Utente
30 gennaio, 2022
Offline*42. E ho consigliato di “recitare” un po meno. (Non c’è televoto-votiamo noi- percio anche volendo non influenzo il giudizio di nessuno, ma questo i fan non l’hanno capito ahimé) (Tutto il giorno sti messaggi) ps: nicolo non se l’é presa https://t.co/DkT9V8mD7O
— ema stokholma (@emastokholma) November 19, 2025

Utente
7 agosto, 2013
Offlinealexz87 ha detto
A parte che Nicolò è arrivato in semifinale di Sanremo giovani e non alla finale quindi al massimo ha eguagliato il risultato di Amici. Vorrei ricordare che siamo in una gara canora dove si giudica canto e testo di una canzone. A volte in questo sito si dimentica l obbiettivo principale. Dopo aver ascoltato metà dei partecipanti direi che è oggettivo per doti di talento e scrittura che i due rappresentanti che meritano questa opportunità sono Nicolò e Angelica. Direi anche due livelli sopra rispetto agli altri 10 partecipanti. L unica che poteva un po' insidiarli era Antonia, ma ancora una volta ha dimostrato che ad amici era nettamente sopravalutata e che le sue carene erano mascherate dalla post produzione. Oltre ad una buona agilità vocale tanti problemi di intonazione
"oggettivo" lol
Queste cose mi fanno sempre spaccare 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEdwynivan ha detto
Le tossicità dei fandom, chi più chi meno, ci sono sempre state. Se ogni anno, devono esserci queste uscite sui social, è chiaro che finirà sempre male.
Insomma, ci sono fandom e fandom.
I commenti ai video di Antonia su tiktok da mesi a questa parte (e per ovvie ragioni, ultimamente) ormai sono inapribili. Pieno di donne di mezza età che non si rendono neanche conto delle cattiverie che scrivono. Robe del livello commenti ai video di angelina mango post sanremo e uomini complessati nei commenti ai video di elodie.
Devo capire poi perchè questo target di persone si sono riversate così su Niccolò, come 15 anni fa si sono riversate su Scanu (le famose "tardone di Scanu") e poi su Mengoni. Mi piacerebbe capire il pattern.

Utente
1 febbraio, 2020
Offlineguardian22 ha detto
Insomma, ci sono fandom e fandom.
I commenti ai video di Antonia su tiktok da mesi a questa parte (e per ovvie ragioni, ultimamente) ormai sono inapribili. Pieno di donne di mezza età che non si rendono neanche conto delle cattiverie che scrivono. Robe del livello commenti ai video di angelina mango post sanremo e uomini complessati nei commenti ai video di elodie.
Devo capire poi perchè questo target di persone si sono riversate così su Niccolò, come 15 anni fa si sono riversate su Scanu (le famose "tardone di Scanu") e poi su Mengoni. Mi piacerebbe capire il pattern.
Capisco quello che dici e sono il primo a imbufalirmi con i fan(atici), ma il mio discorso è un altro.
Secondo me, soprattutto a gara ancora aperta, un giudice/membro di commissione non dovrebbe aprire sui social questo tipo di discussioni. Lo trovo poco professionale e poco centrale rispetto al ruolo che ha (scegliere tra 24 cantanti, i 2 da mandare a Sanremo).
Dopo la frecciatina, dopo la pubblicazione di uno screen di un messaggio (di qualche fanatico o di qualche hater del cantante in questione) e dopo aver sottolineato che non influenza il pubblico perché il televoto non è previsto in questa fase, che cosa ha risolto? Avrebbe fatto lo stesso se si fosse trovata in una giuria di qualità e avesse stroncato l'esibizione (legittimo tra l'altro) di un big con grande seguito?
Sarebbe stato, forse, più giusto farlo a gara conclusa. Se Nicolò dovesse passare, è perché sono stati minacciati dai fan(atici); se dovesse essere eliminato, è perché è stato penalizzato dal fandom. Comunque la metti, la votazione per il solo brano passa in secondo piano.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineBoh, comunque vedendola da un altro punto di vista, ma meno male che qualcuno legittimamente non sia entusiasta di questo pezzo e abbia mosso delle critiche. Immagina un plebiscito e un consenso univoco della giuria per un pezzo del genere nel 2025
Poi possiamo riempire anche altre 10 pagine del topic per fare il processo ad Ema e alle modalità con cui sostiene le sue tesi, o sottolineare quanto sia inidonea o come male utilizzi i social, tutto quello che volete, ma alla fine della fiera meno male che qualcuno si sia preso la briga di essere a suo discapito impopolare e stroncare questa proposta, perché in my humble opinion ne stiamo parlando anche fin troppo rispetto a quello che la canzone in sé meriterebbe. Per cui giusto che in linea di principio non ci siano solo Manole in giuria, ma anche delle Ema, a parità di incompetenza, fermandoci per un attimo ai contenuti (a mio avviso piuttosto condivisibili) e non solo alla forma.

Utente
6 agosto, 2015
OnlineEdwynivan ha detto
Sarebbe stato, forse, più giusto farlo a gara conclusa. Se Nicolò dovesse passare, è perché sono stati minacciati dai fan(atici); se dovesse essere eliminato, è perché è stato penalizzato dal fandom. Comunque la metti, la votazione per il solo brano passa in secondo piano.
Penalizzato dai fanatici e per ripicca non votato dai giurati e per questo dicevo che alla fine comunque questa situazione andrà a finire male per tutte le parti in causa soprattutto se Ema continua ad alimentare la situazione (speriamo che dopo due anni chi di dovere capisca finalmente che lei comunque non è adatta al ruolo di giurata perchè non lo sa scindere dal suo personaggio televisivo).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, KassaD1, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
465 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer