Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima serata 24/02
Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4218
sp_UserOfflineSmall Offline
761
25 febbraio, 2026 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Salgo anch’io sul carro partenopeo.

Tra l’altro Luchè dicono sia il più visualizzato sui social  

Mi accodo, i napoletani ci salvino da avere Fedez tra i vincitori di Sanremo. Già c’è Povia.

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2307
762
25 febbraio, 2026 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

Secondo me Ermal salirà con il televoto, ha una buona fanbase

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13951
sp_UserOnlineSmall Online
763
25 febbraio, 2026 - 2:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

gatto miao ha detto
Secondo me Ermal salirà con il televoto, ha una buona fanbase  

Pure Da Vinci e Paradiso credo...

Comunque Ditonellapiaga sicuramente scenderà, ma forse almeno una tra Arisa e la Brancale riuscirà a prendersi il podio stavolta

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
764
25 febbraio, 2026 - 2:13
sp_Permalink sp_Print

Sono uscite le versioni incise.

Quella di Serena Brancale la trovo splendida. La resa dal vivo non mi ha convinto in pieno, ma non me la prendo con lei perché era visibilmente tesa ed emozionata e per giunta non è una canzone tecnicamente facile da interpretare, con tanti passaggi difficili.

La più bella credo sia quella di Levante.

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2163
sp_UserOnlineSmall Online
765
25 febbraio, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Contento e sorpreso per Arisa (anche se come al solito li mettono in alto con canzoni meno belle. PFDP era un'altra cosa). 

Livello delle canzoni per me promosso. Non lo trovo inferiore agli altri anni e ho già 5-6 canzoni a cui ho dato almeno 8 e che voglio subito riascoltare, come fu l'anno scorso per Giorgia, Achille, Elodie, Joan e in parte Brunori e Fedez.

Quest'anno sono Mara Sattei, Paradiso, Raf, Tredici Pietro e subito sotto Levante, Serena, Sayf, Maria Antonietta e Colombre e Nigiotti, ma anche tante a cui ho dato 6,5/7 cresceranno molto. 

Concordo con chi ha detto che le ballad migliori le hanno persone che non saranno filate di striscio in classifica, cioè Raf, Mara e Levante, e aggiungo Paradiso, forse il mio preferito. 

E questo si ricollega al problema delle 30 canzoni, che creano troppe sovrapposizioni e competizione tra brani che occupano la stessa casella. Ognuna di loro, collocata in altre edizioni, avrebbe potuto emergere e fare bene, invece così finiscono buttate nel mucchio e vanno sprecate. Per dire, Raf ha una bella canzone ma deve vedersela con altre 4-5 proposte simili e passa in secondo piano. E lo stesso discorso si può fare persino per Renga, che non è malvagio. Idem sul fronte femminile: Levante e Mara Sattei hanno entrambe delle ballad di tutto rispetto, che però saranno oscurate da quelle di Serena e Arisa.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10490
766
25 febbraio, 2026 - 2:50
sp_Permalink sp_Print

Comunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica Leggerissima

Se intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure

Nicks Lannister

shadow
is currently browsing this topic
thatdamngigi
Stefano85
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: vincy, shadow, thatdamngigi, Stefano85, Going19
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page: shadow, thatdamngigi, Stefano85
58 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49363

pesca: 35271

KassaD1: 27772

Waves of Music: 25499

xello: 25469

Newest Members:

Luca

ouros jewels

Epiphonekak

LaGio

steeringskillsLondon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28180

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23478

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account