Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12774
sp_UserOfflineSmall Offline
1221
27 novembre, 2025 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Domenica da Fazio ci sarà come ospite Loredana Bertè. Niente Sanremo per lei? 

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2186
1222
27 novembre, 2025 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nel frattempo Mr.Rain per Adnkronos su Sanremo

"Io l'ho già fatto due volte ed è un capitolo che non dimenticherò mai. Non lo escludo in futuro, è un palco che mi ha regalato tantissime cose, mi ha cambiato la vita. Quindi, resto vago ma sono curioso"

aggiungono "con un sorriso sornione che sembra alludere alla presentazione di una sua candidatura per Sanremo 2026".

E nella descrizione dell'articolo pare abbia anche detto: "Sono curioso di conoscere la lista dei big"  

Oggi è stato pure ospite ad Amici talpa

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2183
1223
27 novembre, 2025 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nuovo articolo di imusicfun
https://www.imusicfun.it/news/sanremo-2026-il-punto-della-situazione-a-3-giorni-dallannuncio/  

Davidex ha detto
Una summa di tutte le cose circolate negli scorsi giorni con qualche spruzzata delle nostre considerazioni qui su RH talpa

Mamma mia, in quest'articolo datato oggi ho trovato osservazioni talmente simili a quelle che ho letto qua che c'è da sospettare che l'autore si sia davvero "ispirato" spudoratamente ai commenti apparsi qui... sorpreso

Comunque leggo anche qualche spunto "nuovo", anche se non si tratta di buone notizie... Sembra che Conti abbia invitato a proporre brani molti artisti, il che da un lato fa riflettere perché pare voglia andarsi a cercare lui stesso gli artisti, quasi come se gli interessasse avere Tizio e Caio a prescindere dal brano, quasi fosse una sua "festa a casa sua" (diceva così qualche escluso ai tempi di Bonolis, che addirittura decideva quelli da ammettere che potevano scegliersi successivamente la canzone), e dall'altro fa sospettare che abbia scelto di agire in questo modo perché ha capito subito che i brani che gli stavano arrivando spontaneamente, dal punto di vista quantitativo e/o qualitativo, non erano soddisfacenti. Ma potrebbe anche essere un cane che si morde la coda... Cioè il numero di brani inviati più basso rispetto al passato potrebbe anche essere legato al fatto che l'artista Tizio, saputo già con largo anticipo che qualche "compagno di etichetta" ha accettato l'invito (non occorre aspettare l'annuncio ufficiale), potrebbe avere rinunciato fin da subito a candidarsi, dato che sia Conti sia la sua stessa azienda avevano qualcun altro come priorità quanto ad artista/impiegato da ammettere/produrre.

Comunque ho provato a sintetizzare la disquisizione di Imusicfun del 27 novembre su quella che dovrebbe essere la situazione attuale di candidature e possibili ammissioni, ottenendo una lista di artisti che dovrebbero essere i "favoriti" nelle varie fasce di artisti da loro stessi individuate. Il numero c'è di fatto inferiore a 30, diciamo 27, dato che alcune proposte citate sono in realtà in ballottaggio.

Arisa
Bnkr 44
Carl Brave
Dargen D'Amico
Eddie Brock
Emma Nolde
Ermal Meta
Fred De Palma
Fulminacci
J-Ax
Levante
Luchè
Malika Ayane
Marco Masini & Fedez
Nayt
Rkomi (e una partner)
Serena Brancale
Tiromancino
Tommaso Paradiso
Tredici Pietro
Venerus
Zero Assoluto
(2 o 3 tra?) Holden, LDA (e Aka7even?), Sarah Toscano, Sangiovanni, Settembre, Trigno
2 tra Fausto Leali, Loredana Bertè, Nada, Patty Pravo

Totale: 22 proposte "secche" più 4-5 provenienti da due ballottaggi, direi 27 proposte.

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5716
1224
28 novembre, 2025 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10388
1225
28 novembre, 2025 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Se qualcuno riuscisse a trovare lo storico suo sarebbe interessante, visto che rimette in ballo alcuni nomi che erano spariti dai radar. E' una lista che potrei fare pure io o sa effettivamente qualcosa?

Nicks Lannister

Richard
Utente

Utente
Forum Posts: 164
1226
28 novembre, 2025 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a pensare che ci saranno sorprese sia nel senso di

1 - nomi inaspettati per Sanremo (non so perche ma vedo sempre Massini Jannacci aleggiare, o Drusilla).

2 - ripescaggi dal passato recente (come Bravi nel 2017) tipo Anastasio, Antonio Maggio, Rubino...

3 - nomi finora non usciti ma papabilissimi, da Spagna a La Rappresentante di Lista, da Giorgio Poi ai Boomdabash ...

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1227
28 novembre, 2025 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Elisa, Anna Pepe, Tedua, la coppia Rkomi & Elodie e quelle incredibili Da Vinci padre & figlio (perché non anche Morandi padre & figlio?), Malika & Sangiovanni, Pravo & Zarrillo, Carone & Giordana?!? sorpreso

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10160
sp_UserOnlineSmall Online
1228
28 novembre, 2025 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Se qualcuno riuscisse a trovare lo storico suo sarebbe interessante, visto che rimette in ballo alcuni nomi che erano spariti dai radar. E' una lista che potrei fare pure io o sa effettivamente qualcosa?  

Relativamente al post di Massimo Galanto, per il 2025 non ha pubblicato nulla, ma ecco la sua lista per il 2024.

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10160
sp_UserOnlineSmall Online
1229
28 novembre, 2025 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Facendo il calcolo, Galanto nel 2024 ne ha azzeccati 15 su 27 (3 posti erano per i giovani).

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10388
1230
28 novembre, 2025 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Elisa, Anna Pepe, Tedua, la coppia Rkomi & Elodie e quelle incredibili Da Vinci padre & figlio (perché non anche Morandi padre & figlio?), Malika & Sangiovanni, Pravo & Zarrillo, Carone & Giordana?!? sorpreso  

Non intende che gareggeranno in coppia ma che sono alternative lol

Uno tra Malika e Sangiovanni come quota Caselli

Uno tra Pravo e Zarrillo come quota oldies

Uno tra Carone e Giordana come quota cantautorato "giovane"

Nicks Lannister

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4695
1231
28 novembre, 2025 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Ma che so' ste alternative? Non ci sono dubbi: MALIKA e PATTY ci devono essere, Sangiovanni e Zarrillo s'attaccano al tram e tirano forte! Oppure in surplus ma loro non si toccano. OH!

(Comunque Patty e Zarrillo sarebbe stato un duetto molto OOMP)

Ma Elodie e Rkomi che ce tornano a fà? Non lo so, dovrebbe essere un'indiscrezione interessante, invece io la trovo ammosciante. Però i duetti a Sanremo funzionano, se se la giocano bene...

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5584
1232
28 novembre, 2025 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Richard ha detto

2 - ripescaggi dal passato recente (come Bravi nel 2017) tipo Anastasio, Antonio Maggio, Rubino...

Spero che questa quota sia rappresentata nel caso da Chiara o da Anastasio, i due che a mio avviso più di ogni altro meritano un rilancio (con tutto il rispetto per Pierdavide Carone e Giordana Angi).

alexz87
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 34
1233
28 novembre, 2025 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Richard ha detto

Spero che questa quota sia rappresentata nel caso da Chiara o da Anastasio, i due che a mio avviso più di ogni altro meritano un rilancio (con tutto il rispetto per Pierdavide Carone e Giordana Angi).  

Io invece spero che sia data questa possibilità a Pierdavide, artista sottovalutato autore delle sue canzoni che non ha mai avuto il successo che meritava, molto sfortunato tra l altro e che si meriterebbe questa opportunità 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7681
1234
28 novembre, 2025 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Boh, per me almeno due tra Chiello, Fulminacci e Frah Quintale sono dentro.

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1170
1235
28 novembre, 2025 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

io vedrei dentro Fulminacci (è persino andato ad Amici a sorpresa  l'anno scorso poche settimane prima dell'annuncio sempre a sorpresa ci andò Brunori Sas)

metterei dentro anche Angelina Mango.... secondo me ha provato ad evitare  Sanremo facendo uscire il disco per vedere se riusciva a rimanere a galla nel mercato  ma visto il flop e il disinteresse quasi totale  si ributterà a pesce su Sanremo

comunque le voci del cast sono terribili sembra di essere ritornati al pre 2018 con la solita sfilza di cantanti in cerca di eterno rilancio, non voglio credere che l'era d'oro di questo quinquennio si sia chiusa così velocemente e che siamo ritornati punto e daccapo...

ok ci sta la quota "sconosciuti"/cantanti di nicchia o totale novità da lanciare al grande pubblico che hanno sempre fatto la fortuna del festival, ma appunto 3/4 nomi e soprattutto  gente nuova come era appunto la Brancale, i Coma Cose, la rappresentante di lista, Lucio Corsi non i soliti aspiranti 

anche perchè queste liste sembrano proprio il ripescaggio pari pari degli scartati degli anni scorsi

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5584
1236
28 novembre, 2025 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
io vedrei dentro Fulminacci (è persino andato ad Amici a sorpresa  l'anno scorso poche settimane prima dell'annuncio sempre a sorpresa ci andò Brunori Sas)

Sì, sono d'accordo, le ospitate in questo periodo non sono quasi mai trascurabili. 

Fulminacci ad Amici, Levante a X Factor. Eddie Brock cover artist di una delle più influenti playlist spotify proprio stanotte, Emma Nolde che questa settimana riceve il premio come Performer of the Year ai Billoboard Women in Music, Venerus che è uscito stanotte con un featuring di rilievo mainstream... Tutti piccoli indizi che fanno pensare che questi artisti siano in un momento clou, e in qualche maniera devono restare nel radar.

Poi magari qualcuno ci rimarrà inevitabilmente secco, ma i vari movimenti che si verificano a ridosso dell'annuncio sono sempre curiosi da notare.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4524
1237
28 novembre, 2025 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Su Fulminacci non saprei dirvi, ogni anno viene invitato ad Amici circa in questo periodo, semplicemente credo piaccia molto a Maria.

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7553
1238
28 novembre, 2025 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

metterei dentro anche Angelina Mango.... secondo me ha provato ad evitare  Sanremo facendo uscire il disco per vedere se riusciva a rimanere a galla nel mercato  ma visto il flop e il disinteresse quasi totale  si ributterà a pesce su Sanremo

comunque le voci del cast sono terribili sembra di essere ritornati al pre 2018 con la solita sfilza di cantanti in cerca di eterno rilancio, non voglio credere che l'era d'oro di questo quinquennio si sia chiusa così velocemente e che siamo ritornati punto e daccapo...

ok ci sta la quota "sconosciuti"/cantanti di nicchia o totale novità da lanciare al grande pubblico che hanno sempre fatto la fortuna del festival, ma appunto 3/4 nomi e soprattutto  gente nuova come era appunto la Brancale, i Coma Cose, la rappresentante di lista, Lucio Corsi non i soliti aspiranti 

anche perchè queste liste sembrano proprio il ripescaggio pari pari degli scartati degli anni scorsi  

Angelina ha evitato di esibirsi pure ad Amici, e per pubblicizzare le nuove uscite le hanno dedicato una coreografia senza farla apparire in video. 

Se avesse voluto rimediare al tiepido riscontro dell'album, si sarebbe prestata a tornare in un ambiente familiare come quello del talent che l'ha lanciata. Se non si è sentita di farlo, dubito faccia il suo come-back in un evento come Sanremo. 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
1239
28 novembre, 2025 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Nuovo aggiornamento Luisetto!

Vedo che Tommaso Paradiso sale ancora (secondo livello), ai danni di California... Ma in questo momento non posso controllare tutti i cambiamenti...

Daniele
Utente

Utente
Forum Posts: 119
1240
28 novembre, 2025 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Donvito non aggiorna da ieri.

Nel frattempo Luisetto pubblica anche il listone su LLM

https://liberalamusica.com/cast-deludente-sanremo-2026/

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2597

Currently Online: cionfy, matti, Alessandra92, allego, Edwynivan, Dabte02, AjejeBrazorf
297 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 49047

pesca: 35106

KassaD1: 27703

xello: 25469

Waves of Music: 25355

Newest Members:

Hessa Joseph

Raffaele

Raffaele

LODITECH

hostel bird

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28029

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23449

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account