Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima serata 24/02
Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4316
sp_UserOfflineSmall Offline
761
25 febbraio, 2026 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Salgo anch’io sul carro partenopeo.

Tra l’altro Luchè dicono sia il più visualizzato sui social  

Mi accodo, i napoletani ci salvino da avere Fedez tra i vincitori di Sanremo. Già c’è Povia.

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2414
762
25 febbraio, 2026 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Ermal salirà con il televoto, ha una buona fanbase

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14193
763
25 febbraio, 2026 - 2:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gatto miao ha detto
Secondo me Ermal salirà con il televoto, ha una buona fanbase  

Pure Da Vinci e Paradiso credo...

Comunque Ditonellapiaga sicuramente scenderà, ma forse almeno una tra Arisa e la Brancale riuscirà a prendersi il podio stavolta

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1643
764
25 febbraio, 2026 - 2:13
sp_Permalink sp_Print

Sono uscite le versioni incise.

Quella di Serena Brancale la trovo splendida. La resa dal vivo non mi ha convinto in pieno, ma non me la prendo con lei perché era visibilmente tesa ed emozionata e per giunta non è una canzone tecnicamente facile da interpretare, con tanti passaggi difficili.

La più bella credo sia quella di Levante.

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2282
765
25 febbraio, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Contento e sorpreso per Arisa (anche se come al solito li mettono in alto con canzoni meno belle. PFDP era un'altra cosa). 

Livello delle canzoni per me promosso. Non lo trovo inferiore agli altri anni e ho già 5-6 canzoni a cui ho dato almeno 8 e che voglio subito riascoltare, come fu l'anno scorso per Giorgia, Achille, Elodie, Joan e in parte Brunori e Fedez.

Quest'anno sono Mara Sattei, Paradiso, Raf, Tredici Pietro e subito sotto Levante, Serena, Sayf, Maria Antonietta e Colombre e Nigiotti, ma anche tante a cui ho dato 6,5/7 cresceranno molto. 

Concordo con chi ha detto che le ballad migliori le hanno persone che non saranno filate di striscio in classifica, cioè Raf, Mara e Levante, e aggiungo Paradiso, forse il mio preferito. 

E questo si ricollega al problema delle 30 canzoni, che creano troppe sovrapposizioni e competizione tra brani che occupano la stessa casella. Ognuna di loro, collocata in altre edizioni, avrebbe potuto emergere e fare bene, invece così finiscono buttate nel mucchio e vanno sprecate. Per dire, Raf ha una bella canzone ma deve vedersela con altre 4-5 proposte simili e passa in secondo piano. E lo stesso discorso si può fare persino per Renga, che non è malvagio. Idem sul fronte femminile: Levante e Mara Sattei hanno entrambe delle ballad di tutto rispetto, che però saranno oscurate da quelle di Serena e Arisa.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10587
766
25 febbraio, 2026 - 2:50
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica Leggerissima

Se intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14193
767
25 febbraio, 2026 - 3:48

NicksFactor ha detto
Comunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica Leggerissima

Se intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure  

Ma secondo me invece tra le donne prevarranno Arisa e la Brancale (che potrebbero farsi concorrenza visto il tipo di proposte) 

Ci sono nomi quali Da Vinci, Sayf, Paradiso, Meta che sono rimasti fuori dalla top 5 e non escluderei che proprio per questo motivo il pubblico si senta chiamato in causa a votarli

Dell'attuale cinquina mi sentirei di salvare (per il momento) solo Brancale e Fedez e Masini, gli altri li vedo in bilico, ma è tutto da vedere...

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5068
768
25 febbraio, 2026 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

io voglio la classifica totaleee, non solo la top 5 ahh_gif

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13208
769
25 febbraio, 2026 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Anche io penso che Dito scenderà. Forse è l'unica proposta pop femminile da poter votare ma non credo lei abbia abbastanza fan. Anche Elodie "wow, pazzesca, regina, eurovision". E poi dove arrivò? 

Per Arisa non saprei, la Brancale ha una canzone particolare. Non mi stupirei di una top5 tutta maschile dato che stampa e radio creeranno distanze minime rispetto al televoto. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3626
770
25 febbraio, 2026 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Arisa in top 5 decisamente incomprensibile. La canzone è davvero sottotono e mi dispiace che si sia rigiocata la carta Sanremo con questo brano. Di ottimi pezzi (anche usciti recentemente) ne ha quindi non ne comprendo la scelta. Dito sicuramente scenderà anche se ha la proposta più interessante quest’anno. 

Se persino la stampa (anche se sappiamo che sono tutti vicinissimi per il metodo di votazione) apprezza la gigionata Fedez/Masini non dico che la partita sia chiusa ma quasi…

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18492
771
25 febbraio, 2026 - 9:58

Ho recuperato le ultime esibizioni e devo dire che sono sorpreso in positivo dal duo Lda-Aka, adesso capisco di più la loro presenza 

Su Arisa secondo me ha fatto molto l esibizione impeccabile, però la canzone purtroppo l ho trovata troppo classica e "disneyana" , bella per carità ma per vincere secondo me avrebbe dovuto portare qualcosa stile "canta ancora"sadida

Comunque in caso meglio la vittoria di Fedez-Masini piuttosto che Sal da Vinci ban

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10770
sp_UserOnlineSmall Online
772
25 febbraio, 2026 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

L’anno scorso 12 milioni e il 65%.

Teniamo conto della diversa collocazione 

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
773
25 febbraio, 2026 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Qui la differenza con il 2021 che ebbe più o meno lo stesso slittamento 

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
774
25 febbraio, 2026 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5948
775
25 febbraio, 2026 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Lo slittamento verso marzo fa questo, cala la platea. Lo share infatti è buono

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13208
776
25 febbraio, 2026 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Per i video ufficiali, attualmente in top5: Sal Da Vinci, Fedez-Masini, Brancale, Arisa, Dito

Ultimi 5: Malika, Eddie Brock, Patty, Gassmann, Maria Antonietta-Colombre (ultimi)

Per i video delle esibizioni sul canale Rai su Youtube, in top5: Fedez-Masini, Serena, Arisa, Sal Da Vinci, Dito.

Ultimi 5: Malika/Samurai, Maria Antonietta & Colombre, Chiello, Eddie Brock, Gassmann 

Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1436
777
25 febbraio, 2026 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

3 milioni di spettatori e quasi 10 punti di share in meno rispetto all'anno scorso chiara_png

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
778
25 febbraio, 2026 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Lo slittamento verso marzo fa questo, cala la platea. Lo share infatti è buono  

Dati buoni tutto sommato. Speriamo reggano stasera e domani, viste le partite di Champions.

Sicuramente venerdi con i duetti e sabato con la finale ci sarà un aumento

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18492
779
25 febbraio, 2026 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Si buoni dati, ma il calo come prevedibile c'è e non penso sia dovuto soltanto allo slittamento. Comunque vedremo stasera. 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4731
780
25 febbraio, 2026 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Lo share non è male per essere marzo... il calo era prevedibile però non parlerei di disastro

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: DIEL87, kairos, Edwynivan
715 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: semota

Top Posters:

Olimpico85: 49649

pesca: 35418

KassaD1: 27868

Waves of Music: 25797

xello: 25469

Newest Members:

Watson

Fruition Revops

SG Econs Tuition

Amar Singh

Ibling jewels

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28268

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23504

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account