Utente
11 gennaio, 2021
OfflineSono uscite le versioni incise.
Quella di Serena Brancale la trovo splendida. La resa dal vivo non mi ha convinto in pieno, ma non me la prendo con lei perché era visibilmente tesa ed emozionata e per giunta non è una canzone tecnicamente facile da interpretare, con tanti passaggi difficili.
La più bella credo sia quella di Levante.

Utente
11 febbraio, 2021
OnlineContento e sorpreso per Arisa (anche se come al solito li mettono in alto con canzoni meno belle. PFDP era un'altra cosa).
Livello delle canzoni per me promosso. Non lo trovo inferiore agli altri anni e ho già 5-6 canzoni a cui ho dato almeno 8 e che voglio subito riascoltare, come fu l'anno scorso per Giorgia, Achille, Elodie, Joan e in parte Brunori e Fedez.
Quest'anno sono Mara Sattei, Paradiso, Raf, Tredici Pietro e subito sotto Levante, Serena, Sayf, Maria Antonietta e Colombre e Nigiotti, ma anche tante a cui ho dato 6,5/7 cresceranno molto.
Concordo con chi ha detto che le ballad migliori le hanno persone che non saranno filate di striscio in classifica, cioè Raf, Mara e Levante, e aggiungo Paradiso, forse il mio preferito.
E questo si ricollega al problema delle 30 canzoni, che creano troppe sovrapposizioni e competizione tra brani che occupano la stessa casella. Ognuna di loro, collocata in altre edizioni, avrebbe potuto emergere e fare bene, invece così finiscono buttate nel mucchio e vanno sprecate. Per dire, Raf ha una bella canzone ma deve vedersela con altre 4-5 proposte simili e passa in secondo piano. E lo stesso discorso si può fare persino per Renga, che non è malvagio. Idem sul fronte femminile: Levante e Mara Sattei hanno entrambe delle ballad di tutto rispetto, che però saranno oscurate da quelle di Serena e Arisa.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque io non son così sicuro Dito scenda eh, poi sicuramente non vince, però sui social ha creato comunque una bella onda dei fan della cosidetta "cuntiness" che non avevano proposte come Cuoricini o Musica Leggerissima
Se intercetti tutta l'ondata del "ha servito", "regina", "dea", "spacchi" e piaci pure a quelli del settore, magari in un quinto posto a sorpresa ti infili pure
Nicks Lannister
is currently browsing this topic
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: vincy, shadow, thatdamngigi, Stefano85, Going19
343 Guest(s)
Currently Browsing this Page: shadow, thatdamngigi, Stefano85
58 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49363
pesca: 35271