Utente
11 gennaio, 2021
OfflineSono uscite le versioni incise.
Quella di Serena Brancale la trovo splendida. La resa dal vivo non mi ha convinto in pieno, ma non me la prendo con lei perché era visibilmente tesa ed emozionata e per giunta non è una canzone tecnicamente facile da interpretare, con tanti passaggi difficili.
La più bella credo sia quella di Levante.

Utente
11 febbraio, 2021
OfflineContento e sorpreso per Arisa (anche se come al solito li mettono in alto con canzoni meno belle. PFDP era un'altra cosa).
Livello delle canzoni per me promosso. Non lo trovo inferiore agli altri anni e ho già 5-6 canzoni a cui ho dato almeno 8 e che voglio subito riascoltare, come fu l'anno scorso per Giorgia, Achille, Elodie, Joan e in parte Brunori e Fedez.
Quest'anno sono Mara Sattei, Paradiso, Raf, Tredici Pietro e subito sotto Levante, Serena, Sayf, Maria Antonietta e Colombre e Nigiotti, ma anche tante a cui ho dato 6,5/7 cresceranno molto.
Concordo con chi ha detto che le ballad migliori le hanno persone che non saranno filate di striscio in classifica, cioè Raf, Mara e Levante, e aggiungo Paradiso, forse il mio preferito.
E questo si ricollega al problema delle 30 canzoni, che creano troppe sovrapposizioni e competizione tra brani che occupano la stessa casella. Ognuna di loro, collocata in altre edizioni, avrebbe potuto emergere e fare bene, invece così finiscono buttate nel mucchio e vanno sprecate. Per dire, Raf ha una bella canzone ma deve vedersela con altre 4-5 proposte simili e passa in secondo piano. E lo stesso discorso si può fare persino per Renga, che non è malvagio. Idem sul fronte femminile: Levante e Mara Sattei hanno entrambe delle ballad di tutto rispetto, che però saranno oscurate da quelle di Serena e Arisa.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica Leggerissima
Se intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OfflineNicksFactor ha detto
Comunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica LeggerissimaSe intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure
Ma secondo me invece tra le donne prevarranno Arisa e la Brancale (che potrebbero farsi concorrenza visto il tipo di proposte)
Ci sono nomi quali Da Vinci, Sayf, Paradiso, Meta che sono rimasti fuori dalla top 5 e non escluderei che proprio per questo motivo il pubblico si senta chiamato in causa a votarli
Dell'attuale cinquina mi sentirei di salvare (per il momento) solo Brancale e Fedez e Masini, gli altri li vedo in bilico, ma è tutto da vedere...

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineAnche io penso che Dito scenderà. Forse è l'unica proposta pop femminile da poter votare ma non credo lei abbia abbastanza fan. Anche Elodie "wow, pazzesca, regina, eurovision". E poi dove arrivò?
Per Arisa non saprei, la Brancale ha una canzone particolare. Non mi stupirei di una top5 tutta maschile dato che stampa e radio creeranno distanze minime rispetto al televoto.

Utente
27 giugno, 2016
OfflineArisa in top 5 decisamente incomprensibile. La canzone è davvero sottotono e mi dispiace che si sia rigiocata la carta Sanremo con questo brano. Di ottimi pezzi (anche usciti recentemente) ne ha quindi non ne comprendo la scelta. Dito sicuramente scenderà anche se ha la proposta più interessante quest’anno.
Se persino la stampa (anche se sappiamo che sono tutti vicinissimi per il metodo di votazione) apprezza la gigionata Fedez/Masini non dico che la partita sia chiusa ma quasi…

Utente
14 maggio, 2018
OfflineHo recuperato le ultime esibizioni e devo dire che sono sorpreso in positivo dal duo Lda-Aka, adesso capisco di più la loro presenza
Su Arisa secondo me ha fatto molto l esibizione impeccabile, però la canzone purtroppo l ho trovata troppo classica e "disneyana" , bella per carità ma per vincere secondo me avrebbe dovuto portare qualcosa stile "canta ancora"
Comunque in caso meglio la vittoria di Fedez-Masini piuttosto che Sal da Vinci 

Utente
1 febbraio, 2020
OnlineLa prima serata di #Sanremo2026 totalizza una media del 58% con 9 milioni e 600 mila spettatori (Total Audience).#AscoltiTv pic.twitter.com/WZ40QVu84s
— Rai (@Raiofficialnews) February 25, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
L’anno scorso 12 milioni e il 65%.
Teniamo conto della diversa collocazione

Utente
1 febbraio, 2020
Online#sanremo2026 parte con 9.300 con il 57,7%, l'anno scorso a 12.218 con il 65%. Peggior dato dal Sanremo 2021 di Amadeus (8.363 e il 46,6%) #AscoltiTv
— alfonsoparty (@Alfons0Party) February 25, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Qui la differenza con il 2021 che ebbe più o meno lo stesso slittamento

Utente
1 febbraio, 2020
Onlineil vero dato d’ascolto preoccupante è questo #Sanremo2026 pic.twitter.com/sFSQ0FZQux
— dittatore artistico (@ngiuleeee) February 25, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Utente
23 dicembre, 2015
OfflinePer i video ufficiali, attualmente in top5: Sal Da Vinci, Fedez-Masini, Brancale, Arisa, Dito
Ultimi 5: Malika, Eddie Brock, Patty, Gassmann, Maria Antonietta-Colombre (ultimi)
Per i video delle esibizioni sul canale Rai su Youtube, in top5: Fedez-Masini, Serena, Arisa, Sal Da Vinci, Dito.
Ultimi 5: Malika/Samurai, Maria Antonietta & Colombre, Chiello, Eddie Brock, Gassmann
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: DIEL87, kairos, Edwynivan
715 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49649
pesca: 35418
KassaD1: 27868
Waves of Music: 25797
xello: 25469
Newest Members: