titolo...

Ma Donvito, Luisetto e Longo continuano più o meno a "vederla".

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
1206
27 novembre, 2025 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma anche Emma è in tutte le liste (e giustamente, perchè deve fare l'ippodromo) ma magari ha deciso una strategia pazza che non passa da Sanremo   

La strategia comprende l’annullamento dei concerti?

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1207
27 novembre, 2025 - 10:58

Nuovo aggiornamento Donvito!

Entrano Sayf e Ron, tornano Big Mama, Trigno, Luchè ed i Jalisse, tutti al 60%.

Tredici Pietro sale all'80%, Levante al 70% (boh).

Fuori Elettra Lamborghini, Chiello, Sangiovanni, Subsonica, J-Ax e Gianni Morandi, tutti al 50%.

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1208
27 novembre, 2025 - 11:36

E aggiorna pure Luisetto.

Qui sotto l'attuale situazione, nella quale ho indicato in grassetto chi sale, in corsivo chi scende, in grassetto corsivo i nuovi ingressi.

Blu: Arisa, Ermal Meta, Levante, Malika Ayane, Patty Pravo.

Verde: California, Emma Marrone, Fulminacci, Madame, Marco Masini & Fedez, Serena Brancale.

Giallo: Diodato, Emma Nolde, Francesco Renga, Colombre & Maria Antonietta, Settembre, Tommaso Paradiso.

Arancione: Blanco, Eddie Brock, Enrico Nigiotti, Frah Quintale, Mara Sattei, Mr. Rain, Nada, Sal Da Vinci, Sangiovanni, Sarah Toscano, Tredici Pietro.

Rosso: Anna Tatangelo, Big Mama, Carl Brave, Coez, Elettra Lamborghini, Fast Animals and Slow Kids, Francesco Gabbani, J-Ax, Leo Gassmann, Loredana Bertè, Luchè, Nayt, Noemi, Rkomi, Zero Assoluto.

Viola: Alessandra Amoroso, Alex Wyse, Amara, Benji & Fede, Biagio Antonacci, Bianca Atzei, Bresh, Chiello, Elisa, Emis Killa, Fred De Palma, Gianna Nannini, Giusy Ferreri, La Niña, Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Marco Mengoni, Michele Bravi, Paola & Chiara, Rettore, Rose Villain & Guè, Subsonica, Tiziano Ferro, Tommy Cash, Tropico, Venerus [NOTA: L'articolo parlava di questi due già prima, tuttavia non me ne ero accorto perché mancavano le foto].

Infine, leggendo la precedente versione noto che Tedua era citato nella parte sugli artisti al livello rosso (nonostante mancasse la foto), ma adesso è andato ad infoltire il livello nero, quello relativo ai sicuri assenti (totale 20).

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4616
1209
27 novembre, 2025 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

No biggoni o nomoni quindi, la strada tracciata sembra quella. Se i bezzi sono belli, va benissimo anche così, il nomone piace ma non ci si può affidare solo a quello.

A questo punto ci vuole un po' di:

-trash/camp (nell'accezione data dal prof. Malgioglio nell'ultima puntata di Belve). Ci deve un po' stupire Carlo, non so, prendere i Jalisse feat Insinna e Cirilli che fanno a loro volta i Jalisse, Cirilli la Drusian e Insinna Ricci

-revival (Repetto e Pezzali, Litfiba riuniti, Subsonica, Lollipop ecc)

-ricaccioni fighi (per es. Nada, Caterina Caselli, Di Casale/Michele più Nava per fare "Gli amori diversi" versione 2025 ma depurato dal gender sennò poi le alte sfere tremano)

-Chiara Galiazzo

-cantante classicone con un badante (alla stregua della nostra cara amata Ornella con Bungaro e Pacifico)

-un nome che nessuno ha riportato e che sarebbe un colpo di scena: DAMIANO DAVID

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
1210
27 novembre, 2025 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque per me nella categoria "over" Nada è un nomone e la sua proposta potrebbe essere anche più contemporanea rispetto alle sue colleghe negli scorsi festival

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
1211
27 novembre, 2025 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Ehm… no? rip ci sono cantanti che a causa della classifica di Sanremo si son fermati o hanno messo in serio dubbio il loro ritorno in gara, a prescindere da com’è andato poi il pezzo. C’è chi ancora rosica per essere arrivato secondo.deadbanana2

Comunque siamo andati veramente tanto ot, però dato che il tema è caldo si potrebbe pensare di parlarne in un topic specifico   

Sí se Domenica all’annuncio scopriremo che effettivamente nessun Big ha voluto mettersi in gioco direi di aprire un topic per fare delle riflessioni, adesso forse è ancora prematuro

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Davidex
Utente 5xP

Utente
1213
27 novembre, 2025 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
nuovo articolo di imusicfun

https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2026-il-punto-della-situazione-a-3-giorni-dallannuncio/  

Una summa di tutte le cose circolate negli scorsi giorni con qualche spruzzata delle nostre considerazioni qui su RH talpa

L'unica novità un po' più circostanziata è il brano satirico di Paolo Jannacci & Elio

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
1214
27 novembre, 2025 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

L'unica novità un po' più circostanziata è il brano satirico di Paolo Jannacci & Elio  

Che sinceramente sarebbe pure interessante!

Aggiunti anche Raf e Tiromancino

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
1215
27 novembre, 2025 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
nuovo articolo di imusicfun

https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2026-il-punto-della-situazione-a-3-giorni-dallannuncio/  

Un po' una insalata mista

Nicks Lannister

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
1216
27 novembre, 2025 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

Se Conti è arrivato a Raf la vedo male...

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1217
27 novembre, 2025 - 17:47

guardian22 ha detto
Se Conti è arrivato a Raf la vedo male...  

Guarda che per lui non è affatto un ripiego: dopo la conclusione di Sanremo 2015, dichiarò che era stato il suo brano (non finalista) ad essergli piaciuto di più. Certo, da allora sono passati 11 anni...

E comunque rispetto ad altri "aficionados" contiani, tipo il binomio Atzei/Bernabei, ritengo meglio il vecchio Raffaele.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
1218
27 novembre, 2025 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Nel frattempo Mr.Rain per Adnkronos su Sanremo

"Io l'ho già fatto due volte ed è un capitolo che non dimenticherò mai. Non lo escludo in futuro, è un palco che mi ha regalato tantissime cose, mi ha cambiato la vita. Quindi, resto vago ma sono curioso"

aggiungono "con un sorriso sornione che sembra alludere alla presentazione di una sua candidatura per Sanremo 2026".

E nella descrizione dell'articolo pare abbia anche detto: "Sono curioso di conoscere la lista dei big"

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1219
27 novembre, 2025 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nel frattempo Mr.Rain per Adnkronos su Sanremo:
"Non lo escludo in futuro, è un palco che mi ha regalato tantissime cose, mi ha cambiato la vita. Quindi, resto vago ma sono curioso" aggiungono "con un sorriso sornione che pare alludere alla presentazione di una candidatura per Sanremo 2026".
Nella descrizione dell'articolo pare abbia detto "Son curioso di sapere la lista dei big" .

alessandrac_png

Davidex
Utente 5xP

Utente
1220
27 novembre, 2025 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Gigi D'Alessio intervistato dal Fatto Quotidiano

Da quanto tempo manchi in gara a Sanremo?
Credo dal 2017.

Forse è passato un po’ di tempo…
Sanremo rimane per me sempre la vetrina più importante per la musica italiana. E oggi come oggi, insomma, tutti i passaggi che sono state fatti da Baglioni ad Amadeus, passando per Carlo Conti, sono stati importanti perché ha sdoganato moltissimi generi e se prima i ‘fighettini’ non ci andavano, stavolta si sono messia gioco, anche la scena Urban.

Tornerai?
Sarebbe una bella idea. Io credo che si debba tornare a Sanremo quando hai un progetto. Adesso il mio progetto era quello di uscire con un album. Io ho avuto tutto da Sanremo, è stato il mio trampolino di lancio nazionale. Indubbiamente non vorrei mai essere nei panni di un direttore artistico perché si presentano in 40mila, ne deve scegliere 28, in questo caso dico che preferisco lasciare libero il posto a chi è più giovane perché la musica italiana si deve rinnovare.

Non è un “no” insomma?
Io credo che quelli della mia età, quelli della mia generazione, quando vanno a fare una gara non devono andare con lo spirito della gara, debbano andare con lo spirito di far ascoltare il progetto a milioni di italiani.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, ambobambo, Simonluca, thatdamngigi, Francesco
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27940

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23395

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account