Utente
28 marzo, 2014
OfflineA parte che Nicolò è arrivato in semifinale di Sanremo giovani e non alla finale quindi al massimo ha eguagliato il risultato di Amici. Vorrei ricordare che siamo in una gara canora dove si giudica canto e testo di una canzone. A volte in questo sito si dimentica l obbiettivo principale. Dopo aver ascoltato metà dei partecipanti direi che è oggettivo per doti di talento e scrittura che i due rappresentanti che meritano questa opportunità sono Nicolò e Angelica. Direi anche due livelli sopra rispetto agli altri 10 partecipanti. L unica che poteva un po' insidiarli era Antonia, ma ancora una volta ha dimostrato che ad amici era nettamente sopravalutata e che le sue carene erano mascherate dalla post produzione. Oltre ad una buona agilità vocale tanti problemi di intonazione

Utente
30 gennaio, 2022
OfflinePurtroppo temo che Nicolò stia diventando antipatico per via del fandom indigesto che ha. Mi dispiace molto perché secondo me ha doti e talento, mi chiedo se il management non possa fargli fare un video o un post su Instagram in cui invitare tutti a placare gli animi.
Il problema di alcuni cantanti sono le loro fanbase
— ema stokholma (@emastokholma) November 19, 2025

Utente
1 febbraio, 2020
Offlinegatto miao ha detto
Purtroppo temo che Nicolò stia diventando antipatico per via del fandom indigesto che ha. Mi dispiace molto perché secondo me ha doti e talento, mi chiedo se il management non possa fargli fare un video o un post su Instagram in cui invitare tutti a placare gli animi.
Condivido pienamente, visto che potrebbero fargli giocare l'inizio di una carriera importante, ma non è altrettanto corretto che una giurata faccia un post del genere, anche se la Stokholma si sta lasciando abbastanza andare con le critiche su X in generale.
Un po' come se a maggio Amadeus, Malgioglio ed Elena, pubblicavano queste frecciate sui social.

Utente
6 agosto, 2015
Onlinegatto miao ha detto
Purtroppo temo che Nicolò stia diventando antipatico per via del fandom indigesto che ha. Mi dispiace molto perché secondo me ha doti e talento, mi chiedo se il management non possa fargli fare un video o un post su Instagram in cui invitare tutti a placare gli animi.Il problema di alcuni cantanti sono le loro fanbase
Diciamo che lei con questo messaggio non è che stia calmando le acque anzi provocherà ancora più polemiche e commenti.

Utente
8 febbraio, 2020
Offlinealexz87 ha detto
A parte che Nicolò è arrivato in semifinale di Sanremo giovani e non alla finale quindi al massimo ha eguagliato il risultato di Amici. Vorrei ricordare che siamo in una gara canora dove si giudica canto e testo di una canzone. A volte in questo sito si dimentica l obbiettivo principale. Dopo aver ascoltato metà dei partecipanti direi che è oggettivo per doti di talento e scrittura che i due rappresentanti che meritano questa opportunità sono Nicolò e Angelica. Direi anche due livelli sopra rispetto agli altri 10 partecipanti. L unica che poteva un po' insidiarli era Antonia, ma ancora una volta ha dimostrato che ad amici era nettamente sopravalutata e che le sue carene erano mascherate dalla post produzione. Oltre ad una buona agilità vocale tanti problemi di intonazione
Ero ironico, lo so che la finale di Sarà Sanremo non equivale alla finale di Sanremo Giovani. Ma siccome mi fanno volare i discorsi sul riscatto applicati in un contesto come questo in cui con un po' di buon senso non dovrebbero centrare niente (imho), il minimo io che possa fare è sdrammatizzarci su. 
Non sono d'accordo che questa sia una gara canora, al massimo è un concorso di canzoni. E dovrebbe andare avanti chi può dire qualcosa con la sua musica ed emergere con il proprio pezzo, non necessariamente chi ha le doti vocali più importanti o una fanbase più rumorosa. Ergo, Laguna può legittimamente piacere ma anche non piacere a tutti, di sicuro un fandom che ritira in ballo sempre questioni inerenti a Canale 5 non aiuta, così come attaccare gratuitamente Ema o chiunque non sostenga la sua canzone peggio mi sento.
Per me è un pezzo fuori tempo massimo, che avrei trovato idoneo ai tempi di Scanu (forse), quando proposte così classiche e un filino anonime imperversavano. Lui lo canta bene, ma questo mi interessa relativamente poco. Non pretendo sia per tutti così, de gustibus immagino.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflinePlasma ha detto
Ergo, Laguna può legittimamente piacere ma anche non piacere a tutti, di sicuro un fandom che ritira in ballo sempre questioni inerenti a Canale 5 non aiuta, così come attaccare gratuitamente Ema o chiunque non sostenga la sua canzone peggio mi sento.
Lungi da me difendere gli attacchi gratuiti, ma non ci si aspetta che i commenti post esibizione siano "reciti un po' troppo" oppure "musicalmente non c'entrate niente con la trap che ascolto io" (riferito sia a Lea sia a Nicolò).
Qualora se ne fosse dimenticata, rientra tra i 7 membri che hanno selezionato e scelto questi ragazzi: ha ascoltato i file audio, ha ascoltato dal vivo i 30/40 (?) selezionati e ora li sta riascoltando. Posso comprendere che, probabilmente, non c'era l'unanimità nella scelta dei 24 giovani, ma a me sembra che nessuno li voleva 'sti poveri disgraziati.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineEdwynivan ha detto
Lungi da me difendere gli attacchi gratuiti, ma non ci si aspetta che i commenti post esibizione siano "reciti un po' troppo" oppure "musicalmente non c'entrate niente con la trap che ascolto io" (riferito sia a Lea sia a Nicolò).
Ema credo sia lì in quota radiofonica, non credo abbia chissà quali competenze al di là del gusto, infatti non l'avrei inclusa in questa commissione (ricordo ancora come ha stroncato mew l'hanno scorso sul fattore emotività, pur avendo quest'ultima la canzone migliore).
Un commento come "reciti un po' troppo" effettivamente detto così e non approfondito è articolato male, ma penso alludesse ad un overacting interpretativo che rientra in una dimensione preferenziale legittima, mentre l'altra credo fosse una semplice premessa. Penso non abbia in alcun modo trasceso, anzi.

Utente
1 febbraio, 2020
OfflinePlasma ha detto
Ema credo sia lì in quota radiofonica, non credo abbia chissà quali competenze al di là del gusto, infatti non l'avrei inclusa in questa commissione (ricordo ancora come ha stroncato mew l'hanno scorso sul fattore emotività, pur avendo quest'ultima la canzone migliore).
Proprio per la mancanza di competenze di quasi tutta la commissione, ripristinerei il meccansimo di Sanremo Giovani 2020. Commissione musicale (scelta a discrezione del direttore artistico) da una parte e giuria televisiva, che quell'anno fu composta da Barbarossa, Morgan, Pelù e Beatrice Venezi, dall'altra. Tra l'altro offrivano anche degli spunti molto interessanti.
Alla fine, come la giri, si tratta sempre di impressioni soggettive.

Utente
5 maggio, 2022
OfflineHo recuperato ora la puntata, Angelica mi è piaciuta moltissimo, al primo ascolto fatto il suo brano mi era sembrato veramente "un mattone", mentre ieri mi è arrivato! Non ha solo un bel testo ma anche un ritornello orecchiabile!
Soap e i DCP momento super caotico
sono contenta sia passata Soap (che mi ha fatto conoscere Waves e che stanno da qualche mese), che ha una canzone carina nonostante qualche problema di resa live.
Niccolò meritava sicuramente di passare contro la proposta totalmente insipida di Lea Gavino, è una power ballad che a Sanremo funziona sempre e lui ha una bellissima voce, anche se per me la mvp di ieri sera rimane la Bove.
Concordo con il tweet di Ema, a me Niccolò sta anche molto simpatico ma non nego che la pesantezza dei fan me lo rende un po' indigesto, detto questo non è molto professionale da parte di un giudice infilarsi in queste polemiche perché non fa altro che incattivire ulteriormente le fanbase stesse...

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineDicevamo? pic.twitter.com/TPnDhIoBRZ
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Magicamente screenshottato e pubblicato nel momento in cui il messaggio è arrivato 

Utente
30 gennaio, 2022
OfflineDicevamo? pic.twitter.com/TPnDhIoBRZ
Olimpico85 ha detto
Diciamo che lei con questo messaggio non è che stia calmando le acque anzi provocherà ancora più polemiche e commenti.
Edwynivan ha detto
Condivido pienamente, visto che potrebbero fargli giocare l'inizio di una carriera importante, ma non è altrettanto corretto che una giurata faccia un post del genere, anche se la Stokholma si sta lasciando abbastanza andare con le critiche su X in generale.
Un po' come se a maggio Amadeus, Malgioglio ed Elena, pubblicavano queste frecciate sui social.
Sono d’accordo con entrambi, mi chiedo come andrà a finire, anche perché il rischio di bloccargli definitivamente la strada è alto. Chissà se ci sarà qualche stoccata da parte della Stokholma durante la trasmissione

Utente
30 gennaio, 2022
OfflineEdwynivan ha detto
Dicevamo? pic.twitter.com/TPnDhIoBRZ
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Magicamente screenshottato e pubblicato nel momento in cui il messaggio è arrivato
![]()
Come stemperare gli animi
edit:
Manola su ig pic.twitter.com/28ulTBWsRx
— pablo 🎈 (@stamattinanoia) November 19, 2025

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineOlimpico85 ha detto
Diciamo che questa storia comunque andrà e qualunque sarà l'esito della gara finirà comunque malissimo per tutti.
Le tossicità dei fandom, chi più chi meno, ci sono sempre state. Se ogni anno, devono esserci queste uscite sui social, è chiaro che finirà sempre male.

Utente
6 agosto, 2015
OnlineEdwynivan ha detto
Le tossicità dei fandom, chi più chi meno, ci sono sempre state. Se ogni anno, devono esserci queste uscite sui social, è chiaro che finirà sempre male.
Infatti secondo me sbagliano i fan(atici) ma sbaglia Ema che è pure recidiva su commenti extra-gara perchè d'ora in poi qualsiasi sua parola e qualsiasi suo voto sarà valutato con un doppio fine.

Utente
30 gennaio, 2022
Non c è televoto siamo noi a votare 🤦🏻♀️

Utente
1 febbraio, 2020
Offlinegatto miao ha detto
Sta solo peggiorando la situazione, dandosi ancora di più la zappa sui piedi da sola.

Utente
6 agosto, 2015
Onlinegatto miao ha detto
Lei che ha deciso di farsi cacciare da Conti dalla giuria se continua di questo passo con velate minacce
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, KassaD1, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
475 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina