Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEmma, Amoroso, The Kolors in gara già da domani 
La spunta Fratelli d'Italia. Stefano De Martino sarà conduttore e direttore artistico di Sanremo 2027. Poi nominerà un direttore musicale (Ferraguzzo). Confermato lo scoop di Dagospia. #sanremo2026
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 28, 2026

Utente
6 agosto, 2015
OfflineRio91 ha detto
Conduttore posso capire anche perché è da anni che lo dicono e prima poi sarebbe accaduto. Sul ruolo di direttore artistico resto invece basito, molto basito
Se devo far fede a ciò che scrive Candela mi pare di capire che per direttore artistico si intenda la gestione della parte televisiva mentre Ferraguzzo sarà il direttore musicale che si occuperà del cast in gara.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineVedremo cosa farà, ma come dicevo in un altro topic lui ha avuto una spinta ed una sponsorizzazione non da poco per un futuro "dominus" sanremese. Per caso vi ricordate un conduttore/direttore artistico annunciato in diretta? Sto leggendo qui persino che è stata organizzata un'edizione di transizione quasi per "lanciarlo" bene...figuratevi voi
Si vociferava in giro che gli avrebbero affiancato la Clerici, ma figuriamoci se lei accetta di fare la figura di contorno e se lo offuscano, a questo punto.
Io onestamente in parte sono incerto, perché non è un conduttore di lungo corso e Sanremo è molto ostico. Dal punto di vista della conduzione staremo comunque a vedere; sono curioso delle sue scelte da "direttore artistico", perché lì pure si gioca molto (chi riuscirà ad attirare, come strutturerà le serate, il regolamento, il numero dei big...) e non è appunto uno esperto in questo senso.

Utente
24 agosto, 2015
OfflinePenso siamo tutti concordi che, se da un lato è una ventata di freschezza avere finalmente un (bel) volto giovane a condurre, dall'altro affidargli anche la direzione artistica (per quanto aiutato) è veramente strano. Prima di lui, giganti carichi di esperienza e conoscenze musicali come Conti, Ama, Baglioni e Morandi, e ora lui.
Ho letto che non ha mai condotto una prima serata prima, boh... staremo a vedere!

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa quando fanno l'estrazione all'epifania della lotteria italia in prima serata non è in diretta?
Comunque credo non ci fossero nemmeno alternative concrete a sdm per affidargli un sanremo cosi presto, lui è uno showman e il suo spettacolo a teatro lo regge bene quindi credo sarà in grado di sostenere pure il festival.
Spero si faccia circondare da qualcuno che possa fare scelte musicali non troppo antiquate ma attuali

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
Se devo far fede a ciò che scrive Candela mi pare di capire che per direttore artistico si intenda la gestione della parte televisiva mentre Ferraguzzo sarà il direttore musicale che si occuperà del cast in gara.
Resto comunque perplesso. Per carità sono anni che ormai sta in tv ma non so se sia una sufficiente esperienza per metter su una macchina come il festival. Spero sia affiancato pure da quel punto di vista, anche perché il rischio che si bruci è molto alto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePremetto che a me Stefano piace dai tempi di Amici e trovo possa essere un buon presentatore, la questione del direttore artistico un po’ mi spaventa. Un po’ mi preoccupa il suo legame con il mondo della De Filippi (sempre siano lodate Annalisa ed Elodie eh, ma tanto altro uscito da lì a me cringia da morire), un po’ il suo retroterra socioculturale che non mi sembra dei più alti, un po’ le varie speculazioni che sto leggendo (dal sostegno politico della bionda aggressiva e della sorella, al fatto che per la sua inesperienza sarebbe facilmente manovrabile).
Non lo so, non ho vibes molto positive al momento, ma vediamo. In ogni caso, almeno un po’ di trash voluto o indotto dovrebbe regalarcelo e da questo punto di vista sicuramente meglio dell’accoppiata Conti-Pausini di quest’anno. Speriamo si porti dietro pure Martina Miliddi a sto punto 
Freedom comes when you learn to let go

Utente
7 agosto, 2013
OfflineL'unica cosa di cui sono sicuro, comunque, è che userà Affari Tuoi come lancio di qualcosa, che sia per il cast o altro. Me li vedo proprio bene i cantanti in gara legati ai pacchi
A meno che a causa degli impegni sanremesi non lo lasci in gestione a qualcun altro ma ho paura a pensare a chi
Nicks Lannister

Utente
1 febbraio, 2020
Offline#Sanremo2027: stasera #stefanodemartino ospite al Tg1 delle 20.#Tg1 pic.twitter.com/CWXnNPCbAv
— Tg1 (@Tg1Rai) March 2, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
A breve il primo annuncio 
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Gennz, Going19, iamplet, jasmine
427 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49714
pesca: 35437
KassaD1: 27896