Utente
7 agosto, 2013
OfflineDopo essercelo chiesto per le donne ora lo chiedo per uno dei miei generi preferiti
Lazza, Geolier, Sayf, Fedez, Nayt, tutti arrivati ad un passo ma nulla. Proposte come Dargen, Rocco Hunt e Tredici Pietro mezze snobbate proprio. Se non consideriamo Mahmood (che però è più urban contaminato) il genere principe delle nostre classifiche non ha mai visto nessun suo rappresentante, al momento, alzare il leoncino
Non considerando fanbase enormi come Sfera (che non penso andrà mai a Sanremo) cosa dovrebbe portare un esponente di questo genere per imporsi definitivamente? Qualcuno realisticamente potrebbe farcela? Discuss 
Nicks Lannister

Utente
5 maggio, 2022
OfflineIo credo che l'unico che potrebbe riuscirci ad oggi sarebbe Marracash con un brano alla DUBBI, abbastanza accessibile per il generalista ma apprezzato anche dai suoi fan ed acclamato dalla critica (mi pare gli sia valso il premio Tenco).
Vero che non è più sulla cresta dell'onda come 4/5 anni fa ma rimane comunque universalmente apprezzato e considerato da tanti il miglior rapper italiano

Utente
5 maggio, 2022
OfflineNicksFactor ha detto
Non considerando fanbase enormi come Sfera (che non penso andrà mai a Sanremo) cosa dovrebbe portare un esponente di questo genere per imporsi
Ecco persone come Sfera e Shiva invece secondo me fanno benissimo a non andare perchè seppur con una grande fanbase sono molto poco trasversali e divisivi rischierebbero una batosta e il gioco non vale la candela imo

Utente
16 settembre, 2022
OnlineBanalmente deve andarci un nome top e si devono solamente incastrare regolamento e cast, Lazza ha perso perché c’era Mengoni, Geolier ha perso per il regolamento, hanno tutte le carte in regola per farcela, devono avere semplicemente un po’ di culo. Poi è normale che i nomi meno forti facciano meno bene, ma questo succede anche ai cantanti pop.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Banalmente deve andarci un nome top e si devono solamente incastrare regolamento e cast, Lazza ha perso perché c’era Mengoni, Geolier ha perso per il regolamento, hanno tutte le carte in regola per farcela, devono avere semplicemente un po’ di culo. Poi è normale che i nomi meno forti facciano meno bene, ma questo succede anche ai cantanti pop.
Lazza ha avuto la sfortuna di stare dietro Mengoni, Ultimo e Mr.Rain al televoto. Si piazzò secondo perché era la seconda scelta dopo Mengoni per la Sala Stampa. Altrimenti con la votazione finale "aggiornata", sarebbe sceso al terzo/quarto posto.
Un nome che potrebbe mettere d'accordo più o meno tutti è quello di Marracash, ma la resa live può essere una mazzata (non so come canta dal vivo).

Utente
16 settembre, 2022
OnlineEdwynivan ha detto
Lazza ha avuto la sfortuna di stare dietro Mengoni, Ultimo e Mr.Rain al televoto. Si piazzò secondo perché era la seconda scelta dopo Mengoni per la Sala Stampa. Altrimenti con la votazione finale "aggiornata", sarebbe sceso al terzo/quarto posto.
Un nome che potrebbe mettere d'accordo più o meno tutti è quello di Marracash, ma la resa live può essere una mazzata (non so come canta dal vivo).
Eh appunto devono incastrarsi sia regolamento, che con Lazza era ok, sia cast. Marracash canta discretamente bene dal vivo, nulla di eccezionale, ma di quelli che ho visto l’unico rapper davvero formidabile live è salmo

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Eh appunto devono incastrarsi sia regolamento, che con Lazza era ok, sia cast. Marracash canta discretamente bene dal vivo, nulla di eccezionale, ma di quelli che ho visto l’unico rapper davvero formidabile live è salmo
Nella serata dei duetti con Shari non ricordo benissimo come performò vocalmente

Utente
31 ottobre, 2020
OfflineCredo il punto sia che il problema "rapper" non è strutturale come quello femminile dove oltre a beccare il regolamento più giusto e la concorrenza più adeguata le variabili che si devono allineare sono tante altre (anche se la sconosciuta Ditonellapiaga è riuscita quasi a spezzare il sortilegio)

Utente
24 agosto, 2015
Offlinethatdamngigi ha detto
Credo il punto sia che il problema "rapper" non è strutturale come quello femminile dove oltre a beccare il regolamento più giusto e la concorrenza più adeguata le variabili che si devono allineare sono tante altre (anche se la sconosciuta Ditonellapiaga è riuscita quasi a spezzare il sortilegio)
Esatto.
E aggiungo, opinione personale: siamo sommersi di rap tutto l'anno, ma meno male che a Sanremo c'è posto anche per altro 

Utente
17 maggio, 2021
Offlinemarracash e kid yugi sono quelli che oggettivamente potrebbero farcela
tedua e salmo anche potrebbero agilmente agguantare la top 5
la mia personale opinione però è che c'è un certo duca di milano che il grande pubblico conosce bene per pezzi come ferma a guardare superclassico per te Berlino e bella fregatura che potrebbe farcela con un altro pezzo cosi simile
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Wasabi, AjejeBrazorf
446 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49719
pesca: 35458
KassaD1: 27913
Waves of Music: 25825
xello: 25469
Newest Members: