Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda puntata Sanremo Giovani
alexz87
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
sp_UserOfflineSmall Offline
61
19 novembre, 2025 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

A parte che Nicolò è arrivato in semifinale di Sanremo giovani e non alla finale quindi al massimo ha eguagliato il risultato di Amici. Vorrei ricordare che siamo in una gara canora dove si giudica canto e testo di una canzone. A volte in questo sito si dimentica l obbiettivo principale. Dopo aver ascoltato metà dei partecipanti direi che è oggettivo per doti di talento e scrittura che i due rappresentanti che meritano questa opportunità sono Nicolò e Angelica. Direi anche due livelli sopra rispetto agli altri 10 partecipanti. L unica che poteva un po' insidiarli era Antonia, ma ancora una volta ha dimostrato che ad amici era nettamente sopravalutata e che le sue carene erano mascherate dalla post produzione. Oltre ad una buona agilità vocale tanti problemi di intonazione

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2159
62
19 novembre, 2025 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo temo che Nicolò stia diventando antipatico per via del fandom indigesto che ha. Mi dispiace molto perché secondo me ha doti e talento, mi chiedo se il management non possa fargli fare un video o un post su Instagram in cui invitare tutti a placare gli animi.

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9923
63
19 novembre, 2025 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Purtroppo temo che Nicolò stia diventando antipatico per via del fandom indigesto che ha. Mi dispiace molto perché secondo me ha doti e talento, mi chiedo se il management non possa fargli fare un video o un post su Instagram in cui invitare tutti a placare gli animi.  

Condivido pienamente, visto che potrebbero fargli giocare l'inizio di una carriera importante, ma non è altrettanto corretto che una giurata faccia un post del genere, anche se la Stokholma si sta lasciando abbastanza andare con le critiche su X in generale.

Un po' come se a maggio Amadeus, Malgioglio ed Elena, pubblicavano queste frecciate sui social.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 48855
sp_UserOnlineSmall Online
64
19 novembre, 2025 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto

Diciamo che lei con questo messaggio non è che stia calmando le acque anzi provocherà ancora più polemiche e commenti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5555
65
19 novembre, 2025 - 19:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

alexz87 ha detto
A parte che Nicolò è arrivato in semifinale di Sanremo giovani e non alla finale quindi al massimo ha eguagliato il risultato di Amici. Vorrei ricordare che siamo in una gara canora dove si giudica canto e testo di una canzone. A volte in questo sito si dimentica l obbiettivo principale. Dopo aver ascoltato metà dei partecipanti direi che è oggettivo per doti di talento e scrittura che i due rappresentanti che meritano questa opportunità sono Nicolò e Angelica. Direi anche due livelli sopra rispetto agli altri 10 partecipanti. L unica che poteva un po' insidiarli era Antonia, ma ancora una volta ha dimostrato che ad amici era nettamente sopravalutata e che le sue carene erano mascherate dalla post produzione. Oltre ad una buona agilità vocale tanti problemi di intonazione  

Ero ironico, lo so che la finale di Sarà Sanremo non equivale alla finale di Sanremo Giovani. Ma siccome mi fanno volare i discorsi sul riscatto applicati in un contesto come questo in cui con un po' di buon senso non dovrebbero centrare niente (imho), il minimo io che possa fare è sdrammatizzarci su. wink

Non sono d'accordo che questa sia una gara canora, al massimo è un concorso di canzoni. E dovrebbe andare avanti chi può dire qualcosa con la sua musica ed emergere con il proprio pezzo, non necessariamente chi ha le doti vocali più importanti o una fanbase più rumorosa. Ergo, Laguna può legittimamente piacere ma anche non piacere a tutti, di sicuro un fandom che ritira in ballo sempre questioni inerenti a Canale 5 non aiuta, così come attaccare gratuitamente Ema o chiunque non sostenga la sua canzone peggio mi sento. 

Per me è un pezzo fuori tempo massimo, che avrei trovato idoneo ai tempi di Scanu (forse), quando proposte così classiche e un filino anonime imperversavano. Lui lo canta bene, ma questo mi interessa relativamente poco. Non pretendo sia per tutti così, de gustibus immagino. 

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
66
19 novembre, 2025 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Ergo, Laguna può legittimamente piacere ma anche non piacere a tutti, di sicuro un fandom che ritira in ballo sempre questioni inerenti a Canale 5 non aiuta, così come attaccare gratuitamente Ema o chiunque non sostenga la sua canzone peggio mi sento. 

Lungi da me difendere gli attacchi gratuiti, ma non ci si aspetta che i commenti post esibizione siano "reciti un po' troppo" oppure "musicalmente non c'entrate niente con la trap che ascolto io" (riferito sia a Lea sia a Nicolò).

Qualora se ne fosse dimenticata, rientra tra i 7 membri che hanno selezionato e scelto questi ragazzi: ha ascoltato i file audio, ha ascoltato dal vivo i 30/40 (?) selezionati e ora li sta riascoltando. Posso comprendere che, probabilmente, non c'era l'unanimità nella scelta dei 24 giovani, ma a me sembra che nessuno li voleva 'sti poveri disgraziati.

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5555
67
19 novembre, 2025 - 20:11

Edwynivan ha detto
Lungi da me difendere gli attacchi gratuiti, ma non ci si aspetta che i commenti post esibizione siano "reciti un po' troppo" oppure "musicalmente non c'entrate niente con la trap che ascolto io" (riferito sia a Lea sia a Nicolò).

Ema credo sia lì in quota radiofonica, non credo abbia chissà quali competenze al di là del gusto, infatti non l'avrei inclusa in questa commissione (ricordo ancora come ha stroncato mew l'hanno scorso sul fattore emotività, pur avendo quest'ultima la canzone migliore).

Un commento come "reciti un po' troppo" effettivamente detto così e non approfondito è articolato male, ma penso alludesse ad un overacting interpretativo che rientra in una dimensione preferenziale legittima, mentre l'altra credo fosse una semplice premessa. Penso non abbia in alcun modo trasceso, anzi.

alexz87
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 27
68
19 novembre, 2025 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Ema non ha alcuna competenza di musica, testi, canzoni, voce... Come 4/5 in quella commissione.

Mi sembra la giuria di canto di amici..

Ci vogliono più persone competenti alla luca jurman...

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
69
19 novembre, 2025 - 20:25

Plasma ha detto

Ema credo sia lì in quota radiofonica, non credo abbia chissà quali competenze al di là del gusto, infatti non l'avrei inclusa in questa commissione (ricordo ancora come ha stroncato mew l'hanno scorso sul fattore emotività, pur avendo quest'ultima la canzone migliore).

Proprio per la mancanza di competenze di quasi tutta la commissione, ripristinerei il meccansimo di Sanremo Giovani 2020. Commissione musicale (scelta a discrezione del direttore artistico) da una parte e giuria televisiva, che quell'anno fu composta da Barbarossa, Morgan, Pelù e Beatrice Venezi, dall'altra. Tra l'altro offrivano anche degli spunti molto interessanti.

Alla fine, come la giri, si tratta sempre di impressioni soggettive.

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
70
19 novembre, 2025 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato ora la puntata, Angelica mi è piaciuta moltissimo, al primo ascolto fatto il suo brano mi era sembrato veramente "un mattone", mentre ieri mi è arrivato! Non ha solo un bel testo ma anche un ritornello orecchiabile!

Soap e i DCP momento super caotico rofl sono contenta sia passata Soap (che mi ha fatto conoscere Waves e che stanno da qualche mese), che ha una canzone carina nonostante qualche problema di resa live.

Niccolò meritava sicuramente di passare contro la proposta totalmente insipida di Lea Gavino, è una power ballad che a Sanremo funziona sempre e lui ha una bellissima voce, anche se per me la mvp di ieri sera rimane la Bove.

Concordo con il tweet di Ema, a me Niccolò sta anche molto simpatico ma non nego che la pesantezza dei fan me lo rende un po' indigesto, detto questo non è molto professionale da parte di un giudice infilarsi in queste polemiche perché non fa altro che incattivire ulteriormente le fanbase stesse...

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
71
19 novembre, 2025 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Magicamente screenshottato e pubblicato nel momento in cui il messaggio è arrivato lmao

gatto miao
Utente 2xP

Utente
72
19 novembre, 2025 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Diciamo che lei con questo messaggio non è che stia calmando le acque anzi provocherà ancora più polemiche e commenti.  

Edwynivan ha detto

Condivido pienamente, visto che potrebbero fargli giocare l'inizio di una carriera importante, ma non è altrettanto corretto che una giurata faccia un post del genere, anche se la Stokholma si sta lasciando abbastanza andare con le critiche su X in generale.

Un po' come se a maggio Amadeus, Malgioglio ed Elena, pubblicavano queste frecciate sui social.  

Sono d’accordo con entrambi, mi chiedo come andrà a finire, anche perché il rischio di bloccargli definitivamente la strada è alto. Chissà se ci sarà qualche stoccata da parte della Stokholma durante la trasmissione 

gatto miao
Utente 2xP

Utente
73
19 novembre, 2025 - 21:20

Edwynivan ha detto

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Magicamente screenshottato e pubblicato nel momento in cui il messaggio è arrivato lmao  

Come stemperare gli animi

edit:

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
74
19 novembre, 2025 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Come gettare benzina sul fuoco, terribile davvero.

Olimpico85
Membro

Utente
75
19 novembre, 2025 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto
Come gettare benzina sul fuoco, terribile davvero.  

Diciamo che questa storia comunque andrà e qualunque sarà l'esito della gara finirà comunque malissimo per tutti.

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
76
19 novembre, 2025 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Diciamo che questa storia comunque andrà e qualunque sarà l'esito della gara finirà comunque malissimo per tutti.  

Le tossicità dei fandom, chi più chi meno, ci sono sempre state. Se ogni anno, devono esserci queste uscite sui social, è chiaro che finirà sempre male.

Olimpico85
Membro

Utente
77
19 novembre, 2025 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Le tossicità dei fandom, chi più chi meno, ci sono sempre state. Se ogni anno, devono esserci queste uscite sui social, è chiaro che finirà sempre male.  

Infatti secondo me sbagliano i fan(atici) ma sbaglia Ema che è pure recidiva su commenti extra-gara perchè d'ora in poi qualsiasi sua parola e qualsiasi suo voto sarà valutato con un doppio fine.

gatto miao
Utente 2xP

Utente
78
19 novembre, 2025 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

toofunny

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
79
19 novembre, 2025 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
toofunny

Sta solo peggiorando la situazione, dandosi ancora di più la zappa sui piedi da sola.

Olimpico85
Membro

Utente
80
19 novembre, 2025 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
toofunny

Lei che ha deciso di farsi cacciare da Conti dalla giuria se continua di questo passo con velate minacce

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, KassaD1, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
475 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27939

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account